CrossDiario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

c'è una programmazione da seguire , puoi crearla tu , ma devi documentarla giorno per giorno oppure utilizzare quella del sito madre
    io potro essere avvantaggiato , secondo te nei pesi ma a corpo libero devo smuovere 100 kg contro 60 ad esempio martedi ho dovuto fare 100 trazioni tra le altre cose ti assicuro che non è stato facile.
    poi per esempio nei trhuster il peso devo portarlo da terra a 2 metri e mezzo di altezza ogni volta....contro i due metri scarsi di uno "normale" vantaggi non ne ho fidati
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

beh su questo si potrebbe disquisire in eterno mi sa, ma da quello che ho sempre visto rimango della mia idea

poi è vero che in alcuni esercizi chi pesa meno o è meno alto è più avvantaggiato e forse è per questo che ci sono categorie di età e non di peso nel crossfit, perchè è un mix di discipline in cui perdi da una parte e guadagni dall'altra. Però negli esercizi di forza sono avvantaggiati quelli alti e più pesanti, c'è poco da fare... basti vedere gli atleti di ogni singola disciplina a livello mondiale

p.s.: io peso 70 cmq, non 60
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
        beh su questo si potrebbe disquisire in eterno mi sa, ma da quello che ho sempre visto rimango della mia idea

poi è vero che in alcuni esercizi chi pesa meno o è meno alto è più avvantaggiato e forse è per questo che ci sono categorie di età e non di peso nel crossfit, perchè è un mix di discipline in cui perdi da una parte e guadagni dall'altra. Però negli esercizi di forza sono avvantaggiati quelli alti e più pesanti, c'è poco da fare... basti vedere gli atleti di ogni singola disciplina a livello mondiale

p.s.: io peso 70 cmq, non 60
        se venivi con me a bolton alle finali europee ti saresti accorto di quando è sbagliata questa affermazione....c'erano grossi grossi e gente tipo cavallo ed hanno avuto la meglio questi ultimi
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

ma anche nelle prove di forza tipo squat, deadlift, sumo, front squat, c&j? non ci credo dai

magari poi erano nettamente migliori in burpees, push up, muscle up, corsa ed esercizi di agilità e per quello vincevano, ma nelle prove di forza...?
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

ma anche nelle prove di forza tipo squat, deadlift, sumo, front squat, c&j? non ci credo dai

magari poi erano nettamente migliori in burpees, push up, muscle up, corsa ed esercizi di agilità e per quello vincevano, ma nelle prove di forza...?
            la facevano il loro lavoro e stiamo parlando di atleti con una tecnica sopraffina
            sigpic

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

mi sa che te la stai prendendo un pò troppo sul personale, non ho mica detto che fai schifo eh? Tutt'altro. Sei una bestia e quel tempo è notevole.

Cercavo solo di capirne di più sul crossfit, nei discorsi tecnici non entro perchè sarei ridicolo, mi sono limitato a dire le mie impressioni

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

mi sa che te la stai prendendo un pò troppo sul personale, non ho mica detto che fai schifo eh? Tutt'altro. Sei una bestia e quel tempo è notevole.

Cercavo solo di capirne di più sul crossfit, nei discorsi tecnici non entro perchè sarei ridicolo, mi sono limitato a dire le mie impressioni
                compare si vede che non mi conosci sono di poche parole una volta che ho detto una cosa fare faccine e parlare soverchio per me non ha senso
                tranquillo
                sigpic

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

We credo che hai sbagliato ad aggiungere cmq é capitan America la foto del profilo mio, non ho alcuna richiesta in face

Capitano Zeno l'ho creato proprio per amici di bw...
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    We credo che hai sbagliato ad aggiungere cmq é capitan America la foto del profilo mio, non ho alcuna richiesta in face

Capitano Zeno l'ho creato proprio per amici di bw...
                    ok
                    oggi 21/15/9 ring push ups su swiss ball , l sit up , hand stand push up tempo 25 minuti schiena fa male
                    sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

allenamento odierno tabata 36 round 20 secondi lavoro e 10 riposo
                      doppietta di esercizi
                      1 double unders
                      2 burpees pull-ups
                      punteggio finale 108
                      pesante ma paradossalmente non ho sentito la schiena
                      sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

allenamento odierno
                        5 rft
                        10 thruster @ 40kg
                        12 pull-ups
                        8 snatch @ 40kg
                        15 v-ups
                        leggero eseguito senza tirare , avevo paura per lo snatch con la schiena ma è andata bene adesso è solo lievemente indolensita
                        il tempo 18'58
                        sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

wod
                          50/40/30/20/10
                          double unders
                          swing @ 24
                          sit ups
                          21'18"
                          sigpic

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

ciao nic....ma i tempi finali sono effettivi? cioe' con il circuito lavori 21e18" di seguito,magari rallentando la velocita' dei movimenti,o ci sono(o puoi prendre) pause?
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              ciao nic....ma i tempi finali sono effettivi? cioe' con il circuito lavori 21e18" di seguito,magari rallentando la velocita' dei movimenti,o ci sono(o puoi prendre) pause?
                              ciao dani sono effettivi le pause sono il minimo indispensabile nel mio caso giusto il tempo di un sorso d'acqua e asciugare il sudore dalle mani anche se non ho spinto molto nello swing per paura della schiena
                              le pause ovviamente si possono e devono prendere anzi sto molto adosso a tutti per fargliele fare , altrimenti cominciano a fare cazzate e fanno esecuzioni parziali per tirare sul tempo , subentra una forte componente agonistica che mi sta bene ma che , purtroppo puo portare a infortuni con esecuzioni ad minchiam
                              Last edited by ilcatigamatti; 30-06-2011, 00:09:40.
                              sigpic

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                ciao dani sono effettivi le pause sono il minimo indispensabile nel mio caso giusto il tempo di un sorso d'acqua e asciugare il sudore dalle mani anche se non ho spinto molto nello swing per paura della schiena
                                le pause ovviamente si possono e devono prendere anzi sto molto adosso a tutti per fargliele fare , altrimenti cominciano a fare cazzate e fanno esecuzioni parziali per tirare sul tempo , subentra una forte componente agonistica che mi sta bene ma che , purtroppo puo portare a infortuni con esecuzioni ad minchiam
                                capito grazie,capisco quello che dici,si compromette la qualita' del gesto,dovuta a un recupero insufficiente..fai bene ad insistere spesso alle prime armi e questo vale in tutto non ci si sa gestire e si vuol strafare
                                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                                Originariamente Scritto da SIRIHA
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X