Il muscle up è la mia prossima sfida ma la vedo tragica....
CrossDiario
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioIl muscle up è la mia prossima sfida ma la vedo tragica....
oggi wendler stacco 20 colpi con 120 kg, push press 16 colpi con 60 kg
wod
21 /15 /9
overhead squat @ 40 kg
burpees
6'01"sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggionik, ho visto il commercial reebok durante un blocco di pubblicità su canale5...mica pensavo pompassero così lontano e così in alto con il crossfit.
la cosa mi ha esaltato, devo esser sincero.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioAvvisaci per Roma pure....
Esiste un valido tutorial per apprendere i muscle ups?Io devo capire se il mio è un problema legato a precedenti infortuni fisici o di mancanza appunto di corteggiamento...
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiostai scherzando?
confermami la cosa che prendo un aereo.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
per ora dove sei?
sui muscle ups volevo dirvi una mia considerazione personale
da un mese in palestra ho un iscritto che ha fatto per 10 anni attrezzistica, fa i muscle up con le entrate di forza , ragazzi uno spettacolo si appende e si tira su senza gambe senza kip, quasi senza sforzo
lunedi abbiamo fatto il wod muscle up e sit up lo potete leggere nel mio diario , dove la posizione di partenza in ogni muscle up deve essere braccia completamente stese e mani che impugnano gli anelli con i palmi rivolti verso l'esterno (come da regolamento delle ultime gare da me fatte in svezia) ragazzi ci crediate o no ha fatto il mio stesso tempo ,con in piu l'aggravante che io ero con gli anelli in comproprieta con un altro ragazzo , quindi ci alternavamo (la butto li ma credo che se ero solo almeno un minuto in meno lo facevo) lui era solo
adesso io non penso di essere questo fenomeno sportivo ho i miei limiti e i miei anni , lui di converso è veramente bravo parliamo di uno che appena arrivato ti spara 20 trazioni , muscle up e verticale sulle mani, onestamente completamente a digiuno di lavori con i pesi . ha le kb ma non le sa usare a modo nostro , adesso sta imparando
questo per dire che magari il modo piu tecnico per fare una cosa , decontestualizzato puo non essere il migliore , parlo sempre di atleti non divertice sia chiaro ma medi come il sottoscrittosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioper ora dove sei?
sui muscle ups volevo dirvi una mia considerazione personale
da un mese in palestra ho un iscritto che ha fatto per 10 anni attrezzistica, fa i muscle up con le entrate di forza , ragazzi uno spettacolo si appende e si tira su senza gambe senza kip, quasi senza sforzo
lunedi abbiamo fatto il wod muscle up e sit up lo potete leggere nel mio diario , dove la posizione di partenza in ogni muscle up deve essere braccia completamente stese e mani che impugnano gli anelli con i palmi rivolti verso l'esterno (come da regolamento delle ultime gare da me fatte in svezia) ragazzi ci crediate o no ha fatto il mio stesso tempo ,con in piu l'aggravante che io ero con gli anelli in comproprieta con un altro ragazzo , quindi ci alternavamo (la butto li ma credo che se ero solo almeno un minuto in meno lo facevo) lui era solo
adesso io non penso di essere questo fenomeno sportivo ho i miei limiti e i miei anni , lui di converso è veramente bravo parliamo di uno che appena arrivato ti spara 20 trazioni , muscle up e verticale sulle mani, onestamente completamente a digiuno di lavori con i pesi . ha le kb ma non le sa usare a modo nostro , adesso sta imparando
questo per dire che magari il modo piu tecnico per fare una cosa , decontestualizzato puo non essere il migliore , parlo sempre di atleti non divertice sia chiaro ma medi come il sottoscritto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiopisa-palermo meno di 100€.
io scendo *****.
---------- Post added at 18:46:57 ---------- Previous post was at 18:46:27 ----------
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioRoma....sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
-
---------- Post added at 18:46:57 ---------- Previous post was at 18:46:27 ----------
ci sono 2 box sabina e urbe[/QUOTE]
---------- Post added at 15:26:43 ---------- Previous post was at 14:51:41 ----------
A che ci sono ne approfitto per una consulenza...
Allora, stamattina mi sono sparato un Joshie scalato che di fatto ruota attorno allo snatch col KB; bene, per una debolezza ormai cronica della zona della capsula omerale sx, un pò per reale limite, un pò per timore delle terribili uscite ed entrate della spalla che ogni tanto ho, mi sono reso conto che da quel lato nn riesco a mantenere la stessa cadenza del movimento che ho a dx senza compromettere poi la discesa pulita in full squat.
Domanda: secondo voi va bene lo stesso o magari mi conviene ridurre il carico a sx in modo da mantenere il movimento fluido come a dx?
E aggiungo, dopo un periodo in cui mi sono molto focalizzato sui sollevamenti olimpici, ho sofferto di epicondilite al gomito sx (lato di merda....), cosa che ovviamente mi porta a una programmazione mirata ma secondo voi "rischierei" di più facendo esercizi col KB di tante ripetizioni o esercizi di meno ripetizioni ma con un KB più pesante?
Commenta
-
Commenta