CrossDiario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Direi bene...ma per arrivare nei primi dieci bisogna a mio avviso essere delle macchine da guerra. Quei wod sono pesantissimi.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Direi bene...ma per arrivare nei primi dieci bisogna a mio avviso essere delle macchine da guerra. Quei wod sono pesantissimi.
      guarda paul sicuramente c'erano atleti di spessore tra i migliori in italia , onestamente pero potevo fare di piu , ho dalla mia la scusante che causa coincidenze aeree e logistiche , luogo dove dormivamo a 100 km dal luogo della gara , ho dormito 3 ore poi sono andato in palestra e ho eseguito il primo wod alle 12.30 , orario a me ostico in quanto era previsto per le 10.30, ho preso la beta alanina alle 10 e poi avrei dovuto magiare qualcosa alle 11 ma mi sono sballati gli orari e lo ho fatto praticamente a stomaco vuoto, poi ho rigareggiato alle 14.30 dopo che , stanco morto e non potendo piu trattenermi intorno alle 13 ho mangiato pane bresaola e grana come un lupo, tutto gentilmente offerto dall'organizzazione che credo con me ci abbia rimesso di brutto, devo settarmi un po meglio nella gestione della giornata di gara su fattori come sveglia , tragitti , location per l'albergo alimentazione e integrazione , e in palestra devo lavorare molto molto di piu su forza , tecnica di ginnastica condizionamento metabolico, e resistenza anaerobica alattacida detto questo credo che sono sulla giusta strada questo fine settimana dovrei andare a trovare santino e pino per cercare di rubargli qualche cosa sull'allenamento con i pesi e poi cercare di incastrarlo e modificarlo con la mia attivita di tutti i giorni , cosa non facile ti scrivo di seguito il wod finale che non sono arrivato a fare perche non mi sono qualificato , ma che sono sicuro ti piacera
      8 minuti maggior numero di round possibili
      2 tyres flip con copertone da 140 kg
      2 volte 10 metri tirando una slitta con 50 kg sopra all'indietro(cioe tu tiri guardando la slitta)
      poi per due volte tirare una fune bella grossa fissata ad una carrucola a 6 metri di altezza alla quale era attaccato un kettlebell da 48 kg (pesava un'oscenita)
      che dire mi sono molto divertito nonostante la stanchezza sono tornato stamattna alle 8 alle 11 dormivo e mi son svegliato alle 3.30 adesso mi sento un po ubriaco
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

ottimo nic, peccato per le condizioni avverse che ti sei trovato ad affrontare...la gestione di alimentazione e riposo non è facile nemmeno quando hai tempo, figurati se non hai manco quello.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

cavolo Nic......quando tutto filerà liscio gli spaccherai il a tutti
          DIARIO

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Quel wod finale è davvero interessante. I tyres flip non li ho mai provati, devono essere distruttivi...
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• L'ascoltatore
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 106
              • 6
              • 1
              • Send PM

Ilcatigamatti scusa se mi infilo abusivamente nel tuo diario, avrei bisogno di un consiglio:

siccome devo stare lontano da casa, sporadicamente (diciamo 8-9 giorni ogni due mesi), mi chiedevo se potessi aiutarmi a sviluppare un percorso come quelli che ho visto nel tuo diario.

Di fatto dietro posso portarmi giusto due cavigliere da 4kg e un elastico a resistenza 15kg

Pensavo di fare un circuito--> Piegamenti,Abs,Pistol, e via dicendo. Solo che a) non saprei come fare con la schiena (basterebbe l'elastico?) b) quanti esercizi fai per un circuito continuo?
              "Meno lacrime, più sudore"

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                ottimo nic, peccato per le condizioni avverse che ti sei trovato ad affrontare...la gestione di alimentazione e riposo non è facile nemmeno quando hai tempo, figurati se non hai manco quello.
                si ho capito che è fondamentale
                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                cavolo Nic......quando tutto filerà liscio gli spaccherai il a tutti
                ma santi ti diro io voglio dare il massimo, poi se arrivo ultimo me ne fotto, attualmente sono al 70% e non mi cala
                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Quel wod finale è davvero interessante. I tyres flip non li ho mai provati, devono essere distruttivi...
                spero di aver scritto giusto praticamente erano le ribaltate col copertone, mi è venuta voglia di copertone oggi ne cerco uno
                Originariamente Scritto da L'ascoltatore Visualizza Messaggio
                Ilcatigamatti scusa se mi infilo abusivamente nel tuo diario, avrei bisogno di un consiglio:

siccome devo stare lontano da casa, sporadicamente (diciamo 8-9 giorni ogni due mesi), mi chiedevo se potessi aiutarmi a sviluppare un percorso come quelli che ho visto nel tuo diario.

Di fatto dietro posso portarmi giusto due cavigliere da 4kg e un elastico a resistenza 15kg

Pensavo di fare un circuito--> Piegamenti,Abs,Pistol, e via dicendo. Solo che a) non saprei come fare con la schiena (basterebbe l'elastico?) b) quanti esercizi fai per un circuito continuo?
                puoi fare molto anche a corpo libero , l'importante almeno per come la vedo io è variare sempre lo stimolo e non ripetere sempre le stesse schede e tabelle, al massimo dsi fissa un allenamento tipo da ripetere ogni mese e mezzo per vedere se effettivamente si progredisce o meno , se poi acquistassi anche una kettlebell saresti a cavallo
                per il tipo di allenamento devi orientarti principalmente su due tipi o a tempo o a prestazione cioè ad esempio massimo numero di flessioni in un minuto oppure sempre ad esempio 40 flessioni nel minor tempo possibile non so se sono stato chiaro
                sigpic
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• L'ascoltatore
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 106
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

No ok, quello è chiaro. Io pensavo di fare "massimo numero di giri".

Mi chiedevo, solo, senza sbarra, quanti esercizi fare per giro? Piegamenti-Abs-Squat-Pulley? Di più? Di meno?

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

dipende da tutta una serie di fattori ci sono mille tipi di allenamento cosi su due piedi come ti rispondo?
                    sigpic

Commenta

• L'ascoltatore
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 106
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

Eh non lo so^^

Conta che non ho mai fatto crossfit.

Faccio palestra "classica", ma come ti ho detto ho dei periodi, seppur brevi, in cui sono lontano dalla ghisa.

Vorrei cercare, se possibile, di allenare tutto il corpo.

Ti è di aiuto?

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

guarda che puoi allenarti benissimo a corpo libero mica per forza fare crossfit che poi vuol dire tutto e niente , ti consiglio di cercare la discussione allenamenti a corpo libero in allenamento e cominciare a leggere da li se poi hai qualche dubbio ovviamente scrivi che te lo fugo
                        sigpic

Commenta

• L'ascoltatore
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 106
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

Ho guardato il thread, ho seguito anche spesso il diario di cavallo furioso, ma mi intrigava l'idea del circuito senza stop, come ho visto nel tuo diario, per quello ti chiedevo se avevi dei consigli particolari da darmi.

Capisco che non sia aerobica pura, ma visto che non posso caricare troppo, pensavo che facendo un mix fra lavoro a basso carico e zero pause avrei comunque dato uno stimolo diverso dal solito al fisico, così da non sprecare questi periodi senza ghisa.

Se pensi che stia prendendo una sbandata pesante dillo pure senza problemi

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

Ho guardato il thread, ho seguito anche spesso il diario di cavallo furioso, ma mi intrigava l'idea del circuito senza stop, come ho visto nel tuo diario, per quello ti chiedevo se avevi dei consigli particolari da darmi.

Capisco che non sia aerobica pura, ma visto che non posso caricare troppo, pensavo che facendo un mix fra lavoro a basso carico e zero pause avrei comunque dato uno stimolo diverso dal solito al fisico, così da non sprecare questi periodi senza ghisa.

Se pensi che stia prendendo una sbandata pesante dillo pure senza problemi
                            no assolutamente ma non e arobica dipende da come lavori
                            guarda tu scrivi qua che di volta in volta ti suggerisco cosa fare ok?
                            intanto per me ieri doveva essere rest day ma come al solito ho fatto qualcosa
                            bench press 5*5 100 kg
                            back squat 5*5 120 kg
                            deadlift 5*5 150 kg
                            push press 5*5 80 kg
                            trazioni di forza(senza kip) 5*max
                            oggi il mio wod consisteva in
                            clean & jerk 5 5 5 3 3 2 2 1 1 sono partito da 60 e sono arrivato a 105 kg sono molto soddisfatto anche perche sentivo di avercene ancora
                            snatch 2 2 2 2 2 2 2 2 sono partito da 40 e arrivato a 60 pero ho migliorato la tecnica e tutti fatti dignitosamente
                            sigpic

Commenta

• L'ascoltatore
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 106
                              • 6
                              • 1
                              • Send PM

Se hai voglia e tempo, fai un salto sul mio diario, oggi ho provato un circuito senza pause ma non so se ho fatto un buon lavoro o no. Probabilmente potevo fare un giro in piu' ma essendo la prima esperienza non ho voluto forzare.

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

Se hai voglia e tempo, fai un salto sul mio diario, oggi ho provato un circuito senza pause ma non so se ho fatto un buon lavoro o no. Probabilmente potevo fare un giro in piu' ma essendo la prima esperienza non ho voluto forzare.
                                arrivo subito
                                intanto oggi wod in relax
                                5 rds
                                5 muscle ups
                                20 box jump
                                15 minuti fatto chiaccherando con gli altri , mi sono usciti tutti di fila i mu....non me lo aspettavo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X