Il Diario di spartano87!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andryfitness
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 113
    • 13
    • 0
    • Send PM

bene allora attendiamo le foto per fine mese, ma l'importante che sia soddisfatto tu
    File Allegati

Commenta

• Andryfitness
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 113
      • 13
      • 0
      • Send PM

Ciao sparta visto che sei tornato ti chiedo consiglio per l'allenamento addominale? Vorrei provare ad allenarlo con sovraccarico usando delle cavigliere e dei polsini, mi pare che pesino 1-2kg l'uno...tu che metodo usi, solo corpo libero o con sovraccarico? Comunque sulla dieta avevi ragione tu, un disatro poi ti raccontero' nello specifico...ciao

Commenta

• Spartano87
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 136
        • 8
        • 0
        • Sparta
        • Send PM

Raccontami tutto cos'è successo per la dieta? Dai! Cmq per gli addominali essendo formati da fibre bianche e rosse,sarebbe più opportuno alternare allenamenti con sovraccarico quindi a basse ripetizioni e senza sovraccarico ad alte rip.! Io per i crunch tengo con tutte e due le mani il manubrio da 10 kg in mano davanti al viso e faccio crunch,per quelli inversi uso le cavigliere da 2 kg l'una!
        Questa è sparta!!!

Commenta

• Andryfitness
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 113
          • 13
          • 0
          • Send PM

Praticamente sparta, mi faccio scattare qualche foto al mare...un disastro... La poca massa sparita, addome gonfio e il mio punto forte, petto, totalmente scomparso...tra giugno e luglio perso 6kg, ma mangiando solo due volte al giorno e camminando un'ora e mezza al giorno tutti i giorni mi sono bruciato, per non parlare delle split che per il tipo di mio allenamento non funzionano su di me...ora sono tornato ai 3 pasti sempre pochi ma meglio di prima e poi naturalmente ad allenarmi esclusivamente in full body...ps: grazie per le info per l'allenamento dell'addome, comprero' anche delle cavigliere..

Commenta

• Spartano87
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 136
            • 8
            • 0
            • Sparta
            • Send PM

Da ieri ho iniziato un nuovo programma di allenamento sempre in full body! Però adesso per 2 mesi proverò questo schema! Farò due fullbody diverse, la n1 che farò il lunedì e il venerdì e la n2 che farò il mercoledì! Così da allenare anche gruppi muscolari che di solito non alleno mai! Ogni full body comprende un'esercizio per parte muscolare!
            Fullbody n1: addome:crunch con sovraccarico 3x12
            crunch inverso con sovraccarico 3x15.

pettoush up 4x 40-30-30-20

schiena: trazioni presa larga 3x12

gambe:squat 3x20

bicipiti: concentrate ad un braccio: 3x 10

tricipiti : dip appesantito 3x 12

fullbody n2
            push up: 3x30 con maniglie per push up ed esecuzione lenta e con contrazione finale

schiena trazioni presa inversa:3x13

spalle: alzate laterali: 3x 10-8-8

culf: culf con manubri : 3x12

trapezio: scrollate :3x12-10-10
            Questa è sparta!!!

Commenta

• Kytai Kenpachi
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 270
              • 32
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Ciao Sparta87, anche se un pò in ritardo, ti inizio a seguire anche io, mi piace il tuo metodo di allenamento, lo condivido a pieno.
              Se lo accetti, ti dò un consiglio: invece che lavorare sulle alzate laterali, usa le spinte o la military se puoi in piedi. Se opti per le spinte, eseguirle su fitball è un'ottima variante! (in entrambi i casi in piedi-su fitball alleni anche gli stabilizzatori)
              Nella split 2 inserisci un esercizio per le gambe, se non vuoi lavorare direttamente sul quad, fai il GHR è ottimo per femorali e glutei (glute ham raise): YouTube - glute ham raise lo puoi fare con qualsiasi cosa o persona che ti tenga fermo i polpacci, io lo faccio con il bilanciere se sono a casa, su gommapiuma della panca se sono in palestra!
              -------------------Il MiO DiArIo-------------------
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Kytai Kenpachi
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 270
                • 32
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Ps: mi sembra di aver letto 3x12 trazioni prone?? sei un "animale" se eseguite a range di escursione massimo, e petto portato alla sbarra/o comunque mento sopra la sbarra è ok!

Commenta

• Andryfitness
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 113
                  • 13
                  • 0
                  • Send PM

Sparta auguri per questa fase sperimentale...facci sapere poi come ti sei trovato con quello schema...ti riporto nuovamente i complimenti per l'ultima foto...ciao ps: saluto anche kitay altro mio grande consigliere

Commenta

• Spartano87
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 136
                    • 8
                    • 0
                    • Sparta
                    • Send PM

ciao a tutti mi trovo molto bene ad allenarmi con qesto programma..... embra strano ma vedo che stanno arrivando ulteriri miglioramenti,adesso ho fatto anche 2 settimane mangiando molto di piu e mi sento ricaricato... ora fino a natale mangerò pulito e mi continuro ad allenare e posterò una foto.
                    grazie per il consiglio kitay, mi fa piacere che apprezzi il mio metodo di allenamento. tu da quanto ti alleni????? ciao....
                    Questa è sparta!!!

Commenta

• Kytai Kenpachi
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 270
                      • 32
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Io mi alleno da anni, con il BW iniziai da piccolo, poi 4 anni di pesistica, ora mi alleno con corpo libero - esercizi dinamici con carico. Ogni tanto integro con elastici

Commenta

Working...
                      X