Jacopo io non uso pesi,faccio full body a corpo libero,cioè piegamenti squatt con manubri da 10 kg,trazioni varie,affondi,deep,curl e addominali vari! Ieri ho iniziato la split però e la seguirò per tre settimane se mi troverò bene la aumentero fino a 6 settimane!
Il Diario di spartano87!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza MessaggioT alleni con gli attrezzi?? Io purtroppo non ho spazio a disposizione quindi ho sl una sbarra e due manubri da 5 kg e il resto mi alleno con piegamenti deep ecc. Tutti esercizi a corpo libero!
i dischi di ghisa impilati uno sopra l'altro, e 2 manubri vuoti da comporre occupano uno spazio al massimo di 20cmx20cm.
se davvero quel fisico l'hai ottenuto a corpo libero, ti basterà poco...e poi potresti finalmente allenare le gambe.
gli esercizi possibili con 2 manubri sono infiniti, sarebbe meglio con panca e rack, ma cmq non sono necessari.
Blocco Petto-Spalle-Tricipiti:
-floor press manubrio
-floor pressa manubrio stretta
-croci a terra (imho meglio persino delle croci su piana)
-isometric press con disco
-french press maubrio
-lento manubri
-clean&press manubrio
-snatch manubrio
-alzate laterali
-push ups appesantiti
-dips sovraccarichi
Blocco Schiena-Delts posteriori-Bicipiti:
-scrollate manubri
-rematore a un braccio
-ranagade row manubri
-curl manubri
-hammer curl
-alzate a 90
-trazioni supine e prone appesantite
Blocco Lombari-Gambe
-stacco manubri
-stacco a valigia manubrio
-swing manubrio
-swing manubri
-squat culo a terra con manubri lungo i fianchi
-front squat manubri culo a terra
-affondi manubri
-affondi camminando con manubri
-squat bulgaro a una gamba con manubri
-stacco rumeno con manubri
-pistol con manubrio
-calf manubri
Blocco Core-addominali:
-crunches appesantiti
-janda sit ups appesantiti
-russian twist appesantiti
-bent press manubrio
-wind mill manubrio
-saxon side band
come vedi gli esercizi che si possono fare con 2 manubri componibili e tanta ghisa (che occupano un angolino picciolo picciolo in casa) sono tantissimi.
potresti lavorare sia per l'ipertrofia, che per la forza, che per l'esplosività..tutto quello che vuoi.
se davvero hai ottenuto quei risultati con gli stimoli dovuti al corpo libero, sei in dovere di provare di più, anche perchè senza rinnovamento degli stimoli (nuovi incrementi nei carichi di lavoro) sarà impossibile progredire oltre l'attuale livello (per quanto sia sorprendente, ma credo questo tu già lo sappia).
spero di averti dato una mano.
Commenta
-
-
Grazie mille dorian,adesso piano piano inizierò a cooperare ghisa e due manubri componibili,perché vorrei tanto provare a dare stimoli maggiori e vedere che risultati mi darà poi,anche perché utilizzando pesi maggiori gli allenamenti durerebbero anche di meno,xke facendo full a corpo libero impiego molto tempo ad allenarmi,mentre utilizzando manubri con un bel pò di ghisa a disposizione posso allenarmi in split così da non fare allenamenti troppo lunghi e noiosi! Una domanda dorian secondo te quanti kg di ghisa sono sufficienti per fare un allenamento di ipertrofia con manubri, senza bilanceri?Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza MessaggioGrazie mille dorian,adesso piano piano inizierò a cooperare ghisa e due manubri componibili,perché vorrei tanto provare a dare stimoli maggiori e vedere che risultati mi darà poi,anche perché utilizzando pesi maggiori gli allenamenti durerebbero anche di meno,xke facendo full a corpo libero impiego molto tempo ad allenarmi,mentre utilizzando manubri con un bel pò di ghisa a disposizione posso allenarmi in split così da non fare allenamenti troppo lunghi e noiosi! Una domanda dorian secondo te quanti kg di ghisa sono sufficienti per fare un allenamento di ipertrofia con manubri, senza bilanceri?
prendi in vari tagli....10 kg, 5 kg, 2 e 1 kg.
poi dipende dal tuo grado di forza, considerando cmq che molti dei fondamentali puoi farli un braccio alla volta (rematore, floor press etc..) direi di iniziare con una 40-60ina di kg...poi man mano aumenterai comprando quando ti serve.
cmq son felice di sapere che ti allenerai con la ghisa.
siam partiti col piede sbagliato, spesso non ti ho creduto...però in effetti ho sbagliato io e chiedo scusa...cmq è pur vero che a un determinato stimolo ogni persona a livello di ipertrofia reagisce in un det modo, e non avevo motivo per dubitare di quello che dicevi.
basta vedere l'utente puppazzomatto, sparo 30 kg più di lui di panca piana, ma lui ha un braccio tirato grosso quanto la mia coscia e un petto abnorme.
quindi X kg provocano un grado di sviluppo diverso per ogni soggetto.
certo, se si rimane a carico fisso (si continua a usare lo stesso carico, come nel caso del corpo libero) dopo il primo cambiamento iniziale per adeguarsi al carico si smette di crescere, ma ora che hai deciso di passare a incrementare i carichi di lavoro, come detto ti toglierai enormi soddisfazioni.
quindi mi segno al diario.Last edited by Dorian00; 23-06-2009, 21:28:44.
Commenta
-
-
Wolf per gli addominali bassi tieni distese e allungate il piu' possibile le gambe, muovendoti lentamente fino a sfiorare con i talloni il pavimento e tirandole su il piu' possibile, poi se vuoi proprio puoi appesantire il lavoro con delle cavigliere le vendono a poco, da decathlon da 0.5, 1 e 2 kg...Per quanto riguarda la respirazione nei piegamenti, nel tempo e con il continuo allenamento ti verra' naturale farlo in maniera giusta...
Commenta
-
-
Ok! Allora per adesso continuerò per tutta l'estate gli allenamenti a corpo libero come sempre e a settembre inizierò allora ad usare manubri e ghisa! Che ne dite per iniziare 40 kg di ghisa e due manubri componibili vanno bene? Così da poter allenare bene braccia,gambe, schiena, spalle e petto? Poi piano piano continuerò a comprare ghisa aumentando ogni mese qualche kg? Una domanda,a quanto vengono venduti di solito i dischi al kg? Giusto per avere qualche idea e non prendere fregature!Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
Cavolo il più vicino declathon dove abito io è a roma 110 km di distanza! Dovrò controllare questi negozi di sport che ci sono dove abito io! Oggi andry farò il secondo allenamento in split , petto gambe e addome! Vediamo come va quest'altro allenamento,il precedente sembra andato bene! Oggi farò addome :3 serie da 30 crunch e 3 crunch inverso da 20. petto: 3 serie da 30 di piegamenti con rialzo sotto i piedi, 3 serie da 20 con distanza di 20 25 cm tra i due palmi, gambe squatt 3 serie da 20,polpacci 3 da 20!Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
Sparta ci vuole una riorganizzazione per la split...hai fatto 6 set per l'addome, 6 set per petto, 3 per gambe, 3 per polpacci...18 set totali (io ne faccio tali perche' sono vecchietto) ma tu se non sbaglio facevi sui 27 set...ora in split il muscolo e' colpito solo una volta a settimana quindi solo 6 set per petto, 3 per gambe e polpacci potrebbero essere pochi anche se portati al massimo dell'intensita'...Io oggi dovevo fare schiena, gambe, polpacci, addome, ma alla fine ho optato solo per gli ultimi tre...ho deciso la schiena la inseriro' solo se passero' definitivamente in split...ma se invece terro' la full alternando i metodi non la inseriro', perche' per il tempo e i troppi set non riesco inserirla nella full, quindi sarebbe assurdo farla quando faccio split e non farla nella full...
Commenta
-
Commenta