Il Diario di spartano87!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartano87
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 136
    • 8
    • 0
    • Sparta
    • Send PM

Il Diario di spartano87!!!

Mi descrivo: ho 21 anni, ho iniziato a praticare sport facendo karate per 10 anni,3 anni fa ho smesso e ho iniziato ad allenarmi a casa con esercizi a corpo libero,adesso sono 2 anni che mi alleno molto seriamente,non potendo avere molti attrezzi a disposizione in casa mi alleno come posso ma ce la metto sempre tutta e nonostante tutto i primi risultati si vedono!
    Dati fisici:
    Altezza:1.78
    peso:80 kg
    petto:107 cm
    vita:78 cm
    fianchi:94 cm
    coscia:58 cm
    bicipite dx:40.5
    bicipite sx:40.5
    polso:18.5 cm
    Questa è sparta!!!
  • Spartano87
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 136
    • 8
    • 0
    • Sparta
    • Send PM

Oggi per la prima volta cambierò per 3 settimane il mio programma di allenamento,passando da una fullbody per 3 volte a settimana ad una splint composta così...
    Lunedì :bicipiti tricipiti addominali.
    Mercoledì: petto gambe addominali.
    Venerdì: schiena spalle e addominali.

Scopo 1: provare e vedere come reagisce il corpo e vedere quali sensazioni mi da.
    Scopo 2: cambiare per non favorire la noia e l'abitudine che uno stesso programma di allenamento comporta.
    Questa è sparta!!!

Commenta

• japoco_poz14
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 329
      • 29
      • 34
      • alessandria
      • Send PM

ciao..mi segno...giusto cambiare....ma gli abbinamenti mi piacciono un pò pochino...e sopratutto gli addominali una sola volta...sono come gli altri muscoli...
      Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• Spartano87
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 136
        • 8
        • 0
        • Sparta
        • Send PM

Dici che anche l'addome si meglio allenarlo un giorno solo a settimana? Come consigli di pianificare l'allenamento? ho un'altra idea,potrei provare anche facendo così: lunedì: addome,petto e bicipiti. Mercoledì : schiena e tricipiti. Venerdì: spalle e gambe. Cosa ne pensi jacopo?
        Questa è sparta!!!

Commenta

• japoco_poz14
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 329
          • 29
          • 34
          • alessandria
          • Send PM

ecco così forse mi piace di più..guarda pure io mi alleno a casa perchè mi trovo meglio...
          Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• Spartano87
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 136
            • 8
            • 0
            • Sparta
            • Send PM

T alleni con gli attrezzi?? Io purtroppo non ho spazio a disposizione quindi ho sl una sbarra e due manubri da 5 kg e il resto mi alleno con piegamenti deep ecc. Tutti esercizi a corpo libero!
            Questa è sparta!!!

Commenta

• japoco_poz14
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 329
              • 29
              • 34
              • alessandria
              • Send PM

ho manubri..bilanciere...panca per fare l piana...e che uso per un sacco di altre cose e poi ho la meccaicape fare lat machine con il bilanciere in fondo e i pesi li metto io..poi come pesi dai 150 kg ci arrivo in total ma poi non li uso mai tutti...non so preferisco veramente allenarmi con meno macchine possible anche se per un pò ho usato una postazione da due posti con carico massimo 110 kg..,ma preferisco lavorare così a corp libero con i pesi...ovviamente dispongo dello spazio per fare ciò...quasi tre stanze vuote in casa..quindi dai un pezzo per stanza..per i pesi secondo me dovresti comprarli...e una panca...fidati che poi fai tutto!!!ma tutto davvero!!!poi puoi sempre lavorare anche a corpo libero senza pesi...ma quelli secondo me servo..ricapitolando panca manubri bilanciere e ghisa vai alla grande gia...
              Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• Spartano87
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 136
                • 8
                • 0
                • Sparta
                • Send PM

Beato te io purtroppo spazio zero! Adesso mi tocca rivendere la ciclette così da poter mettere qualche manubrio e un pò di ghisa e una panca se riesco a farla entrare! Tu hai una buonissima attrezzatura,sarebbe il massimo!
                Questa è sparta!!!

Commenta

• Wolf_88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 29
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ciao, spartano...mi posso inserire?
                  oppure faccio un mio diario...
                  Comunque l'allenamento di ieri è andato bene...solo che ho aumentato i crounch a 27 e mi sono trovato bene...
                  Per i crounch inversi...non sento lavorare i muscoli...qualche esercizio per sentire gli addominali bassi lavorare e che mi possano essere d'aiuto?
                  Grazie

Commenta

• Spartano87
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 136
                    • 8
                    • 0
                    • Sparta
                    • Send PM

Ciao wolf88 allora hai fatto la full body che t ho detto di fare? Che sensazioni hai provato? Cmq non esistono gli addominali bassi o alti,è sempre lo stesso muscolo,gli unici esercizi a corpo libero efficaci sono il crunch e il crunch inverso che aiuta a far lavorare bene l'intero muscolo,l'importante è l'esecuzione,va fatta bene! Il crunch inverso, bisogna alzare la parte lombare e il bacino quando tiri su le ginocchia sempre contraendo l'addome!
                    Questa è sparta!!!

Commenta

• Spartano87
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 136
                      • 8
                      • 0
                      • Sparta
                      • Send PM

Ciao wolf88 allora hai fatto la full body che t ho detto di fare? Che sensazioni hai provato? Cmq non esistono gli addominali bassi o alti,è sempre lo stesso muscolo,gli unici esercizi a corpo libero efficaci sono il crunch e il crunch inverso che aiuta a far lavorare bene l'intero muscolo,l'importante è l'esecuzione,va fatta bene! Il crunch inverso, bisogna alzare la parte lombare e il bacino quando tiri su le ginocchia sempre contraendo l'addome! No non serve che aprì un'altro diario,parliamo tutti qua sull'allenamento a corpo libero!
                      Questa è sparta!!!

Commenta

• Wolf_88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 29
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza Messaggio
                        Ciao wolf88 allora hai fatto la full body che t ho detto di fare? Che sensazioni hai provato? Cmq non esistono gli addominali bassi o alti,è sempre lo stesso muscolo,gli unici esercizi a corpo libero efficaci sono il crunch e il crunch inverso che aiuta a far lavorare bene l'intero muscolo,l'importante è l'esecuzione,va fatta bene! Il crunch inverso, bisogna alzare la parte lombare e il bacino quando tiri su le ginocchia sempre contraendo l'addome! No non serve che aprì un'altro diario,parliamo tutti qua sull'allenamento a corpo libero!

Ok...
                        Sento lavorare bene i muscoli, esclusi gli addominali bassi, non riesco a capire il perchè...mi guarderò qualche video magari per riverificare l'esatta correttezza...
                        Per le flessioni, dato che in passato le ho già fatte il problema non è quello della postura, poichè le faccio bene con busto dritto e testa che non guarda il basso, solo che non riesco a regolarmi bene con la respirazione, difatti diciamo che trattengo il fiato in più esecuzioni, questo non riesco a controllarlo, facendo più fatica...ma piano piano vedrò di migliorare anche questo...
                        tuttosommato direi che è andata benissimo...
                        Se hai consigli per addominali bassi; magari con qualche video e per le flessioni/respirazione, fammi sapere che sono ben accetti..
                        La dieta come ti ho detto sta funzionando...anche troppo in fretta XD
                        Grazie

Commenta

• Spartano87
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 136
                          • 8
                          • 0
                          • Sparta
                          • Send PM

Per quanto riguarda gli il crunch inverso ti ho spiegato come fare,bisogna alzare anche il bacino,come quando fai una capriola all'indietro,sl che devi contrarre gli addominali e poi riscendi,per i video basta guardare un pò su youtube,cechi crunch inverso e ne escono a volontà! Cmq per i piegamenti devi guardare in basso lavorano meglio il petto e non affatichi il collo,riguardo alla respirazione bisogna che fai le cose con calma non devi andare veloce, parti con il petto che che tocca il pavimento prendi un bel respiro e quando espiri spingi e sali su,aspetti un secondo e inizia a riscendere riprendendo fiato e arriva a sfiorare il pavimento e spingi dinuovo tornando espirando e così per tutte le ripetizioni! All'inizio sembrerà difficile poi piano piano inizierài ad abituarti,inizia come ho detto io e poi t verrà naturale! Per la dieta mi fa piacere,continua così che i primi risultati evidenti arriveranno dopo un mese e mezzo e li avrai perso già un 4 kg se rispetti bene la dieta!
                          Questa è sparta!!!

Commenta

• japoco_poz14
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 329
                            • 29
                            • 34
                            • alessandria
                            • Send PM

diciamo che è l'attrezzatura base..poi tutto il resto sono tutte ciliegine sulla torta...però se lavori con quella riesci a lavorare molto bene...dai spartaco posta una tua scheda che segui che la vediamo così puoi fare esercizi a casa...
                            Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• Wolf_88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 29
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda gli il crunch inverso ti ho spiegato come fare,bisogna alzare anche il bacino,come quando fai una capriola all'indietro,sl che devi contrarre gli addominali e poi riscendi,per i video basta guardare un pò su youtube,cechi crunch inverso e ne escono a volontà! Cmq per i piegamenti devi guardare in basso lavorano meglio il petto e non affatichi il collo,riguardo alla respirazione bisogna che fai le cose con calma non devi andare veloce, parti con il petto che che tocca il pavimento prendi un bel respiro e quando espiri spingi e sali su,aspetti un secondo e inizia a riscendere riprendendo fiato e arriva a sfiorare il pavimento e spingi dinuovo tornando espirando e così per tutte le ripetizioni! All'inizio sembrerà difficile poi piano piano inizierài ad abituarti,inizia come ho detto io e poi t verrà naturale! Per la dieta mi fa piacere,continua così che i primi risultati evidenti arriveranno dopo un mese e mezzo e li avrai perso già un 4 kg se rispetti bene la dieta!
                              Ok, si le flessioni le faccio così tranne per la testa, solo che le faccio velocemente con respirazione errata domani provo a migliorarmi..
                              Per la dieta ho già perso 2 kgin una settimana circa, ma non è tanto il peso perso, e mi sono appena pesato, che ho anche appena cenato...
                              Grazie dei consigli...

Commenta

Working...
                              X