If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao jinx! Per i miei piani, doveva continuare, solo che adesso non posso allenarm per molto tempo a settimana, perchè sono pieno di impegni. Quindi invece di star con le mani in mano, ho pensato di ripiegare su un lavoro più sulla forza/potenza
ciao ja mi passi il tuo indirizzo e-mail pls? ti volevo chiedere una cosa. thx
No, non ne ho mai sentito parlare. Su che scuola di karate si basa ?
si chiama proprio bubishi.....tecnica del pugno duro...imita i movimenti della gru e agisce sui punti di pressione...dietro ciò c è anche una spiegazione medica di agopuntura etc etce cè un capitolo dedicato soltanto alla cura con le erbe medicinali degli antichi guerrieri....dice teorie interessanti....libri di artimarziali finora ne ho letti tanti ma questo tra tutti è il + interessante...attraverso la statua dell uomo di bronzo spiega quali sono i punti di pressione del corpo...e spiega come colpirli con le varie tecniche di mano....ora sto leggendo il capitolo dei sette punti proibiti e spiega che sono letali se colpiti solo in un certo modo e a una certa ora(visto che il flusso del sangue varia a seconda dell ora)....in pratica i punti di pressione sono tendini nervi depressioni etc etc....invece i 7 punti proibiti agiscono direttamente su punti in cui le vene principali restano scoperte...
sembra un pò roba tipo ken il guerriero e roba ma a me piace e ai punti di pressione ci credo.....se tu colpisci uno con un montante sotto il mento questo sviene perchè li ci sono dei fasci di nervi diretti al cervello......è quello è un punto di pressione ad esempio chiamato mercato del vento.....in un capitolo spiega anche una tecnica che usavano gli assassini per fare morire un uomo dopo 20 giorni colpendo il punto del coniglio...in questo modo danneggiavano una vena che va al cervello creando una perdita di sangue interna che riempendo la testa lo fa morire lentamente....io ti consiglio di leggerlo....non te ne pentirai...
se ti sembra una cavolata prova almeno a leggerlo per cultura personale.....
poco tempo fa ho finito anche di leggere un libro chiamato l arte di colpire...un trattato sull hapkido....ma non mi è piaciuto molto,....il prossimo libro che comprerò sarà "la boxe del cane",,...stile shaolin di combattimento a terra...
cmq questo libro non è una di quelle solite cose di energia spirituale e bla bla....si basa su studi di ago puntura mista a tecniche offensive difensive
si chiama proprio bubishi.....tecnica del pugno duro...imita i movimenti della gru e agisce sui punti di pressione...dietro ciò c è anche una spiegazione medica di agopuntura etc etce cè un capitolo dedicato soltanto alla cura con le erbe medicinali degli antichi guerrieri....dice teorie interessanti....libri di artimarziali finora ne ho letti tanti ma questo tra tutti è il + interessante...attraverso la statua dell uomo di bronzo spiega quali sono i punti di pressione del corpo...e spiega come colpirli con le varie tecniche di mano....ora sto leggendo il capitolo dei sette punti proibiti e spiega che sono letali se colpiti solo in un certo modo e a una certa ora(visto che il flusso del sangue varia a seconda dell ora)....in pratica i punti di pressione sono tendini nervi depressioni etc etc....invece i 7 punti proibiti agiscono direttamente su punti in cui le vene principali restano scoperte...
sembra un pò roba tipo ken il guerriero e roba ma a me piace e ai punti di pressione ci credo.....se tu colpisci uno con un montante sotto il mento questo sviene perchè li ci sono dei fasci di nervi diretti al cervello......è quello è un punto di pressione ad esempio chiamato mercato del vento.....in un capitolo spiega anche una tecnica che usavano gli assassini per fare morire un uomo dopo 20 giorni colpendo il punto del coniglio...in questo modo danneggiavano una vena che va al cervello creando una perdita di sangue interna che riempendo la testa lo fa morire lentamente....io ti consiglio di leggerlo....non te ne pentirai...
se ti sembra una cavolata prova almeno a leggerlo per cultura personale.....
poco tempo fa ho finito anche di leggere un libro chiamato l arte di colpire...un trattato sull hapkido....ma non mi è piaciuto molto,....il prossimo libro che comprerò sarà "la boxe del cane",,...stile shaolin di combattimento a terra...
cmq questo libro non è una di quelle solite cose di energia spirituale e bla bla....si basa su studi di ago puntura mista a tecniche offensive difensive
Grazie delle info, mi sembra un bel libro! Quasi quasi me lo prendo anch'io
Ragazzi brutte notizie: mi sono beccato un influenza da paura!
Sono stato 2 giorni con la febbre a 39 e mezzo. Oggi sto un po' meglio, la febbre è calata di 1 punto, sono a 38 e mezzo...
Finalmente riprendo gli allenamenti, in modo abbastanza serio. Riparto cauto e con poco carico, per non affrettare troppo i tempi. Inizio un ciclo impostato per aumentare la forza, utilizzando le onde classiche su panca e squat.
STRENGTH WORKOUT
- Riscaldamento
A) Squat 1° onda: 3-2-1/2° onda: 3-2-1
80 kg
rest: 1' nelle onde/2' tra le onde
In questo periodo mi sto interessando sulla filosofia alimentare del dottor Berardi, chiamata precision nutrition. Mi sta attirando abbastanza, quasi quasi butto giù uno schema e la provo...
A) Panca piana 1° onda: 3-2-1/2° onda: 3-2-1
75 kg
rest: 1' nelle onde/2' tra le onde
B) Spinte su inclinata 4x8
25 kg a manubrio
rest: 2'
C) Chin up 2x8, 2x5
+ 5 kg
rest: 2'
D) V-up 4x20
peso libero
rest: 1'
FINISHER: 10' interval training (1' scatto + 1' camminata)
- Defaticamento
Buon allenamento, piano piano si comincia a ingranare di nuovo
CIAO JACOPO NON MI è CHIARO COME ESEGUI LE ONDEPOICHè NELLE ONDE DOVRESTI ESEGUIRE LA PRIMA ONDA : 3 RIP CON CIRCA IL 90%,2 RIP CON IL 92,5-95% E LA SINGOLA CON IL 95%-100% E POI NELLA SECONDA ONDA AGGIUNGERE UN PòDI PESO(CONSIGLIO 1-2 KG) IN PIù AI CARICHI DELLA PRIMA..IL FINE ULTIMO DELL' ONDA è QUELLO DEL VANTAGGIO POST-TETANICO INDOTTO CHE TI CONSENTIREBBE DI SOLLEVARE UN CARICO MAGGIORE IN QUELLA SEGUENTE..CHIAREMENTE I TEMPI DI RECUPERO FRALE SERIE SAREBBERO DI 3'-4'
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta