The Roronoacilla's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roronoacilla
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 563
    • 46
    • 42
    • Pietrasanta
    • Send PM

Ma che trippo Dorian ?! Approposito, come sta andando con la tua IF ?
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
      Ma che trippo Dorian ?! Approposito, come sta andando con la tua IF ?
      abbastanza bene.....quasi quasi provo un periodo a meno kcal più pulite...pensavo di abbassarle per un pò di settimane a 2000 kcal...sperando non siano troppo poche.

Commenta

• Roronoacilla
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 563
        • 46
        • 42
        • Pietrasanta
        • Send PM

abbastanza bene.....quasi quasi provo un periodo a meno kcal più pulite...pensavo di abbassarle per un pò di settimane a 2000 kcal...sperando non siano troppo poche.
        Non abbassarle di botto le calorie. Abbassale poco a poco, per esempio 150 cal al giorno, fino a che non vedi che perdi peso

Stamani non ce l'ho fatta ad andare a correre, perchè avevo dei DOMS da paura! Quindi mi sono concentrato sul recupero attivo con lo stretching rilassato.
        Ogni allungamento l'ho tenuto per 30 sec e per 3 serie:
        - quadricipiti
        - femorali
        - glutei (soprattutto!)
        - interno coscia
        - polpacci
        - bassa schiena

Fa miracoli in fatto di DOMS lo stretching! Mi ha tolto il grosso dei DOMS.

Commenta

• Kytai Kenpachi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 270
          • 32
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Non abbassarle di botto le calorie. Abbassale poco a poco, per esempio 150 cal al giorno, fino a che non vedi che perdi peso

Oggi anche io dovevo andare a correre alle 6.00... non ce l'ho fatta... mi sono allenato alle 10.00 Dopo una bella e abbondande colazione
          -------------------Il MiO DiArIo-------------------
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

nell'alzare kcal si deve andare gradualmente, ma sono convinto che nelle abbassarle si debba farlo di colpo.
            se il consumo è non so di 2800 e sto a 2500....e le abbasso di colpo a 2000 avrò alzato il gap calorico in negativo di 500 kcal.
            se le abbasso gradualmente, il corpo si abituerà ed adeguerà abbassando i consumi in modo da conservare il gap precedente..quindi l'unico risultato sarà di bruciare come ora ma abbassando i consumi con effetti negativi (minor pro ingeribili e kcal in generale).
            pensavoq uindi di fare 2-3 settimane a 1800-2000 kcal tagliandole di botto, e dopo 2-3 settimane rialzarle gradualmente a 2400-2500...in modo da non sforare con le kca i consumi che si saranno abbassati durante le 3 settimane.

.

rileggendo non si capisce un ***** di quello che ho scritto.... sono un mongolo..

Commenta

• Roronoacilla
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 563
              • 46
              • 42
              • Pietrasanta
              • Send PM

nell'alzare kcal si deve andare gradualmente, ma sono convinto che nelle abbassarle si debba farlo di colpo.
              se il consumo è non so di 2800 e sto a 2500....e le abbasso di colpo a 2000 avrò alzato il gap calorico in negativo di 500 kcal.
              se le abbasso gradualmente, il corpo si abituerà ed adeguerà abbassando i consumi in modo da conservare il gap precedente..quindi l'unico risultato sarà di bruciare come ora ma abbassando i consumi con effetti negativi (minor pro ingeribili e kcal in generale).
              pensavoq uindi di fare 2-3 settimane a 1800-2000 kcal tagliandole di botto, e dopo 2-3 settimane rialzarle gradualmente a 2400-2500...in modo da non sforare con le kca i consumi che si saranno abbassati durante le 3 settimane.

.

rileggendo non si capisce un ***** di quello che ho scritto.... sono un mongolo..
              No no, si capisce eccome Comunque avevo letto da Mcrobert, ad esempio, che puoi fare anche come ti ho scritto. Però altri autori la pensano come te, abbassarle di colpo (le calorie intendo) per shockare il corpo.
              Io credo siano entrambe valide, solo che dipende dalla volontà che uno possiede

Commenta

• Roronoacilla
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 563
                • 46
                • 42
                • Pietrasanta
                • Send PM

Ragazzi mi è arrivato il bilanciere olimpico che avevo ordinato insieme a manubri, swiss ball e casco per il collo. In più mi hanno regalato 3 panche, 1 per gli addominali (che modificherò), 1 per fare bench (bella, robusta e comodo) e una panca normale, che fortuna!
                Inoltre ho dato il progetto del power rack al fabbro, poi si vedrà i prossimi giorni quanto me lo fa pagare.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Ragazzi mi è arrivato il bilanciere olimpico che avevo ordinato insieme a manubri, swiss ball e casco per il collo. In più mi hanno regalato 3 panche, 1 per gli addominali (che modificherò), 1 per fare bench (bella, robusta e comodo) e una panca normale, che fortuna!
                  Inoltre ho dato il progetto del power rack al fabbro, poi si vedrà i prossimi giorni quanto me lo fa pagare.

facci sapere...ma è tuo amico il fabbro..?fare il rack costa un bel pò.....non è così semplice....ci sei pure su ardus no?li cè un sito tedesco dove costa poco il rack
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

grande roro.
                    anche tu futuro homegymmer.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      grande roro.
                      a seconda di come gira anche io
                      Visualizza blog

Commenta

• Kytai Kenpachi
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 270
                        • 32
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Grande! ormai hai la tua ROss-Home-Gym personale
                        -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Roronoacilla
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 563
                          • 46
                          • 42
                          • Pietrasanta
                          • Send PM

facci sapere...ma è tuo amico il fabbro..?fare il rack costa un bel pò.....non è così semplice....ci sei pure su ardus no?li cè un sito tedesco dove costa poco il rack
                          grande roro.
                          Grande! ormai hai la tua ROss-Home-Gym personale
                          Grazie ragazzi!!! Domenica vado un po' a finire di pulire il posto e la prossima settimana, imbianco la stanza. Vi prometto che quando mi allenerò nella mia nuova capanna-gym, posterò dei video
                          Adesso non mi resta che cercare quel rivestimento gommoso per il pavimento, fatto a puzzle, però non ho idea di dove si possa acquistare...
                          Ps: il fabbro è un ladro assurdo, mi ha chiesto quasi 800 euro Provo da un altro, sennò vado in un ghetto oscuro dalle mie parti, che hanno varie attrezzature americane, dove posso acquistarle facendo delle trattazioni varie con i mercanti (tipo un asta). Vi farò sapere.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Grazie ragazzi!!! Domenica vado un po' a finire di pulire il posto e la prossima settimana, imbianco la stanza. Vi prometto che quando mi allenerò nella mia nuova capanna-gym, posterò dei video
                            Adesso non mi resta che cercare quel rivestimento gommoso per il pavimento, fatto a puzzle, però non ho idea di dove si possa acquistare...
                            Ps: il fabbro è un ladro assurdo, mi ha chiesto quasi 800 euro Provo da un altro, sennò vado in un ghetto oscuro dalle mie parti, che hanno varie attrezzature americane, dove posso acquistarle facendo delle trattazioni varie con i mercanti (tipo un asta). Vi farò sapere.

te l ho detto che ti spennavano...se mi lasci l e mail ti dò un sito tedesco dove li trovi a un prezzo stracciato.....oppure c è anche su ardus uno che lo vende a 150 euro...
                            Visualizza blog

Commenta

• mavors
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 195
                              • 124
                              • 64
                              • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                              • Send PM

ciao jacopo,perdonami amico ma mi è sfuggito totalmente dalla mente quello che mi avevi chiesto
                              digli a quel ladro del fabbro che 4 tubi di ferro 60x60 da 2mm costano circa 100 euro(credo che si possono trovare anche a prezzo migliore)quindi 700 euro x tagliare il ferro,fare i fori(che mi sono fatto io,e avendo il trapano a colonna e la fresa,non è x niente faticoso) e saldare, è
                              un prezzo da disonesti!!certa gentaglia non vuole davvero lavorare..e poi si lamentano che illavoro manca
                              credo che il pavimento al quale fai riferimento costi parecchio...come opzione potresti farti una pedana in legno x poter fare gli stacchi ed altri esercizi come il power clean o li snatch
                              Last edited by mavors; 04-09-2009, 15:08:38.
                              sigpicMavors on raw strength
                              http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Roronoacilla
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 563
                                • 46
                                • 42
                                • Pietrasanta
                                • Send PM

te l ho detto che ti spennavano...se mi lasci l e mail ti dò un sito tedesco dove li trovi a un prezzo stracciato.....oppure c è anche su ardus uno che lo vende a 150 euro...
                                La mia email è: pino_power_pasqua @hotmail.it (ovviamente la @ è attaccata alla fine del "pasqua").
                                Poi cavolo, 150 euro un rack è buonissimo!!! Ora vado a vedere, grazie Gladionar!

ciao jacopo,perdonami amico ma mi è sfuggito totalmente dalla mente quello che mi avevi chiesto
                                digli a quel ladro del fabbro che 4 tubi di ferro 60x60 da 2mm costano circa 100 euro(credo che si possono trovare anche a prezzo migliore)quindi 700 euro x tagliare il ferro,fare i fori(che mi sono fatto io,e avendo il trapano a colonna e la fresa,non è x niente faticoso) e saldare, è
                                un prezzo da disonesti!!certa gentaglia non vuole davvero lavorare..e poi si lamentano che illavoro manca
                                credo che il pavimento al quale fai riferimento costi parecchio...come opzione potresti farti una pedana in legno x poter fare gli stacchi ed altri esercizi come il power clean o li snatch
                                Grazie delle info, mi hai confermato che quel fabbro è un brocco!
                                Per il pavimento ora cerco un po', poi se è troppo costoso come dici, opto per la pedana in legno come mi hai detto

Commenta

Working...
                                X