If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ottimo esercizio...l ho provato anche io un periodo...
Buon allenamento di ME Jacopo! PS: il vacuum è un esercizio ottimo, ma tremendamente noioso Hai la forza" di farlo tutti i giorni?!?! ti ammiro!
Grazie ragazzi! Mi fa piacere che passiate sul mio diario
Il vacuum l'avevo provato per brevi periodi, quindi non posso ancora dare giudizi, quindi mi baso su i vostri feedback
Ps: A me non resta noisoso, ieri l'ho fatto nel parcheggio mentre aspettavo la mia ragazza
Grazie ragazzi! Mi fa piacere che passiate sul mio diario
Il vacuum l'avevo provato per brevi periodi, quindi non posso ancora dare giudizi, quindi mi baso su i vostri feedback
Ps: A me non resta noisoso, ieri l'ho fatto nel parcheggio mentre aspettavo la mia ragazza
LoL, relax amico relax, almeno fuori dalla palestra/home!
Ecco quello che ho combinato oggi:
Dalle 10:00-21:00
2,5 litri d'acqua
360 mg vitamina C
1 banana piccola
una manciata di susine piccole
1 pesca
Poi stasera sono adato in palestra perchè ricominciava il corso di pugilato, però oltre a me, non c'era nessuno Quindi sono andato ad informarmi e mi hanno assicurato che giovedì ricomincia di sicuro.
Però avevo così voglia di allenarmi che sono andato in sala pesi, anche se non era in programma:
CORE WORKOUT
Circuito (tutti gli esercizi di fila e rest 2') 3 serie
> Leg raise 10 rip
peso libero
> Side bend man. 6 rip (per lato)
20 kg per man.
> Crunch a libretto 12 rip
peso libero
> Superman con contrazione statica in ogni rip, in cima al movimento, di 4-5 sec 12 rip
peso libero
FINISHER: 100 chinnies
Cena 21:00
3 svizzere
purè di patate in abbondanza
4 panini integrali piccoli piccoli
100 g bresaola
100 g mandorle
1 litro d'acqua
multivitaminico
Last edited by Roronoacilla; 01-09-2009, 22:31:05.
Di certo non ti deperisci
Ps: ma carbo del tipo pasta/riso non sono contemplati nella warrior?
Certo che sono contemplati, la warrior ti dà molta libertà. Però è meglio se pasta e riso li scegli integrali, per non far aumentare troppo i livelli di insulina.
Ora vado a cena da amici, una pizzata mi aspetta
Quando ritorno posto l'allenamento di oggi.
Certo che sono contemplati, la warrior ti dà molta libertà. Però è meglio se pasta e riso li scegli integrali, per non far aumentare troppo i livelli di insulina.
Ora vado a cena da amici, una pizzata mi aspetta
Quando ritorno posto l'allenamento di oggi.
i chinnies sono la bicicletta?
non chiedermi dove l'ho letto, e perchè, ma mi ricordavo fosse un movimento "pericoloso".
per sicurezza chiederei ad alan che di sicuro lo sa.
Dorian, nonostante rispetti i vari interventi che hai postato nel forum, questa cosa degli abs byke sono un cavolata, anzi la bicicletta è un movimento altamento consigliato anche perchè ha un rendimento (a parità della tensione sviluppata nell'arco di tempo) del 240% e passa...(hanno eseguito vari test in merito e questo tipo di esercizi è da sempre usato e consigliato come uno dei migliori per sviluppare il trasverso e gli obliqui.
Ps: per jacopo, scrivi addominali a bicicletta o byke abs!! non farla cosi complicata scrivendo "chinnies!"
I chinnies o byke abs (io scrivo chinnies perchè è il termine che utilizza anche Ross ) non credo siano dannosi, visto che li raccomanda anche Ross, però per completezza di informazioni, raccoglierò un po' di info
Dorian, nonostante rispetti i vari interventi che hai postato nel forum, questa cosa degli abs byke sono un cavolata, anzi la bicicletta è un movimento altamento consigliato anche perchè ha un rendimento (a parità della tensione sviluppata nell'arco di tempo) del 240% e passa...(hanno eseguito vari test in merito e questo tipo di esercizi è da sempre usato e consigliato come uno dei migliori per sviluppare il trasverso e gli obliqui.
Ps: per jacopo, scrivi addominali a bicicletta o byke abs!! non farla cosi complicata scrivendo "chinnies!"
mmm..può darsi...ho controlalto un attimo....e li sconsigliava pavel.....scrive che le torsioni a lato durante il crunch rovinano la schiena....però come detto non so se sia vero o meno.
cmq in genere gli esercizi in cui non può esserci progressione del carico non mi piacciono....ci sono tantissimi esercizi migliori per obliqui, trasverso e zona core in generale...russian twist, fullcontact twist, bentpress, windmill, ranagade row, stacco a valigia, sidebend, turkish get up....etc.....
A) Squat parallelo 1x3 [tante serie di riscaldamento e prove]
100 kg
rest: 2'30''
B) Affondi frontali man. 3x8
20 kg per manubrio
rest: 2'
C) Stacchi a gambe semitese (scendo fino a metà tibia) 3x6
70 kg
D) Heavy dumbells holds 1x48 sec, 1x28 sec, 1x26 sec
40 kg a manubrio
E) Calf raise machine dinamico 3x10
130 kg
- Defaticamento
Allenamento un po' strano, perchè le energie mentali le avevo, però la forza era un po' sotto-tono, soprattutto nello squat. Ci sta che era da un po' che non lo facevo, poi il deficit di sonno e un riscaldamento frettoloso che forse hanno aggravato la situazione.
La prossima volta starò più attento e vedrò che succede.
mmm..può darsi...ho controlalto un attimo....e li sconsigliava pavel.....scrive che le torsioni a lato durante il crunch rovinano la schiena....però come detto non so se sia vero o meno.
cmq in genere gli esercizi in cui non può esserci progressione del carico non mi piacciono....ci sono tantissimi esercizi migliori per obliqui, trasverso e zona core in generale...russian twist, fullcontact twist, bentpress, windmill, ranagade row, stacco a valigia, sidebend, turkish get up....etc.....
Su questo hai ragione, i bike non hanno possibilità di sovaccarichi massicci, infatti li tengo come finisher per il core, ad alte rip.
Adesso per chiarire il tutto, lo chiedo subito subito ad Alan.
Hai portato tutti esercizi validi, ottimi... ma tutti mirati all'ipertrofia addominale. E' diverso il discorso per i byke, essi sono più in linea con il crunch a terra o su fitball e proprio per la loro semplicità a gran capacità nel sollecitare fortemente trasverso e obliqui, non necessitano di sovraccarico. I byke se eseguiti correttamente e con i giusti tempi di contrazione (ergo non quelli che si vedo sulla maggior parte dei video in you tube) sono un esercizio eccellente.
Io ho imparato ad eseguirlo e ti posso dire che passate le 15-20 reps a lato inizia veramente a sfondarti. Probabilmente tu, essendo interessato all'ipertrofia addominale prediligi esercizi a sovraccarico con basse reps giusto? [Ps bei workout Dorian, mi segno anche se in ritardissimo )
Hai portato tutti esercizi validi, ottimi... ma tutti mirati all'ipertrofia addominale. E' diverso il discorso per i byke, essi sono più in linea con il crunch a terra o su fitball e proprio per la loro semplicità a gran capacità nel sollecitare fortemente trasverso e obliqui, non necessitano di sovraccarico. I byke se eseguiti correttamente e con i giusti tempi di contrazione (ergo non quelli che si vedo sulla maggior parte dei video in you tube) sono un esercizio eccellente.
Io ho imparato ad eseguirlo e ti posso dire che passate le 15-20 reps a lato inizia veramente a sfondarti. Probabilmente tu, essendo interessato all'ipertrofia addominale prediligi esercizi a sovraccarico con basse reps giusto? [Ps bei workout Dorian, mi segno anche se in ritardissimo )
si prediligo l'ipertrofia del core
ma più che per ragioni estetiche, (tanto trippo come sono gli abs non si vedranno amnco tra 10 anni) per una ragione di trasmissione della forza durante pugni e altri gesti atletici.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta