Diario di Lucyan87

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DanielSan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 351
    • 14
    • 15
    • Na ma MN
    • Send PM

Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
    ok capito spartaco allora in totale secondo te quanti gr di proteine mangiare in una giornata?peso 72 kg
    tra i 130 e 150, per una dieta bilanciata. 1,8 gr x kg a 2,2. Per "tonificare", "definire" e "dimagrire" (in pratica perdere grasso) si gioca con carbo e grassi. Un minor apporto di pro, potrebbe farti calare il peso, questo però non significa perdere grasso.

Commenta

• lucyan87
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 829
      • 7
      • 0
      • Send PM

quindi pesando 72=144 gr di proteine vanno bene no? nell arco della giornata cosa mangiare x arrivare a qst soglia?

Commenta

• DanielSan
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 351
        • 14
        • 15
        • Na ma MN
        • Send PM

quindi pesando 72=144 gr di proteine vanno bene no? nell arco della giornata cosa mangiare x arrivare a qst soglia?
        30 gr di whey= 23/24 gr di proteine
        100 gr di bresaola = 30 gr di pro
        Total fage, 175gr = 15,75 gr di pro
        100 gr di tacchino = 22 gr di pro
        100 gr di merluzzo = 17 gr di pro
        100 gr di tonno = dai 22 ai 25 gr di pro (naturale/salamoia)

vai su www.dica33.it, trovi tutti i valori nutrizionali, io ti ho elencato tra i più magri. Oltre a questi c'è la carne di ogni tipo, prediligi manzo magro. Le pro le trovi anche nei formaggi, nel latte, ma se devi "dimagrire" sono alimenti con elevato contenuto di grassi.

Edit: Ops, tra quelle che ti ho elencato ho tralasciato una delle migliori fonti di pro: Le uova. Sarebbe una cosa molto valida (soprattutto se non ci si vuole aiutare con le whey) mangiare 5/6 albumi (200 ml circa, 20 gr di pro) a colazione o nello spuntino mattutino.
        Last edited by DanielSan; 25-06-2009, 12:25:43.

Commenta

• lucyan87
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 829
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
          30 gr di whey= 23/24 gr di proteine
          100 gr di bresaola = 30 gr di pro
          Total fage, 175gr = 15,75 gr di pro
          100 gr di tacchino = 22 gr di pro
          100 gr di merluzzo = 17 gr di pro
          100 gr di tonno = dai 22 ai 25 gr di pro (naturale/salamoia)

vai su www.dica33.it, trovi tutti i valori nutrizionali, io ti ho elencato tra i più magri. Oltre a questi c'è la carne di ogni tipo, prediligi manzo magro. Le pro le trovi anche nei formaggi, nel latte, ma se devi "dimagrire" sono alimenti con elevato contenuto di grassi.
          capito tutto!whey sono proteine in polvere?total fage cos'e?

Commenta

• DanielSan
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 351
            • 14
            • 15
            • Na ma MN
            • Send PM

capito tutto!whey sono proteine in polvere?total fage cos'e?

ho editato il post di prima, anche gli albumi sono un'ottima fonte proteica. Le whey si, sono proteine del siero del latte (in polvere, vai in integrazione per farti un'idea di solubilità, gusti ecc prima di comprarle). Il total fage, scusa, è uno yogurt greco "colato", molto utilizzato perchè ha circa il doppio delle pro rispetto ai carbo ed è molto magro. Ci sono anche altri yogurt greci, ma il total risulta essere il migliore.

Commenta

• lucyan87
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 829
              • 7
              • 0
              • Send PM

ok fin qui tt ok!ma devo magna tutta sta roba? non è ke poi la mia dieta da ipercalorica diventa normacalorica?

Commenta

• DanielSan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 351
                • 14
                • 15
                • Na ma MN
                • Send PM

ok fin qui tt ok!ma devo magna tutta sta roba? non è ke poi la mia dieta da ipercalorica diventa normacalorica?
                al massimo da "ipocalorica".

Non devi mangiare tutta quella roba, devi raggiungere le pro sufficenti, quindi potresti mangiare anche solo tonno tutto il giorno, basta che il totale delle pro arriva a 2gr x kg di massa "magra" (questo l'avevamo omesso, se sei 70 kg, non credo siano tutti muscoli ).

Comunque, ipotizzando 120 gr di pro al giorno, dati da fonti "magre" sono circa 480/500 Kcal giornaliere (anche poche). Devi aggiungere carbo e grassi in modo da arrivare al tuo quantitativo di kcal/die per essere in ipocalorica.

edit: per non essere frainteso sulle kcal, se mangi mezzo chilo di tonno al naturale al giorno (ci vuole coraggio), sono circa 500 kcal e 125gr di pro. Questo è un esempio.
                Last edited by DanielSan; 25-06-2009, 12:41:41.

Commenta

• lucyan87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 829
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
                  al massimo da "ipocalorica".

Non devi mangiare tutta quella roba, devi raggiungere le pro sufficenti, quindi potresti mangiare anche solo tonno tutto il giorno, basta che il totale delle pro arriva a 2gr x kg di massa "magra" (questo l'avevamo omesso, se sei 70 kg, non credo siano tutti muscoli ).

Comunque, ipotizzando 120 gr di pro al giorno, dati da fonti "magre" sono circa 480/500 Kcal giornaliere (anche poche). Devi aggiungere carbo e grassi in modo da arrivare al tuo quantitativo di kcal/die per essere in ipocalorica.

edit: per non essere frainteso sulle kcal, se mangi mezzo chilo di tonno al naturale al giorno (ci vuole coraggio), sono circa 500 kcal e 125gr di pro. Questo è un esempio.
                  ah ecco le proteine per massa magra mi pareva strano..quindi devo mangiare poke proteine x di massa magra ne ho poca ahah!come faccio a sapere qnt kg di massa magra ho? mo ti posto la foto cosi ti fai un idea di me ImageShack Gallery

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

ok fin qui tt ok!ma devo magna tutta sta roba? non è ke poi la mia dieta da IPOcalorica diventa normacalorica?
                    Non è che diventa, lucyan..
                    La dieta è quella che è, e come te l'ho impostata è ipocalorica.
                    Lo so che ti fa strano fare 5 pasti al giorno in cui sono presenti quasi tutti i macro e pensare di dimagrire..Ma è una dieta bilanciata, e in più low carb, (e ipocalorica, se ti fidi) quindi abbinata all'allenamento dimagrisci.

Te lo dico subito non fare cavolate del tipo di diminuire il cibo nei pasti(poi ovviamente fai come vuoi!) rispetto ai consigli che ti abbiamo dato perchè ti sembra di mangiar troppo, che rischi di stirare in una settimana. Ricordati che le sedute di cardio che ti ho "assegnato", sono meno di quelle che facevi, ma sono pur sempre tante, ed il tuo corpo ha bisogno di energie.
                    Se vuoi ti faccio vedere la mia dieta, di pasti ne faccio 7, mangio più grassi di te, più proteine di te(in proporzione) pur pesando meno di te, e ti giuro che allenandomi e studiando sto in piedi per grazia divina. E aggiungo, sono pure abbastanza magro, grazie ad una dieta molto molto simile alla tua. Quindi puoi andar tranquillo, non sto qui a farti perdere tempo

ah ecco le proteine per massa magra mi pareva strano..quindi devo mangiare poke proteine x di massa magra ne ho poca ahah!come faccio a sapere qnt kg di massa magra ho? mo ti posto la foto cosi ti fai un idea di me ImageShack Gallery
                    Le tue foto le ho viste, certo cosi te l'ho detto non posso calcolare la tua bf di preciso, ma ho calcolato le proteine su una base ipotetica di 58-60kg di massa magra. Anzi, mi son tenuto pure stretto con le proteine, nella tua dieta ce ne sono circa 100-120gr, quindi meno di 2gr/kg lbm.
                    Last edited by Spartaco88; 25-06-2009, 14:06:16.
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lucyan87
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 829
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

ok spartaco 6 stato precisissimo!cmq gia seguo la dieta da te corretta ora devo solo fare cicli di alc+caffeina e forse anke tirosina(serve davvero?)poi per l'allenamento rimango su quello ke gia sai il cardio l'ho ridotto!Ora mi tocca solo segnarmi i progressi cosi da vedere con quanta costanze diminuisco di peso,di % di grasso ecc ecc ecc so ke devo avere pazienza sperando poi di mettere un po di !spartaco oltre a bilancia normale e spekkio te cosa mi suggerisci di fare x vedere il mio andamento?vorrei andare da un nutrizionalista o un dietologo almeno per farmi calcolare fabbisogno calorico,% di massa grasse e magra ecc ecc ke dici? p.s ho piena fiducia in te

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

ok spartaco 6 stato precisissimo!cmq gia seguo la dieta da te corretta ora devo solo fare cicli di alc+caffeina e forse anke tirosina(serve davvero?)poi per l'allenamento rimango su quello ke gia sai il cardio l'ho ridotto!Ora mi tocca solo segnarmi i progressi cosi da vedere con quanta costanze diminuisco di peso,di % di grasso ecc ecc ecc so ke devo avere pazienza sperando poi di mettere un po di !spartaco oltre a bilancia normale e spekkio te cosa mi suggerisci di fare x vedere il mio andamento?vorrei andare da un nutrizionalista o un dietologo almeno per farmi calcolare fabbisogno calorico,% di massa grasse e magra ecc ecc ke dici? p.s ho piena fiducia in te
                        Beh certo non posso sconsigliarti un parere medico; ma se devo darti il mio consiglio, personalissimo, lascerei stare.
                        Il fabbisogno puoi calcolartelo anche da solo. Poi alcuni dietologi sparano le loro diete deleterie guardando solo all'obiettivo da raggiungere non facendo caso a tutto il resto(gravissimo per uno che abbia addirittura una laurea), sparando le loro diete del secolo. Guarda ho interloquito con alcuni che erano peggio di una rivista in stile novella2000. Non sono nessuno per dirlo, ma io sto bene, in salute, e raggiungo i miei obiettivi. Se mi avessero seguito QUEI dietologi non so dove sarei adesso. (ovvio qualcuno bravo ci sarà, ma mi stanno antipatici).

Si, la tyrosina aiuta molto, inoltre costa poco. L'efficacia dell unione alc tyro e caff non sta slo nell'effetto delle sostanze singolarmente, ma anche nella loro sinergia.
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lucyan87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 829
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

ok allora alc+caff+tir 3 mesi di ciclo di qst sostanze andra bene?io incomincio da settembre xke mo vado in vacanza e penso nn sia momento x prendere ste sostanze nn potendomi allenare pienamente giusto?

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

ok allora alc+caff+tir 3 mesi di ciclo di qst sostanze andra bene?io incomincio da settembre xke mo vado in vacanza e penso nn sia momento x prendere ste sostanze nn potendomi allenare pienamente giusto?
                            Beh effettivamente sarebbe meglio allenandoti. L'alc lo potresti prendere comunque. In ogni caso ricorda che devono essere abbinati alla dieta. Quano ricominci ad allenarti comincia ad assumerli
                            3 mesi però con delle interruzioni mi raccomando! La caffeina parti con dosi basse(150-200mg al giorno) poi aumenta gradualmente. Per sicurezza leggi il 3d in rilievo in sezione integrazione. Caffeina e tyrosina staccale dopo 5-6 settimane, fai 2-3 di pausa poi riattacchi
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• lucyan87
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 829
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                              Beh effettivamente sarebbe meglio allenandoti. L'alc lo potresti prendere comunque. In ogni caso ricorda che devono essere abbinati alla dieta. Quano ricominci ad allenarti comincia ad assumerli
                              3 mesi però con delle interruzioni mi raccomando! La caffeina parti con dosi basse(150-200mg al giorno) poi aumenta gradualmente. Per sicurezza leggi il 3d in rilievo in sezione integrazione. Caffeina e tyrosina staccale dopo 5-6 settimane, fai 2-3 di pausa poi riattacchi
                              ok!quindi inizio da settembre!piu di qll ke sto facendo nn so ke fare dieta+allenamento+integratori + volontà!non ce la faccio piuuuuuu

Commenta

• Spartaco88
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2008
                                • 2549
                                • 68
                                • 84
                                • Send PM

ok!quindi inizio da settembre!piu di qll ke sto facendo nn so ke fare dieta+allenamento+integratori + volontà!non ce la faccio piuuuuuu

L'impegno ripaga
                                Live Fast, Ride Hard!!!
                                sigpic
                                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                                X