Il nuovo diario di Kikkio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

    ciao Alberto ... ben tornato

    non mollare
    ... ... carpe diem ... ...

    se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
      Alberto nella situazione in cuio sei o ti meti sotto o rischi di non uscirne qualunque piano vuoi adottare applicalo alla lettera
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        ci sono anch'ioooooo

        il mio consiglio prima di cominciare con diete 'difficili', cicliche-low carb e comagnia, se finora non ha mangiato proprio 'bene', farti un paio di settimane di dieta leggermente ipocalorica e con carbo 150-200g/die...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          ci sono anch'ioooooo

          il mio consiglio prima di cominciare con diete 'difficili', cicliche-low carb e comagnia, se finora non ha mangiato proprio 'bene', farti un paio di settimane di dieta leggermente ipocalorica e con carbo 150-200g/die...

          GRAZIE MILLE SPOT,gentilissimo.
          Infatti sto mangiando più o meno cosi.Oggi era rest
          COLA:170gr total+20gr whey/ 60gr special k/10gr crema mandorle bio
          PRANZO: 120gr pane integrale/ 125gr fesa tacchino/pomodori 10gr evo
          CENA: 150gr filetto tonno/ 100gr ricotta al forno/ lattuga/ 5gr evo.

          Oggi niente spuntino perchè non appena sono arrivato a casa dall'uni( dista un 80ina di km da casa), panino al volo e via a una 30ina di km per accompagnare mia madre per le terapie al braccio.

          Spot, ma tutti: più o meno a quanti gr/die di o3, state? Io sugli 1,5. Aumento?

          B
          LAT MACHINE 4X8 30-35-35-40
          PULLEY 3X10 30 30 30
          ALZATE 90° 3X8 4 4 4
          ALZATE LATERALI 3X12 4 4 4
          AFFONDI 3X6 CORPO LIBERO
          LEG EXTENSION 3X10 15 15 15
          CURL BIL 3X8 15 15 15
          CRUNCH OBLIQUI ALL' HYPEREXTETION

          Gli affondi al corpo libero e sinceramente li sento ancora e soprattutto parecchio.
          Gli obliqui sono questi.
          Weighted 45° Side Bend

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta

          • IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

            Per gli spuntini rimedi nei prossimi giorni...

            Per gli O3 credo che intorno ai 2g al giorno vadano bene, meglio ancora se nella dieta metti sgombro al naturale e salmone fresco
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Per gli spuntini rimedi nei prossimi giorni...

              Per gli O3 credo che intorno ai 2g al giorno vadano bene, meglio ancora se nella dieta metti sgombro al naturale e salmone fresco
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                io prendo 3g olio di pesce/die (quindi 3X 180mg EPA/120mg DHA) + 1-2 volte a settimana (ma non sempre) mangio salmone sui 3-400g

                se vai solo di olio di pesce 4-6g sono sufficienti
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  Per gli spuntini rimedi nei prossimi giorni...

                  Per gli O3 credo che intorno ai 2g al giorno vadano bene, meglio ancora se nella dieta metti sgombro al naturale e salmone fresco
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  io prendo 3g olio di pesce/die (quindi 3X 180mg EPA/120mg DHA) + 1-2 volte a settimana (ma non sempre) mangio salmone sui 3-400g

                  se vai solo di olio di pesce 4-6g sono sufficienti
                  Tranquilli . Pesce ne mangio: due volte a settimana non mi faccio mancare pesce spada, filetto di tonno, alici e salmone. Aringhe e Sgombro no perchè non mi piacciono.

                  Cmq il wo di ieri lo recupero oggi: dal primo pomeriggio nevicata di 10-15cm. Verso 00:00 un pò di pioggia, e oggi con un pò di sole, sembra possibile camminare con la macchina.

                  Ah, dimenticavo: visto che a breve devo fare un ordine di integratori volevo aggiungere a quel poco che già prendo(pro isolate in polvere, multi e o3) anche la Vit C. C'è in offerta la Vit C Complex, con bioflavoniodi. Va bene?
                  Poi mi aiutate con i tempi d'assunzione

                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                  Commenta

                  • IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

                    Se non sbaglio sono tavolette con 1g di vit C, giusto?

                    Se cosi' fosse sarebbe troppo prendere 1g in un colpo solo...meglio se viaggi con assunzioni da 500mg max a volta...

                    Ti consiglio di prendere la vitamina C con dosi da 180mg-200mg a compressa.

                    Guarda sul sito del forum...dovrebbero esserci dei prodotti...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta

                    • kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      Se non sbaglio sono tavolette con 1g di vit C, giusto?

                      Se cosi' fosse sarebbe troppo prendere 1g in un colpo solo...meglio se viaggi con assunzioni da 500mg max a volta...

                      Ti consiglio di prendere la vitamina C con dosi da 180mg-200mg a compressa.

                      Guarda sul sito del forum...dovrebbero esserci dei prodotti...
                      grazie michè, quando farò l'ordine ne riparlaremo

                      Sera a tutti. Purtroppo, per via della neve, delle terapie di mia madre, e corsi all'università la settimana scorsa sono riuscito a fare solo 2 wo e questa settimana lo stesso(domani e sabato).
                      Stesso domani so con certezza se devo continuare ad accompagnare mia madre o se le terapie finiscono qui.
                      Per quanto riguarda la dieta, grosse scivolate nn ne sto avendo, ma visto questo tram tram tra tre città, molto spesso mi ritrovo a mangiare qualcosa di già pronto. Unito a un pò di stress, risultati visibili ancora nessuno. Spero di iniziare tutto con criterio, e organizzarmi tutto già da domani, quando ho news Questo nn significa che abbandono il diario, ne tantomeno non scrivo qui

                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                      Commenta

                      • IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Bellinzago novarese (NO)
                        • Send PM

                        Fai passare questo periodo e poi troverai continuita'
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta

                        • kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          Fai passare questo periodo e poi troverai continuita'
                          Buonasera...eh michè purtroppo mia madre deve continuare con le terapie, ma forse sono riuscito ad organizzarmi cn un amico di famiglia, almeno per un paio di giorni a settimana. Vedremo.

                          Cmq, oggi wo

                          LAT MACHINE 4X6 30-35-40-45
                          PULLEY 3X8 30 30 30
                          ALZATE 90° 3X8 4 4 4
                          ALZATE LATERALI 3X10 4 4 4
                          AFFONDI 3X6 CORPO LIBERO
                          LEG EXTENSION 3X10 15 15 15
                          CURL MAN ALTERNATO 3X8 8 8 8
                          CRUNCH OBLIQUI ALL' HYPEREXTETION
                          30'min CARDIO.


                          Allur, un paio di cose
                          1)mi chiedo sempre: nella lat machine, la sbarra va portata all'altezza dello sterno oppure ad altezza collo? un movimento del busto verso dietro, non accentuato, è normale e giusto, vero?
                          2) non so perchè ma ho paura di farmi male con gli affondi. Ho paura che la gamba non sia riscaldata(seppur le faccio a corpo libero) e per un motivo o un altro mi possa far male. Infatti oggi, dopo la seconda serie, per un piccolo doloretto nell' inguine(poi svanito) provavo a simulare l'esercizio ma mi bloccavo.. Come risolvo? esercizi di riscaldamento o cose simili? mhmhm

                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            1-stai col petto in fuori e le scapole retratte, vedrai quindi che subito dopo aver superato il mento toccherai lo sterno (il che vuol dire che devi stare bello tirato, prova a fare la posizione ORA e capirai)
                            2-fai stretching prima in maniera dinamica (prova a veedere sul Tubo qualche routine). prima degli affondi puoi fare:
                            -gambe divaricate e piedi molto a papera fai affondi laterali a destra e a sinistra alternate scendendo ad ogni rep smpre più (sentirai molto lo stretching sugli interni della coscia)
                            -posizione di affondo, porta le mani affiancata a terra dal lato oppotso della gamba avanti (ovvero, se hai la gamba destra avanti, tocca con le mani a sinistra)...vai su e giù una decina di volte sentendo lo stretching nei quadricipiti (all'inserzione con l'anca) della gamba dietro ed i femorali di quella avanti

                            x gli affondi occhio che il ginocchio non sia più avanti della punta del piede (anzi meglio se la tibia è perpendicolare al terreno)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Bellinzago novarese (NO)
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              1-stai col petto in fuori e le scapole retratte, vedrai quindi che subito dopo aver superato il mento toccherai lo sterno (il che vuol dire che devi stare bello tirato, prova a fare la posizione ORA e capirai)
                              2-fai stretching prima in maniera dinamica (prova a veedere sul Tubo qualche routine). prima degli affondi puoi fare:
                              -gambe divaricate e piedi molto a papera fai affondi laterali a destra e a sinistra alternate scendendo ad ogni rep smpre più (sentirai molto lo stretching sugli interni della coscia)
                              -posizione di affondo, porta le mani affiancata a terra dal lato oppotso della gamba avanti (ovvero, se hai la gamba destra avanti, tocca con le mani a sinistra)...vai su e giù una decina di volte sentendo lo stretching nei quadricipiti (all'inserzione con l'anca) della gamba dietro ed i femorali di quella avanti

                              x gli affondi occhio che il ginocchio non sia più avanti della punta del piede (anzi meglio se la tibia è perpendicolare al terreno)
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              • kikkio87
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2007
                                • 2888
                                • 297
                                • 258
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                1-stai col petto in fuori e le scapole retratte, vedrai quindi che subito dopo aver superato il mento toccherai lo sterno (il che vuol dire che devi stare bello tirato, prova a fare la posizione ORA e capirai)
                                2-fai stretching prima in maniera dinamica (prova a veedere sul Tubo qualche routine). prima degli affondi puoi fare:
                                -gambe divaricate e piedi molto a papera fai affondi laterali a destra e a sinistra alternate scendendo ad ogni rep smpre più (sentirai molto lo stretching sugli interni della coscia)
                                -posizione di affondo, porta le mani affiancata a terra dal lato oppotso della gamba avanti (ovvero, se hai la gamba destra avanti, tocca con le mani a sinistra)...vai su e giù una decina di volte sentendo lo stretching nei quadricipiti (all'inserzione con l'anca) della gamba dietro ed i femorali di quella avanti

                                x gli affondi occhio che il ginocchio non sia più avanti della punta del piede (anzi meglio se la tibia è perpendicolare al terreno)

                                spottino, grazie mille per l'aiuto che mi stai dando tu e gli altri

                                allora procediamo con ordine:
                                1) chiarissimo l'esecuzione della lat
                                2) come stretching dinamico va bene questo?YouTube - dynamic stretching.
                                -posizione gambe divaricatemi bla bla è chiara...
                                -la seconda più o meno penso di averla capita: ossia, in questa posizione, secondo 0:49 http://www.youtube.com/watch?v=4Rhy-RCWZiY ,
                                vado su e giù, giusto? ovviamente poi cambio gamba Questo tipo di stretching è utile anche per il psoas ?


                                non ho capito il fatto del ginocchio

                                ti/vi volevo chiedere: uno stretching dinamico è utile all'inizio di ogni seduta, giusto?
                                Parlando di stretching, mi prendo maggior confidenza con una serie di domande
                                Leggendo vari post e 3d ho capito, che per lo stretching, quello statico, è buona cosa fare esercizi in gg rest o cmq se si ha tempo a fine wo.
                                In particolare leggendo questo 3d http://www.bodyweb.com/allenamento/2...licazione.html escono fuori pochi esercizi ma utilissimi. Su questo ok, ma se faccio cardio almeno uno stretching per la parte inferiore va fatto?
                                Perchè il mio intento era quello di fare quei esercizi del 3d postato in 3-4(max) giorni rest e uno stretching, magari quei due esempi che mi hai postato tu, a fine wo.
                                Si, lo sò faccio troppe domande e ho le idee un pò confuse. Spero non sia un problema
                                Last edited by kikkio87; 16-03-2010, 15:36:34.

                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                                Commenta

                                Working...
                                X