Il nuovo diario di Kikkio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

adesso magna (nn esageratamente) e spingi (molto esageratamente)

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      grazie mille, maestro...
      l unica cosa...nei gg rest faccio lo stesso due spuntini , uno con panino+bresa e l altro solo con un frutto?
      grazie di nuovo...
      si va bene una mela sbucciata amico...meglio nn stare alto cn alimenti che fermentano. ti avevo anche fatto una lista degli alimenti.

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Io la vedrei così. In grassetto le correzioni. Ho altresì visto le correzioni di Dorian e sono ottime, anche perchè Dorian ha molta più esperienza pratica di me dato che mi sembra che anche lui ne soffra, la mia esperienza è soprattutto a livello teorico, sono linee guida che consiglio ai clienti che ne soffrono.
      difatti sn consigli corretti.

Originariamente Scritto da Kalos
      La crema d'arachidi è da evitare?
      Non ho le competenze per certe cose ovviamente ma ho letto che la si poteva consumare, se non è così mi scuso.

Sindrome Colon Irritabile (IBS) - Colite Spastica - Home
      la crema nn da problemi di solito in qunto quello che innesca l'irritazione del tratto gastrointestinale di solito sn i frammenti mal digeriti di frutta secca...cmq soprattutto all'inizio e' meglio andarci piano cn i fats in generale...
      sigpic

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

La crema d'arachidi è da evitare?
        Non ho le competenze per certe cose ovviamente ma ho letto che la si poteva consumare, se non è così mi scuso.

Sindrome Colon Irritabile (IBS) - Colite Spastica - Home
        Per caso figura nella lista ? Dove lo hai letto ? Il fatto che non figuri in quella lista non vuol dire che si possano mangiare. Le arachidi e prodotti affini prima di tutto, al pari di molta frutta secca, producono flatulenza e meteorismo, senza contare che sono irritanti per la mucosa intestinale, ergo è assolutamente sconsigliata.

Non sei obbligato a rispondere a qualsiasi post, almeno informati prima sullo stato del soggetto, onde evitare figuracce e questo te l'ho già detto nei post precedenti, ma questo consiglio da te non è mai stato preso in considerazione. Detto questo, correggi le diete alle persone sane perchè non hai la competenza e l'autorità di dare consigli più specifici in caso di patologie.
        Last edited by max_power; 22-06-2009, 15:41:26.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Per caso figura nella lista ? Dove lo hai letto ? Il fatto che non figuri in quella lista non vuol dire che si possano mangiare. Le arachidi e prodotti affini prima di tutto, al pari di molta frutta secca, producono flatulenza e meteorismo, senza contare che sono irritanti per la mucosa intestinale, ergo è assolutamente sconsigliata.

Non sei obbligato a rispondere a qualsiasi post, almeno informati prima sullo stato del soggetto, onde evitare figuracce e questo te l'ho già detto nei post precedenti, ma questo consiglio da te non è mai stato preso in considerazione.
          si anche se il dosaggio e' sempre importante come per tutto...
          sigpic

Commenta

• japoco_poz14
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 329
            • 29
            • 34
            • alessandria
            • Send PM

ti avevo detto che mi segnavo il diario per seguirti ma che non ero competente per aiutarti in quel caso.....e adesso ho imparato un sacco di cose pure io!!grazie
            Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              dorian hai detto ke il problema della frutta secca è + ke altro x gli eventuali frammenti nn digeriti esatto? la crema invece può dare problemi x qule motivi? consumando anke solo 20g ci sarebbero dei "grumi" ke potrebbero irritare la mucosa?

grazie della risp

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                dorian hai detto ke il problema della frutta secca è + ke altro x gli eventuali frammenti nn digeriti esatto? la crema invece può dare problemi x qule motivi? consumando anke solo 20g ci sarebbero dei "grumi" ke potrebbero irritare la mucosa?

grazie della risp
                come ho gia' scritto la crema da molti meno problemi in quanto nn vi sn frammenti che in casi di colon irritabile vengo difficilmente digeriti... un quantitativo di 20g die nn dovrebbe dare noie ma meglio partire cn 10g per valutare le risposte dell'organismo..
                Ci sn sempre alimenti,agenti che da alcuni soggetti vengon ben tollerati e da altri no...uno di questi e' la frutta secca in genere...per questo di base si sconsiglia per dare tregua all'intestino e permettere a quest'ultimo di uscire dallo stto infiammatorio cronico..dopodiche' gradualmente alcuni alimenti in piccoli dosaggi possono essere inseriti...anche se di base escluderei:
                -legumi-latticini(yogurt e grana escusi)-caffeina in eccesso-frutta secca-verdure in quantita' specie a foglia-lieviti in esubero-scatolame-frutta al pasto e cn buccia-bevande fredde o troppo calde.
                sigpic

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

graaaazie milllle

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

come ho gia' scritto la crema da molti meno problemi in quanto nn vi sn frammenti che in casi di colon irritabile vengo difficilmente digeriti... un quantitativo di 20g die nn dovrebbe dare noie ma meglio partire cn 10g per valutare le risposte dell'organismo..
                    Ci sn sempre alimenti,agenti che da alcuni soggetti vengon ben tollerati e da altri no...uno di questi e' la frutta secca in genere...per questo di base si sconsiglia per dare tregua all'intestino e permettere a quest'ultimo di uscire dallo stto infiammatorio cronico..dopodiche' gradualmente alcuni alimenti in piccoli dosaggi possono essere inseriti...anche se di base escluderei:
                    -legumi-latticini(yogurt e grana escusi)-caffeina in eccesso-frutta secca-verdure in quantita' specie a foglia-lieviti in esubero-scatolame-frutta al pasto e cn buccia-bevande fredde o troppo calde.

grazie mille dorian, grazie davvero a tutti, nessuno escluso...sisi la lista l ho presa e memorizzata per bene per quanto riguarda i pasti principali... ma ero arrivato a un punto dove non sapevo proprio come organizzarmi,soprattutto quando si parlava degli spuntini.... una grossa paura infatti era quella di consumare bresaola e cose simili...ora che ci siete voi e mi date una grossa mano, ve ne sono grato, sinceramente....
                    non capita tutti i giorni essere seguiti da persone come voi, e se mi dite come sdebitarmi non ci sarà nessun problema

Originariamente Scritto da bertinho7
                    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

Albè, cambiando argomento, se facciamo qualcosa noi della zona a breve sei dei nostri?
                      Mi serve un passaggio

Vale, bastardo...solo per il passaggio
                      ....fatemi sapere quando perchè domani vado a campobasso dove studio e per due settimane non torno...fammi sapere in ogni caso...

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Albè, cambiando argomento, se facciamo qualcosa noi della zona a breve sei dei nostri?
                        Mi serve un passaggio
                        Avvoltoio

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Bellinzago novarese (NO)
                          • Send PM

Presente...
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• kikkio87
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 2888
                            • 297
                            • 258
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                            Avvoltoio

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                            Presente...
                            era il minimo che tu potessi fare ..
                            cmq stampata la dietuzza, domani che si ritorna in città(dopo quasi un mese) vado con il wo...

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Sì, inoltre è sempre importante valutare la tollerabilità individuale al singolo alimento, alla fine bisogna provare. Purtroppo in questa sindrome si possono dare linee guida, ma non esistono leggi assolute valide per tutti.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Spartaco88
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2008
                                • 2549
                                • 68
                                • 84
                                • Send PM

Sì, inoltre è sempre importante valutare la tollerabilità individuale al singolo alimento, alla fine bisogna provare. Purtroppo in questa sindrome si possono dare linee guida, ma non esistono leggi assolute valide per tutti.
                                Provare provare provare!
                                Live Fast, Ride Hard!!!
                                sigpic
                                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                                X