Il nuovo diario di Kikkio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

hai provato con del reparil/fastum gel/ lasonil?
    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
      hai provato con del reparil/fastum gel/ lasonil?
      ciao luca, dopo 3 oki il dolore sembra affievolarsi sempre di più, ma sono ancora "pungenti" i dolori al costato. Inoltre accuso ancora dei giramenti di testa quando mi alzo da una posizione sdraiata.Vediamo in questi 2-3 giorni.
      Oggi e sabato faccio del cardio(camminata in salita), sperando che lunedi riesco a riprendere definitivamente.

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

ciao gente.
        Posto ad un mesetto di distanza, perchè tra una cosa e un'altra riesco solo a leggere e aprire altri 3d

Visto che riky mi sta dando una mano, vorrei riportare un pò la situazione.
        Dopo quel problema al collo, che mi ha tenuto fermo 10 giorni e la chiusura della palestra, dal 30 agosto ho ripreso(non dico ufficialmente, per una questione di scaramanzia) e questa è la terza settimana di lavoro in gym(finita)

Sto prendendo di nuovo confidenza con i pesi e per quanto possibile, credo di svolgere tutte le indicazioni fornite da richi. Non riesco a filmarmi perchè sinceramente, andando per la prima volta in quella palestra, la cosa mi imbarazza
        Cmq a detta degli istruttori, non commetto grossi errori: ad esempio per lo squat, cerco di vedere con la coda degli occhi gli specchi laterali per vedere il movimento della schiena oppure, metto una panca dietro, cercando di sfiorarla, per quanto riguarda la profondità. Il problema verrà quando toccherà caricare.

Per quanto riguarda il dimagrimento, credo di aver perso, ma non so con quale entità(non voglio pesarmi). Il giudizio di persone che non vedo da un paio di mesi, confermano la cosa.
        In questa e nella prossima, ho fatto e farò del cardio, 3 volte. So che è sbagliato fino ad un certo punto, ma con il matrimonio che incombe il 26, vorrei cercare di perdere il più possibile. RIpeto, so che è sbagliato, da dopo il 26 tornerò al 3+2( 3 sedute in gym e 2 di cardio di 40 min).
        Cosi come con la dieta: non sto mangiando pochissimo, ma neanche tantissimo. Mangio la sera, cercando di fare un mega pasto, ma oltre a delle svirgolate che prendo durante il giorno, non riesco ad essere quadrato con kcal, grammi e per come sono io, questa cosa non mi va bene più di tanto. Oltre al mangiucchiare che mi capita spesso quando sono in casa.
        Dal 27 ritornerò ad una alimentazione con 3 pasti principali e uno spuntino.Poi magari, la posto pure.

Volevo fare una domanda a richi. Lunedi inizio la 4a settimana con questa scheda, cosa faccio?continuo con una quinta o cambio allenamento?

Buon week end.
        Last edited by kikkio87; 18-09-2010, 16:09:05.

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

ciao ragazzi. Come ho detto a Ricky in un 3d in trash, questa settimana sono stato fermo: il matrimonio e l'aiuto per il trasloco(non mio, eh), altri tipi d'impegni, l'attività fisica quotidiana tra palestra e cardio, e, infine, una dieta che, sinceramente ,mi "stressava" un pò, da lunedi mi hanno fatto dire, stop per questa settimana. Rischiavo di andare in palestra e non combinare nulla e cosi per la dieta. Da lunedi si riprende, ma come?
          A dimagrire, sto dimagrendo, e cmq visto l'allenamento di quasi quattro settimane e mezza, sto riprendendo confidenza con i pesi. L'obiettivo rimane sempre quello: trovare una serenità con la dieta, dimagrendo, e cercando(sperando più che altro ) di "rassodare"
          Idee, suggerimenti per l'allenamento?

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
              io farei tanto riscaldamento

15 minuti di ellittica e carichi molto progressivi

1 monoarticolare mediamente pesante (no cedimento e tecnica perfetta) 3-4serie da 8-10rep allenanti (+ altre 5-6 serie almeno di riscaldamento)

1 complementare in tecnica superslow

1 altro monoarticolare a basse reps, senza cedimento con un peso discreto

concentrati molto sulla tecnica e sul controllo, fai molto stretching. se riesci a filmarti nello squat fallo perché di sicuro ci sarà qualcosina da ritoccare,come è normale che sia.
              ohi, ciao ricky, scusami se ho insistito cosi tanto, fino a postare nel tuo diario, ma la voglia e la necessità di allenarmi è parecchia

Allora veniamo a noi.
              Praticamente mi suggerisci di svolgere questo tipo di allenamento per ogni gruppo muscolare? Un ritorno alle split, dunque?

io farei tanto riscaldamento15 minuti di ellittica e carichi molto progressivi. Certo, li ho sempre fatti, e inoltre per 5 minuti facevo mobilità-stretching dinamico finendo, cosi, a svolgere 20 minuti di riscaldamento

1 monoarticolare mediamente pesante (no cedimento e tecnica perfetta) 3-4serie da 8-10rep allenanti (+ altre 5-6 serie almeno di riscaldamento)
              scusami se mi permetto, ricki, ma intendi proprio monoarticolari o ti sei sbagliato? perchè leggendo dopo dello squat, penso tu intendessi dire multiarticolari? scusami se ho detto una cavolata
              Ah, per il riscaldamento va bene la metodica del 3d di manx, ossia questa?

1 complementare in tecnica superslow

ok, ho gugolato e ho letto su questa tecnica.

1 altro monoarticolare a basse reps, senza cedimento con un peso discreto
              ok anche qui.

Una volta tolti questi dubbi, procedo con la compilazione di una scheda, che poi modificheremo/aggiustermo.

Grazie ancora, davvero

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

grazie richi. Allora provo a buttare giu qualcosa

PETTO:

panca pianca bil =4x8-10 (l'eseguo come nella precendente scheda, ossia : niente cedimento, poco recupero, scapole ben addotte, gomiti alti e paralleli con le clavicole, MEZZO MOVIMENTO fino a quando omero ed avambraccio formano un angolo di 90° (lo trovo il modo migliore per agire sulla cuffia), spalle sempre attaccate alla panca (il range di movimento è corto)

croci man 3x10 in superslow(penso si adatti a questa tecnica)

pullover 4x6

DORSALI

Lat machine 4x8-10

t bar 3x10 in superslow

rematore bilanciere 4x6

SPALLE

Lento avanti 4x8-10

alzate 90° 3x10 in superslow

tirate al mento man 4x6

GAMBE

Squat, ma al corpo libero o con bilanciere???????? 4x8-10

Leg extension 3x10 in superslow

pressa 4x6

Ora non ho capito, richi, se anche per addominali, bicipiti e tricipiti devo svolgere 3 esercizi seguendo questa logica, o meno

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

[quote=PrinceRiky;6363682]
                  Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                  grazie richi. Allora provo a buttare giu qualcosa

PETTO:

spinte manubri 5 serie di riscaldamento (10-8-6-3-2-2 l'ultima con lo stesso peso allenante o qualcosa appena sotto) + 3x6/8 belle forti

pec dec o fly o pectoral machine 3x10 in superslow(penso si adatti a questa tecnica)

panca piana 4x10/6 (nel senso che devi portare un peso che alla prima serie ti faccia fare 10 colpi e poi piano piano scendi)

pushdown 3x12 tecnica perfetta

DORSALI

Lat machine 5x8

trazioni negative presa stretta: 3x max tempo di discesa. fatti cronometrare e cerca di migliorare il tempo

pulley 3x10 in superslow

rematore manubrio 5x5

curl bilanciere 3x15 tecnica perfetta

SPALLE

Lento avanti 4x8-10

alzate frontali 3x10 in superslow

tirate al mento man 5x5

scrollate 3x15

addome: trattenute a cedimento di ginocchia al parallelo sul power tower (misura il tempo con un cronometro e cerca di migliorare il tempo di volta in volta)

GAMBE

Squat 5x10 con peso ben bufferato

Leg extension 3x10 in superslow

affondi o hacksquat 3x8

allungamento
                  madò richi, sei un pozzo di sapere , complimenti davvero

allora un paio di domande

quattro giorni, perfetto
                  • trazioni negative presa stretta: 3x max tempo di discesa. fatti cronometrare e cerca di migliorare il tempo sinceramente non ho capito cosa debbo fare, non mi dare del mongoloahahh

• l'esercizio dell'addome quanto volte devo farlo in quella seduta?

• l'allungamento/stretching solo nel giorno delle gambe?

grazie ancora, non sai che favore mi stai facendo, davvero
                  Last edited by kikkio87; 04-10-2010, 00:45:54.

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

metti una panca sotto la sbarra, parti dall'alto e scendi nel maggior tempo possibilie

di addome 2-3 serie sono sufficienti, anche perché all'inizio, dopo la prima serie non riuscirai a tenere le gambe per più di 2-3 secondi, vedrai. ma migliorerai anche molto in fretta.

nel giorno delle gambe dedicati particolarmente all'allungamento specialmente di zona lombare, femorali e rotatori dell'anca.

nel tempo devi riuscire a portare le mani oltre i piedi a gambe tese, ad avere una buona mobilità dei femori in tutte le direzioni consentite.
                    ottimo richi, grazie ancora.

ho trovato anche un video, è questo? YouTube - Trazione negativa 09/07/2010.m4v

Posso chiederti,anche per capire e imparare cose nuove, l'utilità delle trazioni negative e di quell'esercizio per l'addome?

Commenta

• kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

che penso tu non sia in grado di farli normali.

verissimo. Non gli addominali che già faccio,ma di sicuro le trazioni.

Oggi si parte con questa nuova scheda e piano piano posterò impressioni ed altro. grazie ancora ricky

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

buon sabato a tutti(credo ormai ci sia solo ricky )

allora, veniamo a noi. Ricky, finita la prima settimana. Ti riporto un pò di cose.

ALLENAMENTO PETTORALI-TRICIPITi
                        Nulla da rilevare, lavoro e mi do fa fare

ALLENAMENTO DORSALI-BICIPITI
                        prima, nota dolente. Le trazione negative: sarà che ho ancora da perdere chili e prendere forza, ma a stento rimanevo 5-6 secondi. Ce l'ho messa tutta.

ALLENAMENTO SPALLE-TRAPEZIO
                        anche qui, niente da rilevare, forse la brevità della scheda(in 1h ho finito tutto, compreso riscaldamento e stretching finale) e l'esercizio per gli addominali: riesco ad arrivare ai 40" alla prima botta, 25" nelle altre due.

ALLENAMENTO GAMBE
                        Qui c'è da parlare
                        Squat: al corpo libero, l'esercizio viene, ma con il bilanciere no va. Mi fanno i deltoidi e parte del collo quando posiziono il bilanciere e, nell'esecuzione, non correttissima, alzo i talloni, non salgo bene e muovo anche le gambe. Non so, l'esecuzione è una cosa che va curata, ma quei dolori? perchè vengono. A posizionare,il bilanciere lo posiziono bene(all'istruttore che c'era gli ho chiesto di vedermi, e oltre a dirmi, giustamente, di dover correggere quelle cose, per la posizione non nutriva dubbi, problemi miei, insomma )

Oggi sento come se non l'avessi allenate le gambe, davvero

Commenta

• kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

ma guarda lo squat è uno di quegli esercizi più difficili da fare. anche gente grossa squatta male e dio solo sa perché ancora non si sia sfondata la schiena: dobbiamo ringraziare madre natura.

detto ciò devi allungare tutta la catena cinetica posteriore. ci vuole tempo e voglia.

prova a fare squat senza carico all'inizio di ogni allenamento. qualche serie, poche reps e tecnica perfetta. allunga bene i polpacci e i femorali, tutta la mobilità dell'anca è importantissima. il tuo obiettivo è arrivare ad accovacciarti ginocchia al petto/mento senza sollevare i talloni. quando sarai in grado di fare quello saprai fare squat.
                          per quale vita devo farlo?

Cavolo, sarà tosta, lo ammetto, ma ci metterò tutto l'impegno possibile Dunque tanto stretching, maoglio chiederti un paio di cose, ricky
                          -l'allungamento/stretching di femorali e lombari lo faccio sono nei giorni delle gambe, oppure posso farlo anche negli altri giorni di allenamento a fine wo? Perchè attualmente in base all'allenamento (petto-tri; dorso-bic;ecc) allungo solo i muscoli colpiti durante il wo.
                          -flessori e rotatori dell'anca sono la stessa cosa? Quando mi hai detto di allungare quella parte, ho pensato allo stretching per l'ileo, ma non sono sicuro al cento per cento, se è quello o meno.

Grazie tante Ricky
                          Last edited by kikkio87; 10-10-2010, 01:09:00.

Commenta

• kikkio87
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 2888
                            • 297
                            • 258
                            • Send PM

ciao richi, purtroppo per problemi familiari (mi sembra di essere a scuola) da giovedi non mi sono potuto più allenare.Ho saltato, quindi, spalle e gambe. Conto di ritornare ad allenarmi domani facendo, cmq, come la scheda cosi come è stata impostat, ossia petto-dorso-spalle-gambe.
                            Buona serata

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

richi, ciao.
                              Più o meno gli stessi problemi della scorsa volta. Ho da migliorare parecchio su diverse cose, ma forza e coraggio, con il tempo devo riuscirci(sono fin troppo ottimista, si lo so )
                              devo chiederti solo una cosa. Oggi ho chiamato per fare la bioimpedenza. Un giorno solo di riposo mica mi può "modificare" i risultati? L'ho chiesto anche al dott, ma, un tuo parere mi fa sempre piacere

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Potrebbe, ma sapendolo deve interpretarli...
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X