Il nuovo diario di Kikkio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    grazie mille dorian, grazie davvero a tutti, nessuno escluso...sisi la lista l ho presa e memorizzata per bene per quanto riguarda i pasti principali... ma ero arrivato a un punto dove non sapevo proprio come organizzarmi,soprattutto quando si parlava degli spuntini.... una grossa paura infatti era quella di consumare bresaola e cose simili...ora che ci siete voi e mi date una grossa mano, ve ne sono grato, sinceramente....
    non capita tutti i giorni essere seguiti da persone come voi, e se mi dite come sdebitarmi non ci sarà nessun problema
    la bresaola ci sta...sta attento alla fesa che molte volte e' piena di lattosio..sn gli altri insaccati che vanno limitati..nn li ho inseriti nell'elenco perche' cmq di norma un bb nn ne consuma motli..
    sigpic

    Commenta

    • Charlie B.
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 305
      • 73
      • 14
      • Bristol, UK
      • Send PM

      #47
      ciao kikkio bentornato! e adesso spacca tutto!
      come va con il colon irritabile?
      Charlie.

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        la bresaola ci sta...sta attento alla fesa che molte volte e' piena di lattosio..sn gli altri insaccati che vanno limitati..nn li ho inseriti nell'elenco perche' cmq di norma un bb nn ne consuma motli..
        cm no? vuoi dire ke da 2 mesi sbaglio a fare gallette + mortadella post wo???????????????????????












        Commenta

        • kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Sì, inoltre è sempre importante valutare la tollerabilità individuale al singolo alimento, alla fine bisogna provare. Purtroppo in questa sindrome si possono dare linee guida, ma non esistono leggi assolute valide per tutti.
          grazie max...davvero con il cuor te lo dico

          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          la bresaola ci sta...sta attento alla fesa che molte volte e' piena di lattosio..sn gli altri insaccati che vanno limitati..nn li ho inseriti nell'elenco perche' cmq di norma un bb nn ne consuma motli..
          dorian, ma anche a max, un ultime paio di domandine(come se fin ad ora ne ho fatte poche)...
          -bresaola sostituibile anche con fesa(quella affumicata) e bresaola di cavallo o altri animali
          -poi anche per avere maggiorni info: yogurt e parmigiano vengono inseriti in quanto non hanno lattosio??


          Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
          ciao kikkio bentornato! e adesso spacca tutto!
          come va con il colon irritabile?
          ciauz charlie...eh, domanda di riserva???

          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          cm no? vuoi dire ke da 2 mesi sbaglio a fare gallette + mortadella post wo???????????????????????

          secondo me è dorian che si sbaglia e non tu

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            cm no? vuoi dire ke da 2 mesi sbaglio a fare gallette + mortadella post wo???????????????????????














            Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            grazie max...davvero con il cuor te lo dico



            dorian, ma anche a max, un ultime paio di domandine(come se fin ad ora ne ho fatte poche)...
            -bresaola sostituibile anche con fesa(quella affumicata) e bresaola di cavallo o altri animali
            -poi anche per avere maggiorni info: yogurt e parmigiano vengono inseriti in quanto non hanno lattosio??




            ciauz charlie...eh, domanda di riserva???



            secondo me è dorian che si sbaglia e non tu
            -si la bresaola e' sostituibile cn questi alimenti..pero' un occhio agli additivi e ingredienti...
            -si bravo grana e yogurt sn primi di lattosio senza contare chel lo yogurt e' ricco di fermenti lattici vivi utilissimi nel tuo caso..
            sigpic

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              -poi anche per avere maggiorni info: yogurt e parmigiano vengono inseriti in quanto non hanno lattosio??
              Esattamente. Solitamente sono tollerati molto meglio rispetto al latte.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Esattamente. Solitamente sono tollerati molto meglio rispetto al latte.
                Ah bella sta cosa, non la sapevo
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

                Commenta

                • Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  In questi contesti latte del tipo Zymil ci può stare giusto?
                  Si, io per un periodo l'ho usato. Ma non lo considero un buon alimento
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta

                  • DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    In questi contesti latte del tipo Zymil ci può stare?
                    si anche se,bisogna sottolineare come nei casi di sindrome assumere liquidi durante il pasto renda molto difficoltosa la digestione..quindi bisongerebbe provare e nn eccesere ai 200ml canonici.
                    sigpic

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                      Si, io per un periodo l'ho usato. Ma non lo considero un buon alimento
                      cm mai?

                      Commenta

                      • Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        cm mai?
                        Non mi piace l'idea dei delattosati..Alcuni gastroenterologi di mia conoscenza mi avevano parlato male di alcune cmponenti di questi alimenti in sostituzione al lattosio, per i quali ne sconsigliavano l'uso(purtroppo non saprei riportare le motivazioni scientifiche), quantomeno precisando che non può essere considerato un sostituto del latte nelle sue stesse quantità. Cioè anche anche lo zymil non sipuò pensare di berlo in grandi quantità solo perchè senza lattosio.
                        Inoltre non se ne traggono gli stessi benefici che da un alimento completo come il latte normale.
                        Alcuni miei amici poi non ne hanno nemmeno tratto vantaggio, cioè avevano gli stessi disturbi in linea di massima che avevano con latte normale. In sostituzione al latte vaccino in caso vedrei bene il latte di capra.
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

                        Commenta

                        • Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                          Non mi piace l'idea dei delattosati..Alcuni gastroenterologi di mia conoscenza mi avevano parlato male di alcune cmponenti di questi alimenti in sostituzione al lattosio, per i quali ne sconsigliavano l'uso(purtroppo non saprei riportare le motivazioni scientifiche), quantomeno precisando che non può essere considerato un sostituto del latte nelle sue stesse quantità. Cioè anche anche lo zymil non sipuò pensare di berlo in grandi quantità solo perchè senza lattosio.
                          Inoltre non se ne traggono gli stessi benefici che da un alimento completo come il latte normale.
                          Alcuni miei amici poi non ne hanno nemmeno tratto vantaggio, cioè avevano gli stessi disturbi in linea di massima che avevano con latte normale. In sostituzione al latte vaccino in caso vedrei bene il latte di capra.
                          GRAZIE spartaco...cmq strano di questi tuoi amici..alla fine essendoci gli zuccheri già divisi (lattosio in gluc/gallattosio) nn dovrebbero risentirne...

                          Commenta

                          • DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                            Non mi piace l'idea dei delattosati..Alcuni gastroenterologi di mia conoscenza mi avevano parlato male di alcune cmponenti di questi alimenti in sostituzione al lattosio, per i quali ne sconsigliavano l'uso(purtroppo non saprei riportare le motivazioni scientifiche), quantomeno precisando che non può essere considerato un sostituto del latte nelle sue stesse quantità. Cioè anche anche lo zymil non sipuò pensare di berlo in grandi quantità solo perchè senza lattosio.
                            Inoltre non se ne traggono gli stessi benefici che da un alimento completo come il latte normale.
                            Alcuni miei amici poi non ne hanno nemmeno tratto vantaggio, cioè avevano gli stessi disturbi in linea di massima che avevano con latte normale. In sostituzione al latte vaccino in caso vedrei bene il latte di capra.
                            sigpic

                            Commenta

                            • Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              GRAZIE spartaco...cmq strano di questi tuoi amici..alla fine essendoci gli zuccheri già divisi (lattosio in gluc/gallattosio) nn dovrebbero risentirne...
                              Eppure sentivano addirittura gonfiore. Forse non ritenzione vera e propria, ma lo tolleravano poco quanto il latte.

                              Ho un amico al quale hanno diagnosticato una "malattia" che consiste in un germe, che a quanto dicono dovrebbe aver preso dalla carne di maiale, che gli provoca gonfiore allo stomaco(ben visibile) e per il quale il medico gli ha consigliato di evitare il lattosio(oltre ovviamente alla cura con farmaci).
                              Ha provato con lo zymyl e non è cambiato nulla. Ora beve solo latte di capra e sta migliorando.
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

                              Commenta

                              • kikkio87
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2007
                                • 2888
                                • 297
                                • 258
                                • Send PM

                                #60
                                salve gente...sconforto totale...ieri tutto intento a riprendere la palestra, passo la nottata insonne(in realtà è la 6 nottata: tre volte la settimana scorsa), dolore forte nella parte destra dello stomaco...sveglio fino alle 5, nervoso, scazzato...vado dal medico che oltre a controllarmi pressione e cazzi vari, fa l unica cosa buona(penso e spero)...mi prenota la visita dal gastroenterologo....dormo tutta la giornata(dovevo fare anche un esame) e stanotte passo la stessa nottata...stancante, angosciante...avevo detto di non voler più parlare del problema...ma è quello che mi blocca...vorrei stare più rilassato perchè ne sono sicuro, ne gioverebbe sia il fisico( il dolore si attuenerebbe) che la testa...
                                domani ho la visita per la schiena e compagnia bella...ora mi sparo una camomilla, cercando di dormire e svegliarmi rilassato
                                incrociate le dita per me
                                ah, la dieta cmq anche se sto facnedo anche gli orari assurdi...a domani, e scusatemi...

                                l unica cosa bella è il nuovo avatar

                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                                Commenta

                                Working...
                                X