Originariamente Scritto da kikkio87
Visualizza Messaggio
Il nuovo diario di Kikkio...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiola bresaola ci sta...sta attento alla fesa che molte volte e' piena di lattosio..sn gli altri insaccati che vanno limitati..nn li ho inseriti nell'elenco perche' cmq di norma un bb nn ne consuma motli..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSì, inoltre è sempre importante valutare la tollerabilità individuale al singolo alimento, alla fine bisogna provare. Purtroppo in questa sindrome si possono dare linee guida, ma non esistono leggi assolute valide per tutti.
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiola bresaola ci sta...sta attento alla fesa che molte volte e' piena di lattosio..sn gli altri insaccati che vanno limitati..nn li ho inseriti nell'elenco perche' cmq di norma un bb nn ne consuma motli..
-bresaola sostituibile anche con fesa(quella affumicata) e bresaola di cavallo o altri animali
-poi anche per avere maggiorni info: yogurt e parmigiano vengono inseriti in quanto non hanno lattosio??
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiociao kikkio bentornato! e adesso spacca tutto!
come va con il colon irritabile?
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiocm no? vuoi dire ke da 2 mesi sbaglio a fare gallette + mortadella post wo???????????????????????
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiocm no? vuoi dire ke da 2 mesi sbaglio a fare gallette + mortadella post wo???????????????????????
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggiograzie max...davvero con il cuor te lo dico
dorian, ma anche a max, un ultime paio di domandine(come se fin ad ora ne ho fatte poche)...
-bresaola sostituibile anche con fesa(quella affumicata) e bresaola di cavallo o altri animali
-poi anche per avere maggiorni info: yogurt e parmigiano vengono inseriti in quanto non hanno lattosio??
ciauz charlie...eh, domanda di riserva???
secondo me è dorian che si sbaglia e non tu
-si bravo grana e yogurt sn primi di lattosio senza contare chel lo yogurt e' ricco di fermenti lattici vivi utilissimi nel tuo caso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio-poi anche per avere maggiorni info: yogurt e parmigiano vengono inseriti in quanto non hanno lattosio??Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioEsattamente. Solitamente sono tollerati molto meglio rispetto al latte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosIn questi contesti latte del tipo Zymil ci può stare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioSi, io per un periodo l'ho usato. Ma non lo considero un buon alimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiocm mai?
Inoltre non se ne traggono gli stessi benefici che da un alimento completo come il latte normale.
Alcuni miei amici poi non ne hanno nemmeno tratto vantaggio, cioè avevano gli stessi disturbi in linea di massima che avevano con latte normale. In sostituzione al latte vaccino in caso vedrei bene il latte di capra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioNon mi piace l'idea dei delattosati..Alcuni gastroenterologi di mia conoscenza mi avevano parlato male di alcune cmponenti di questi alimenti in sostituzione al lattosio, per i quali ne sconsigliavano l'uso(purtroppo non saprei riportare le motivazioni scientifiche), quantomeno precisando che non può essere considerato un sostituto del latte nelle sue stesse quantità. Cioè anche anche lo zymil non sipuò pensare di berlo in grandi quantità solo perchè senza lattosio.
Inoltre non se ne traggono gli stessi benefici che da un alimento completo come il latte normale.
Alcuni miei amici poi non ne hanno nemmeno tratto vantaggio, cioè avevano gli stessi disturbi in linea di massima che avevano con latte normale. In sostituzione al latte vaccino in caso vedrei bene il latte di capra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioNon mi piace l'idea dei delattosati..Alcuni gastroenterologi di mia conoscenza mi avevano parlato male di alcune cmponenti di questi alimenti in sostituzione al lattosio, per i quali ne sconsigliavano l'uso(purtroppo non saprei riportare le motivazioni scientifiche), quantomeno precisando che non può essere considerato un sostituto del latte nelle sue stesse quantità. Cioè anche anche lo zymil non sipuò pensare di berlo in grandi quantità solo perchè senza lattosio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza MessaggioGRAZIE spartaco...cmq strano di questi tuoi amici..alla fine essendoci gli zuccheri già divisi (lattosio in gluc/gallattosio) nn dovrebbero risentirne...
Ho un amico al quale hanno diagnosticato una "malattia" che consiste in un germe, che a quanto dicono dovrebbe aver preso dalla carne di maiale, che gli provoca gonfiore allo stomaco(ben visibile) e per il quale il medico gli ha consigliato di evitare il lattosio(oltre ovviamente alla cura con farmaci).
Ha provato con lo zymyl e non è cambiato nulla. Ora beve solo latte di capra e sta migliorando.
Commenta
-
-
salve gente...sconforto totale...ieri tutto intento a riprendere la palestra, passo la nottata insonne(in realtà è la 6 nottata: tre volte la settimana scorsa), dolore forte nella parte destra dello stomaco...sveglio fino alle 5, nervoso, scazzato...vado dal medico che oltre a controllarmi pressione e cazzi vari, fa l unica cosa buona(penso e spero)...mi prenota la visita dal gastroenterologo....dormo tutta la giornata(dovevo fare anche un esame) e stanotte passo la stessa nottata...stancante, angosciante...avevo detto di non voler più parlare del problema...ma è quello che mi blocca...vorrei stare più rilassato perchè ne sono sicuro, ne gioverebbe sia il fisico( il dolore si attuenerebbe) che la testa...
domani ho la visita per la schiena e compagnia bella...ora mi sparo una camomilla, cercando di dormire e svegliarmi rilassato
incrociate le dita per me
ah, la dieta cmq anche se sto facnedo anche gli orari assurdi...a domani, e scusatemi...
l unica cosa bella è il nuovo avatar
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
Commenta