x la bilirubina stai tranquillo..anke mia mamma ha i valori sballati ma nn ha nessuna sindrome
Il nuovo diario di Kikkio...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioallora prima di tutto, grazie Robè ...poi più o meno ho capito ...praticamente questa bilirubina, nn viene cacciata dal mio corpo(come dovrebbe uscire? )...quali problemi possono dare nel lungo periodo?
come controllo l insulina?
Cmq si sospetta anche qsta sindrome e per perciò devo ripetere dei valori(bilirubina ovviamente compresa) il 14 ottobre per vedere se era un caso isolato o è proprio qst problema...l alimentazione che ruolo gioca? come integratori(BCAA, ZMA, PRO IN POLVERE) posso andare tranquillo?
grazie mille...
Come ti ho scritto nn da particolari problemi, al max può rendere la pelle verso il giallo, può dare stanchezza, perdita di appetito e/o peso, IBS.
Bisogna controllare che gli altri valori epatici siano normali, ma penso (spero!!) siano stati verificati, a proposito l'insulina si misura con il prelievo di sangue.
Il consiglio alimentare che si dà spesso e quello di mangiare poco e spesso (ricorda qualcosa?), in modo da permettere al tuo organismo di smaltire la bilirubina, evitare i cibi ad alto IG.
Per gli integratori nn dovrebbero esserci problemi, anzi le pro vanno benissimo in quanto si consigliano cibi liquidi.
Per il resto nn c'è una cura vera e propria, anche se a secondo dei sintomi, anche più o meno gravi si possono usare dei farmaci.
Ti segnalo questo sito che in caso, anche se in english, ti sarà sicuramente utile: www.gilbertssyndrome.com
PS: quello che puoi fare è stare su!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNormalmente viene coniugata, ovvero legata ad altre molecole per essere eliminata con le urine, questo "legame" avviene grazie ad un enzima che, se confermato, tu nn produci in modo sufficiente.
Come ti ho scritto nn da particolari problemi, al max può rendere la pelle verso il giallo, può dare stanchezza, perdita di appetito e/o peso, IBS.
Bisogna controllare che gli altri valori epatici siano normali, ma penso (spero!!) siano stati verificati, a proposito l'insulina si misura con il prelievo di sangue.
Il consiglio alimentare che si dà spesso e quello di mangiare poco e spesso (ricorda qualcosa?), in modo da permettere al tuo organismo di smaltire la bilirubina, evitare i cibi ad alto IG.
Per gli integratori nn dovrebbero esserci problemi, anzi le pro vanno benissimo in quanto si consigliano cibi liquidi.
Per il resto nn c'è una cura vera e propria, anche se a secondo dei sintomi, anche più o meno gravi si possono usare dei farmaci.
Ti segnalo questo sito che in caso, anche se in english, ti sarà sicuramente utile: www.gilbertssyndrome.com
PS: quello che puoi fare è stare su!!
allora gli altri valori epatici nn erano ok...per questo il dott mi ha detto di rifare determinati esami fra due mesi, per vedere se è un episodio o meno...
Evitare cibi alti Ig? neanche nel famosissimo post wo?
Il fatto è anche che, se evito cibo ad alto IG, devo andare di farro,avena, kamut che per il colon mi creano disturbo( l ultimo meno di tutti)...quindi mannaccia, che mi suggerisci?
ok,quindi sicuro con ogni tipo di integratore? nn mi andava di parlarne con il medico perchè poi kissà che pensava...ma se mi dai il via libera...
grazie per il sito, proverò a capire qualcosa anche se il mio inglese è un pò di cacca...
cmq ragà oggi doveva essere wo C, ma l ho saltato...stamattina ho dovuto accompagnare mia madre al supermercato fuori città, sono ritornato alle 2 e tra 5 min devo andare a prendere alla stazione, che sta a 20 km due amici: uno da roma e uno di napoli...mi sentivo anche un pò stanchino a dir la verità...mi faccio due gg di riposo e o sabato o domenica vado a correre...uff...
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
L'alto IG andrà evitato in caso ti venga diagnosticata la sindrome, e comunque evitato nn significa mai, quindi 3-4 postwo alla settimana nn saranno un problema specie se liquidi.
Riso niente? Comunque ricorda che in un pasto completo se mangi ad esempio 80g di pasta l'IG viene abbattuto.
Buona norma è quella di fare pasti poco abbondanti e frequenti, ma penso già lo farai.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggiociao robè...sempre grz mille...
allora gli altri valori epatici nn erano ok...per questo il dott mi ha detto di rifare determinati esami fra due mesi, per vedere se è un episodio o meno...
Evitare cibi alti Ig? neanche nel famosissimo post wo?
Il fatto è anche che, se evito cibo ad alto IG, devo andare di farro,avena, kamut che per il colon mi creano disturbo( l ultimo meno di tutti)...quindi mannaccia, che mi suggerisci?
ok,quindi sicuro con ogni tipo di integratore? nn mi andava di parlarne con il medico perchè poi kissà che pensava...ma se mi dai il via libera...
grazie per il sito, proverò a capire qualcosa anche se il mio inglese è un pò di cacca...
cmq ragà oggi doveva essere wo C, ma l ho saltato...stamattina ho dovuto accompagnare mia madre al supermercato fuori città, sono ritornato alle 2 e tra 5 min devo andare a prendere alla stazione, che sta a 20 km due amici: uno da roma e uno di napoli...mi sentivo anche un pò stanchino a dir la verità...mi faccio due gg di riposo e o sabato o domenica vado a correre...uff...
Tienici aggiornati sui controlli medici, che ti seguo volentieri!
Ciao bello
Commenta
-
-
Auguroni!!!!!!!:d:d:dIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioKikkio???
La torta di compleanno ti ha divorato?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pedro17 Visualizza Messaggiomagari il contrario e ora starà cercando di rotolare verso il computer cm me dopo la cena del mio comple
Commenta
-
Commenta