MrCrow e le 3 schede...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrCrow
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 84
    • 2
    • 4
    • Milano
    • Send PM

28 Ottobre 2009

Oggi ho scalato qualcosa (6kg) nella progressione di panca perchè non mi sentivo sicuro e per provare a curare un po' di più l'esecuzione. Come consigliatomi da Marco_pl ho alzato i fermi di un buco e ho stretto un po' la presa. C'è ancora da lavorare ma mi pare che vada un po' meglio. Soprattutto la stabilità e il movimento dei gomiti.

Mercoledì: Petto-Addominali
    Panca piana
    8x2 120” 81kg

YouTube - Panca 28-10-09 1x2@81kg

Rack press
    4x4 90" 61Kg

Panca presa stretta
    4x6 90” 53kg

Addominali
    20 crunch (+ peso da 35kg al petto), 20 rev crunch,
    20 crunch (+ peso da 35kg al petto), 20 rev crunch

Commenta

• MrCrow
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 84
      • 2
      • 4
      • Milano
      • Send PM

30 Ottobre 2009

Con oggi si è conclusa la fase di accumulo per quanto riguarda lo stacco e lo squat...
      Devo dire che è stata abbastanza dura... non ero al limite ma 6 serie per 6 ripetizioni non le avevo mai fatte... durano una vita
      Da settimana prossima si aumenta il peso... speriamo bene...

Venerdì: Stacco-Schiena-Spalle
      Stacco
      6x6 240” 96kg (80%)

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Rematore bilanciere
      5x6 90" 76kg

Alzate laterali in piedi
      3x10 60” 7Kg

Alzate a 90°
      3x12 60” 9kg
      Last edited by MrCrow; 30-10-2009, 23:31:29.

Commenta

• MrCrow
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 84
        • 2
        • 4
        • Milano
        • Send PM

02 Novembre 2009

Ero un pò in pensiero per questo 5x5 ma, stranamente, devo dire che è stato "quasi" facile...
        Mah, vedremo come prosegue...
        Per il resto ho tenuto gli stessi esercizi e kg della settimana scorsa.
        L'unica differenza è nel calf dove ho fatto 3 serie da 10, e 2 serie a cedimento... così, tanto per cambiare..

Lunedì: Squat-Bicipiti
        Squat
        5x5 240” 77kg (85%)

YouTube - Squat 02-11-09 1x5@77kg

Curl bilanciere EZ
        4x6 90” 32,5Kg

Curl manubrio panca 80°
        2x12 60” 11kg

Calf bilanciere in piedi
        5x10 60” 127kg

ps. in qualche video sembra che ho la pancetta... o meglio.. sembra che ne ho di più ...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

mettiti un box di riferimento mr
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• MrCrow
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 84
            • 2
            • 4
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            mettiti un box di riferimento mr
            perchè?
            dici che scendo poco?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

Originariamente Scritto da MrCrow Visualizza Messaggio
              perchè?
              dici che scendo poco?
              no così sei + sicuro con la tecnica anche con i pesi grossi
              Visualizza blog

Commenta

• MrCrow
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 84
                • 2
                • 4
                • Milano
                • Send PM

no così sei + sicuro con la tecnica anche con i pesi grossi
                ah, ok
                vedrò di recuperare un box... per l'altezza come mi regolo?
                ho letto che deve essere fra i 26 e i 34 cm... è corretto o devo basarmi sull'altezza delle chiappe al parallelo?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

la seconda...interroga anche marco pl se gli sembra una buona idea...
                  ti preannuncio che col tempo il box lo devi togliere...alternando una serie con e una senza
                  Visualizza blog

Commenta

• MrCrow
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 84
                    • 2
                    • 4
                    • Milano
                    • Send PM

04 Ottobre 2009

Oggi sono soddisfatto della panca... ho cercato di prestare attenzione a tutte le cose che fanno un buon movimento: le scapole addotte, un pò d’arco e la traiettoria dei gomiti i piedi che spingono e credo di aver migliorato un pò tutto. L’unica cosa che non riesco a fare è durante la discesa avvicinare il petto al bilanciere.
                    Negli altri esercizi ho mantenuto il peso della settimana scorsa. Ho cercato di memorizzare il più possibile lo schema motorio anche se, mi sono accorto, che non sono sicuro di usare bene i tricipiti per chiudere...bo, magari è solo una mia impressione.

Mercoledì: Petto-Addominali
                    Panca piana
                    8x2 120” 81kg

http://www.youtube.com/watch?v=vh9JDCYubd0

Rack press
                    4x4 90" 61Kg

Panca presa stretta
                    4x6 90” 53kg

Addominali
                    20 crunch (+ peso da 35kg al petto), 20 rev crunch,
                    20 crunch (+ peso da 35kg al petto), 20 rev crunch
                    Last edited by MrCrow; 04-11-2009, 23:36:29.

Commenta

• MrCrow
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 84
                      • 2
                      • 4
                      • Milano
                      • Send PM

la seconda...interroga anche marco pl se gli sembra una buona idea...
                      ti preannuncio che col tempo il box lo devi togliere...alternando una serie con e una senza
                      domani provo a chiedere a Marcopl riguardo al box... ma dici di usarlo anche nel mezzo del Russo?

Commenta

• MrCrow
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 84
                        • 2
                        • 4
                        • Milano
                        • Send PM

Ansi, ho chiesto a Marco ma mi è venuto il dubbio di non aver capito come intendevi usarlo... nel senso... lo devo usare come riferimento per la discesa o devo proprio fare il movimento del box squat?
                        Perchè nel secondo caso Marco lo sconsigliava in quanto i pattern motori sono diversi... e si andrebbe solo a fare "confusione"...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Ansi, ho chiesto a Marco ma mi è venuto il dubbio di non aver capito come intendevi usarlo... nel senso... lo devo usare come riferimento per la discesa o devo proprio fare il movimento del box squat?
                          Perchè nel secondo caso Marco lo sconsigliava in quanto i pattern motori sono diversi... e si andrebbe solo a fare "confusione"...
                          lo devi usare per riferimento naturalmente....a me ha dato grandi risultati..anche se il box sembra sprecato per usarlo come riferimento secondo me è utile...nella mia preparazione prima della gara lo usavo sempre ho fatto apposta l esperimento perchè non mi hai mai chiesto nienteeeeeeee?devi chiedere ***** a me fa + piacere che non altro..

la mia supposizione era...uso il box come riferimento e per guidare la accosciata....perchè quando sei stanco tendi a degradare la tecnica e ad accosciare al parallelo...col box invece no! sfiori sempre lo stesso punto e accosci sempre profondo e ciò ti aiuterà che neanche ti immagini...tu lo devi solo sfiorare e ripartire su.. piano piano il cervello memorizzerà il tempo che ci vuole a toccare e la traiettoria e poi dopo qualche settimana potrai alternare una serie con il box e una serie senza...e alla fine del ciclo ti ritroverai con uno squat culo a terra...e la traiettoria perfetta..
                          la differenza col box squat è
                          che nel box squat ti siedi e ti fermi un secondo e poi riparti perchè è un esercizio statico dinamico...e allena il sitting back...
                          cmq il box squat se fatto bene non ti dovrebbe confondere...anzi

leggiti quest articolo per un pò di cultura sul box squat:
                          Il Box Squat - di Enrico Bomboletti | Dangerous Fitness

poi vedi tu il da farsi...se ti ho solo confuso..se vuoi puoi archiviare questo consiglio e riprenderlo in un altro momento.... e finire il ciclo russo senza box...
                          Visualizza blog

Commenta

• MrCrow
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 84
                            • 2
                            • 4
                            • Milano
                            • Send PM

lo devi usare per riferimento naturalmente....a me ha dato grandi risultati..anche se il box sembra sprecato per usarlo come riferimento secondo me è utile...nella mia preparazione prima della gara lo usavo sempre ho fatto apposta l esperimento perchè non mi hai mai chiesto nienteeeeeeee?devi chiedere ***** a me fa + piacere che non altro..

la mia supposizione era...uso il box come riferimento e per guidare la accosciata....perchè quando sei stanco tendi a degradare la tecnica e ad accosciare al parallelo...col box invece no! sfiori sempre lo stesso punto e accosci sempre profondo e ciò ti aiuterà che neanche ti immagini...tu lo devi solo sfiorare e ripartire su.. piano piano il cervello memorizzerà il tempo che ci vuole a toccare e la traiettoria e poi dopo qualche settimana potrai alternare una serie con il box e una serie senza...e alla fine del ciclo ti ritroverai con uno squat culo a terra...e la traiettoria perfetta..
                            la differenza col box squat è
                            che nel box squat ti siedi e ti fermi un secondo e poi riparti perchè è un esercizio statico dinamico...e allena il sitting back...
                            cmq il box squat se fatto bene non ti dovrebbe confondere...anzi

leggiti quest articolo per un pò di cultura sul box squat:
                            Il Box Squat - di Enrico Bomboletti | Dangerous Fitness

poi vedi tu il da farsi...se ti ho solo confuso..se vuoi puoi archiviare questo consiglio e riprenderlo in un altro momento.... e finire il ciclo russo senza box...
                            infatti ripensando proprio al tuo esperimento mi era venuto il dubbio di non aver capito...

non so, magari provo a usarlo lunedì nel riscaldamento e vedo: se non mi trovo per niente lo riprenderò dal prossimo mese, altrim lo userò anche nelle serie vere e proprie... anche perchè in queste settimane i carichi saliranno abbastanza e non vorrei avere troppe cose a cui badare...

per l'altezza la lascio 2/3cm sotto il parallelo?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

infatti ripensando proprio al tuo esperimento mi era venuto il dubbio di non aver capito...

non so, magari provo a usarlo lunedì nel riscaldamento e vedo: se non mi trovo per niente lo riprenderò dal prossimo mese, altrim lo userò anche nelle serie vere e proprie... anche perchè in queste settimane i carichi saliranno abbastanza e non vorrei avere troppe cose a cui badare...

per l'altezza la lascio 2/3cm sotto il parallelo?
                              fai bene non sprecarti psicologicamente ormai il bello è fatto...cmq va 5 cm sotto il parallelo
                              Visualizza blog

Commenta

• MrCrow
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 84
                                • 2
                                • 4
                                • Milano
                                • Send PM

fai bene non sprecarti psicologicamente ormai il bello è fatto...cmq va 5 cm sotto il parallelo
                                mi è venuta questa balzana idea... è sensato, secondo te, usare il box, ovviamente più alto, per "definire" l'altezza di partenza delle chiappe nello stacco?

Commenta

Working...
                                X