Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Wo 14-03-11:

rumeno stretching
    oh squat
    squat
    5x 48 kg
    4x 68
    4x 88
    4x 108 da qui in poi sempre cinta
    3x 118
    2x 123
    3x 123 x 4
    3x 118
    video vari.

Panca piana
    3x 50 kg
    3x 70
    3x 80
    2x 90 x 2
    3x 80
    4x 80

Hyperext. saltate...oggi ancora ad istruire il mio nuovo adepto.In gamba.

Stretching
    Decompressione

Domani metto tutti i video

---------- Post added 15-03-2011 at 22:19:01 ---------- Previous post was 14-03-2011 at 22:47:03 ----------

In attesa del programma di ado,continuo ad improvvisare.Oggi di nuovo triple al massimo della tecnicità di squat + panca triple fino all'80 + singole max con tavola.

Wo 15-03-11:
    Rumeno stretching
    oh squat
    Squat
    4x 48 kg
    3x 68
    3x 88
    3x 108 da qui in poi sempre solo cinta
    3x 118 x 4
    1x 118
    Un pò cotto da ieri ma ci stava.Avevo bisogno di trovare il giusto movimento.

panca piana
    3x 50 kg
    3x 70
    3x 80
    1x 90
    board 5 cm
    1x 100
    1x 105 senza fermo.

Hyperext 4x 5
    + 5 e 10 kg sovraccarico

Decompressione
    Stretching

Ecco i massimali della scorsa settimana...
    PS. Le prime due entrate di squat sono sbagliate.L'ordine sarebbe 138 Good - 148 Good - 158 NO
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• NewNewDeal
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 304
      • 10
      • 2
      • Send PM

ti posso chiedere una cosa iach? Perchè metti le braccia così larghe nello stacco? Secondo me così perdi forza perchè fisicamente la forza massima si raggiunge con le braccia perpendicolari al bilanciere, magari però fai così per un altro motivo per questo ti chiedo. Complimenti comunque per i tonnellaggi veramente impressionanti, peccato per la panca, ma secondo me i 110 ci sono già da adesso.

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
        ti posso chiedere una cosa iach? Perchè metti le braccia così larghe nello stacco? Secondo me così perdi forza perchè fisicamente la forza massima si raggiunge con le braccia perpendicolari al bilanciere, magari però fai così per un altro motivo per questo ti chiedo. Complimenti comunque per i tonnellaggi veramente impressionanti, peccato per la panca, ma secondo me i 110 ci sono già da adesso.
        Ora che me lo fai notare è vero,hai perfettamente ragione... cioè,non mi ero mai accorto più di tanto di avere una presa di quella grandezza li...è quasi quanto la panca piana !!

Visto che non ho ancora un nuovo programma,oggi vado in palestra e provo a stringerla..vediamo che salta fuori.
        Grazie deal non ci avevo mai pensato.
        Grazie anche per i complimenti...sei troppo buono..ma se poi ci pensi un tot di 420 (con una decina di kg di margine se consideriamo che in squat e panca se non facevo il pirla e salivo di 5 kg li avevo ) su un peso di 68 kg non è poi tutta sta roba. Speriamo di concretizzare meglio però.

ps: Hai mica qualcosa (articoli,video) riguardo alla larghezza della presa nello stacco?
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• NewNewDeal
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 304
          • 10
          • 2
          • Send PM

No, purtroppo non ho nessun articolo al riguardo, ma penso che non ci sia così tanto da scrivere, più si mettono le braccia obblique e più la forza si scompone in 2 componenti, 1 parallela al bilanciere (che è sprecata) e una perpendicolare che sarebbe quella utilizzata. Mettendo le braccia in perpendicolare invece c'è una sola componente cioè quella perpendicolare al bilanciere che utilizzi totalmente, adesso non sò in che misura possa cambiare la cosa, magari non noterai nessuna differenza ma è possibile che con quei pesi alti anche una minima % possa farti perdere 4-5kg

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Wo 16-03-11:

rumeno stretching
            sumo
            5x 58 kg
            4x 68
            3x 88
            3x 108
            3x 118 x 2
            2x 123
            2x 118 x 4
            2x 108 x 2

Trazioni supine + 10 kg sovraccarico
            3 x 5 serie

Military press
            4x 4 x 48 kg

Decompressione
            Stretching

Oggi (dopo un'eretta e mezzo di studio) corsetta a digiuno... + un paio di scatti... c'è caso che faccia qualcos'altro anche prima di stasera dopo gli altri compiti.
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• ado gruzza
              Bodyweb Advanced

• May 2006
              • 59
              • 8
              • 0
              • Send PM

Anche se ce li avesse non è detto che sarebbero da leggere perchè sul powerlifting non è che sia uscito un gran che di interessante, per lo più roba che è meglio dimenticare.

Quello che noto io:

1) Squat, ok ma in gara non avrai le fasce, per cui per adesso via le fasce. Il che cambia molto.

2) Panca piana, scendi troppo lento. A 100 kg chi è quel genio che ti ha detto di provare 110? Sei alla canna del gas con 100kg. Scendi lento e anche i gomiti ti escono di spinta. L'impostazione è molto buona in compenso e il carico pure. Bravo.
              Quando è che vieni a Parma? Ci sono delle cose che ti devo spiegare dal vivo. Con 2 correzioni fai i 110 oggi.

3) Lo stacco da terra è buono il carico disastroso il caricamento. 48 secondi per prepararsi. Ti metti a posto perfetto, poi quando sei a posto alzi di nuovo il sedere per ri ri ri incastrarti. Almeno il 30% delle tue energie nervose buttate in tutti quei balletti di caricamento.

Come fare:
              1.Gambe vicine al bilancere, senza guardarlo per 22 secondi da lontano, non è il record del mondo, dovrebbe essere l'ultima di riscaldamento i 160
              2. Giù col culo incastri e tiri. Finito.
              6 secondi in tutto. Gil altri 54 non so cosa ci hai fatto ma niente che ti abbia giovato. Cerca il movimento semplice e avrai il miglior reclutamento.

Altra cosa: ha ragione newnewdeal, devi usare una presa in cui le braccia sono perpendicolari al pavimento. Di nuovo, non fidarti degli articoli, saresti ancora a fare 100 di squat attendento la prima siringata di decadurabolin per poter progredire.

Nel complesso molto bravo come già detto.

---------- Post added at 16:23:26 ---------- Previous post was at 16:21:39 ----------

Altra cosa: nello stacco le gambe e la schiena non tirano in maniera sinergica, anche questo non te lo posso correggere via video. Vieni a Parma, di alla mamma che vai in piazzetta, non se ne accorge.

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Ok grazie delle correzioni.
                Quando mi posiziono la prima volta ho la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato e cerco di ricorreggermi.

Non è il problema di genitori quanto di macchina... domani ad esempio riesco a venire!! Se vuoi dopo ti chiamo e ci accordiamo sull'ora!
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Oggi purtroppo niente allenamento dai barbarians...voglio andarci al più presto...chissà se riuscirò a trovare un giorno in cui i miei non hanno i cari veicoli occupati per il lavoro!!

Wo 18-03-11:

rumeno stretching
                  squat
                  4x 48 kg
                  4x 68
                  3x 88
                  3x 108
                  da qui in poi cinta
                  2x 118 x 2
                  2x 123 x 3
                  2x 118 x 2

Come carichi non ho reso il massimo,ma bello squat,molto compatto e mai rimbalzato specialmente nelle serie centrali a 123 e le due finali a 118

Panca piana
                  3x 50 kg
                  3x 70
                  2x 80
                  1x 90
                  board 5 cm
                  1x 100 x 2
                  via la tavola
                  3x 85 x 2

Alla panca sto allargando nuovamente la presa.

Hyperext
                  3x 8 + sovraccarico

Decompressione
                  Stretching

---------- Post added 19-03-2011 at 18:54:56 ---------- Previous post was 18-03-2011 at 21:39:13 ----------

Saltato il pranzo ... un pò di allungamenti a casa e diretto in palestra.

Wo 19-03-11:

rumeno stretching
                  oh squat x 2 x 10"

sumo
                  4x 58 kg
                  3x 78
                  3x 88
                  2x 108
                  2x 118 x 3
                  2x 108 x 2
                  2x 118
                  2x 108

Calavo ed aumentavo a seconda della velocità e di come percepivo l'incastro

Panca piana
                  3x 50 kg
                  3x 70
                  3x 80 x 4

Decompressione
                  Stretching

Bona.Per sta settimana ho dato.Dalla prossima si parte con il programma di ado.
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Wo 21-03-11:

lento dietro presa snatch riscaldamento
                    panca piana
                    5x 50 kg
                    4x 70 x 2
                    3x 80 x 5
                    Bene.Le serie centrali non perfetto ma sempre compatto e rapido.

rumeno stretching
                    oh squat x 2 x 10"
                    Squat
                    4x 48 kg
                    3x 68
                    3x 88
                    3x 108 cinta
                    3x 118 x 5 cinta

Contento.Di solito la primissima serie a 120 non è mai lucidissima ma devo dire che stavolta è andato tutto per il meglio in ognuna.Soddisfatto.

Panca piana
                    4x 60 kg
                    4x 70
                    4x 80 x 2
                    4x 75 x 2

Ok.Ho provato a farle con 80 perchè era abb sottostimata la prima panca.Poi ho retto con tecnica decente solo due set.

Tricipiti pendolo al push down x 5 set

Decompressione
                    Stretching

---------- Post added 22-03-2011 at 20:51:50 ---------- Previous post was 21-03-2011 at 21:01:06 ----------

Wo 22-03-11:

Twist
                    Lento dietro snatch 3x10

Panca inclinata
                    5 x 42 kg
                    6 x 52
                    4 x 57 x 2
                    4 x 62
                    4x 57 x 3

All'ultima set mi è uscita un unghia di cacca dall'ano anche se il peso non era tantissimo...ma pensa te...non ero carichissimo.

Parallele
                    6 x 4 serie + 10 kg sovraccarico

Rumeno Stretching
                    Sumo tecnico
                    4x 58 kg
                    4x 78
                    4x 88
                    3x 108
                    3x 118 x 3

Bicpiti pendolo x 5 tut discendente da 5"
                    5x 30 kg x 5

Stretching
                    Decompressione

Oggi wo un pò sotto tono,non per la tecnica( perchè quella è stata sempre nei limiti controllatissima) ma per la lucidità.
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

Wo 23-03-11:

Per motivi logistici ho fatto prima lo stacco poi la panca.sarebbe dovuto essere il contrario ma credo che alla fine dei conti sia poco rilevante.

Rumeno stretching
                      sumo deficit 6-8 cm circa 3" sotto il ginocchio + chiusura veloce
                      3x 58 kg
                      3x 78
                      3x 88
                      3x108
                      2x 118 la presa prona mi saluta.Gesso.teniamo la presa prona ovviamente.
                      3x 118
                      2x 128 x 2 Mi tocca invertire la presa
                      1x 128 x 3
                      Non riesco a mantenere un granchè il controllo del culo e della schiena mentre salgo.Per di più sento male all'adduttore/inguine.Forse la pubalgia sta tornando a bussare. Stretching a gogo.
                      Delusissimo.Proviamo a portare a casa un 6- con la panca almeno.

panca piana
                      6x 50 kg
                      5x 60
                      4x 70 x 2
                      2x 80 x 2
                      1x 90 x 2 la prima serie mi ha fatto cagare.la seconda mooolto meglio
                      2x 80 x 2
                      3x 75 x 2
                      4x 70
                      5x 65
                      6x 60
                      7x 55
                      8x 50

Contento.Le set ad alte rep son venute pure bene.Il 6- c'è.

Inclinata manubri
                      10x 18 kg x 3
                      6 x 21
                      6x 23

Hyperext.
                      10x bw + 5 kg x 3

Stretching saltato ero di fretta... lo faccio ora.
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

quindi i 10kg di sovraccarico ai dip era la cacca??
                        ahyaha scherzo...a volte la pressione viscerale mette alle strette un pò tutti!un paio di volte ci ho fatto certe figure!
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          quindi i 10kg di sovraccarico ai dip era la cacca??
                          ahyaha scherzo...a volte la pressione viscerale mette alle strette un pò tutti!un paio di volte ci ho fatto certe figure!
                          Eheheh!!! si giuse..possiamo dire che i 10 kg erano la cacca!

A parte gli scherzi,non si è attaccata alle mutante,l'ho pulita subito nello spogliatoio.
                          Non è la prima volta comunque,tempo fa mollavo delle certe scoregge allo squat...

Oggi comunque allo stacco non ho campanato un ***** ...secondo me cè qualche errore nel programma...come fai a fare 3 " di farmo al ginocchio più risalita esplosiva + deficit. con l'80% del max?? Deve esserci un fraintendimento.
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

è duro ma forse fattibile ià...oppure semplicemente non eri in forma..
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

Commenta

• Iach...
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1375
                              • 115
                              • 224
                              • Body Shape
                              • Send PM

Possibile.Non sono in forma ultimamente.

---------- Post added at 21:13:34 ---------- Previous post was at 10:21:19 ----------

Wo 24-03-11:

5' bike
                              rumeno stretching
                              stretching dinamico
                              oh squat x 2
                              squat
                              4x 48 kg
                              4x 68
                              3x 88
                              cinta
                              2x 108
                              2x 118
                              2x 123 x 4
                              Tutte rapide e compatte.Valide.Nonostante mi sia scaldato meglio delle altre volte,il dolore all'inguine un pò persiste.Non è irresistibile ma scoccia.
                              Entro lunedì trovo i soldi e faccio un salto a rimini da nicola se mi vuole.

Panca piana
                              5x 50 kg
                              4x 60
                              3x 70 x 2
                              2x 80 x 6
                              Bene.Nulla di particolare da segnalare.

Trazioni sbarra
                              8x bw prone
                              8 x bw supine
                              4x bw prone
                              5 x bw supine
                              4x bw prone

Ho preferito saltare lo squat con fermo in basso.Opto per qualcos'altro

Rotazioni busto con disco (in piedi).
                              15 x 20 kg x 65 serie

E' la prima volta che li provo.La fatica non è neanche tanta per gli obliqui quanto per gli avambracci e trapezio.

Stretching

Continuo lo stretching qui a casa.
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

Wo 25-03-11:

rumeno stretching
                                stretching dinamico
                                sumo 2"al ginocchio
                                5x 58 kg
                                4x 78
                                4x 108
                                4x 118 x 3
                                2x 118 mi scivola la presa.

Bene.Compatto con la schiena e il culo non si alza.Video.

military press
                                5 x 38 kg
                                5x 43
                                5x 48 x 3
                                6x 43

Parallele
                                4x bw + 15 kg
                                4x bw + 20 kg x 5 serie

Bicipiti pendolo x 3 serie tut 5"

Decompressione
                                Stretching
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                                X