mi pare che alzi un pelo il sedere, però non si vede bene nel video, comunque la traiettoria mi pare buona, come pure i gomiti
Fiala's diary...il primo diario di iach
Collapse
X
-
nello Squat...
in basso perdi l'incastro, lo strano è che lo riprendi dopo esser uscito dalla buca a una 15na di cm.
xò questa ripresa ti procura un bello sticking point cosa che si vede sopratutto nelle serie pesanti...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
grazie spot non l'avevo notato !!!!
Credo che oggi farò diversamente allora.Discesa e salita come ho sempre fatto. Era solo un esperimento quello di mercoledì,per vedere come mi riusciva l'affondo.
Anche se però arriccio comunque in accosciata.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
mi sembra un bello squat ia....però il giochetto che fai in basso lo devi evitare...stai duro con la schiena anche quando stacchi...può essere che non hai una perfetta percezione dell affondo?le ripetzioni devono essere sempre tutte uguali...anche l accosciata dev essere + o meno simile in tutte se la traiettoria è sempre quella...altrimenti il lavoro non è super qualitativo.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiomi sembra un bello squat ia....però il giochetto che fai in basso lo devi evitare...stai duro con la schiena anche quando stacchi...può essere che non hai una perfetta percezione dell affondo?le ripetzioni devono essere sempre tutte uguali...anche l accosciata dev essere + o meno simile in tutte se la traiettoria è sempre quella...altrimenti il lavoro non è super qualitativo.
Diciamo che spesso mi faccio aiutare da un compagno di allenamento durante le serie di riscaldamento di squat...gli do l'incombenza di dirmi se sono profondo o no...(gli dico che la parte dove finisce la mutanda deve essere sopra alla linea del ginocchio).
Quando l'estito è positivo e sono sotto il parallelo vado avanti...altrimenti continuo con quei chili li fino a che non l'ho presa valida.
Con la schiena cerco sempre di stare duro al massimo comunque ... probabilmente rimane in tensione ma arriccio il bacino perchè ho ancora un mobilità non ottimale.
Il ragazzo che seguo (poi... i programmi sono di ado,io gli ho solo insegnato gli es da gara) mi ha fatto notare che tendo ad arricciare maggiormente -anche se di poco-con i carichi del warm up...dopo tendo ad essere più cazzuto con la schiena...
Può darsi anche che sia un'osservazione sbagliata eh ...
Wo 21-01-11:
10 ' bike
rumeno stretching
2x10 hyperext
2x10" oh squat
squat
6x 20 kg
4x 38 kg
4x 48
3x 68
3x 78
3x 88
2x 98
2x 108 cinta
2x 118 cinta video
2x 123 cinta video
2x 128 no video...c'erano due spotter e non si vedeva un ghezz... la prima valida ma non profondissima...la seconda più profonda e anche abb reattiva...
3x 108 kg
2x 108 kg
panca stretta pendolo 4"
Ho calato un pò le percentuali per la velocità
4x 50 kg
4x 55
4x 60
4x 65
4x 70
4x 75...già più lenta...return
4x 70
4x 75
parallele pendolo x 3 set
4x bw + 10 kg
4x bw + 15 kg x 2
tricipiti pendolo al push down x 3 serie
Decompressione
Stretching catena posteriore
App riesco sbatto i video di stacco di ieri e squat di oggi...
---------- Post added 22-01-2011 at 18:52:57 ---------- Previous post was 21-01-2011 at 22:08:33 ----------
Video di squat del 18 (credo) e di ieri.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Wo 24-01-11:
10' bike
rumeno stretching
affondi 2x10
1x10" x oh squat + 1 x 10" squat @ bila vuoto
squat
5x 20 kg
4x 48
4x 58
3x 68
3x 78
2x 88
2x 98 cinta
2x 108 cinta
2/3 x 113 x 6 cinta (alcune serie con 3 rep altre 2,a seconda di come mi sentivo).
Nessun video.Ma percepisco una buona profondità e maggior compattezza delle ginocchia.Soddisfatto.
Panca piana UWL
5x 50 kg
2x 70
2x 80 .. rapidi.
2x 90 ..più rapidi e composti della doppia di due sett fa
2x 75 x 2 conservativo...molta qualità
panca manubri
10x 20 kg x 5
Curl bilanciere pendolo
5x 30 kg x 5
Decompressione
Stretching
Allenamento qualitativo.Dormire almeno per sto week end mi ha fatto bene.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
scusa Iach ma come diceva pure Ado
x avvicinarti ad un 6x2-3 113 kg
sarebbe meglio
tolti i 20 e 40-50 kg come 'scioglimento'
5 x 60
4 x 80
3 x 95-100
e poi parti
a cosa serve fare tutta quella roba se l'allenamento prevede "6 x 3" ? discorso a parte se è programmata, ma non credo.--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio"Perde l'incastro" nel senso che arriccia la bassa schiena?
si parla di 'incastro' pure nello Squat...quando sei 'incastrato' sia in Stacco che in Squat noti proprio la differenza, la potenza si trasferisce dal pavimento al bilanciere senza nessuna dispersione!!
edit: a dir la verità ne parlerei anche nella Panca: un conto è stare molli con le gambe e i glutei mosci, l'addome moscio e l'alta schiena moscia...un conto è stare duri con tutto (tranne il pisello, quello in altre occasioni ), la potenza va tutta al bilanciere!!Last edited by spot86; 25-01-2011, 11:37:10.--
Commenta
-
-
Si è vero forse mi conviene scremare di più..
sai,è un'abitudine questa, che ho mantenuto nel corso del tempo da quando avevo male alla gamba...notavo infatti che scaldandomi molto gradualmente fino al carico allenante il sangue circolava meglio e mi scioglievo più rapidamente (erano molte triple e doppie e il salto era meno traumatico per il snc).
Adesso comunque cambio
---------- Post added at 21:14:12 ---------- Previous post was at 13:51:41 ----------
Wo 25-01-11:
10 ' bike
rumeno stretching
oh squat 1x 10" + squat 1 x10"
squat 4" discesa + 2" accosciata salita normale
6x 20 kg
4x 48
3x 68
3x 78
3x 88
3x 98 ...sculo un pò la seconda.Mi risistemo.
3x 108 cinta...sculo le ultime due.Noto che per non sculare le ginocchia inizialmente vanno all'interno...Stop.Bisogna sparare fuori meglio le anche.
military press uwl
3x 38 kg
3x 43
3x 48
2x 53..non chiudo la terza.Caliamo
2x 48..non c'ero con la testa.Riprovo che comunque non sono impossibili
3x 48 x 2 Meglio.
Trazioni sbarra
6 x bw x 3 prone
6x bw x 2 supine
Decompressione
Stretching a manetta
Squat un pò scarico...ieri mi ha ciucciato parecchia concentrazione per farlo perfetto.Oggi ne ho un pò risentito. Importanti considerazioni per quanto riguarda accosciarmi a tempo. Ho notato che ho difficoltà con l'avanzare delle serie a concentrare il peso sulla parte esterna del piede e poggio tutta la pianta...
Complementari fatti con le cuffiette ... Solo per stavolta...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
non sono per forza un male le cuffiette, a volte sono utili per non sentire i discorsi insulsi di alcune persone, che pensano a tutt' altro che ad allenarsi. Anzi, le trovo utili per "isolarsi" e trovare la concentrazione per spezzare quella dannata/amata ghisa . Just my opinionsigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggionon sono per forza un male le cuffiette, a volte sono utili per non sentire i discorsi insulsi di alcune persone, che pensano a tutt' altro che ad allenarsi. Anzi, le trovo utili per "isolarsi" e trovare la concentrazione per spezzare quella dannata/amata ghisa . Just my opinion
Se invece vai in palestra che stai già un pò stanco e poco concentrato, le cuffiette finiscono a farti deconcentrare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggionon sono per forza un male le cuffiette, a volte sono utili per non sentire i discorsi insulsi di alcune persone, che pensano a tutt' altro che ad allenarsi. Anzi, le trovo utili per "isolarsi" e trovare la concentrazione per spezzare quella dannata/amata ghisa . Just my opinionOriginariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioIo ho notatp che le cuffiette possono starci nel momento in cui entro in palestra e sono gia carico e concentrato. Allora si che si riesce a salvaguadare la tecnica del movimento e a sfruttare quella spinta adrenalinica della propria musica preferita
Se invece vai in palestra che stai già un pò stanco e poco concentrato, le cuffiette finiscono a farti deconcentrare
Originariamente Scritto da apprendistaPL Visualizza MessaggioMa perchè voi vedete/sentite qualcuno in palestra?
Ora comunque le persone hanno già capito che lavoro senza fermarmi in chiacchiere,quindi attorno a me ho solo miei discepoli e qualche compagno d'allenamento (sono utili nei fermi alla panca o quando devi fare gli esercizi a pendolo...oppure ancora per controllare l'accosciata nello squat).Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
Commenta