Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio
    Ok.
    L'ultima cosa che ti chiedo Lev è: come fa un pler (ma anche chi va in palestra in generale) a capire quando è il momento di fermarsi e stabilizzare i carichi( a parte se ha dolori per cui è necessario addirittura interrompere l'attività in palestra)?
    Quando infine si decide di smettere di aumentare i carichi è utile magari un periodo di massa per rafforzare certe zone del corpo e lasciare il tempo al fisico di abituarsi ai risultati raggiunti?
    grazie.
    quella in neretto, secondo me, mai e poi mai!! Passare ad una monofrequenza, se il tuo obiettivono sono i carichi, mai.....

Per quanto riguarda la prima cosa, userei uno schema a carico fisso dopo aver utilizzato un programma che si basa sullo sviluppo di questo. L'esempio che ormai conosce chiunque è il VO_BO dopo il MAV.

Nel MAV il carico dovrebbe svilupparsi, poi arriva un momento che devi cambiare lavoro per migliorare quanto hai fatto, e lì entra in gioco il carico fisso. M

Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Iach mi dici cos'era quello schifo nel video con scritto "sumo"?
    Spero uno scherzo.
    Come fai a pensare che quello che hai fatto vada anche solo lontanamente bene?
    Strattoni, sei gobbo, carichi tutot sulla schiena, non usi le gambe, tutto il peggio. Il fatto che tu lo veda fare sul tubo da qualche bombarolo non significa una ****. Tu se non sei ipersevero con te stesso non arrivi da nessuna parte.
    In questi allenamenti ci vuole una applicazione mentale totale, il natural deve avere una applicazione mentale doppia, tripla, deve essere severo come se fosse un minchioso ballerino del Bolshoi. Guarda chi è ai massimissimi livelli: sono perfetti. Sono perfetti perchè da quando hanno 14 anni hanno uno che gli rompe le palle se sbavano di un millimetro.
    Questo devi fare. Uno stacco così è uno schifo. Lo riguardi, vedi che fa pena, ci riprovi, non ce la fai? metti 60 kg. NOn ce la fai? Metti 40 kg, fin che non mi fai 10 ripetizioni perfette. Poi da li costruisci.
    La vecchia scuola partivano facendo un 10 x 10 3 votle a settimana (per ogni alzata) partendo dal peso più basso possibile (tipo 60 kg di stacco per gente con 270 di max) e via via si aumentava. Volumi di lavoro inimmaginabili stutturando un movimento che durava nella corteccia celebrale una vita.

Spot il box è discreto ma è troppo leggero. In basso cedi un po'. Fallo un po' di box ogni tanto, non ti fa male.

---------- Post added at 18:28:56 ---------- Previous post was at 18:23:51 ----------

So che è un impegno per te che sei senza macchina, ma visto che ne hai l'occasione e per te la porta è aperta, vieni a trovarci a Parma, dopo la coppa sono più libero come tempi!
    Ado è stato un pochino........ cruento! Ma devo dire che condivido alcune cose sulla modalità di esecuzione che stai utilizzando per gli esercizi, me ne sono accorto soprattutto col box che hai postato qui sopra, ma anche con lo stacco di ieri. Dato che le serie sono lunghe stai dando molta, troppa, priorità alla velocità esecutiva per "tagliare" il lavoro e finire il prima possibile.

L'infilata che fai nel sumo, non so, poi è Ado a doverlo dire, non mi piace molto.... prenderei davvero in considerazione l'idea di abbassare i pesi dato il livello dell'accumulo.

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

scassando in senso buono ... ho un pò di doms e di stanchezza...ma non è dovuto agli allenamenti..anzi..prevalentemente è dovuto all'esterno (scuola,corsi extrascolastici,***** di compiti),e non riesco a dormire molto...mi addormento tardi e mi sveglio presto per studiare.

Allora ado,sapevo già che il video era brutto,speravo passasti per mangiarmi,e per fortuna l'hai fatto.
      Ora torno a guardarmi beayev,rollo,la squadra ucrania,e gli europei scorsi,per capire nuovamente cos'è che dovrei correggere di più.
      In questo programma sono severo con me stesso,puoi giurarci,mi sto facendo un bel culo ... mi filmo praticamente ogni esercizio (ah già.non vi ho ancora postato la panca che scemo..prox settimana lo farò) e mi concentro moltissimo prima di ogni serie.ma come mi hai detto tu prima di farmi fare il programma,non è facile,anzi proprio spaccaculo.

A parma posso venire dalla prima settimana di novembre in poi,e sinceramente,non vedo l'ora di farmi cazziare...lo so sono masochista ma credo che poi non me ne pentirò

---------- Post added at 18:13:53 ---------- Previous post was at 18:02:10 ----------

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      quella in neretto, secondo me, mai e poi mai!! Passare ad una monofrequenza, se il tuo obiettivono sono i carichi, mai.....

Per quanto riguarda la prima cosa, userei uno schema a carico fisso dopo aver utilizzato un programma che si basa sullo sviluppo di questo. L'esempio che ormai conosce chiunque è il VO_BO dopo il MAV.

Nel MAV il carico dovrebbe svilupparsi, poi arriva un momento che devi cambiare lavoro per migliorare quanto hai fatto, e lì entra in gioco il carico fisso. M

Ado è stato un pochino........ cruento! Ma devo dire che condivido alcune cose sulla modalità di esecuzione che stai utilizzando per gli esercizi, me ne sono accorto soprattutto col box che hai postato qui sopra, ma anche con lo stacco di ieri. Dato che le serie sono lunghe stai dando molta, troppa, priorità alla velocità esecutiva per "tagliare" il lavoro e finire il prima possibile.

L'infilata che fai nel sumo, non so, poi è Ado a doverlo dire, non mi piace molto.... prenderei davvero in considerazione l'idea di abbassare i pesi dato il livello dell'accumulo.
      No no...cerco sempre di fare ogni serie rapidissima ma rimanendo nel termine delle ripetizioni perfette..(nel mio potrei dire di merda ma ancora per poco)..poi naturalmente la lucidità inizia a farsi fottere così come la tecnica.
      Farò così a questo punto.
      Continuo a seguire lo schema di ado ma andrò più a sensazione,o meglio,se vedo che non sono più perfette le serie di una data progressione scalo di peso.
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

mentalità giusta iach, così si progredisce, mentalità aperta atta ad accettare qualsiasi tipo di critica purchè costruttiva
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• ado gruzza
          Bodyweb Advanced

• May 2006
          • 59
          • 8
          • 0
          • Send PM

No no, non andare a sensazione. Segui quello che ti ho scritto a meno che non diventi lento perchè troppo pesante.
          Il problema non sono i pesi, lo squat che ho visto va piuttosto bene ad esempio. Lo stacco da terra, per Dio c'è poco da guardare Belyaev, parti con la schiena gobba e il culo altissimo, non ci vuole mica un ingegnere nucleare.
          Devi accorciare la schiena e poi col la schiena "corta" e in tensione spingere coi piedi. Stop.

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            mentalità giusta iach, così si progredisce, mentalità aperta atta ad accettare qualsiasi tipo di critica purchè costruttiva
            Grazie ema... d'altronde se si vuole migliorare non bisogna chiudersi.

Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
            No no, non andare a sensazione. Segui quello che ti ho scritto a meno che non diventi lento perchè troppo pesante.
            Il problema non sono i pesi, lo squat che ho visto va piuttosto bene ad esempio. Lo stacco da terra, per Dio c'è poco da guardare Belyaev, parti con la schiena gobba e il culo altissimo, non ci vuole mica un ingegnere nucleare.
            Devi accorciare la schiena e poi col la schiena "corta" e in tensione spingere coi piedi. Stop.
            ok ado.Mi appiattirò nel vero senso della parola...
            l'ideale se non sbaglio è stata la via di mezzo tra la super iperestensione che facevo a settembre a parma da voi e che il culo alto degli ultimi video... non sarà facile...per un *****...ma è per questo che mi ci applicherò
            grazie
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

ado dici a me x Parma?
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• ado gruzza
                Bodyweb Advanced

• May 2006
                • 59
                • 8
                • 0
                • Send PM

In realtà dicevo a iach cui sto facendo gli allenamenti ed è in squadra con noi. Visto che sei amico di Gagan e sei uno Sheikista se vuoi veniere sei bene accetto. Sappi che è un eccezione grossa come una casa perchè ultimamente siamo molto riluttanti ad aprire le nostre porte "for free". Per tutta una serie di motivi che puoi intuire, tra cui il fatto che le richieste hanno superato il tempo libero. Per una legge intoccabile coi PL agonisti si lavora solo "for free" per cui, ritieniti invitato.

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

aaah
                  pensavo l'avessi con me xké mi sembrava Iach non gareggiasse (non so, hai detto 'visto che hai l'occasione' ed ho inteso occasione = gara)

cmq non preocc, puoi anche mandarmi a quel paese, non mi offendo. capisco
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Wo 25-10-10:

twist
                    stretching dinamico
                    affondi 3x10

squat
                    8x 42 kg
                    6x 62
                    4x 82
                    7x 82 x 5

ho i video,pensavo peggio.

rumeni
                    6x 62 kg
                    4x 82
                    3x 92 caliamo,la presa mi saluta
                    4x 82
                    6x 72

panca piana
                    7 x 60 kg x 5

parallele 3x6 + 11 kg sovraccarico

Push down 3x6

Stretching
                    Decompressione

---------- Post added at 21:55:37 ---------- Previous post was at 18:57:42 ----------

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Per visualizzare il secondo video dovete cliccarci sopra ...vi fa accedere al canale del tubo direttamente
                    Last edited by Iach...; 25-10-2010, 23:59:15.
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

Allego fotuzze dopo tanto tempo
                      File Allegati
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• ado gruzza
                        Bodyweb Advanced

• May 2006
                        • 59
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

1) faccio finta di non aver visto le foto.

2) squat:
                        occhio ai piedi. Li usi male, devi concentrare il peso su un punto in particolare, quando apssi da parma ti spiego e vedrai. Cerca per adesso di ternerli più stabili.
                        Spinta buona, ma ci mancherebbe fche non lo fosse.

3) solo una parola: i gomiti. Non ci vuole un genio, ti devi ricordare 2 cose in croce.

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

il fisico mi sembra molto migliorato, complimenti, si vede che mangi pulito
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• piero92aspirantepl
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 4
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

che fisicato il fantuzzi :-)...però per favore copri gli addominali,che minchia di Powerlifter sei se no? ;-)

Commenta

• Iach...
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1375
                              • 115
                              • 224
                              • Body Shape
                              • Send PM

@ado: ok,grazie. Diciamo che in linea di massima,per i piedi mi comporto così:
                              cerco di alzare le dita durante tutto il movimento ,sia salita che discesa,e cerco di concentrarmi sul sentire la pressione nella parte esterna della pianta e sul tallone,mi aiuta a sparare in fuori le ginocchia durante l'esercizio

cerco sempre di tenere i polsi il più possibile contro le spalle,ultimamente mi sono avvicinato molto.Però a vedere dal video,cacchio,non sembra per niente.Più di così non riesco ad avvicinare la presa,prossima volta mi sforzo ancora.Strano però...

si si lo so,le foto son pietose...l'ho fatto per autocommiserarmi in pubblico

@ ema: Grazie bèl... ultimamente mi sto lasciando andare... però generalmente non mangio porcate.

@ piero: Si,sono già coperti..li sto contraendo,da relax lo sarebbero un pò
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

come è questa storia delle dita?
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

Commenta