Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

ma quell' 1x125? complimenti
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

non dirmi che ti sei messo a provare un submassimale in mezzo al ciclo

Commenta

• Free91
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 2446
        • 239
        • 164
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        non dirmi che ti sei messo a provare un submassimale in mezzo al ciclo
        Dai levia che gli fa solo bene
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
          Dai levia che gli fa solo bene
          per niente invece... non serve ad un beneamata minc*ia perché è una fase prettamente di accumulo, dove:

1. il peso che si usa di solito è basso, ma è alto il volume, quindi quello che si accumula va trasformato, quindi il peso è più basso di quello che sarebbe dopo una fase di trasformazione (quindi è inutile sapere il proprio sub-massimale sbagliato)

2. proprio perché è una fase di accumulo e c'è lo stress da volume alto è meglio non andare ad aumentare ancora lo stress.... farsi male dopo tutto quel lavoro è un attimo e a recuperare si perdono importanti settimane... 8 serie di squat e 9 di stacco direi che erano più che sufficienti, o no?

inoltre considerato con il suo stacco è molto basso, 10kg oltre lo squat o poco più, bisogna continuare ad accumulare per mesi nella speranza che la distanza si faccia più marcata... ma prima si accumula, poi si trasforma, altrimenti si s******* il lavoro perché continua a prendere "facciate" sul peso basso..

ok i "deliri" da "amiamo il ferro", "la mattina i dischi da 20kg li mangio colazione", però rimaniamo sulle rotaie e non roviniamo il lavoro...
          Last edited by Leviatano89; 18-05-2010, 11:25:20.

Commenta

• Free91
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 2446
            • 239
            • 164
            • Send PM

per niente invece... non serve ad un beneamata minc*ia perché è una fase prettamente di accumulo, dove:

1. il peso che si usa di solito è basso, ma è alto il volume, quindi quello che si accumula va trasformato

2. proprio perché è una fase di accumulo è c'è lo stress da volume alto è meglio non andare ad aumentare ancora lo stress....

inoltre considerato con il suo stacco è molto basso, 10kg oltre lo squat o poco più, bisogna continuare ad accumulare per mesi nella speranza che la distanza si faccia più marcata... ma prima si accumula, poi si trasforma, altrimenti si s******* il lavoro perché continua a prendere "facciate" sul peso basso..
            Si capisco che ce dietro una programmazione accurata ma un submassimale un giorno non gli rovina di sicuro il programma...sei te quello delle poche pippe mentali
            sigpic

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

è inutile

io non sono quello delle poche pippe, per fare una programmazione bisogna starci a perdere tempo, quindi dato che i perdo tempo vediamo di non rovinare il lavoro, facendoci male magari... che poi devo stare a pensare ancora di più a come recuperare... 8 serie di squat + 9 di stacco in un giorno sono più che sufficienti.. considerando poi il chilometrico avvicinamento e che domani ci saranno altre bellissime serie di squat... e che tra 2 settimane si comincia il ciclo con 2 volte squat e 2 volte stacchi...

Commenta

• Free91
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 2446
                • 239
                • 164
                • Send PM

è inutile

io non sono quello delle poche pippe, per fare una programmazione bisogna starci a perdere tempo, quindi dato che i perdo tempo vediamo di non rovinare il lavoro, facendoci male magari... che poi devo stare a pensare ancora di più a come recuperare... 8 serie di squat + 9 di stacco in un giorno sono più che sufficienti.. considerando poi il chilometrico avvicinamento e che domani ci saranno altre bellissime serie di squat... e che tra 2 settimane si comincia il ciclo con 2 volte squat e 2 volte stacchi...
                Si sarà voluto togliere uno sfizio dai
                sigpic

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

domani ad esempio, ci sono solo le 8 serie di squat, lì ci potevano anche stare 2-3 serie inutili di stacco per provare due carichi alti, anche li sfizi vanno inquadrati, perché altrimenti si fa come faccio io, vai ti guardi la sana tabella di prileprin e ti alleni come vuoi... non c'era niente di male a farlo inquadrando meglio la cosa, ma dopo tutto quel lavoro di volume andarci anche con i submassimali (cosa che per giunta faremo anche la settimana prossima!) non è stato un gran che

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

poi per carità, lo capisco che magari può essere noioso.. io mi sono sminchiato l'anno scorso per lo stesso motivo..

il korte.. sempre lo stesso peso... sempre lo stesso volume! E mi sono messo ad improvvisare... 2 volte il massimale nella stessa settimana! Ho fatto cazzate ben peggiori

Se una cosa si vuole cambiare basta dirlo

Commenta

• Free91
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 2446
                      • 239
                      • 164
                      • Send PM

poi per carità, lo capisco che magari può essere noioso.. io mi sono sminchiato l'anno scorso per lo stesso motivo..

il korte.. sempre lo stesso peso... sempre lo stesso volume! E mi sono messo ad improvvisare... 2 volte il massimale nella stessa settimana! Ho fatto cazzate ben peggiori

Se una cosa si vuole cambiare basta dirlo
                      Ma te mi ricordo che provavi di tutto
                      sigpic

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

infatti... ma ne ho pagato le conseguenze.

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

No no no ragazzi ... cè stato un piccolo fraintendimento.
                          Non ho voluto assolutamente provare il massimale di stacco,mi sentivo carico ed ho voluto aumentare il peso per l'ultima set.
                          Se volevo provare il massimale,mica lo facevo dopo tutte quel volume ragazzi.

Comunque ieri,dopo l'ultima rep dell'ultima set di squat,(e quindi prima dello stacco)ho sentito un 'trac' all'inguine.
                          Poi ho continuato il wo tranquillo perchè ero caldo .
                          Adesso mi fanno un pò male gli adduttori.
                          Ho appena fatto 10' di stretching,stasera ne faccio un altro po.
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Altri 10' di stretching per adduttori passati.
                            avete qualche altro consiglio?

posto la panca di ieri
                            l'ho eseguita in 5x2,perchè alla 3^rep della prima serie sono rimasto sotto al bilanciere.

YouTube - Panca 17-05-10.AVI
                            Last edited by Iach...; 18-05-2010, 22:23:19.
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la negativa!!!!!!

pensi troppo a quello che fai secondo me... togliti il goniometro dalla testa e pensa a spingere, giù il bilaniere, fermo, spinta! Sembra che hai una maglia da forzare da come è lento

la prossima è l'ultima settimana no? Mi sa che dobbiamo cambiare approccio... non mi sembra che questo funzioni come previsto...
                              Last edited by Leviatano89; 19-05-2010, 13:57:01.

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la negativa!!!!!!

pensi troppo a quello che fai secondo me... togliti il goniometro dalla testa e pensa a spingere, giù il bilaniere, fermo, spinta! Sembra che hai una maglia da forzare da come è lento

la prossima è l'ultima settimana no? Mi sa che dobbiamo cambiare approccio... non mi sembra che questo funzioni come previsto...

Riguardandomi,mi sembra di aver capito che è proprio visibile la paura di sbattere contro i fermi del rack porca vacca.
                                Il problema è sempre li,ovvero staccare/riappoggiare.
                                Avrei bisogno di uno spotter serio,pensa che l'ultimo alla panca piana vera,non è riuscito nemmeno a stacarmi 65 kg ...

Cos'è che non ti convince della negativa? troppo lenta?
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                                X