If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io non sono un esperto di stacco, ma voglio farti una domanda.
L'angolo tra il femore e la schiena è giusto? Se sì credo di aver risolto uno dei problemi della mia vita...... Aumenterò il carico di brutto...... Io sto molto + inclinato e infatti non riesco a fare forza
Io non sono un esperto di stacco, ma voglio farti una domanda.
L'angolo tra il femore e la schiena è giusto? Se sì credo di aver risolto uno dei problemi della mia vita...... Aumenterò il carico di brutto...... Io sto molto + inclinato e infatti non riesco a fare forza
Mi rifaccio ai regolamenti riguardo alla posizione dell'angolo femore-schiena ... quindi dovrebbe essere corretto ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Secondo me lo stacco è buono. Magari dico una scempiaggine, ma la tua esecuzione è più da powerlifter che da bodybuilder per come la vedo io: il primo infatti ha l'obiettivo di alzare il peso e basta (sempre in sicurezza); il secondo ha lo scopo di far lavorare il muscolo maggiormente interessato. In sintesi per avere una esecuzione più propriamente da BB, dovresti forzare di più di gambe che di schiena o altri muscoli.
E' anche vero però che fare serie da una ripetizione rivela palesemente un programma dedicato all'aumento della forza, implicando una migliore soluzione nell'utilizzare un'alzata da PL.
Ma magari sto sbagliando e di sicuro c'è chi ti potrà confermare o negare.
Secondo me lo stacco è buono. Magari dico una scempiaggine, ma la tua esecuzione è più da powerlifter che da bodybuilder per come la vedo io: il primo infatti ha l'obiettivo di alzare il peso e basta (sempre in sicurezza); il secondo ha lo scopo di far lavorare il muscolo maggiormente interessato. In sintesi per avere una esecuzione più propriamente da BB, dovresti forzare di più di gambe che di schiena o altri muscoli.
E' anche vero però che fare serie da una ripetizione rivela palesemente un programma dedicato all'aumento della forza, implicando una migliore soluzione nell'utilizzare un'alzata da PL.
Ma magari sto sbagliando e di sicuro c'è chi ti potrà confermare o negare.
Diciamo che le tue considerazioni sono più che fondate,e decisamente sensate.
Ma ... io mi sto dedicando prevalentemente alla forza e questo tuo commento mi riempie d'orgoglio,perchè diciamo che è proprio all'esecuzione da PL che voglio arrivare !!
Grazie comunque!
Sq 210 Bp 155 Dl 200
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
comunque la tua schiena Iach lavora molto.. dovresti provare a spingerti ancora un pò di più all'indietro per cercare di spingere molto anche di gambe..
comunque la tua schiena Iach lavora molto.. dovresti provare a spingerti ancora un pò di più all'indietro per cercare di spingere molto anche di gambe..
Si è vero ...
marcopl ad esempio,mi ha consigliato di accosciarmi ancora più in basso,concentrandomi sul non incurvare la bassa schiena prima di partire.
Comunque a quanto ho capito,fino a che cè una bella respirazione diafframmatica,e una schiena molto in tensione,si può anche leggermente incurvare vero?
Sq 210 Bp 155 Dl 200
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta