Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

ciao, iach volevo chiederti: il dolore che senti dopo la lat e pulley è molto forte? cosa senti di preciso? mi raccomando fai attenzione, i miei problemi "erano" simili. Comunque oggi mi sono allenato al 100 per 100
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      ciao, iach volevo chiederti: il dolore che senti dopo la lat e pulley è molto forte? cosa senti di preciso? mi raccomando fai attenzione, i miei problemi "erano" simili. Comunque oggi mi sono allenato al 100 per 100

sento una sorta di punturina bastarda all'altezza della spalla ... tra l'attaccatura del''omero e della clavicola ...
      è un conflitto acromion clavicolare da quanto mi sembra aver capito ... adesso aspetto l'oropedico comunque ... magari evito la military press questa settimana
      Last edited by Iach...; 30-11-2009, 23:18:19.
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        sento una sorta di punturina bastarda all'altezza della spalla ... tra l'attaccatura del''omero e della clavicola ...
        è un conflitto acromion clavicolare da quanto mi sembra aver capito ... adesso aspetto l'oropedico comunque ... magari evito la military press questa settimana
        no io non ho la stessa cosa. Ti scrocchia la spalla in certi movimenti iach?

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

che palle ste spalle però mammamia......quello che ho sempre visto consigliare per l impingement (conflitto acromio clavicolare) è di lavorare sulla cuffia e non allenare i delt front, però vorrei saperne di più anchio. Tu devi fare degli es. specifici?

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

è la cuffia che ti dice "mi sto smontando", il conflitto acromiale è altro

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

La punturina è la classica che si sente quando si ha il sovraspinato infiammato e/o troppo stressato. Comincia con i movimenti che coinvolgono i deltodi più direttamente, poi arriva il momento in cui sentirai la punturina anche facendo panca.
              Se è così frequente non è da sottovalutare. Ti fa male la cuffia?

Per citare IronPaolo:

Il principiante non ha la piena coordinazione dei movimenti nei vari esercizi, specialmente nei multiarticolari. La spalla è composta da muscoli molto forti e altri molto più deboli. Un errore nella coordinazione porta a sovraccaricare, magari improvvisamente, uno dei muscoli più deboli.

La persona sente una fitta, uno scricchiolio. Poi, ed è tipico degli infortuni della spalla, può fare tutto meno che un certo set di movimenti. Magari può fare la panca stretta, ma non le croci, perchè si è lesionato un muscolo che serve principalmente in un certo punto di un certo movimento.

In questo caso non c'è da rinforzare nulla, anzi, fare esercizi per la cuffia è deleterio, ma c'è da agire sulla causa: una errata impostazione dei pattern motori. Il problema è che il principiante medio ha la curiosità intellettuale di un paramecio, e non ha voglia di capire le cose, perciò... non impara. Scusate se sono duro, ma ultimamente leggo post di una banalità sconvolgente che denotano proprio la voglia di apprendere di un impippato di prozac.

Il principiante si fa male in maniera acuta, perchè non è capace a fare le cose e magari esagera. Terapia.riposo, e imparare gradualmente i movimenti.
              la parte in neretto è soprattutto per te Emaz, che ti autovisiti e autocuri. Hai letto bene? Forse avresti dovuto documentarti prima di fare 30 minuti di allenamento per la cuffia.

La parte per Iach invece è sottolineata. Ho invece sottolineato e reso ben visibile la parte per entrambi. Riposo. Non ci sono cazzi.

Gli squilibri portano ad altri squilibri che portano a rotture di ***** sempre peggiori. E da un mese di fermo che sarebbe sufficiente, passate a 4, come il sottoscritto.

Ma andiamo oltre in questo bel copia-incolla.

“Ma tu hai allenato la cuffia!” Vero, perciò prendiamo il mio esempio come caso di studio. Sono successe tre cose:
              1. Mi sono riposato
              2. Ho allenato la cuffia
              3. Ho cambiato programma

Vi prego di seguire questo ragionamento che è fondamentale.

Il riposo

Qualsiasi dolore da sovraccarico... guarisce. Se non sentite crack che significa che vi siete rotti qualcosa, solitamente (mi raccomando, solitamente...) le lesioni da sovraccarico sono infiammazioni, tendiniti, cose del genere. Riposatevi... vi passeranno. State fermi due mesi, i dolori non ci saranno più, garantito.

Il problema è che qui siamo tutti professionisti, e tutti dobbiamo andare alle Olimpiadi, nevvero? Perciò lo stop è una opzione non contemplata. Perchè “rimaniamo indietro”, “perdiamo massa”, “catabolizziamo”. Notate il plurale, mi ci metto anche io, senza problemi.

Se non c'è riposo, fare i versini con le extrarotazioni con i manubrini da 1Kg non serve. Molte volte io sono riuscito a compensare i dolori in corso d'opera, ma concedetemi un minimo di esperienza. E comunque, il riposo è fondamentale: il vostro corpo ha capacità rigenerative meravigliose, e tenta sempre di recuperare la sua configurazione standard. Se perciò si è trovato costretto a spostare l'omero dalla sua sede per compensare una situazione di stress, eliminate lo stress e l'omero tornerà a posto. Eliminare lo stress significa non allenarsi, cioè riposare. E se uno come me usa la parola “riposare”, è bene che in questi casi lo facciate.
              Ci ho sbattuto la faccia di persona, ce la state sbattendo anche voi. L'unica cosa che posso dirvi ora? Riposate quelle ***** di spalle, altrimenti fate quello che volete che tanto sapete benissimo dove andrete a finire.

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Grazie alessio della delucidata ...

DEFINTIVO: 2 Settimane di scarico passivo dopo le quali valuterò ...

da adesso al 14 sicuro niente ... dal 15-20 si vedrà ...

in paio di settimane di abbonamento si possono perdere per la propria salute
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

quoto lo zio leviatano

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

quoto lo zio leviatano
                    cosa quoti?

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      cosa quoti?
                      che hai ragione

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

che hai ragione
                        potevi accorgertene prima di disintegrarti la cuffia con allenamenti di mezz'ora

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

scarico su tutto?neanche un pò di squat?
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

Commenta

• Alw
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 402
                            • 37
                            • 181
                            • Nei pressi di Città di Castello
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            Zitto altrimenti gli vengono in mente idee malsane... Immagino il solo provare a stare a casa 2 settimane a non fare niente... Iach pensa sempre che è per il tuo bene e che quando tornerai spacchi il culo a tutti...
                            "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1375
                              • 115
                              • 224
                              • Body Shape
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              In effetti fare gambe,polpacci e core mi era passato per la testa... può darsi che il caro rack possa vedermi un'altra volta questa settimana ...

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                              Zitto altrimenti gli vengono in mente idee malsane... Immagino il solo provare a stare a casa 2 settimane a non fare niente... Iach pensa sempre che è per il tuo bene e che quando tornerai spacchi il culo a tutti...
                              Già ... è vero anche quello che dici tu ... però non è che non farò niente ...
                              proverò ad alzare la mia media a scuola concentrandomi di più nello studio e cercherò di reperire sempre più informazioni possibili riguardanti il mondo della ghisa ...
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

In effetti fare gambe,polpacci e core mi era passato per la testa... può darsi che il caro rack possa vedermi un'altra volta questa settimana ...

Già ... è vero anche quello che dici tu ... però non è che non farò niente ...
                                proverò ad alzare la mia media a scuola concentrandomi di più nello studio e cercherò di reperire sempre più informazioni possibili riguardanti il mondo della ghisa ...
                                bè se no perdi un pò di tecnica sullo squat....e poi è l occasione per aprofittarne..ad incrementarlo..
                                vediamo che dice zio leviatano....se lui quando aveva i dolori alla spalla lo squat non lo faceva ci sarà un motivo....
                                ma nel caso si potrebbe fare pressa...poi se senti bisogno di scaricare scarica..che fa bene
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X