Originariamente Scritto da Iach...
Visualizza Messaggio
Fiala's diary...il primo diario di iach
Collapse
X
-
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioOttimo Wo, da considerare il fatto che stai facendo un sacco di esperienza con esercizi nuovi...
a parte le alzate frontali da coricato,nex esercizio è nuovo ... più che altro la novità sta nel tipo di multifrequenza ora ...
non riesco a spiegarmi questo improvviso calo nelle croci peròSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
iach, ti volevo chiedere: i tuoi problemi alla spalla te la fanno scricchiolare quando la sollevi?
molto bene cmq sto seguendo molto il tuo diario per vedere che programmi ti fa fare lo zio leviatano, mi piaciono tutti devo dire.
P.S. per levia: se hai qualke programmino nuovo di forza da provare fammi sapere perchè avrai una caviasigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioiach, ti volevo chiedere: i tuoi problemi alla spalla te la fanno scricchiolare quando la sollevi?
molto bene cmq sto seguendo molto il tuo diario per vedere che programmi ti fa fare lo zio leviatano, mi piaciono tutti devo dire.
P.S. per levia: se hai qualke programmino nuovo di forza da provare fammi sapere perchè avrai una cavia
si scricchiola,ma solo quando faccio alcuni movimenti di extrotazione (pianissimo) e altri di intrarotazione (un pò più forte) ma il dolore (fastidio,perchè parlare di dolore mi sembra veramente esagerato) è minimo ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
allora... l'idea per un soggetto sano sarebbe quella, una volta finito il ciclo, di intraprendere una A-B-A Kingiana (modificata) che rispetta lo splittaggio della scheda di forza.
Si avrebbero dunque due mezze full così composte:
A
Panca 4x6
Croci 2x12
Squat 4x6
Leg extension 2x12
Rematore Manubrio 3x8
French Press 3x8
B
Trazioni 4x6
Lat machine 2x12
Rumeno 3x8
Lento Avanti 3x8
Alzate lat 2x12 SS alzate 90° 2x12
Curl bilanciere 3x8
il tutto per 2-3 settimane prima di passare ad uno splittagio in 3/4 split.
L'allenamento in sé non è pesante, si potrebbe togliere il lento avanti se ti da noie, la pecca è che dovresti fare il 4x6 di panca con il peso con cui l'ultima volta hai fatto il 4x6, non ricordo se fosse troppo o meno.
Lo scopo di questa scheda è di consolidare i carichi, lo scopo del meso successivo quello di utilizzare in ipertrofia. Finito questo macro, si ripassa alla forza.. che dici?
(vale anche per chiunque fosse interessato )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioallora... l'idea per un soggetto sano sarebbe quella, una volta finito il ciclo, di intraprendere una A-B-A Kingiana (modificata) che rispetta lo splittaggio della scheda di forza.
A
Panca 4x6
Croci 2x12
Squat 4x6
Leg extension 2x12
Rematore Manubrio 3x8
French Press 3x8
B
Trazioni 4x6
Lat machine 2x12
Rumeno 3x8
Lento Avanti 3x8
Curl bilanciere 3x8
L'allenamento in sé non è pesante, si potrebbe togliere il lento avanti se ti da noie, la pecca è che dovresti fare il 4x6 di panca con il peso con cui l'ultima volta hai fatto il 4x6, non ricordo se fosse troppo o meno.
Lo scopo di questa scheda è di consolidare i carichi, lo scopo del meso successivo quello di utilizzare in ipertrofia. Finito questo macro, si ripassa alla forza.. che dici?
(vale anche per chiunque fosse interessato )sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioallora... l'idea per un soggetto sano sarebbe quella, una volta finito il ciclo, di intraprendere una A-B-A Kingiana (modificata) che rispetta lo splittaggio della scheda di forza.
A
Panca 4x6
Croci 2x12
Squat 4x6
Leg extension 2x12
Rematore Manubrio 3x8
French Press 3x8
B
Trazioni 4x6
Lat machine 2x12
Rumeno 3x8
Lento Avanti 3x8
Curl bilanciere 3x8
(vale anche per chiunque fosse interessato )
quel sano scritto così mi inquieta
panca 4x6 l'ultima volta era 50 kg ... poco circa 70-80% del massimale se no erro ... fa lo stesso
Lento avanti credo di poterlo fare
come mi comporto con i carichi? dato che dovrò consolidarli,dovrò arrivare a un certo buffer vero??Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Wo Venerdì:
Riscaldamento pressa : 6@ 130- 6@ 140- 6@ 150- 6@ 160- 6@ 170kg
Pressa 4x8 1'-1'30" @ 180 kg
Troppo incazzato,oggi (e credo per i giorni avvenire) avevo troppa rabbia dovuta a fattori esterni che mi han fatto non poco girare le balle ... l'ho tirata fuori
Leg extension 3x15 1'
45 50 50 kg
Leg curl 4x12 1'
45 45 40 40 kg
Hyperext. 2x10 1'
Stacco GT 3X10 1'
35 30 35 KG
Polpacci pressa 5x20 @ 200 kg
Crunch 1xmax bw
1xmax + 10kg
2xmax +10kg SS 2xmax bw
Stretching x femorali,quadri,polpacci
Oggi ero molto incazzato e ho tirato fuori tutta la cattiveria che covavo da un pò ... ho aumentato ovunque (curando al massimo la tecnica ovviamente) con tanta rabbia ... è così che mi piace sfogarmi ...Last edited by Iach...; 30-10-2009, 22:07:40.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggioda quel che ho capito io dovresti usare gli stessi carichi che hai usato nell'ultima settimana di forza...o cmq stare vicino a quelli...
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioDecisamente un ottimo sfogo amico
Wo ottimissimo...grandeSq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiotrazioni... uhm... potremmo andare di lat machine! Anche se personalmente la odio.. se non ti crea problemi ok.
Quanto erano tirati quei 50kg? alla morte?
- partiamo con le trazioni poi vediamo se mi creano fastidio ...
-i 50 kg non ricordo benissimo ... non credo alla morte,o meglio ora che ci penso,bella fatica con 90" rest l'ultima serie ... passabile?Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiocos'hai avuto in passato che non ti permette di fare alcune cose oggi?
Ho la spalla sx sublussata .. allora,oltre ad aggiungere sempre (x giorni alterni) un pò di allenamento x i rotatori dopo i wo della parte alta x rafforzarli,mi ha detto il dottore di non andarci peso con le trazioni alla sbarra ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
Commenta