If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il lento per ora lascialo perdere... fai alzate laterali o quello che vuoi, mai le tirate al mento
____
segnalo il diario di un quinto che si allena con la mia scheda che mi è sfuggita, dato che ad ottobre non potrò essere presente come prima (da un lato, meno male ) potreste aiutarvi tra voi (cosa che per giunta già fate, infatti commento più molto poco ) http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...-di-ste90.html
grazie x l'indirizzo del nuovo compagno
ok perfetto ... quindi x le progressioni facciamo :
8x3 @ 55 panca
6x4 @ 62 squat
8x3 @54" trazioni
complementari tutti validi tranne tirate al mento e lento ok?
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Riscaldamento piana :
extra rotaz. 2x12
piana manubri 3x8
alzate fontali 2x8
push down 2x10
avvicinamento 55 kg piana
Panca piana 8x3 @ 55 kg 90" Ottime tutte le sets,questa volta ognuna con lo spotter ad aiutarmi a staccare il bila ... così,riesco a mantenere una migliore adduzione scapolare e un migliore arco ... cavolo,sono volati
Riscaldamento squat:
hyperext. 3x10
squat stretch 2x30"
avvicinamento 62 kg
Squat 6x4 @ 62 kg 2' Esecuzione credo migliorata di nuovo ... non solo credo di aver accosciato maggiormente,ma ho decisamente migliorato l'apertura delle ginocchia,sentendo un maggior coinvolgimento dei glutei (femorali non così tramortiti,penso di averli abituati a questo tipo di movimento/lavori ) più fatica degli ultimi squat ... a breve un video ...
Leg curl bilaterale 3x8 90"
40 -45 - 45 kg aumentato di nuovo il peso in questo esercizio
French press unilaterale 3x8 90"
3x11 kg x braccio Aumentato di 1 kg rispetto all'ultimo wo ...
Estensioni dietro 3x12 1' 6 kg Dal peso non sembra ma ho faticato nelle ultime sets ... ottima sensazione di tramortimento finale
Alzate laterali 3x12
6 7 7kg ok
Stretching blando x petto e spalle (dislocazioni),quadri,femorali e trici
Addome non fatto,ero in ritardissimo ... oggi infatti,è trascorso più tempo nel riscaldarmi e a eseguire panca e squat ... voglio impararli al massimo
Riscaldamento piana :
extra rotaz. 2x12
piana manubri 3x8
alzate fontali 2x8
push down 2x10
avvicinamento 55 kg piana
imho.. fai un riscaldamento troppo lungo!! io faccio solo 3-5' di ellittica/cyclette, e poi un po di extrarotatori, e poi parto subito con le serie di avvicinamento.. tipo oggi ho fatto:
imho.. fai un riscaldamento troppo lungo!! io faccio solo 3-5' di ellittica/cyclette, e poi un po di extrarotatori, e poi parto subito con le serie di avvicinamento.. tipo oggi ho fatto:
-10x10kg
-6x30kg
-3x50kg
-2x70kg
-1x81kg
e poi ho iniziato...
a meno che ha uno scopo questo risc così lungo..
si esatto ... il mio riscaldamento di panca e squat infatti,è costrtuito in modo da prevenire ogni tipo di infortuni e/o problemi ,arrivando già sotto i ferri con tutti o gran parte dei muscoli coinvolti scaldati e pronti per iniziare pesantemente ...
raccogliendo direttamente consigli da manx,ansicora_Gherreri e leviatano,ho concluso che prima di ogni alzata multiarticolare,scalderò in questo modo i distretti coinvolti ... (prevalentemente squat,panca e dedlift)
ad eccezzione delle trazioni,in cui farò solo qualche set di avvicinamento di lat machine e terrò i bici freschi freschi per l'esercizio vero e proprio
La mia filosofia è: meglio alzare un pò meno ma in sicurezza (ovvero con tutti i distretti già reattivi e svegli )
si esatto ... il mio riscaldamento di panca e squat infatti,è costrtuito in modo da prevenire ogni tipo di infortuni e/o problemi ,arrivando già sotto i ferri con tutti o gran parte dei muscoli coinvolti scaldati e pronti per iniziare pesantemente ...
raccogliendo direttamente consigli da manx,ansicora_Gherreri e leviatano,ho concluso che prima di ogni alzata multiarticolare,scalderò in questo modo i distretti coinvolti ... (prevalentemente squat,panca e dedlift)
ad eccezzione delle trazioni,in cui farò solo qualche set di avvicinamento di lat machine e terrò i bici freschi freschi per l'esercizio vero e proprio
La mia filosofia è: meglio alzare un pò meno ma in sicurezza (ovvero con tutti i distretti già reattivi e svegli )
Ciao ste!!! caro "collega di ciclo"
hai dei bei carichi ho visto ...
passa quando vuoi,sei il benvenuto ...
allora OK proverò anche io un risc così una delle prossime volte.. tanto qui non si finisce mai di imparare..
Anche io come lgi altri Leviatani facciamo un riscaldamento simile a quello di Iach, e stretching tra i rest delle serie. Il wo viene leggermente più lungo, ma personalmente mai avuto problemi di indolensimenti o dolori ai tendini fino adesso
Gran wo iach...
Ti credo che i tuoi wo durano sempre piu di 2 ore...1 ora la perdi in riscaldamento...
Comunque mi piace la teoria di arrivare all'esercizio con i vari distretti gia pronti
ciao iach mi segno nel tuo diario se non ti dispiace. Mi piacerebbe sapere di più sul tuo ciclo di forza, perkè vorrei provarlo quando non riesco più ad alzare i carichi con la massa
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Anche io come lgi altri Leviatani facciamo un riscaldamento simile a quello di Iach, e stretching tra i rest delle serie. Il wo viene leggermente più lungo, ma personalmente mai avuto problemi di indolensimenti o dolori ai tendini fino adesso
... no,io stetch tra le rest delle serie non lo faccio mai ... è una pratica molto particolare che si sconsiglia ai neofiti ...
ma come dici tu,noi "leviatani" facciamo molto riscaldamento e strecthing in generale
Gran wo iach...
Ti credo che i tuoi wo durano sempre piu di 2 ore...1 ora la perdi in riscaldamento...
Comunque mi piace la teoria di arrivare all'esercizio con i vari distretti gia pronti
Grazie massy ... più che altro lo faccio per evitare infortuni ed inconvenienti ... (anche se sembra,mi perseguitino ... prima ginocchia,poi spalle,adesso assieme ... sono dolori sopportabili ma che temo possano degenerare =>toccatina )
ciao iach mi segno nel tuo diario se non ti dispiace. Mi piacerebbe sapere di più sul tuo ciclo di forza, perkè vorrei provarlo quando non riesco più ad alzare i carichi con la massa
Grande emaz .... benvenuto anche a te ... passa quando vuoi
se vuoi sapere di più riguardo al ciclo di forza non devi fare altro che dare una veloce letta a questo articolo del mio istruttore (che è anche l'istruttore di altri qui sul forum)
Infatti non ho detto che sbagli a perdere tutto questo tempo in riscaldamento
Anzi, se lo ritieni necessario onde evitare l'aggravarsi di questi piccoli problemi, fai piu che bene!
Hai tutta la mia approvazione,e sicuramente se disponessi di piu tempo lo farei anch'io!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta