If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grande! Sono contento che ti siano passati i problemi con il ginocchio [articolazione più rognosa a mio parere]... Sul problema al Trapezio non saprei come indirizzarti, posizioni correttamente il bilanciere nel suo "apposito" spazio? Magari per sopperire usufruisci e sovraccarichi le braccia [con un movimento scorretto]...
Non lo escluderei ... devo aspettare che si aggiusti la macchina foto e poi mi filmo ... se riesco già dalla prossima volta ...
Grazie per l'interessamento cmq
Hai letto il mex nel tuo diario? mi raccomando ..."tin bota"
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
ecchenneso! Devi dirmelo tu io vedo solo dei numeri sei tu che devi dire le tue opinioni, se va bene o no! Per ora procede bene..
Beh...se vuoi sapere la mia ...
MI SENTO UN BUFALO!!!! come sempre ... ma sarei troppo esagerato è per questo che ho bisogno di un'esterno
dio santo,oggi sono cotto ... ho dato tutto quello che avevo ...
a parte gli scherzi:
A me piaciono tutti tantissimo questi wo che mi programmi,e finirli al meglio,mi sembra il minimo ... per me in primis ...e poi nei tuoi confronti ... che mi sembra più che doveroso
Sq 210 Bp 155 Dl 200
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
fai solo quel riscaldamento alla panca iach?
se si è poco....la panca interessa tanti muscoli piccoli e molte articolazioni devi fare più serie e più avvicinamento.....2 serie di croci(con 18kg x giunta!!!!sei un mostro è tanto!)e una da 6 rip di panca non bastano....
fai solo quel riscaldamento alla panca iach?
se si è poco....la panca interessa tanti muscoli piccoli e molte articolazioni devi fare più serie e più avvicinamento.....2 serie di croci(con 18kg x giunta!!!!sei un mostro è tanto!)e una da 6 rip di panca non bastano....
... grazie mille dell'interessamento ansi ...
bene bene,quindi cosa mi consiglieresti di fare? .... magari tenere così le croci e optare per un avvicinamento più importante? (chessò,tipo 3-4 set con 20% in meno ...)
sai com'è,quando faccio squat,ho si un ampio riscaldamento come hai visto,ma più che altro per gli infortuni (dato che in parte ne so qualcosa)
per la panca invece,preferisco arrivare si con scioltezza dei delts (dislocations per circa 2 minuti),e un blando di riscaldamento dei distretti conivolti ... per poi sputare tutto il sangue che ho nella progressione ...
stesso discorso per le trazioni ... come scirverò tra poco,qualche serie 4 ... di riscaldamento alla lat avvicinandomi al bw,poi sotto alla sbarra e sudare ...
però se secondo te ci sono incongruenze,o addirittura cazzate () dimmelo assolutamente... mi raccomando ci conto
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Beh...se vuoi sapere la mia ... MI SENTO UN BUFALO!!!! come sempre ... ma sarei troppo esagerato è per questo che ho bisogno di un'esterno
dio santo,oggi sono cotto ... ho dato tutto quello che avevo ...
a parte gli scherzi:
A me piaciono tutti tantissimo questi wo che mi programmi,e finirli al meglio,mi sembra il minimo ... per me in primis ...e poi nei tuoi confronti ... che mi sembra più che doveroso
andiamo *****ooo!!!!!!!!!cattiveria su sto ferro di merda!!!!!!
Riscaldamento trazioni:
Avvicinamento bw lat 6@ 35 - 5@ 40- 4@ 45- 3@ 50 kg
Trazioni 5x5 90"
5 90" - 5 90" - 4 90" - 4 120 " 5 (goduria pura,dopo aver concluso la 5^rep sapendo che prima ne avevo fatte solo 4
Lento avanti 4x8 @8rm dopo aver analizzato il problema,sono giunto alla conlusione che quel peso,è a 8rm e non a 10rm,probabilmente sovrastimavo il peso del bila della vecchia pale ... ergo:
8 90" - 7 90" - 6 120" - 5 130"
Leg curl bilaterale 4x8 (35-40-40-40 kg) 60" ok,mantenuto il tonnellaggio di ieri ...
Stacco GT 3x10 (20 kg) 60" esecuzione lenta e controllata,lombari ed erettori sempre mazziati
Pulley 4x8 enfasi allungamento 35 kg 60-70"
Curl martello 7 5 3 6 8
10 -12- 14 (2)- 12- 12 kg
Presa 2@ 25 kg
2 x 30" circa
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Riscaldamento trazioni:
Avvicinamento bw lat 6@ 35 - 5@ 40- 4@ 45- 3@ 50 kg
Trazioni 5x5 90"
5 90" - 5 90" - 4 90" - 4 120 " 5 (goduria pura,dopo aver concluso la 5^rep sapendo che prima ne avevo fatte solo 4
Lento avanti 4x8 @8rm dopo aver analizzato il problema,sono giunto alla conlusione che quel peso,è a 8rm e non a 10rm,probabilmente sovrastimavo il peso del bila della vecchia pale ... ergo:
8 90" - 7 90" - 6 120" - 5 130"
Leg curl bilaterale 4x8 (35-40-40-40 kg) 60" ok,mantenuto il tonnellaggio di ieri ...
Stacco GT 3x10 (20 kg) 60" esecuzione lenta e controllata,lombari ed erettori sempre mazziati
con la panca farei prima spinte con i manubri leggeri....che permettono un rom di movimento più ampio,...vanno bene anche alte ripetizioni tipo 2x15...così il petto si allunga un pò e cominci ad avviarti....dopo riscaldi un pò le spalle con le alzate frontali...e i tricipiti ai cavi....ma miraccomando con un peso molto leggero....il movimento deve essere molto lento.....poi ti fai il riscaldamento alla panca....20 ripetizioni a bilanciere vuoto per ripassare bene la tecnica...devi essere sempre esplosivo al massimo....poi fai 8 rip con il 50% del peso che devi usare....6 con il 70%....4 con il 90% e 1 col 100%
riassumendo:
spinte con i manubri leggere 2x15
alzate frontali 2x10 leggere movimento lento
push down 2x10 leggero movimento lento
------------------------------------------
riscaldamento alla panca 1x20 bilanciere vuoto ripassi la tecnica...esplosivo
8 rip con il 50% del peso che dovrai usare x fare le serie
6 rip con il 70%
4 con il 90%
1/2 100% col peso che dovrai usare...
il riscaldamento è molto importante...meglio farne troppo...che troppo poco.....cmq c è l articolo di manx in sezione allenamento in rilievo che parla del riscaldamento.....leggilo ti sarà d aiuto....questo è quello che faccio io....e come tale va bene x me....per te non lo so...
con la panca farei prima spinte con i manubri leggeri....che permettono un rom di movimento più ampio,...vanno bene anche alte ripetizioni tipo 2x15...così il petto si allunga un pò e cominci ad avviarti....dopo riscaldi un pò le spalle con le alzate frontali...e i tricipiti ai cavi....ma miraccomando con un peso molto leggero....il movimento deve essere molto lento.....poi ti fai il riscaldamento alla panca....20 ripetizioni a bilanciere vuoto per ripassare bene la tecnica...devi essere sempre esplosivo al massimo....poi fai 8 rip con il 50% del peso che devi usare....6 con il 70%....4 con il 90% e 1 col 100%
riassumendo:
spinte con i manubri leggere 2x15
alzate frontali 2x10 leggere movimento lento
push down 2x10 leggero movimento lento
------------------------------------------
riscaldamento alla panca 1x20 bilanciere vuoto ripassi la tecnica...esplosivo
8 rip con il 50% del peso che dovrai usare x fare le serie
6 rip con il 70%
4 con il 90%
1/2 100% col peso che dovrai usare...
il riscaldamento è molto importante...meglio farne troppo...che troppo poco.....cmq c è l articolo di manx in sezione allenamento in rilievo che parla del riscaldamento.....leggilo ti sarà d aiuto....questo è quello che faccio io....e come tale va bene x me....per te non lo so...
'azz ... bello voluminoso come riscaldamento ... bene ... farò così dalla prossima volta (non per filo e per segno)
-esercizi leggeri x petto-spalle-trici
-serie molte reps bila vuoto
-serie avvicinamento al 100% del carico
grazie mille ansicora!!!!
senti,per lo squat come ti ho già detto,non credo ci sia bisogno si qualche riscaldaemto aggiuntivo a quello che faccio attualmente
-3x10 hyperext.
-2x30" squat stretch
-3-4 serie avvicinamento
per le trazioni invece ... faccio 3-4 set avvicinamento alla lat machine ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
'azz ... bello voluminoso come riscaldamento ... bene ... farò così dalla prossima volta (non per filo e per segno)
-esercizi leggeri x petto-spalle-trici
-serie molte reps bila vuoto
-serie avvicinamento al 100% del carico
grazie mille ansicora!!!!
senti,per lo squat come ti ho già detto,non credo ci sia bisogno si qualche riscaldaemto aggiuntivo a quello che faccio attualmente
-3x10 hyperext.
-2x30" squat stretch
-3-4 serie avvicinamento
per le trazioni invece ... faccio 3-4 set avvicinamento alla lat machine ...
ok infatti non lo devi seguire x filo e x segno...lo fai come meglio credi....leggi anche la discussione in rilievo però....nello squat e nelle trazioni ok
cmq il riscaldamento prepara meglio l snc....fa evitare infortunii....e di serie a bilanciere vuoto ne devi fare solo una ad alte ripetizioni per ripassare postura tecnica......non farla a *****...falla come se stessi provando un massimale...spingi al massimo...
ok infatti non lo devi seguire x filo e x segno...lo fai come meglio credi....leggi anche la discussione in rilievo però....nello squat e nelle trazioni ok
ok ..
la discussione in rilievo l'avevo già letta tempo fa... evidentemente non avrò assimilato al 100% ... ....
@ alessio:
come continuiamo la military? oggi a mio malgrado,ho fatto una 4x8 a 8rm,che mi ha stancato benino ...
teniamo questo peso e passiamo come alla french con un lavoro all'8rm (in 4x6)oppure facciamo alla 10rm rimanendo con 8 reps??
sono nelle tue mani ... o meglio ... nelle tue dita
Sq 210 Bp 155 Dl 200
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta