Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Sai alessio,ultimamente mi sto informando sulle alzate olimpioniche e di potenza (strappi,slanci,power clean...) tu cosa ne pensi (ovviamente domanda aperta a tutti)??

Sto leggendo qualche 3d,cè chi sostiene siano per la forza,chi costruttori di massa,chi unicamente per la potenza ... aspetto vostri pareri
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

purtroppo non c'è nessuno che ti possa insegnare la tecnica.... quelli sono tecnica al 90% più che forza...

mi sono messo ad imparare il Clean&Press, c'ho messo più di un mese. Lo strappo e la... boh la terza non mi ricordo il nome, credo siano al limite del pericolo..

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        purtroppo non c'è nessuno che ti possa insegnare la tecnica.... quelli sono tecnica al 90% più che forza...

mi sono messo ad imparare il Clean&Press, c'ho messo più di un mese. Lo strappo e la... boh la terza non mi ricordo il nome, credo siano al limite del pericolo..

azz. al limite del pericolo ...
        ok,capito comunque

Sono troppo carico per domani ... ginocchia migliorate decisamente,speriamo continui di questo passo ... altra settimana senza squat e poi .... bè,poi penso proprio che mi sbatterò sotto un rack decente,e rendere onore allae tua mitica programmazione

come sta andando il week-end?
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Alw
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 402
          • 37
          • 181
          • Nei pressi di Città di Castello
          • Send PM

Mi raccomando effettua sempre gli allungamenti dopo l'allenamento... Migliorerai sempre di più anche alle ginocchia... Tra l'altro buon proseguimento di scheda; notato miglioramenti?
          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
            Mi raccomando effettua sempre gli allungamenti dopo l'allenamento... Migliorerai sempre di più anche alle ginocchia... Tra l'altro buon proseguimento di scheda; notato miglioramenti?

Da quando l'ho incominciata li ho notati si ... non solo nella forza e tecnica in panca e trazioni (lo squat è stato sospeso momentaneamente) ma anche nella forza nei complementari (il miglioramento nel lento e nel rematore mi ha lasciato a bocca spalancata)

guarda,posso dire cmq che per evitare brutte sorprese d'ora in poi mi riscalderò così:

prima del wo:
            -dislocation shoulders,con bastone

prima dell'esercizio fondamentale(1° esercizio del wo):
            -2-3 set della fascia/e muscolare/i più debole coinvolta nell'esercizio+ stetching ai muscoli chiamati in causa ed antagonisti
            -4-5 set avvicinamento al carico allenante

durante wo:
            eventuali stretching ai muscoli coinvolti ed antagonisti (se dovessero esservi complementari partciolarmente pesanti)

fine wo:
            stretching ai muscoli coinvolti nel wo
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Alw
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 402
              • 37
              • 181
              • Nei pressi di Città di Castello
              • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
              Da quando l'ho incominciata li ho notati si ... non solo nella forza e tecnica in panca e trazioni (lo squat è stato sospeso momentaneamente) ma anche nella forza nei complementari (il miglioramento nel lento e nel rematore mi ha lasciato a bocca spalancata)

guarda,posso dire cmq che per evitare brutte sorprese d'ora in poi mi riscalderò così:

prima del wo:
              -dislocation shoulders,con bastone

prima dell'esercizio fondamentale(1° esercizio del wo):
              -2-3 set della fascia/e muscolare/i più debole coinvolta nell'esercizio+ stetching ai muscoli chiamati in causa ed antagonisti
              -4-5 set avvicinamento al carico allenante

durante wo:
              eventuali stretching ai muscoli coinvolti ed antagonisti (se dovessero esservi complementari partciolarmente pesanti)

fine wo:
              stretching ai muscoli coinvolti nel wo
              Per i riscaldamenti fai veramente bene, fidati... Nel resto spero di avere i tuoi stessi risultati e incrementi...
              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                Per i riscaldamenti fai veramente bene, fidati... Nel resto spero di avere i tuoi stessi risultati e incrementi...

Ma certo che li avrai e anche migliori se sarai più fortunato (ora mi tocco perchè non si sa mai)
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Senti alessio,prima di squattare,oltre al solito ed immortale riscaldamento (hyper + set avvcinamento) ritenevo più che opportuno aggiungere dello squat stetch ...

solo che,una domanda mi sogre spontanea,il tipo della foto,non ha le gambe alle 11 e5,così,come non le ho io mentre eseguo questo riscaldamento,volendo quindi,dato che questo stretching mi fa sentire molto a mio agio in tale posizione,potrei adottarla anche nell'esecuzione vera e propria??
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

comunque la foto è questa:
                    File Allegati
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

Oggi forse sostituirò la leg curl unilat. con il GM ...
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                        Oggi forse sostituirò la leg curl unilat. con il GM ...

con il good morning?ma te l ha detto alessio?guarda che il GM non è tanto facile....io lo sostituirei con il glute ham raise....se vuoi lavorare i femorali in modo veramente duro...con il GM è molto facile infortunarsi
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          con il good morning?ma te l ha detto alessio?guarda che il GM non è tanto facile....io lo sostituirei con il glute ham raise....se vuoi lavorare i femorali in modo veramente duro...con il GM è molto facile infortunarsi
                          giusto...

allora al posto del leg curl metti il leg curl unilaterale, al posto del GM metti il leg curl e poi lo stacco GT...

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

giusto...

allora al posto del leg curl metti il leg curl unilaterale, al posto del GM metti il leg curl e poi lo stacco GT...

Mannaggia ... sono tornato da poco dal wo ...

purtroppo quando avete postato ero già in pale ...

Wo Lunedì:

Riscaldamento panca: Croci leggere 1x6 @18kg - 1x8 @ 16kg
                            Panca 5x5 90"-2' @ 50 kg
                            tutti facili,arco leggermente più accentuato,spinta migliorata decisamente,a breve mi filmo

Riscaldamento squat:
                            Squat stretch 2x15" in posizione
                            hyperextension 3x10 60"
                            Squat tecnico 5 @35kg- 4@ 40 kg- 3x3 @45 kg 90"
                            ebbene,squatto con un rack umano !!!! .... esecuzione profonda,bello stance,leggermente più ampio delle 11 e 5,quadricipiti praricamente assenti,ho lavorato tutto di culo e femorali ...
                            Problemi ad impugnare,infatti,credo di essermi fatto male al delt post
                            Anche qui appena possibile: video

GM 3x10 (15 kg) 60-70"
                            ok,esecuzione controllata,ed abb pulita (dato il peso poi)... ma la prossima volta farò come dite voi (ovvero il leg curl,stacco gt e nghr)

French press 3x6 @ 8rm (8-9-9 kg)
                            un pò di fatica all'ultima rep,completato tutto in pulizia

Estensioni dietro manubri 3x12 (6-5-5 kg)
                            ok

Alzate 90°: saltate,per via del fastidio al delt posteriore ()
                            Addome pesante: Crunch 4x30 + 10 kg 1'
                            Crunch inverso 3x30 1'

Ebbene si amici,oggi,wo nella nuova palestra (e che palestra)
                            Ho optato per uno squat tecnico,con molto poco peso,ma l'importante è l'esecuzione per ora ...
                            che dire,fasce per ginocchia divine a parte,mi è sembrato un buono squat,devo ancora migliorare nella rigidità ad arretrare e sopratutto nell'impugnare il bila ... oggi ho avuto la prova che bisogna farlo perfettamente ...

situazione dolori:
                            ginocchia:netto miglioramento,indolenzimento sempre presente (eh,ieri ho camminato molto,ma prima dolori quasi 0)

e applaudite al nuovo arrivato .... dolore al delt post sx ...
                            a breve sui nostri schermi,e speriamo non nei miei wo ...

come ti è sembrato nel comlplesso alessio??
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

ti avevo detto di ricominciare lo schema dovevi fare 8x3 di panca

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

ti avevo detto di ricominciare lo schema dovevi fare 8x3 di panca

Nooooo!!!!!

azz. e io invece avevo capito che dovevo semplicemente riprendere da dove avevo lasciato (5x5 per capirci) ...
                                non ci posso credere ...

quanto influirà questo??
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                                X