Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    Perchè,Stacchi e squat non sono ottimamente inseribili nello stesso wo delle gambe?? e lo stacco gt non è un ottimo esercizio per erettori e bassa schiena??

per l'addome hai ragione...
    se uno si allena nell'ottica BB è poco probabile che inserire stacchi e squat nella stessa sessione renda l'allenamento redditizio. Se il tuo scopo è migliorare l'alzata ok, ma per fare un lavoro sensato con entrambi devi usare carichi molto bassi.

Una scheda da PL con squat e stacchi la stessa sessione prevede l'utilizzo del 60%!! Niente praticamente... che poi abbia un volume assurdo ok, la vedo anche un ottimo scelta... ma nell'ottima BB in pochi la userebbero, e comunque dovrebbe essere una cosa così impostata.

Se uno fa un 4x6 di squat e stacco in uno dei due va per forza a lavorare in modo pessimo.

il GT stimola sì gli erettori, ma è comunque per le gambe, te l'ho messo nella scheda perché va a lavorare i femorali, sono quelli che senti lavorare di più

Il rumeno è per i glutei e femorali, i lombari (e gli erettori nel GT) sono il mezzo...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      se uno si allena nell'ottica BB è poco probabile che inserire stacchi e squat nella stessa sessione renda l'allenamento redditizio. Se il tuo scopo è migliorare l'alzata ok, ma per fare un lavoro sensato con entrambi devi usare carichi molto bassi.

Una scheda da PL con squat e stacchi la stessa sessione prevede l'utilizzo del 60%!! Niente praticamente... che poi abbia un volume assurdo ok, la vedo anche un ottimo scelta... ma nell'ottima BB in pochi la userebbero, e comunque dovrebbe essere una cosa così impostata.

Se uno fa un 4x6 di squat e stacco in uno dei due va per forza a lavorare in modo pessimo.

il GT stimola sì gli erettori, ma è comunque per le gambe, te l'ho messo nella scheda perché va a lavorare i femorali, sono quelli che senti lavorare di più

Il rumeno è per i glutei e femorali, i lombari (e gli erettori nel GT) sono il mezzo...

iach non ascoltare tutto quello che ti dico...segui il tuo trainer.....in ottica bb fare stacchi e squat è pericoloso....il west side è una programmazione....e come tale ha una struttura....anche il programma di leviatan ha una struttura che bisogna seguire...
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        io per il momento faccio un box squat imbastardito diciamo......

non lo sfrutto al 100%....lo uso x guidare meglio l accosciata e sfruttare i femorali e tenere più o meno la tecnica buona anche quando sono stanco.....il mio si può dire che è un box squat touch and go...ovvero tocco il box e riparto senza sedermi.....così sono sempre sicuro di accosciare anche senza supervisioni....
        Tutto molto chiaro... senti,riguardo al punto 2 dell'articolo di enrico pl (ovvero il primo) ,è stato difficile le prime volte,partire contraendo solo i femorali prima,e poi iniziare a piegare le ginocchia dopo??

ps:il peso di quanto è diminuito??
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

iach non ascoltare tutto quello che ti dico...segui il tuo trainer.....in ottica bb fare stacchi e squat è pericoloso....il west side è una programmazione....e come tale ha una struttura....anche il programma di leviatan ha una struttura che bisogna seguire...

si si certo,non è per non seguire levia,farlo equivarrebbe a un suicidio per me...ero solo curioso di raccogliere un pò di informazioni riguardanti questo esericizio perchè ho notato che sia tu che teo86 stavate eseguendo il WS ...tutto qui

Chissà che in un futuro prossimo non possa averne bisogno...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

si..riguardo a stacchi e squat nella stessa sessione...uno dei due verrebbe prepotentemente sballato...
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

The 3x3 Program questo è il normale

questo x la panca:articletemplate...

come mi avevi chiesto...
              Visualizza blog

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

The 3x3 Program questo è il normale

questo x la panca:articletemplate...

come mi avevi chiesto...

Grazie ansicora... adesso le leggo...
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Quindi,vediamo se ho capito,con questo korte,la programmazione consiste in 12 wo in cui si lavorerà con il 58-64 % nelle 3 alzate principali,per poi passare ad altri 12 wo in cui si lavorerà al 60% ma si proverà una volta al giorno un massimale su un'alzata diversa...
                  obiettivo :costringere i muscoli a lavorare con più rapidità e farli adattare più velocemente a questo lavroro di accumulo...
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Quindi,vediamo se ho capito,con questo korte,la programmazione consiste in 12 wo in cui si lavorerà con il 58-64 % nelle 3 alzate principali,per poi passare ad altri 12 wo in cui si lavorerà al 60% ma si proverà una volta al giorno un massimale su un'alzata diversa...
                    obiettivo :costringere i muscoli a lavorare con più rapidità e farli adattare più velocemente a questo lavroro di accumulo...
                    anche ma serve anche ad acquisire la tecnica perfetta e preparare prima di una gara...visto che in gara si fanno squat panca stacchi...nel korte li provi sempre x abituarti...
                    Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

ti piace farti dei gran viaggi vero?

però tendi anche a complicare le cose più di quante non siano in realtà

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

vero....il tuo allievo è molto curioso.....non deve prendere x buono tutto...ogni metodo ha le sue caratteristiche e i contesti in cui e più efficace....rischia di confondersi le idee...speriamo non si incasini nell eterno dilemma tra intensità e volume come ho fatto io....nei pesi ognuno dice la sua
                        Visualizza blog

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

anche ma serve anche ad acquisire la tecnica perfetta e preparare prima di una gara...visto che in gara si fanno squat panca stacchi...nel korte li provi sempre x abituarti...
                          chiaro...

perchè "sfogliando" il diario di alessandrocar,mi sono interessato al korte (che poi il suo non è il korte) e allora volevo informarmi meglio....

non potevi essere più esaustivo di così

ps:sai che se tutto va bene,cambio palestra ... e andrò in una con il rack!!!!!!!
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Buon giorno alessio!!!
                            si hai ragione,forse dovrei vedere le cose con una mentalità più terra-terra....

vero....il tuo allievo è molto curioso.....non deve prendere x buono tutto...ogni metodo ha le sue caratteristiche e i contesti in cui e più efficace....rischia di confondersi le idee...speriamo non si incasini nell eterno dilemma tra intensità e volume come ho fatto io....nei pesi ognuno dice la sua

Cioè? racconta racconta che sono curioso
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1375
                              • 115
                              • 224
                              • Body Shape
                              • Send PM

Ansicora,in che senso ti sei incasinato tra volume e intensità??
                              sembra molto interessante...
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• japoco_poz14
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 329
                                • 29
                                • 34
                                • alessandria
                                • Send PM

chiaro...

perchè "sfogliando" il diario di alessandrocar,mi sono interessato al korte (che poi il suo non è il korte) e allora volevo informarmi meglio....

non potevi essere più esaustivo di così

ps:sai che se tutto va bene,cambio palestra ... e andrò in una con il rack!!!!!!!

oh grazie a dio!!!!!
                                Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

Working...
                                X