If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non so ancora... forse 2 dalla prossima settimana.. purtroppo ho ancora il collo incriccato oggi
mi manca solo sapere in quanto tempo fai una vasca da 25m...
ricorda che parlo per esperienza personale,ma se vuoi uno un pò più abile nel settore ti capisco,sei giustificatissimo
io,dati i tuoi dati,ipotizzere una cosa così:
18-20 vasche x 25 m =max 500 m in tot. forse farai un pò fatica ma reggerai benissimo...
3 vasche(75m) x volta riposi 1'30" poi riparti
non dovresti avere problemi secondo me,prova così,poi dimmi come ti smbra e vediamo di alleggerirla/appesantirla dove necessario...
è che la domenica vado spesso a nuotare,allora mi rifaccio a programmi di questo tipo...per te ho diminuito notevolmente,ma sono sicuro che per le prime volte uscito dalla vasca ti dirai ecchecc**** iacopo mi ha fatto lavorare...
a proposito,come sta il nuovo splittaggio ab ab???XD
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
mi manca solo sapere in quanto tempo fai una vasca da 25m...
ricorda che parlo per esperienza personale,ma se vuoi uno un pò più abile nel settore ti capisco,sei giustificatissimo
io,dati i tuoi dati,ipotizzere una cosa così:
18-20 vasche x 25 m =max 500 m in tot. forse farai un pò fatica ma reggerai benissimo...
3 vasche(75m) x volta riposi 1'30" poi riparti
non dovresti avere problemi secondo me,prova così,poi dimmi come ti smbra e vediamo di alleggerirla/appesantirla dove necessario...
è che la domenica vado spesso a nuotare,allora mi rifaccio a programmi di questo tipo...per te ho diminuito notevolmente,ma sono sicuro che per le prime volte uscito dalla vasca ti dirai ecchecc**** iacopo mi ha fatto lavorare...
a proposito,come sta il nuovo splittaggio ab ab???XD
ok perfetto
non mi hai detto se ti senti rigido... soprattutto di schiena/femorali..
si ci può stare anche se io lo porterei ad un ora l allenamento con più pause in mezzo...farei 2 minuti...poi sempre in quel modo lavoreremo sulla pausa accorciando i minuti...sempre però allenamento in un ora!!
non mi hai detto se ti senti rigido... soprattutto di schiena/femorali..
rigido durante il wo,o anche durante il resto della giornata?
comunque,in generale,posso dirti che i femorali ora li sento un pò più sollecitati (e come non potrebbe essere ,3/3 allenati),e during la settimana più spesso colpiti da doms... non è da molto che sto incominciando ad isolarli bene.. quindi rigidità,se la intendi come difficoltà ad essere chiamati in causa,bè molto scarsa...
Schiena,non ho mai avuto molta rigidità nella schiena,quindi,direi abbastanza bene...
Situazione ginocchia notevolmente migliorata..ma se faccio dati movimenti scricchiolano
Sq 210 Bp 155 Dl 200
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
si ci può stare anche se io lo porterei ad un ora l allenamento con più pause in mezzo...farei 2 minuti...poi sempre in quel modo lavoreremo sulla pausa accorciando i minuti...sempre però allenamento in un ora!!
guarda,un'allenamento così (non so la sua velocità in 25m quindi non posso stimare di preciso) dovrebbe andare dai 45-60 min..tutto nella norma,specialmente per lui che è neonuotatore ()..si vedrà di allugarlo con il passare delle settimane...ma io considerato il suo fiato,lascierei invariato il riposo (90") per lavorare meglio sul maggior numero di vasche volta per volta...perchè è il fiato in acqua che gli manca..
Sq 210 Bp 155 Dl 200
guarda,un'allenamento così (non so la sua velocità in 25m quindi non posso stimare di preciso) dovrebbe andare dai 45-60 min..tutto nella norma,specialmente per lui che è neonuotatore ()..si vedrà di allugarlo con il passare delle settimane...ma io considerato il suo fiato,lascierei invariato il riposo (90") per lavorare meglio sul maggior numero di vasche volta per volta...perchè è il fiato in acqua che gli manca..
ma il fiato gli viene se riesce a fare un maggior numero di vasche senza mai feramrsi..per arrivare a ciò bisogna partire da lontano facendogli fare tante vasche con un buon riposo...ho nuotato per quasi 15 anni...poi jacopo posso chiederti una cosa?come mai tutta questa agitazione per il ginocchio?stai tranquillo un pò anche...più hai agitazione peggio è....
ma il fiato gli viene se riesce a fare un maggior numero di vasche senza mai feramrsi..per arrivare a ciò bisogna partire da lontano facendogli fare tante vasche con un buon riposo...ho nuotato per quasi 15 anni...poi jacopo posso chiederti una cosa?come mai tutta questa agitazione per il ginocchio?stai tranquillo un pò anche...più hai agitazione peggio è....
si è vero...hai ragione..ma qualche giorno fa alessio ha centrato a pieno uno degli aspetti della mia personalità...sono un pò ipocondriaco..anzi quasi quasi lo metto in firma...
a parte gli scherzi,non ho mai avuto nessunissimo problema alle ginocchia,e allora mi sto spaventando un pochino ...
In quanto al nuoto,è praticamente quello che avevo in mente io,ma lo esprimiamo in maniera diversa
praticamente io vorrei si fargli fare tante vasche,ma gradualmente,così da poterlo abituare a sedute sempre più lunghe in vasca in un primo tempo,fino a quando,riuscirà a reggere anche 70-75 min con anche pause più ridotte...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta