da quello che ho capito,leviatano mi ha inserito un programma di progressione solo nelle trazioni,mentre in panca e squat l'idea era di lasciare volume uguale e di aumentare invece l'intensità (quindi aumentare il carico nel corso delle week lasciando il classico 4x6 nello squat e 3-4x12 nella panca)...
Fiala's diary...il primo diario di iach
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggioda quello che ho capito,leviatano mi ha inserito un programma di progressione solo nelle trazioni,mentre in panca e squat l'idea era di lasciare volume uguale e di aumentare invece l'intensità (quindi aumentare il carico nel corso delle week lasciando il classico 4x6 nello squat e 3-4x12 nella panca)...
Commenta
-
-
allora le mie intuizioni sull'impostazione del programma che mi hai fatto erano giuste
in sostanza spiccia,lavorando meglio sul mio peso quindi,dovrei imparare a concentrarmi poi sulla gestione di carichi che lo superano ...
come la vedi la scheda?
ps:la lascio nelle tue magiche mani,e al parere prezioso di japoco...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
cmq x la full di doma pensavo ad una cosa di questo tipo:
Squat 4x6
Trazioni 8x3
Panca 4x10
Lento avanti 4x8
French press 2x8
Curl bil 2x10
Crunch vari 3x20
è praticamente un assaggio della forza che dovrei fare,volume simile,intensità naturalmente + ridotta (anche perchè sfido ogni umano a provarci),quindi,terrò carichi moderati, tutto in una full....
cosa ne pensate?Last edited by Iach...; 28-06-2009, 21:18:52.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
è praticamente un wo in cui alleno i muscoli in base al loro volume e quindi in base al coinvolgimento di più fibre e muscoli sinergici...man mano che proseguo con esso,il conivolgimento di questi dimiuisce e meno impegno per il snc
(avevo pensato ad un fondamentale -non tirato alla morte- per ogni gruppo....che ne dite se aggiungo anche un calf prima dei trici??)Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
oggi ottimo wo,mi sono trovato benissimo con il metodo che avevo impostato,ho già un idea dei carichi che adopererò nel periodo di forza...(è trp tardi,x scrivere il wo,anche se mi piacerebbe molto,doma devo alzarmi alle 3 di notte...)
ci risentiamo tra due settimane ragazzi!!!!
grazie x la vostra pazienza,tornerò a tormentarvi comunque...XD..
mitici...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggiooggi ottimo wo,mi sono trovato benissimo con il metodo che avevo impostato,ho già un idea dei carichi che adopererò nel periodo di forza...(è trp tardi,x scrivere il wo,anche se mi piacerebbe molto,doma devo alzarmi alle 3 di notte...)
ci risentiamo tra due settimane ragazzi!!!!
grazie x la vostra pazienza,tornerò a tormentarvi comunque...XD..
mitici...
ciao..potevi mettere benissimo il calf... ma potevi aggiungere anche qualche altro esercizio..tanto poi per due settimane stai fermo...ok buona vacanza allora...quando torni avrò finito pure io gli esami dell'università e avrò più tempo a disposizione.. speriamo!!ciao ciao!!
Commenta
-
-
rieccomi!!! ben ritrovati ragazzi
qualche bella novità mentre non c'ero? oppure la solita barba??
vacanza niente male (la grecia è spettacolare)
da stamattina,si riparte con un mantenimento 3 split (come mi ha consigliato leviatano) che ho buttato giù sotto l'ombrellone,ora lo posto:
A
Panca 4x6
Croci manubri 3x10
Cavi in piedi 3x12
Military press 4x8
Alz. Late. 3x8
Alz. Front. 3x8
French press 4x8
B (allenamento di oggi)
Squat 4x8
Pressa 3x10
Leg curl 3x12
Calf man 4x20
Crunch alti 3x20
Crunch bassi 3x20
C
Stacco 4x8
Trazioni 6x3
Rematore 3x10
Hyperextension 2x15
Tirate mento 3x8
Curl bil 4x12-10-8
mi raccomando,ditemi come la trovate
forse è molto voluminoso...magari,se mi accorgo che non riesco a reggere,lo "depotenzio" come avete fatto con altre schede...
psggi,mercoledì,partirò con l'allenamento B,dopodichè,finita questa settimana,fino a controordini accidentali,dovrei rifermarmi nuovamente per andare a lavorare.
non vedo comunque la cosa un dramma,in quanto il lavoro che dovrei andare a fare dovrebbe mantenere i miei nervini ben allenati (devo infatti scaricare casse di patate)....
nuovamente ben rirovati a tutti..Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
direi che non è proprio voluminosa... va bene, ma per Dio togli quelle tirate al mento per il trapezio e leggi qua http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-e-facile.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggioeh..è sempre l'idea di tutti che con le tirate si sviluppa il trapezio...ma non è così!!solo il 10% viene stimolato il trapezio con le alzate...il resto sono le spalle che lavorano! le alzate frontali e laterali con il petto secondo te vanno bene?secondo me no....per niente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggiobeh dai scariare casse di patate non è leggero!!ciao!!dove sei andato in vacanza di preciso??cisono stato anche io in grecia!!l scheda non è male...un pò voluminosa però...perchè hai messo le alzate frontali e laterali con petto e tricipiti?Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodirei che non è proprio voluminosa... va bene, ma per Dio togli quelle tirate al mento per il trapezio e leggi qua http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-e-facile.html
wo mercoledì:
riscaldamento hyperext 2x10
riscaldamento squat
Squat libero 4x8-8-8-5 (30-40-40-50kg)
pressa 3x10 (100kg)
leg curl 3x12 (15-20-25kg)
calf manubrio 3x20 (10kg)
calf pressa 2x10 (100-120kg)
crunch alti 3x20 (5-10-10kg)
crunch bassi 3x20
nella mia palestra non cè il rack,e nelle serie finali,ho sempre bisogno di farmi aiutare nel posizionarmi il bilancere in gobba...
oggi erano addirittura in due a mettermelo ....()Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
Commenta