Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Originariamente Scritto da ado gruzza
    Guarda la traiettoria del bilacere (guarda solo quella, non farti distrarre da altro):
    vedi come ti lascia andare e la traiettoria scappa via nell'ultima parte? Boh, devi lavorare lì.

Giopal, il video che hai messo sarebbe buono ma ha 2 difetti:
    1. non è abbsatanza profondo. Fino lì anche Iach è perfetto, mancano i cm decisivi e + difficili.
    2. troppo poco peso.
    Lo schema motorio sembra molto buono però mancano le due cose fondamentali.
    Quello che dici è vero...l'ho notato...devo rimanere più rigido quando arrivo sugli step,e ripartire senza stronzate,rigido come sono sceso.Ci lavorerò,non sembra niente facile detto così su due piedi...

Originariamente Scritto da ado gruzza
    Iach mi sono messo in testa di farti fare dei kg, per cui dacci dentro.
    Puoi giurarci che ci darò dentro.

Originariamente Scritto da giopal84
    eh, si.. ieri sera ho preso il primo che ho trovato, ma ne ho messo uno col box alto.. cmq in pratice è 30cm (box)+5cm(board)=35cm, invece jacopo sono 30cm (2 step da 15cm).. cmq ci sono dei video di spot che fa del box basso, ed ha ricevuto dei complimenti anche da enricoPL .. poi li trovo semmai, cmq era per fare vedere il movimento, bello compatto..

per il peso, credo che sono 70kg+10kg di catene, e cmq era un complementare che mise quando faceva il korte, quindi dopo svariate ore di panca, squat e stacchi

cmq iach è bravo e giovine.. se non perde passione, ci farà vedere belle cose
    Grazie dei complimenti gio..mi fa immenso piacere riceverli...
    Ti ringrazio tanto anche per i consigli.Vedrò di metterli immediatamente in pratica...
    Originariamente Scritto da Alw
    Non mi sembra il tipo che perde una passione così forte... Spingi sempre bene e con costanza...
    Grende alw... è bello far conoscere degli altri il proprio lato grintoso...spero davvero di non perderlo mai

Oggi ho workeggiato... visto che ieri ho saltato il lento,oggi l'ho recuperato,con qualcosa di leggero per il dorso e un pò di core,per non pedere l'abitudine.
    Dopo un ora passata a correre come uno scemo per la palestra a scuola (calcetto) mi sentivo comunque pieno di energie e carica... spero di sfruttare il periodo favorevole

Wo 17-10-10:

twist
    stretching dinamico (grazie per avermene ricordato l'impotanza,mi sono sentito leggermente meno legato del solito)
    lento dietro snatch 3x10

Military press
    5x 12 kg
    5x 32
    4x 38
    3x 42
    3x 48
    2x 52
    1x 52
    3x 48
    3x 42
    4x 38

Rematore manubrio 5x6
    28 30 32 35 30 kg

Scrollate bilanciere 8 6 6 2 6 8
    62 72 82 92 82 62 kg

Hyperextension 3x10 + 5 kg a braccia tese

Crunch 3xmax

Decompressione,stretching

Sto per vomitare,avrò mangiato 1 kg di pizza come minimo...sto scoppiando ..aiuto ragazzi..non voglio più vedere una pizza fino a sta primavera!!
    Last edited by Iach...; 17-10-2010, 02:19:53.
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

@gio

era 80kg (allora 55%) + 10kg catene, box parallelo
      dopo 7 serie di squat da 5 rep, 7 di panca da 6 rep e 6 di stacco da 5 rep...

l'ultimo Box Squat che ho fatto è stato col 50% del max, come riscaldamento e 5cm sotto il parallelo

questo...(non so se può interessare di tecnica)

YouTube - 0907810 BS

mi avete fatto venire voglia di fare Box Squat!!

Iach son rimasto indietro

un po' ti ha risp giovanni a riguardo del comportamento 'preventivo'
      prova a fare massaggio miofasciale col tubo in PVC da 10 o pallina da tennis e stretching leggero...
      e...cerca di individuare la causa!!

x l'addome
      se sei interessato alla funzionalità e non all'insulso pompaggio...
      vanno bene tutti gli esercizi in cui gli addominali fanno ciò x cui son stati progettati, la flessione dell'anca sulle cosce o il viceversa o la stabilizzazione del tronco in toto (isometria)

leg raise
      sit up (NON CRUNCH!!)
      plank
      addome ai cavi alti (la verticale passante per il carico deve cadere in mezzo ai piedi, tra punta e tallone)
      land mine
      stacchi laterali
      mi sembra utile x la stabilità dell'anca anche quell'esercizio (mai capito come si chiama) in cui, sdraiato o in ipedi contro il muro (in piedi è più difficile) cerchi di appiattire tutte le curve della colonna
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        x l'addome
        se sei interessato alla funzionalità e non all'insulso pompaggio...
        vanno bene tutti gli esercizi in cui gli addominali fanno ciò x cui son stati progettati, la flessione dell'anca sulle cosce o il viceversa o la stabilizzazione del tronco in toto (isometria)

leg raise
        sit up (NON CRUNCH!!)
        plank
        addome ai cavi alti (la verticale passante per il carico deve cadere in mezzo ai piedi, tra punta e tallone)
        land mine
        stacchi laterali
        mi sembra utile x la stabilità dell'anca anche quell'esercizio (mai capito come si chiama) in cui, sdraiato o in ipedi contro il muro (in piedi è più difficile) cerchi di appiattire tutte le curve della colonna
        spot che ne pensi di questi esercizi isometrici? secondo te possono andare fatti a fine allenamento alcuni di questi? Inoltre non ho capito perchè consigli i sit-up e i leg raise che chiamano in causa anche l' ileo-psoas mentre disdegni i cruch. Se puoi ti sarei grato se me lo spiegassi

YouTube - core addominale parte 1.mp4
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

nei sit-up con ginocchia piegate l'ileo-psoas è chiamato in misura molto inferiore
          nei leg raise è chiamato in causa nella prima parte del movimento, ma non in maniera importante xké poca è la forza da applicare (è massima con l'angolo tronco-gambe a 90°)

i crunch allenano i muscoli addominali ad esercitare forza intrensicamente (cioè i punti di applicazione sono interni ai muscoli) mentre quelli di flessione dell'anca li allenano ad esercitare forza tra pelvi e torace (ch'è quello che serve ad un atleta)

gli es. nel video son tutti validi
          e poi funzionano a giudicare dall'addome del tizio a parte l'aspetto, quel controllo nell'ultimo esercizio è bello impegnativo!!
          --

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            nei sit-up con ginocchia piegate l'ileo-psoas è chiamato in misura molto inferiore
            nei leg raise è chiamato in causa nella prima parte del movimento, ma non in maniera importante xké poca è la forza da applicare (è massima con l'angolo tronco-gambe a 90°)

i crunch allenano i muscoli addominali ad esercitare forza intrensicamente (cioè i punti di applicazione sono interni ai muscoli) mentre quelli di flessione dell'anca li allenano ad esercitare forza tra pelvi e torace (ch'è quello che serve ad un atleta)

gli es. nel video son tutti validi
            e poi funzionano a giudicare dall'addome del tizio a parte l'aspetto, quel controllo nell'ultimo esercizio è bello impegnativo!!
            ma quindi più che altro stai parlando dell' aspetto prestazionale dell' addome.

Che rep-range consigli per i sit-up e leg raise?

P.S. iach mi dispiace se imbratto

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Bonjour Iach!

Ho controllato sul forum FIPL, non ricevi nemmeno i pm anche se puoi inviarli

Prova a reiscriverti.. magari con Fantuz92 (senza spazio tra nome e numero) e vediamo come và (oppure col nick che vuoi, basta che mi dici come ti chiami )! Nel caso faccio cancellare Fantuz 92 (con lo spazio)

Bel programma comunque, ora me lo studio

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

3-6 x 6-10
                --

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

@ spot: Ti ringrazio tantissimo per le esaurienti spiegazioni,sei davvero sempre molto disponibile...
                  credo che proverò leg raise,e qualche twist del video,visto che li consideri validi

ora faccio dello stretching blando... proverò a procurarmi la pallina da tennis...
                  Tra l'altro fai benissimo il box.Se tu e qualche altro pazzo in seguito volete criticare il video di squat che ho postato ve ne sarei grato

@ emaz: macchè imbratti

@ levia: Adesso proverò... grazie comunque
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Wo 18-10-10:

twist
                    stretching dinamico
                    affondi 2x10
                    squat profondissimo bila vuoto 1x 10
                    squat
                    6x 42 kg
                    6x 52
                    7x 62
                    4x 72
                    10x 72
                    10x 62 x 2
                    9x 72
                    9x 82 x 2
                    belle sensazioni,profondo e incazzato...mi è piaciuto di più dell'ultimo..peccato che sono senza video

panca piana
                    3x10 x 50 kg
                    1x10 x 55
                    2x10 x 60
                    ottima...veloce e controllata...

rumeni
                    6x 42 kg
                    4x 82 x 3
                    ok,profondo e veloce nella risalita,scapole sempre addotte

Decompressione veloce e via a scuola guida.

Ottimo wo,ho avuto sensazioni molto buone.
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

bravo iach, a scuola guida come sei messo? io se va bene fra 1-2 settimane ho la patente, più che altro perchè devo solo prenotare l' esame pratico

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        bravo iach, a scuola guida come sei messo? io se va bene fra 1-2 settimane ho la patente, più che altro perchè devo solo prenotare l' esame pratico
                        Il 22 ho l'esame teorico. Speriamo bene...oggi ho ftt un pò di quiz...media dell 1.5 errori...ci sto dentro dai..
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                        X