Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

il problema non sta nel lavoro, l'8x3 ed il 6x4 stessi sono una preparazione, meno di 8x3 non si potrebbe fare niente di sensato, non troppo almeno.

Il problema è i dolori sorgono non per gli esercizi, ma per la tecnica, se vi fosse qualcuno a correggervi si eviterebbero molto noie... infatti qui filmati se ne vedono pochi

Commenta

• Ste90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 174
      • 10
      • 0
      • Cava Manara (PV)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      il problema non sta nel lavoro, l'8x3 ed il 6x4 stessi sono una preparazione, meno di 8x3 non si potrebbe fare niente di sensato, non troppo almeno.

Il problema è i dolori sorgono non per gli esercizi, ma per la tecnica, se vi fosse qualcuno a correggervi si eviterebbero molto noie... infatti qui filmati se ne vedono pochi
      Capisco....... cosa intendi però quando dici che l'8x3 è esso stesso una preparazione? (preparazione a cosa?)

Altra domanda: hai scritto un altro articolo su un nuovo tipo di ciclo?
      IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        Già è vero, quei cavolfiore di dolori che ti distraggono dal workout sono fastidiosissimi
        Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
        Ottimo
        15x3 si trazioni è buonissimo!
        Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
        iach mannaggia non riesco a seguire tanto con questa università!!cmq ho letto del "nuovo programma" di alessio e delle tue riuscite sulle triple!!bravo!!però come mai tutti sti dolori??cazzarolla!!fai una tac!!non vanno bene...sono i muscoli che devi sentire male non tutto il resto...cmq fatti vedere e forza e coraggio!!
        Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio
        Guarda purtroppo anche io ho dei dolori che mi condizionano l'allenamento quindi ti capisco e spero per te che se ne vadano presto

P.S. Io credo che questi dolori siano dovuti al fatto che non siamo abituati a lavorare ad alti volumi per quanto riguarda squat, panca etc...... Io ad es sono passato da 4 a 16 serie di squat da una settimana con l'altra. Da qui un consiglio per leviatano che non vuole essere assolutamente una critica: forse sarebbe meglio, per chi vuole cominciare il ciclo, un periodo di 2,3 settimane di preparazione, in cui il soggetto in questione aumenta gradualmente il lavoro in squat e panca (es. da 4 serie a 8 poi a 10 e così via) per poi cominciare poi con l'8x3 in multifrequenza. Forse in questo modo si eviterebbero molte magagne...... Che ne pensi lev?

Graze mille ragazzi!!! siete sempre molto gentili e solidali

@lev: so che mancano i video,infatti oggi non per niente,ho cercato di muovermi x il video day
        dal dottore dovrei ritagliarmi del tempo x la prossima settimana ... anche se tra compiti,corso extrscolastico di cad e wo,sembra un pò arduo ...
        tanto so che riuscirò
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375
          • 115
          • 224
          • Body Shape
          • Send PM

Ecco,ho postato il mio video day,con squat,rumeni schienati,rematore e panca piana ... vi indirizzo al link ...

Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Amnesiac
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 29
            • 5
            • 3
            • Send PM

A me son piaciuti i video, le correzioni che ti han fatto son dovute ma resta il fatto che mi son piaciuti
            Il mio diario: Amnesiac, sulle linee guida di Leviatano89

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

vedo che mi sei stato a sentire eh.. poi non lamentarti se hai dolori allora

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Originariamente Scritto da Amnesiac Visualizza Messaggio
                A me son piaciuti i video, le correzioni che ti han fatto son dovute ma resta il fatto che mi son piaciuti
                Grazie amnesiac,ma ho taaanto da imparare

vedo che mi sei stato a sentire eh.. poi non lamentarti se hai dolori allora
                Si hai ragione,se ho dolori è solo colpa mia,però è servito ... adesso infatti correggerò le esecuzioni,così da andare incontro in futuro a meno noie...

Poi non è vero che non stacco da 2 mesi ... è da un pò che faccio i rumeni,e lo sai bene ...
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                  Grazie amnesiac,ma ho taaanto da imparare

Si hai ragione,se ho dolori è solo colpa mia,però è servito ... adesso infatti correggerò le esecuzioni,così da andare incontro in futuro a meno noie...

Poi non è vero che non stacco da 2 mesi ... è da un pò che faccio i rumeni,e lo sai bene ...
                  mi ero perso i rumeni, guardavo la progressione e mi perdevo i complementari.
                  Comunque ci sono un sacco di errore che potevano essere corretti molto tempo fa.

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

mi ero perso i rumeni, guardavo la progressione e mi perdevo i complementari.
                    Comunque ci sono un sacco di errore che potevano essere corretti molto tempo fa.

verissimo ... ma meglio tardi che mai ...

come prima cosa,agiremo sullo squat ... naturalmente abbasserò il peso,o al limite,durante l'avvicinamento,proverò maggiore profondità ...
                    in che senso piedi troppo larghi??

poi,peso in rematore,piedi nella panca e rack nei rumeni,cè qualcos'altro di molto rilevante da correggere (ho visto che non ti è piaciuto niente infatti)? ...
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

piedi puntati troppo in fuori, non vanno messi così, non sono alle 11 e 5 come mi avevi detto almeno, non sembra proprio.

Il peso nello squat non va abbassato, devi imparare a gestire quello, allora facciamo così. Sta settimana dato che l'ultima volta hai avuto 300 dolori lavoriamo sui complementari dei fondamentali.

A-B

A: panca/trazioni
                      Lat machine 3x10/15 (rilascia le scapole)
                      Croci manubri 4x10#60'' con enfasi sulla fase di allungamento
                      Alzate laterali 4x8
                      Estensioni dietro nuca 3x10
                      Curl a martello 4x8
                      JUMP SET 30'' x4
                      Scrollate manubrio pesanti! x10
                      Alzate laterali su inclinata (faccia in giù) x10
                      Alzate frontali su inclinata (faccia in giù) x10

B: gambe-addome
                      Leg press (con affondo totale) 4x8
                      Leg extension 3x15
                      Leg curl 4x12
                      Stacco gambe tese 3x10
                      Addome a piacere
                      polpacci a piacere

tutto deve essere ben bufferato, i rest di 1', riuscissi a fare un A-B-A-B sarebbe il top.

A seconda di come reagisci vediamo che fare.

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

ok va bene ... senz'altro dovrei riuscire a splittare ABAB ...

Lat avanti o dietro alla nuca ??
                        Adesso cerco bene bene queste alzate frontali a faccia in giù ...
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

lat avanti...

non devi cercarle inclini una panca di 30° e ti ci corichi

ora facciamo con le scapole quello che abbiamo fatto con i femorali, cioè devi sentirle lavorare...

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

lat avanti...

non devi cercarle inclini una panca di 30° e ti ci corichi

ora facciamo con le scapole quello che abbiamo fatto con i femorali, cioè devi sentirle lavorare...

ah ok ... pancia in basso e alzo ... capito ...

ok anche per le scapole ... senti,ma per allacciarmi al discorso femorali,è da un pò che non li sento più dolenti (nel senso buono,ovvero doms) e chiamati più di tanto in causa ... poterbbe essere perchè li ho abituati a dati lavori e movimenti? (ora che ci penso la leg curl l'ho aumentata spaventosamente in poco tempo )
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

beh si, possibile

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

Comunque,a parte errori e cose varie,da quando ho iniziato il ciclo di forza,credo di avere preso sulla panca almeno una 15na di kg ... mentre ho introdotto trazioni e squat ... un bel passo in avanti ...

comunque,prossima settimana,dal doc,sentiamo il da farsi
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                                X