If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ascolta alessio ... piuttosto,pensavo di muovermi così:
dato che è tornato il male alle ginocchia e quasi sparito quello alla cuffia (si,si,mi prendono per il culo scambiandosi il testimone ogni settimana mi sa) volevo comunque continuare a squattare,almeno per le prossime 2 settimane,perchè tanto,se qualche wo fa lo facevo senza problemi,lo farò anche più avanti ... ora ricercherò ulteriormente la tecnica ottimale ...l'unico modo per superare l'inconveniente è attraversarlo,quindi,o la va o la va ...
domandina veloce:nella risalita apro gli adduttori vero? come nel sparare in fuori l'anca ... perchè se è così credo di averla già trovata
mi sa che ti conviene comprare le fasce per ginocchia da olympians, quelle da due metri, ed impararle a mettere per bene. Cominci a gestire carichi interessanti.
mi sa che ti conviene comprare le fasce per ginocchia da olympians, quelle da due metri, ed impararle a mettere per bene. Cominci a gestire carichi interessanti.
eh cavolo, non esageriamo... 2 volte il bw sono carichi interessanti
sta settimana stai facendo gli 8x3 con 55kg di panca (ora non mi ricordo quanto ti squat). Perfetto. Volevo impostare un lavoro che non superi l'utilizzo delle triple.
Poi ti posterò il lavoro definitivo, pensavo, sempre lasciando il lavoro così diviso in A e B, di cambiare le progressioni su panca e squat.
Per fare ciò dovresti farmi nel prossimo wo di panca e squat un bell'esperimentino. Con 55kg devi farmi delle triple fino a che non riesci a fare solo una doppia. E stop, poi fai quello che vuoi in quel wo.
Ad esempio, panca, metti che ti escono 10 set x 3, all'11 fai la prima, fai la seconda, tac! Non riesci a fare la terza, allora 10 sarà il numero di set che riesci a fare con le triple? Idem per lo squat.
Una volta fatto l'8x3 armati di spotter e vediamo quante te ne spari. Per lo squat magari non rischiartela troppo, se senti dopo aver fatto la seconda di non riuscire a fare la terza lascia stare.
sta settimana stai facendo gli 8x3 con 55kg di panca (ora non mi ricordo quanto ti squat). Perfetto. Volevo impostare un lavoro che non superi l'utilizzo delle triple.
Poi ti posterò il lavoro definitivo, pensavo, sempre lasciando il lavoro così diviso in A e B, di cambiare le progressioni su panca e squat.
Per fare ciò dovresti farmi nel prossimo wo di panca e squat un bell'esperimentino. Con 55kg devi farmi delle triple fino a che non riesci a fare solo una doppia. E stop, poi fai quello che vuoi in quel wo.
Ad esempio, panca, metti che ti escono 10 set x 3, all'11 fai la prima, fai la seconda, tac! Non riesci a fare la terza, allora 10 sarà il numero di set che riesci a fare con le triple? Idem per lo squat.
Una volta fatto l'8x3 armati di spotter e vediamo quante te ne spari. Per lo squat magari non rischiartela troppo, se senti dopo aver fatto la seconda di non riuscire a fare la terza lascia stare.
Veramente interessante ... ci sto!
quindi d'ora in poi,lavorerò sulle triple
Parto da oggi con l'esperimento ok?
ma quindi farò delle triple anche nelo squat? .. perchè ora lavoro con un 6x4 ... aumento un pò il peso e faccio 8x3??
Riscaldamento piana :
2x12 extrarotazioni @2kg
2x10 piana manubri @16 kg
2x8 alzate frontali @ 5 kg
2x10 push down corda @20kg
avvicinamento 6@ 30- 5@ 40- 4@ 45- 3@ 50kg Panca piana max x 3 @55kg 90"-2' 13 x 3 @55 kg
Ok,all'ultima rep sentivo che non ce la facevo,ho pure sentito un crampo al femorale sx ...allora ho chiuso gli occhi,stretto i denti,mp3 a manetta ... sento il bila che si alza,e lo spotter che lo porta ai supporti .. dopo gli chiedo:"ma quanto mi hai aiutato all'ultima rep?" e lui. "guarda che l'hai fatta tu,il bila non l'ho toccato" ....
Osservazioni interessanti: Lo spotter,mi ha fatto notare che tendo a tenere un braccio (credo il destro) più chiuso dell'altro durante l'esecuzione,e questo si accentua molto quando inizio a faticare ... Abbiamo optato per un dorsale più debole,possibile?
Situazione clavicola: dolorante durante il riscaldamento e parte della panca ... poi è passata verso le ultime serie ...
Squat max x 3 @ 68 kg 90"-2' 9x3 @ 68 kg Applicato subito consiglio di alessio,ovvero di tenere le ginocchia più aperte delle punte dei piedi,come per spararle via ... culo bello coinvolto e affaticato,ma non riesco a ricercare bene i talloni durante l'esecuzione ... oltre a loro,sento premere gran parte della pianta contro il pavimento ...
ginocchia: 0 problemi during wo ... ora leggermente indolenzite ...
Wo particolare,simile a quelli che fa giuseppe (ansicora_gherreri)... mi ero promesso di fare un pò d'addome,ma ero in ritardissimo ...
sono contento tutto sommato,ho avuto modo di vedere la mia situazione attuale
Come già accennato,credo che sabato,organizzerò un video day,ovvero,eseguirò triple di squat,trazioni,rematore,stacco rumeno ed eventualmente panca piana,per poi mostrarle in photo gallery e ricevere nuovi consigli dai maestri del forum
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Come già accennato,credo che sabato,organizzerò un video day,ovvero,eseguirò triple di squat,trazioni,rematore,stacco rumeno ed eventualmente panca piana,per poi mostrarle in photo gallery e ricevere nuovi consigli dai maestri del forum
io eviterei... la settimana prossima ci facciamo un wo tranquilli (rinforzo di ciò che lavora sulla panca e squat) e poi dalla settimana dopo nuovo ciclo.. vacci piano, hai fatto abbastanza...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta