Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371

    mi pare che alzi un pelo il sedere, però non si vede bene nel video, comunque la traiettoria mi pare buona, come pure i gomiti
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497

      nello Squat...
      in basso perdi l'incastro, lo strano è che lo riprendi dopo esser uscito dalla buca a una 15na di cm.
      xò questa ripresa ti procura un bello sticking point cosa che si vede sopratutto nelle serie pesanti...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131

        "Perde l'incastro" nel senso che arriccia la bassa schiena?

        Commenta

        • Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375

          grazie spot non l'avevo notato !!!!

          Credo che oggi farò diversamente allora.Discesa e salita come ho sempre fatto. Era solo un esperimento quello di mercoledì,per vedere come mi riusciva l'affondo.
          Anche se però arriccio comunque in accosciata.
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta

          • Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070

            mi sembra un bello squat ia....però il giochetto che fai in basso lo devi evitare...stai duro con la schiena anche quando stacchi...può essere che non hai una perfetta percezione dell affondo?le ripetzioni devono essere sempre tutte uguali...anche l accosciata dev essere + o meno simile in tutte se la traiettoria è sempre quella...altrimenti il lavoro non è super qualitativo.
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta

            • Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375

              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              mi sembra un bello squat ia....però il giochetto che fai in basso lo devi evitare...stai duro con la schiena anche quando stacchi...può essere che non hai una perfetta percezione dell affondo?le ripetzioni devono essere sempre tutte uguali...anche l accosciata dev essere + o meno simile in tutte se la traiettoria è sempre quella...altrimenti il lavoro non è super qualitativo.
              Si,in effetti sul discorso della percezione dell'affondo hai ragione giuseppe.
              Diciamo che spesso mi faccio aiutare da un compagno di allenamento durante le serie di riscaldamento di squat...gli do l'incombenza di dirmi se sono profondo o no...(gli dico che la parte dove finisce la mutanda deve essere sopra alla linea del ginocchio).
              Quando l'estito è positivo e sono sotto il parallelo vado avanti...altrimenti continuo con quei chili li fino a che non l'ho presa valida.

              Con la schiena cerco sempre di stare duro al massimo comunque ... probabilmente rimane in tensione ma arriccio il bacino perchè ho ancora un mobilità non ottimale.

              Il ragazzo che seguo (poi... i programmi sono di ado,io gli ho solo insegnato gli es da gara) mi ha fatto notare che tendo ad arricciare maggiormente -anche se di poco-con i carichi del warm up...dopo tendo ad essere più cazzuto con la schiena...
              Può darsi anche che sia un'osservazione sbagliata eh ...

              Wo 21-01-11:

              10 ' bike
              rumeno stretching
              2x10 hyperext
              2x10" oh squat
              squat
              6x 20 kg
              4x 38 kg
              4x 48
              3x 68
              3x 78
              3x 88
              2x 98
              2x 108 cinta
              2x 118 cinta video
              2x 123 cinta video
              2x 128 no video...c'erano due spotter e non si vedeva un ghezz... la prima valida ma non profondissima...la seconda più profonda e anche abb reattiva...

              3x 108 kg
              2x 108 kg

              panca stretta pendolo 4"
              Ho calato un pò le percentuali per la velocità
              4x 50 kg
              4x 55
              4x 60
              4x 65
              4x 70
              4x 75...già più lenta...return
              4x 70
              4x 75

              parallele pendolo x 3 set
              4x bw + 10 kg
              4x bw + 15 kg x 2

              tricipiti pendolo al push down x 3 serie

              Decompressione
              Stretching catena posteriore

              App riesco sbatto i video di stacco di ieri e squat di oggi...

              ---------- Post added 22-01-2011 at 18:52:57 ---------- Previous post was 21-01-2011 at 22:08:33 ----------

              Video di squat del 18 (credo) e di ieri.
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta

              • Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375

                Wo 24-01-11:

                10' bike
                rumeno stretching
                affondi 2x10
                1x10" x oh squat + 1 x 10" squat @ bila vuoto

                squat
                5x 20 kg
                4x 48
                4x 58
                3x 68
                3x 78
                2x 88
                2x 98 cinta
                2x 108 cinta
                2/3 x 113 x 6 cinta (alcune serie con 3 rep altre 2,a seconda di come mi sentivo).

                Nessun video.Ma percepisco una buona profondità e maggior compattezza delle ginocchia.Soddisfatto.

                Panca piana UWL
                5x 50 kg
                2x 70
                2x 80 .. rapidi.
                2x 90 ..più rapidi e composti della doppia di due sett fa
                2x 75 x 2 conservativo...molta qualità

                panca manubri
                10x 20 kg x 5

                Curl bilanciere pendolo
                5x 30 kg x 5

                Decompressione
                Stretching

                Allenamento qualitativo.Dormire almeno per sto week end mi ha fatto bene.
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497

                  scusa Iach ma come diceva pure Ado
                  x avvicinarti ad un 6x2-3 113 kg

                  sarebbe meglio
                  tolti i 20 e 40-50 kg come 'scioglimento'

                  5 x 60
                  4 x 80
                  3 x 95-100
                  e poi parti
                  a cosa serve fare tutta quella roba se l'allenamento prevede "6 x 3" ? discorso a parte se è programmata, ma non credo.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497

                    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    "Perde l'incastro" nel senso che arriccia la bassa schiena?
                    si Fede
                    si parla di 'incastro' pure nello Squat...quando sei 'incastrato' sia in Stacco che in Squat noti proprio la differenza, la potenza si trasferisce dal pavimento al bilanciere senza nessuna dispersione!!

                    edit: a dir la verità ne parlerei anche nella Panca: un conto è stare molli con le gambe e i glutei mosci, l'addome moscio e l'alta schiena moscia...un conto è stare duri con tutto (tranne il pisello, quello in altre occasioni ), la potenza va tutta al bilanciere!!
                    Last edited by spot86; 25-01-2011, 10:37:10.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    • Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375

                      Si è vero forse mi conviene scremare di più..

                      sai,è un'abitudine questa, che ho mantenuto nel corso del tempo da quando avevo male alla gamba...notavo infatti che scaldandomi molto gradualmente fino al carico allenante il sangue circolava meglio e mi scioglievo più rapidamente (erano molte triple e doppie e il salto era meno traumatico per il snc).
                      Adesso comunque cambio

                      ---------- Post added at 21:14:12 ---------- Previous post was at 13:51:41 ----------

                      Wo 25-01-11:

                      10 ' bike
                      rumeno stretching
                      oh squat 1x 10" + squat 1 x10"

                      squat 4" discesa + 2" accosciata salita normale
                      6x 20 kg
                      4x 48
                      3x 68
                      3x 78
                      3x 88
                      3x 98 ...sculo un pò la seconda.Mi risistemo.
                      3x 108 cinta...sculo le ultime due.Noto che per non sculare le ginocchia inizialmente vanno all'interno...Stop.Bisogna sparare fuori meglio le anche.

                      military press uwl
                      3x 38 kg
                      3x 43
                      3x 48
                      2x 53..non chiudo la terza.Caliamo
                      2x 48..non c'ero con la testa.Riprovo che comunque non sono impossibili
                      3x 48 x 2 Meglio.

                      Trazioni sbarra
                      6 x bw x 3 prone
                      6x bw x 2 supine

                      Decompressione
                      Stretching a manetta

                      Squat un pò scarico...ieri mi ha ciucciato parecchia concentrazione per farlo perfetto.Oggi ne ho un pò risentito. Importanti considerazioni per quanto riguarda accosciarmi a tempo. Ho notato che ho difficoltà con l'avanzare delle serie a concentrare il peso sulla parte esterna del piede e poggio tutta la pianta...
                      Complementari fatti con le cuffiette ... Solo per stavolta...
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta

                      • emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371

                        non sono per forza un male le cuffiette, a volte sono utili per non sentire i discorsi insulsi di alcune persone, che pensano a tutt' altro che ad allenarsi. Anzi, le trovo utili per "isolarsi" e trovare la concentrazione per spezzare quella dannata/amata ghisa . Just my opinion
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta

                        • nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131

                          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                          non sono per forza un male le cuffiette, a volte sono utili per non sentire i discorsi insulsi di alcune persone, che pensano a tutt' altro che ad allenarsi. Anzi, le trovo utili per "isolarsi" e trovare la concentrazione per spezzare quella dannata/amata ghisa . Just my opinion
                          Io ho notatp che le cuffiette possono starci nel momento in cui entro in palestra e sono gia carico e concentrato. Allora si che si riesce a salvaguadare la tecnica del movimento e a sfruttare quella spinta adrenalinica della propria musica preferita

                          Se invece vai in palestra che stai già un pò stanco e poco concentrato, le cuffiette finiscono a farti deconcentrare

                          Commenta

                          • apprendistaPL
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2009
                            • 5

                            Ma perchè voi vedete/sentite qualcuno in palestra?
                            ST 188 - SQ 153 - BP 108 Il mio canale youtube

                            Bellimbusto - Appassionato di dieta e alimentazione

                            Commenta

                            • Iach...
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1375

                              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                              non sono per forza un male le cuffiette, a volte sono utili per non sentire i discorsi insulsi di alcune persone, che pensano a tutt' altro che ad allenarsi. Anzi, le trovo utili per "isolarsi" e trovare la concentrazione per spezzare quella dannata/amata ghisa . Just my opinion
                              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              Io ho notatp che le cuffiette possono starci nel momento in cui entro in palestra e sono gia carico e concentrato. Allora si che si riesce a salvaguadare la tecnica del movimento e a sfruttare quella spinta adrenalinica della propria musica preferita

                              Se invece vai in palestra che stai già un pò stanco e poco concentrato, le cuffiette finiscono a farti deconcentrare
                              si,sono d'accordo con voi ...

                              Originariamente Scritto da apprendistaPL Visualizza Messaggio
                              Ma perchè voi vedete/sentite qualcuno in palestra?
                              Bè..in effetti..la gente che viene proprio con l'intento di scassare il ***** a volte hai la sfortuna di trovarla...ed a quel punto è finita.
                              Ora comunque le persone hanno già capito che lavoro senza fermarmi in chiacchiere,quindi attorno a me ho solo miei discepoli e qualche compagno d'allenamento (sono utili nei fermi alla panca o quando devi fare gli esercizi a pendolo...oppure ancora per controllare l'accosciata nello squat).
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

                              Originariamente Scritto da WhiteTyson
                              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                              Commenta

                              • apprendistaPL
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2009
                                • 5

                                Io non mi ero accorto ci fosse qualcun'altro in palestra oltre me
                                ST 188 - SQ 153 - BP 108 Il mio canale youtube

                                Bellimbusto - Appassionato di dieta e alimentazione

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information