Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ado gruzza
    Bodyweb Advanced

• May 2006
    • 59
    • 8
    • 0
    • Send PM

Giuseppe:

La seconda e la terza sono perfette. La prima no, hai il sedere più lontano e meno iperesteso.
    Il problema è che sicuramente quello è il tuo modo di attivarti, il che significa che con ogni probabilità fai un po' meno bene "TUTTE"

---------- Post added at 08:37:33 ---------- Previous post was at 08:33:22 ----------

le prime ripetizioni della serie. Se la memoria non mi inganna, in gara si fa una ripetizione soltanto, il che significa che con ogni probabilità lasci in giro qualche kg perchè ti attivi male.
    Hai palesemente troppa fretta. Il mio consiglio è: aggancia il bilancere, giù col culo una volta soltanto (non andare su e giù per trovare l'incastro) cerchi il punto perfetto in cui le spalle sono appena avanti al bilancere, e la schiena è verticale (il più possibile).
    A quel punto stai 2 secondi buoni forzando l'iperestensione. Fermo! Mentre stai forzando l'iperestensione inizia a spingere con i piedi.
    Se fai così vedrai che guadagno di watts espressi all'inizio dell'alzata. Buon 270 di stacco a marzo.

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

a quel che ha detto Ado aggiungo
      a volte l'errore è iniziare a spingere, accorgersi di non spostare il bilanciere, e partire di culo...mentre bisogna avere pazienza, io ho come l'impressione che l'energia si accumuli (come l'onda energetica di Goku) ed arrivata ad un certo livello faccia partire il bilanciere...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Grazie per le considerazioni ado.Valgono per giuseppe e doppiamente per il mio stacco da mezza ****.
        Quindi devo diciamo essere paziente e aspettare in paio di secondi nel forzare l'iperestensione per poi spingere coi piedazzi...
        Le prime volte oltre ai video mi farò controllare da qualcuno di fianco per farmi dire di quanto sono perpendicolare al pavimento (nei limiti del possibile ovviamente).

Però come hai detto tu ado...l'unico modo è farlo,farlo,farlo e farlo.
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Ho visto un video di stacco di quel tale che avete citato...
          cribbio la schiena è veramente quasi completamente perpendicolare!!!

Commenta

• ado gruzza
            Bodyweb Advanced

• May 2006
            • 59
            • 8
            • 0
            • Send PM

Sai perchè hai quella sensazione Spot?
            Per una questione fisiologica ben precisa, cioè che la forza richiede un certo tempo per essere applicata al 100% in realazione al proprio angolo articolare.
            Per questo i bravi staccatori non hanno fretta di partire, perchè malgrado partire bene sia più difficoltoso, per una questione angolare e di tempo fisiologico della forza, questa buona partenza mette in condizione il corpo di superare le fasi successive in maniera assai più facilitata. Per questo i russi una volta staccato sparano il peso.
            In questo contesto diventa quindi importante allenare il deficit di forza esplosiva, la capacità cioè di raggiungere il proprio potenziale di forza nel minor tempo possibile.
            Venite al seminari dell'Accademia Italiana Powerlifting che ne uscite "dotti" di roba pratica
            (passatemi lo spot pro FIPL)

---------- Post added at 19:01:18 ---------- Previous post was at 19:00:19 ----------

Iacopo sta diventando un diario serio il tuo. Non per merito tuo ma va bene lo stesso:-)

Commenta

• NewNewDeal
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 304
              • 10
              • 2
              • Send PM

scusate se mi intrufolo, ma seguo spesso il diario anche se non posto, ma ora che ho letto una cosa che mi interessava particolarmente ho voluto postare
              Anche a me ado capita di avere questa specie di fase di caricamento nella partenza del sumo, inizialmente tendevo per far partire subito il carico a sbilanciarmi in avanti, poi ho capito che non serviva e che se tenevo la schiena dura dopo questa fase in cui il peso sembra non muoversi, una volta che si solleva di poco poi va su velocissimo. Questo fenomeno può essere causato proprio da quello che dici tu?

Commenta

• ado gruzza
                Bodyweb Advanced

• May 2006
                • 59
                • 8
                • 0
                • Send PM

A parte che bisognerebbe vederti dal vivo per capire bene ecc. ecc. però sì.
                Il problema di molti stacchisti e in generale di molti sollevatori è che tendono a non capire l'importanza delle fasi, cioè che una deve predisporre la successiva. Tante volte vedo gente fallire in chiusura, allenare quindi spasmodicamente la chiusura, ma avere in realtà il punto debole a terra senza essersene accorti.

La cura tecnica ti permette di mandare mostruosamente avanti il tuo potenziale genetico.
                Se tiri sempre e solo di forza una volta incontrato il plateau, sei fritto. Col doping lo alzi ancora di un po', ti ci rialleni contro e ritrovi il plateau, però quello è un circolo vizioso che non consiglio. La tecnica ti permette di portare lontanissimo questo "blocco".

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
                  Non per merito tuo ma va bene lo stesso:-)
                  che caxxo...
                  --

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                    super ema

Oggi giornata piena....
                    sveglia alle 5.30,colazione e studio x la verifica,un pò di stretching,poi dritto a scuola ...
                    alle 14.00 fuori da scuola e alle 14.45 già in gym senza aver messo niente sotto i denti (un caffè e una mela al volo).

Wo 11-12-10:

twist bastone
                    stretching dinamico
                    warm up core
                    lento dietro snatch 3x15

military press ...onda 6-1-6-2-6-3-...6-6
                    8x 20 kg
                    6x 38 kg
                    1x 43
                    6x 38
                    1x 48
                    6x 38
                    1x 53
                    6x 38
                    2x 53
                    6x 38
                    3x 48
                    6x 38
                    4x 43
                    6x 38 x 2

panca inclinata
                    4x 55 kg x 6

trazioni sbarra prone
                    10 6 8 (supine) 3

breve decompressione

scrollate manubri 4xmax (30-32-35-32 kg)

hyperext 4x10 + 5 kg a braccia tese x 3 + 10 kg x 1

plank 3x20" @ bw (mai provati prima,giusto per vedere).
                    Decompressione,stretching

Allenamento in cui hob ricercato la maniacale rapidità nel movimento di spinta in funzione della bench e di recupero dei miei punti muscolari deboli o comunque più delicati (spalle,core) .

Mi sono caloricamente ripreso sparandomi 1 pizza intera,1piada intera,3 bistecche di *****,molta verdura grigliata.Ora non vi dico le operette musicali del mio dietro.

Ora mastro tubo sta caricando i video di stacco.
                    iach che onda hai usato nella militaryXD

---------- Post added at 01:18:25 ---------- Previous post was at 01:09:03 ----------

Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
                    Giuseppe:

La seconda e la terza sono perfette. La prima no, hai il sedere più lontano e meno iperesteso.
                    Il problema è che sicuramente quello è il tuo modo di attivarti, il che significa che con ogni probabilità fai un po' meno bene "TUTTE"

---------- Post added at 08:37:33 ---------- Previous post was at 08:33:22 ----------

le prime ripetizioni della serie. Se la memoria non mi inganna, in gara si fa una ripetizione soltanto, il che significa che con ogni probabilità lasci in giro qualche kg perchè ti attivi male.
                    Hai palesemente troppa fretta. Il mio consiglio è: aggancia il bilancere, giù col culo una volta soltanto (non andare su e giù per trovare l'incastro) cerchi il punto perfetto in cui le spalle sono appena avanti al bilancere, e la schiena è verticale (il più possibile).
                    A quel punto stai 2 secondi buoni forzando l'iperestensione. Fermo! Mentre stai forzando l'iperestensione inizia a spingere con i piedi.
                    Se fai così vedrai che guadagno di watts espressi all'inizio dell'alzata. Buon 270 di stacco a marzo.
                    grazie ado faccio tesoro di questo consiglio...!!gentile e preparatissimo come sempre!!i seminari fipl sono lontani da me!!non posso stare sempre vai e vieni altrimenti non me ne sarei perso neanche uno!!!!!!!!!ora ricomincio a lavorare bene sulla tecnica...ci sono da oltre un anno fermo a 250 ormai...sarò contentissimo se riuscirò a portare 260 almeno!grazie mille ancora ado!!i tuoi consigli sono oro!

---------- Post added at 01:19:09 ---------- Previous post was at 01:18:25 ----------

cmq per fare quello stacco ho usato le scarpe da squat!mi fanno stare meglio con la schiena però le ho abbandonate ora uso quelle piatte
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

iach alla fine sei venuto a rimini? nevicava di brutto qua fino alle 17, dopo la gym sono rimasto chiuso in casa
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                        iach che onda hai usato nella militaryXD[COLOR="Silver"]
                        Una che ho preso da te...

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        iach alla fine sei venuto a rimini? nevicava di brutto qua fino alle 17, dopo la gym sono rimasto chiuso in casa
                        Si..era pieno di **** lo stesso anche se non c'eri tu...allora non vanno tutte dietro a te ! e meno male ...eccheccaz'
                        ovviamente scherzo ema.

Perdonatemi ma in questi giorni sono stato veramente occupato .
                        Ho preso la patente e sono andato dal fisioterapista dei barbarians ...non ho avuto nemmeno tempo per postare e ho saltato due giorni la scuola.Mi sono comunque allenato regolarmente.

Wo 13-12-10:

warm up core,spalle
                        stretching dinamico
                        sumo
                        6x 60 kg
                        5x 70
                        4x 80 x 2
                        4x 90 x 2
                        3x 100 x 2
                        2x 110 cinta
                        2x 100
                        2x 110 cinta
                        3x 100 cinta
                        3x 90
                        3x 80 x 2

breve decompressione

panca piana
                        3x 50 kg
                        3x 60
                        3x 70 x 3
                        2x 80 x 2
                        1x 85 x 2
                        10x 60
                        10 x 50

decompressione,stretching

Wo 15-12-10:

warm up core,spalle
                        stacco rumeno 6-7 x 5-4 TUT ampio peso leggero
                        stretching dinamico
                        sumo
                        6x 60 kg
                        6x 68
                        5x 78
                        4x 88
                        3x 98
                        3x 108 x 2 cinta
                        2x 118 cinta
                        2x 108 cinta
                        2x 118 cinta
                        2x 108 cinta
                        3x 98
                        3x 98

Decompressione

Trazioni prone
                        9 6 5 6 (supine)

Decompressione
                        Stretching

Wo 16-12-10:

warm up core,spalle
                        stacco rumeno 7x 5
                        stretching dinamico
                        squat
                        10x 20 kg
                        8 x 38
                        6x 58
                        6x 68
                        5x 78
                        4x 88
                        3x 98
                        3x 103 cinta
                        2x 108 cinta

Bene..i massaggi di nicola (fisio della barbarians) e tutti i suoi preziosi consigli mi stanno aiutando a recuperare lo squat...oggi potevo fare molto di più ... buon segno.Diversamente oggi avrei avuto dolori alla solita zona e non avrei continuato oltre il 50-60%

Panca piana
                        5x 50 kg
                        5x 60
                        3x 70x 3
                        2x 80 x 2
                        1x 85 x 2
                        2x 80 x 2
                        3x 70 x 3

military press
                        6 x 45 kg x 4

hyperext. con disco a braccia tese (5 kg) 4 x 10

Decompressione
                        Stretching

Su richiesta di ado..sono andato a rimini dal mitico nicola galli...massaggiatore della barbarians parma,e da quanto ho capito di diverse squadre agonistiche di molti sport (pallavolo,nuoto ecc.)
                        Mi ha manipolato bene bene e mi ha dato preziosi consigli sul riscaldamento e lo stretching pre e post allenamento.
                        Ringrazio infinitamente lui e la sua cordialità con la quale mi ha ospitato fradicio nel suo ambulatorio... ed ado ad avermici indirizzato.

Attendo ancora mail di ado circa il continuo del programma...
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

ahhhhhh nicola galli, ci sono andato anchio l' anno scorso, ha la foto di lee haney sul muro mi pare, quanto è piccolo il mondo iach. Tra l' altro lavora molto vicino allo stadio e la mia palestra la conosce molto bene. Come mai conosce ado?

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

leggi bene xké lo conosce, fisioterapisa della BARBARIANS!
                            --

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

che ti èp sembrata l onda ia?ogni tanto una disincriccata dal fisoterapista ci vuole!
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 3371
                                • 168
                                • 210
                                • Rimini
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                leggi bene xké lo conosce, fisioterapisa della BARBARIANS!

Commenta

Working...
                                X