Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497

    secondo me hai ginocchia troppo in dentro nel Sumo
    se apri le punte dovresti riuscire a spararle più in fuori...il culo si avvicinerebbe al bilanciere (la proiezione dei femori di lato sarebbe più corta), la schiena starebbe meno inclinata, più estesa e troveresti il giusto incastro
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949

      Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
      Peso : 65-67 kg

      Sq: 130 kg
      Bp: 90 kg
      Dl : 3x 132 kg
      ottimo davvero.
      continua così...con quei rapporti carichi/bw tra un pò sei già pronto per gareggiare se il pl è il tuo obbiettivo..ne parlavo con ansicora nel diario di giopal.

      Commenta

      • Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375

        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        secondo me hai ginocchia troppo in dentro nel Sumo
        se apri le punte dovresti riuscire a spararle più in fuori...il culo si avvicinerebbe al bilanciere (la proiezione dei femori di lato sarebbe più corta), la schiena starebbe meno inclinata, più estesa e troveresti il giusto incastri
        si,ho difficoltà ad aprire bene le ginocchia ... sono un pò legato..riesco ad iperestendere al massimo la schiena ma le ginocchia rimaongono un pò bloccate...sono legnoso a livello adduttori e anche...anche se ultimamente noto un miglioramento anche di questo aspetto...
        grazie delle dritte,mi concentrerò su queste ginocchia allora

        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        ottimo davvero.
        continua così...con quei rapporti carichi/bw tra un pò sei già pronto per gareggiare se il pl è il tuo obbiettivo..ne parlavo con ansicora nel diario di giopal.
        Grazie dorian.
        Vado a fare un salto nel diario di Gio
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta

        • Iach...
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1375

          Wo 22-10-10:

          twist
          stretching dinamico
          affondi 2x10
          squat stretch

          squat
          6x 42 kg
          6x 62
          10x 62
          10x72
          9x 82 x 2
          9x 72
          7x 82
          6x 92
          6x 82

          ..fanculo a tutti...ho sbagliato a settare i carichi..lo squat poi oggi non mi è piaciuto per niente...alto anche se molto compatto e duro... forse posterò i pietosi video.

          panca piana
          10x 50 kg
          9x 55 x 5
          6x 65
          ..meglio,compatto e veloce,la stanchezza si è fatta sentire lo stesso alla fine.

          Decompressione
          Stretching

          Si conclude la 3^ settimana del 5xweek di ado... oggi non sono contentissimo...ma se devo fare una piccola media settimanale il voto è sufficiente.anche se rimango mediocre,sia nei carichi che nella tecnica.

          A domani con i video di squat...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta

          • Ste90
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 174

            Non essere troppo severo..Ci sta di sbagliare a settare i carichi.
            IL MIO DIARIO

            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

            Commenta

            • Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375

              ti ringrazio per il sostegno ste..sei sempre molto gentile.

              Ma quello che sento è di avere comunque delle grosse lacune,come quella ***** di accosciata che sulle alte reps mi risulta sempre difficile...(pensa,mi viene meglio compattare la schiena) ..mi sto scassando un pò nel lower...ma stringo i denti lo stesso...per lunedì prossimo sarò al top.devo esserlo,non voglio deludere ado,l'ho già fatto troppo a lungo,ora è il momento di riscattarsi per dio.
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537

                cosa intendi per "scassando"?

                Commenta

                • Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070

                  iach non fare cazzate...nel pl in pratica non vince chi solleva + peso(in teoria si) vince chi dura + a lungo..
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497

                    da quel che dici, Giuse, più ci sono dentro e più mi convinco che il PL sia come il sesso

                    Iach...
                    box squat wide stance x la flessibilità specifica per lo Stacco
                    a me ha aiutato molto riscaldarmi (fare le serie di avvicinamento per il Sumo) cn il Box (5cm sotto) wide stance...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    • Ste90
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 174

                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      iach non fare cazzate...nel pl in pratica non vince chi solleva + peso(in teoria si) vince chi dura + a lungo..
                      Cosa intendi???
                      IL MIO DIARIO

                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

                      Commenta

                      • Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537

                        Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio
                        Cosa intendi???
                        che se ti smonti non vai da nessuna parte.. è inutile essere forte, ma per 2 mesi e perdere tutto perché ti sei infortunato.. oh cavolo, sto parlando di me

                        Commenta

                        • Ste90
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 174

                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          che se ti smonti non vai da nessuna parte.. è inutile essere forte, ma per 2 mesi e perdere tutto perché ti sei infortunato.. oh cavolo, sto parlando di me
                          Ho capito.
                          Se non sbaglio Lev ricordo tra l'altro una tua riflessione interessante sulla necessità di aumentare gradualmente i carichi per permettere alla muscolatura( e non solo) di raggiungere la "maturità" necessaria per reggere certi carichi evitando infortuni.
                          Iach ha aumentato moltissimo i carichi in un tempo relativamente breve lavorando tra l'altro con frequenze e volumi notevoli. Considerando anche l'età forse dovrebbe evitare di cercare un esasperato aumento dei carichi. Questa è una mia idea, una riflessione magari errata, basata su esperienze personali.
                          IL MIO DIARIO

                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

                          Commenta

                          • Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537

                            io so che su di me dopo aver aumentato i carichi occorrono lunghi periodi per stabilizzarli... è un errore in cui casco sempre. Ma c'è anche da dire che una ogni volta che sono stato fermo, qualsiasi carico abbia raggiunto, indipendentemente da quanto stia fermo, il carico me lo riprendo in manco un mese.

                            I carichi di Iach sono sì aumentati, ma non così tanto come dici. Nel senso, non è affatto per sminuirlo, ma le sue ottime conquiste sono molto graduali, nonostante i carichi da lui raggiunti siano molto buoni per l'età non ha avuto "esplosioni" particolari, tutto ciò che fa se l'è guadagnato duramente. Iach in quest'ottica ha la fortuna di non essere una testa di ca**o come il sotto-scritto, né tanto meno la mia arroganza, in cui incappo sempre allenandomi da solo.

                            L'unico consiglio che mi sento di dargli è di non sottovalutare mai niente.. il "vabbé si sistema in itinere" non funziona sempre, spesso in itinere peggiora solamente se non si è fortunati. Io su di me non l'ho mai applicato, ma un detto di non mi ricordo che film, cioè "Vivi oggi, combatti domani", è un detto intelligente..

                            Commenta

                            • Ste90
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 174

                              Ok.
                              L'ultima cosa che ti chiedo Lev è: come fa un pler (ma anche chi va in palestra in generale) a capire quando è il momento di fermarsi e stabilizzare i carichi( a parte se ha dolori per cui è necessario addirittura interrompere l'attività in palestra)?
                              Quando infine si decide di smettere di aumentare i carichi è utile magari un periodo di massa per rafforzare certe zone del corpo e lasciare il tempo al fisico di abituarsi ai risultati raggiunti?
                              grazie.
                              IL MIO DIARIO

                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

                              Commenta

                              • ado gruzza
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2006
                                • 59

                                Iach mi dici cos'era quello schifo nel video con scritto "sumo"?
                                Spero uno scherzo.
                                Come fai a pensare che quello che hai fatto vada anche solo lontanamente bene?
                                Strattoni, sei gobbo, carichi tutot sulla schiena, non usi le gambe, tutto il peggio. Il fatto che tu lo veda fare sul tubo da qualche bombarolo non significa una ****. Tu se non sei ipersevero con te stesso non arrivi da nessuna parte.
                                In questi allenamenti ci vuole una applicazione mentale totale, il natural deve avere una applicazione mentale doppia, tripla, deve essere severo come se fosse un minchioso ballerino del Bolshoi. Guarda chi è ai massimissimi livelli: sono perfetti. Sono perfetti perchè da quando hanno 14 anni hanno uno che gli rompe le palle se sbavano di un millimetro.
                                Questo devi fare. Uno stacco così è uno schifo. Lo riguardi, vedi che fa pena, ci riprovi, non ce la fai? metti 60 kg. NOn ce la fai? Metti 40 kg, fin che non mi fai 10 ripetizioni perfette. Poi da li costruisci.
                                La vecchia scuola partivano facendo un 10 x 10 3 votle a settimana (per ogni alzata) partendo dal peso più basso possibile (tipo 60 kg di stacco per gente con 270 di max) e via via si aumentava. Volumi di lavoro inimmaginabili stutturando un movimento che durava nella corteccia celebrale una vita.

                                Spot il box è discreto ma è troppo leggero. In basso cedi un po'. Fallo un po' di box ogni tanto, non ti fa male.

                                ---------- Post added at 18:28:56 ---------- Previous post was at 18:23:51 ----------

                                So che è un impegno per te che sei senza macchina, ma visto che ne hai l'occasione e per te la porta è aperta, vieni a trovarci a Parma, dopo la coppa sono più libero come tempi!

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information