Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    ma si può sempre ricevere critiche... anzi,le voglio...
    solo che io sento di risalire grazie alla schizzata che mi da il culo per aria...
    diciamo che forse dovrei tenere la schiena più in avanti...perchè le tibie comunque ci sono ..o sbaglio?
    IMHO sono troppo avanti le tibie, non si devono muovere. Un box perfetto è questo. Guarda la posizione delle tibie, rimane perpendicolare
    YouTube - EnricoPL box squat basso 28cm 1x2 170
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

concordo con l'emaz...
      abbiamo lo stesso problema ià...troppo avanti con le ginocchia..
      il fatto di sentire parecchio culo e femorali è comune cmq: anche il giorno dopo a livello di affaticamento se ne risente di più che dopo uno squat normale.

E' cmq un segno positivo secondo me perchè è indice di un maggior "utilizzo" dei posteriori della coscia...
      secondo me mano a mano che ripetiamo il movimento, si rinforzano i posteriori della coscia e ci avviciniamo di più all'esecuzione corretta..

PS: scendi un pelo più lentamente...mi sembra che ci arrivi troppo di schianto sul box!

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

DCSS Training - Front e Box Squat
        Qualche consiglio di paolo che non fa mai male

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

il box è buono, il problema a parte un po' la botta sul box è che ci son troppe rep
          le prime son buone con schiena tesa, nelle altre la schiena ti saluta

nello stacco hai troppa fretta, non incastri!!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Grazie ragazzi per le critiche di cuore davvero ...

allora mi concentrerò sul tenere la schiena tesa maggiormente e sopratutto tenere le tibie "immobili" ovvero più perpendicolari possibile al pavimento...meno ballerine ecco.

Nello stacco prima iperestendevo molto di più...poi,ado,mi ha detto che posso anche incastrare il culo più in alto ma l'importante è che poi dopo l'inculata (cioè lo slancio delle anche ) non lo schiodo più dalla posizione in cui è... come vedete ciò?

oggi ho male al polso... mi do un pò di ghiaccio ... maledette seghe.
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

stai andando forte iach, sei uno con la testa sulle spalle
              Last edited by emaz92; 08-10-2010, 15:01:53.

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Grazie bel... non posso non ricambiare affermando le stesse cose (se non migliori)
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

Allora ragazzi... resoconto settimanale:

Squat: Viaggio all'inferno..decisamente faticoso reggere uno schema simile ... mai provate 12 reps con 50-60% anche di box.

Bench: Bene bene,molto impegnativo ma non impossibile

Stacco: Simile allo squat,ma non so perchè,ho sentito un pelo meno difficoltà ...

Mi sento abbastanza stanco... sicuramente una pentafrequenza del genere le prime volte si fa sentire.

Vi faccio un piccolo riassunto del tipo di protocollo su cui ho lavorato tralasciando i complementari:

1
                  squat 4x12 @ 50% + 2x10 @ 60%
                  panca 4x12 @ 50% + 2x10 @ 60%

2
                  stacco come squat e panca

3
                  box squat come 1
                  panca stretta come panca piana 1

4
                  stacco 3x12 @ 50% + 3x10 @ 60%

5
                  squat come stacco 4
                  panca 3x12 @ 50% + 2x10 @ 60% + 1x7 @ 62.5-65%

I video di squat di ieri:

YouTube - PICT0025

YouTube - PICT0024

Ho notato che l'inquadratura inganna... sono colpito positivamente per i piedi..notate come si alzino le punte..mi sa che è un buon segno.
                  Non sono molto contento per la profondità apparente del secondo video.

Oggi durante educazione fisica...mentre facevo un ***** di passo saltellato ho sentito un tirotto all'inguine..spero non sia niente di grave...
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

che programma interessante....lo scopo i lavorare in quel range lattacido iaco te l' ha spiegato il perchè ado? mi incuriosisce

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

noto che hai migliorato la posizione dei gomiti, ottimo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

cazz un bell accumulo spettacolare ià!!io forse o capito a che serve tutto quel lavoro..ma è solo un ipotesi naturalmente....a volte lo faccio anche io e l ho fatto fare pure a sam e alex...in pratica se riesci a tenere la tecnica e la velocità nonostante tutte quelle ripetizioni la rafforzi e la riconfermi in maniera impressionante..reclutando tantissime fibre oltre a mettere molta massa funzionale nei muscoli dell alzata aggiungendo così + cavalli al tuo motore...io perlopiù lavoravo sulle sei e sulle 8 ripetizioni penso che a te faccia lavorare sulle 12 perchè hai ancora tantissime potenzialità e funziona anche fino a 12 rip...di solito io facevo una progressione lineare fino ad arrivare a pesi molto consistenti sam è arrivato a fare un 10x3 90% a fine ciclo è andato anche a cedimento molte volte e questo porta a un indurimento psicologico e fisico dell atleta...anche nello smolov si usa questo principio nell accumulo...a fine ciclo sicuramente arriverai anche a fare 5 rip col tuo 90% perchè sei indurito e preparato da tantissimo volume che neanche l inferno ti fa + paura!....per quanto riguarda lo stacco farlo a così alte ripetizioni rafforza anche l apparato cardiaco(brontosaurus lo faceva fino a 20 ripetizioni)...

adesso se al posto di 4x12 è 12x4 ho fatto una gran figura di merda ahahahaha cmq sono solo ipotesi quelle che ho fatto!
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          cazz un bell accumulo spettacolare ià!!io forse o capito a che serve tutto quel lavoro..ma è solo un ipotesi naturalmente....a volte lo faccio anche io e l ho fatto fare pure a sam e alex...in pratica se riesci a tenere la tecnica e la velocità nonostante tutte quelle ripetizioni la rafforzi e la riconfermi in maniera impressionante..reclutando tantissime fibre oltre a mettere molta massa funzionale nei muscoli dell alzata aggiungendo così + cavalli al tuo motore...io perlopiù lavoravo sulle sei e sulle 8 ripetizioni penso che a te faccia lavorare sulle 12 perchè hai ancora tantissime potenzialità e funziona anche fino a 12 rip...di solito io facevo una progressione lineare fino ad arrivare a pesi molto consistenti sam è arrivato a fare un 10x3 90% a fine ciclo è andato anche a cedimento molte volte e questo porta a un indurimento psicologico e fisico dell atleta...anche nello smolov si usa questo principio nell accumulo...a fine ciclo sicuramente arriverai anche a fare 5 rip col tuo 90% perchè sei indurito e preparato da tantissimo volume che neanche l inferno ti fa + paura!....per quanto riguarda lo stacco farlo a così alte ripetizioni rafforza anche l apparato cardiaco(brontosaurus lo faceva fino a 20 ripetizioni)...

adesso se al posto di 4x12 è 12x4 ho fatto una gran figura di merda ahahahaha cmq sono solo ipotesi quelle che ho fatto!
                          ma mi sembra improbabile, ci sono i video che testimoniano

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Grazie per le considerazioni ragazzi.

Comunque si,il programma a grandi linee è come ha intuito giuseppe... è un accumulo abbastanza pesante.

Oggi con l'inguine va meglio .. ma non credo sia nemmeno l'inguine..allego foto della zona interessata che ieri mentre facevo un ***** di passo saltellato mi ha fatto male...è quella rossa
                            File Allegati
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

sembrerebbe il sartorio
                              massaggia con pallina da tennis e stretcha accavallando le gambe, spingendo in basso il ginocchio e tirando in alto il piedod della gamba sopra
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                sembrerebbe il sartorio
                                massaggia con pallina da tennis e stretcha accavallando le gambe, spingendo in basso il ginocchio e tirando in alto il piedod della gamba sopra
                                ok...grazie spot... domani mattina provo subito

volevo sapere se avevi qualche esercizio per addome d consigliarmi...da fare in piedi...conosco solo il russian twist
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                                X