tu gareggi al betoletti piè?gear o raw?
Fiala's diary...il primo diario di iach
Collapse
X
-
[quote=piero92aspirantepl;6070347]iach ti piacerà moltissimo vedrai...ma al bertoletti vieni da spettatore o gareggi?
[quote]
spettatore con due miei amici ...
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosi ho una croce tattuata sulla spalla sinistra!!ma penso mi riconoscerai subito!!tu da che ora vai ia?anche a me farà molto piacere conoscerti...fra un paio d anni potresti essere un duro avversario e ti devo tenere sott occhioquindi meglio averti come amico...
cmq peccato che resto solo un giorno!!devo fare tutto in una tirata..in pratica parto di venerdì sera riparto sabato sera e torno domenica mattina...e il tutto in nave..sarà un massacro..
PS:ma che pl professionista!!tu piuttosto impegnati x la coppa italia e poi prendi in considerazione di gareggiare attrezzato...io ultimamente mi sto dando al gear...ed è tutto un altro mondo..
cmq 6 in gamba iach!!un pò di tempo fa non sapevi neanche cosa fosse lo squat e adesso lo fai col doppio del tuo peso!!
alla coppa italia a ottobre andando a terni nella stazione(se non ricordo male)...era una specie di stanza e c era gente pregando o non so cosa stavano facendo..a me sembvravano musulmani.io volevo entrare a chiedere informazioni...devi sapere che sono un pò caprone selvatico...abituato ai paeselli di 10.000 persone..cavernicolo direi..
Mi onora molto ciò che dici.
Credo che partirò la mattina di sabato e tornerò la sera dello stesso giorno.
Grazie per la fiducia ... mi caricano sempre le tue parole ...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
qualcuno dovrebbe stamparsi in fronte questo, così quando si guarda allo specchio se lo ricorda (spero non abbiate una fronte così larga )
La stragrande maggioranza del volume di lavoro totale è con gli esercizi fondamentali, poi di conseguenza gli esercizi di forza specifica, cioè esercizi che lavorano le stesse aree muscolari rispetto all'esercizio fondamentale, poi una piccola parte restante dell'allenamento, si possono fare esercizi di forza generale.
Se siete un powerlifter o qualcosa di simile, sarà più che sufficiente un esercizio di trazioni alla fine della seduta d'allenamento per sviluppare al massimo i muscoli flessori, non occorre fare chissà cosa, anche perché con gli esercizi base (fondamentali) si ha uno stimolo sistemico generale tale e tanto da non richiedere chissà che. Anzi, Medvedyev ci dice che se ne fai troppo, perdi. Vi posso garantire al 100% come un gran motivo di mediocrità degli atleti in relazione al proprio potenziale sia l'eccessivo uso di esercizi accessori. Questo perché?
Gli esercizi monoarticolari istupidiscono i muscoli perché insegnano al corpo a comportarsi in maniera innaturale (ovviamente se poggiaste un masso molto grande su di uno scaffale molto alto l'ultima cosa che fareste e che vi servirebbe sarebbe quella di attivare i muscoli in maniera isolata). Tanto più se svolti in un contesto fortemente lattacido.
Molto bene se siete bodybuilder, andate e moltiplicatevi. Ma se parlate di forza e di prestazione, questi esercizi devono rimanere molto limitati e vincolati ad un uso "preventivo agli infortuni e recovery", per cui buon numero di ripetizioni, sangue ai tessuti e pesi molto molto leggeri e si attiva in anticipo il processo di recupero muscolare prevenendo l'infortunio delle strutture articolari (B.I. Sheiko).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioqualcuno dovrebbe stamparsi in fronte questo, così quando si guarda allo specchio se lo ricorda (spero non abbiate una fronte così larga )
il resto dell'articolo QUI
questo discorso non si può applicare anche per il bb?
Commenta
-
-
secondo me ci facciamo troppe pippe mentali tra bb e pl, alla fine fino a certi carichi non si è ne bb ne pl, bisogna solo spingere, i discorsi bb vs pl si possono fare raggiunti certi carichi e una certa esperienza anche perchè anche con i programmi di forza si mette un bel pò di massa seguendo una dieta adeguata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggiosecondo me ci facciamo troppe pippe mentali tra bb e pl, alla fine fino a certi carichi non si è ne bb ne pl, bisogna solo spingere, i discorsi bb vs pl si possono fare raggiunti certi carichi e una certa esperienza anche perchè anche con i programmi di forza si mette un bel pò di massa seguendo una dieta adeguata
perchè effettivamente, fino a quando uno non tira su dei carichi degni, deve solo pensare a mettere kg sul bil
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioqualcuno dovrebbe stamparsi in fronte questo, così quando si guarda allo specchio se lo ricorda (spero non abbiate una fronte così larga )
il resto dell'articolo QUI
Ma a chi era riferito??Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
io non mi sento in colpa faccio esattamente come dice l articolo...... senza saperlo lo facevo già...anche se "instupidiscono i muscoli" mi sembra un estremizzazione.....nel senso che se un ragazzino legge ciò pensa che un curl x bicipiti instupidisca i bicipiti...ma non è così...il senso della frase è un altra ma noi avendo già buone basi di questo sport e sapendo di che parliamo sappiamo cogliere il concetto....
cmq la differenza tra un pl e un bb sta nell uso dell attrezzatura secondo me...il modo in cui si allenano è lo stesso...solo che in questi ultimi anni abbbiamo avuto cattivi maestri che hanno creato hardgainer e altre cazzate...prima i bb si allenavano tutti in multifrequenza con tanti esercizi base...per la parte alta si facevano solo trazioni rematore panca e lento avanti...eppure l ercole in bianco e nero era bello grosso e stondato!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioio non mi sento in colpa faccio esattamente come dice l articolo...... senza saperlo lo facevo già...anche se "instupidiscono i muscoli" mi sembra un estremizzazione.....nel senso che se un ragazzino legge ciò pensa che un curl x bicipiti instupidisca i bicipiti...ma non è così...il senso della frase è un altra ma noi avendo già buone basi di questo sport e sapendo di che parliamo sappiamo cogliere il concetto....
cmq la differenza tra un pl e un bb sta nell uso dell attrezzatura secondo me...il modo in cui si allenano è lo stesso...solo che in questi ultimi anni abbbiamo avuto cattivi maestri che hanno creato hardgainer e altre cazzate...prima i bb si allenavano tutti in multifrequenza con tanti esercizi base...per la parte alta si facevano solo trazioni rematore panca e lento avanti...eppure l ercole in bianco e nero era bello grosso e stondato!sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
@Iach: a te e Emaz
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiobello!
questo discorso non si può applicare anche per il bb?
PL-> fondamentali più esercizi a "parte"
BB-> di tutto e di più...
Per il bb vale l'esatto contrario di questo discorso
Il pl prima di tutto è tecnica, tecnica, tecnica... senza tecnica non ci sono programmi, non ci sono carichi, non c'è prestazione... se vuoi fare PL per prima cosa devi avere un ottima tecnica. Molti qui dentro penserebbero di venire uccisi dal cortisolo o finire in sovrallenamento se si allenassero per più di 4 volte a settimana, per più di un'ora e soprattutto, più volte gli stessi muscoli!
Invece è la realtà che c'è fuori da questo sport che considero mentalmente chiuso... in ogni sport ci si spacca il culo per ore e i risultati fisici arrivano, nel BB ci si spacca il culo per un'ora, altrimenti guai, si catabolizza l'anima, e ci si definisce atleti in cerca di un'ipertrofia funzionale... questa poi, ultimamente mi diverte.. tutti alla ricerca dell'ipertrofia funzionale.. a cosa poi? Il BB è l'unico sport con ipertrofia "inutile".. a che serve un 45cm di braccio? A farlo vedere, stop.... Anzi, a cosa serve un petto grosso? A venirmi a dire che fai panca nel modo giusto perché hai i risultati, ma non spariamo cazzate e andiamo a studiare per cortesia, che stando zitti si fa più bella figura.
Ma anche il discorso dell'alzata... se vuoi diventare forte devi evitare il cedimento, fare milioni di volte lo stesso gesto e mai perdere la tecnica.. minchia nel BB alla yobronopainnogainilpesoèunmezzolightweightbaby tutti a divertirsi col cedimento, si ragiona a settimana, come se il corpo sapesse che oggi è lunedì e deve fare petto e ci si distrugge di acido lattico... sono proprio due cose differenti
Commenta
-
-
@ alessio:
comunque io quando ho iniziato a farmi il culo ogni volta con la tecnica nei fondamentali ho notato dei miglioramenti assurdi, con tecnica pl se così vogliamo dire. Ok è vero che faccio anche molti complementari ma il fulcro degli allenamenti sono stati sempre i fondamentali quest anno.
La sensazione che ti da una panca fatta "PL style" non ha nulla a che vedere con quella in TC del body builder schifoso coi pollici opponibili. Si sente proprio lo sforzo a livello neurologico e quest anno pure zero infortuni.
Il pl è sicuramente per me uno sport, il body building no.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
si però quello che intendevo è che avete ancora la tentazione di fare tanti complementari, ma avete già una mentalità migliore di molti qua dentro, il che lo apprezzo molto, fidatevi, e per questo vi cazzio sempre, per indirizzarvi ancora meglio, perché so quello che te, Iach e Alw potete esprimere togliendovi dalla stupida mentalità che c'è qui.
C'è un motivo per cui sono incarognito qui dentro, leggetemi su Ardus, su fituncensored, sono una persona diversa.. perché?
Perché questo è sì il forum più frequentato del web, ma questo è il suo dannato punto debole.
Io ho letto gli archivi di questo forum in lungo e in largo, c'era e c'è gente molto preparata. Dove? In trash... perché questo forum è andato in caduta libera con gli anni a causa del continuo numero di iscrizione e di neofiti.
Questo forum è al 70% di neofiti o di gente a cui non frega niente imparare e di conseguenza fa precipitare il livello tecnico.
Tutti i giorni le stesse domande, tutti i giorni gli stessi problemi, e la gente si stufa. Ci sono quei 2-3 disponibili in Integrazione, alimentazione, allenamento... stop. La gente che una volta aiutava ora è in trash e gli altri niubbi sono in forum il cui livello tecnico è pari a 0, sapete bene a che tipo di forum mi riferisco... un forum con un certo "system"...
Poi qui dentro c'è un altro problema, le persone che un pò sanno dove sono? In photogallery, e quel poco di contributo costruttivo che potrebbero dare o quello che potrebbero imparare va a puttane nel commentare fisici 24h al giorno.. in ambito bb eh, è pur sempre un forum di BB... si parli di BB! Invece no... yobro sei una portaerei, yobro spalle indietro, grazie bro... e si sparano cazzate dal mattino alla sera, come quella del fisico funzionale o della tensione continua che va tanto di moda... senza capire cosa siano le cose che dicono.
Ma proprio per questo motivo non mi muovo di qui e continuo a rompere i coglioni, perché tra le varie cose continuo a vedere gente come Iach (un anno fa stava facendo 4 split alla yo-bro come mi gonfio, guardatelo ora), Emaz, Alw, Piero, Ansicora, Newdeal, Dorian e altri... gente che sa che c'è molto di più dietro al sollevare un peso... e finché ci sarà qualcuno così, c'è ancora speranza per quello che è uno sport, più che un finto sport.
Quando cessa questa differenza? Quando capisci che il mondo e l'atletica, vanno oltre i tuoi bicipiti.Last edited by Leviatano89; 07-06-2010, 12:49:50.
Commenta
-
-
Bel discorso leviatano...però vi sento tutti troppo ostili al body building...addirittura emaz afferma che non è uno sport!
Secondo me si esagera ragazzi...che ci siano un mare di niubbi a cui non interessa niente se non avere un bel fisico subito e senza voler sapere nulla di quello che c'è dietro questo sport, sono d'accordissimo...ma perchè criticare tanto il body building? Si sa che il BB ha solo fini estetici ed è per questo che piace, perchè le persone si sentono appagate dall'avere un fisico degno di nota.
Ecco solo questo non condivido.
Molto interessante sarebbe invece parlare delle differenze di risultati in termini di massa muscolare o di forza che si possono avere seguendo un allenamento di BB o uno di PL e quindi del numero degli esercizi, dei complementari, dei sets/reps, del timing del wo ecc..
Commenta
-
Commenta