Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

guarda la questione è sempice.. ma esce sempre il discorso "BB vs PL" ma in questo caso ci sta tutto....

è come fatto il corpo a dirlo... è creato per sollevare tanto, per tirare come una bestia, ma non per spingere e per farlo credo si basi semplicemente sulla necessità di farlo rapidamente, non per caricare (mi viene quasi da pensare che si "tira" per lavorare e si "spinge" per difesa)
    Basta vedere le fibre dei vari muscoli e le grandezza di questi... i bicipiti, fibre rosse, muscoli su muscoli che si sovrappongono.. sono muscoli da carico, a contrazione lenta..

i tricipiti invece? Il contrario, sono muscoli esplosivi, a contrazione rapida, servono ovviamente a fare l'opposto dei bicipiti, ma se sono fatti completamente in modo opposto secondo me c'è una ragione.. non sono fatti per lavorare da soli, e lo dice anche la loro stessa forma.
    C'è un tendine spesso 3/4 dita dietro l'omero, cosa che davanti non c'è... sono fatti per aiutare la spinta e secondo me quella è la funzione in cui vanno allenati... a suon di french press (e ancora peggo skull krasher) io ho solo preso batoste...

In più, e questo lo dico prettamente per Iach, allenare i muscoli settorialmente come ho già detto tempo fa non serve... se vuole allenare i tricipiti in funzione della panca (e immagino lo voglia) via di floor press (bilanciere o manubri) per esempio... panca stretta... tutto quello che permette sia di caricare sia di non gravare sul tendine che, come ho detto, è una bella cosa delicata date la sue misure...

naturalmente.. imho...

Commenta

• Iach...
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1375
      • 115
      • 224
      • Body Shape
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      guarda la questione è sempice.. ma esce sempre il discorso "BB vs PL" ma in questo caso ci sta tutto....

è come fatto il corpo a dirlo... è creato per sollevare tanto, per tirare come una bestia, ma non per spingere e per farlo credo si basi semplicemente sulla necessità di farlo rapidamente, non per caricare (mi viene quasi da pensare che si "tira" per lavorare e si "spinge" per difesa)
      Basta vedere le fibre dei vari muscoli e le grandezza di questi... i bicipiti, fibre rosse, muscoli su muscoli che si sovrappongono.. sono muscoli da carico, a contrazione lenta..

i tricipiti invece? Il contrario, sono muscoli esplosivi, a contrazione rapida, servono ovviamente a fare l'opposto dei bicipiti, ma se sono fatti completamente in modo opposto secondo me c'è una ragione.. non sono fatti per lavorare da soli, e lo dice anche la loro stessa forma.
      C'è un tendine spesso 3/4 dita dietro l'omero, cosa che davanti non c'è... sono fatti per aiutare la spinta e secondo me quella è la funzione in cui vanno allenati... a suon di french press (e ancora peggo skull krasher) io ho solo preso batoste...

In più, e questo lo dico prettamente per Iach, allenare i muscoli settorialmente come ho già detto tempo fa non serve... se vuole allenare i tricipiti in funzione della panca (e immagino lo voglia) via di floor press (bilanciere o manubri) per esempio... panca stretta... tutto quello che permette sia di caricare sia di non gravare sul tendine che, come ho detto, è una bella cosa delicata date la sue misure...

naturalmente.. imho...
      esaustivo e chiaro ...
      appena riuscirò a fare una mia piccola home gym,mi sfogo con tutto quello che si può provare (floor press,elastici,catene) in funzione della panca ... e fanculo a tutti i fitness boy jettatori !
      comunque oggi ho provato il massimale di panca.
      Sono molto deluso,sia per la tecnica (il video non smentisce) che per il carico

Wo 21-04-10 Panca max,catena panca:
      dislocazioni
      ywtl x 2
      hyperezt. 2x10
      flessioni 2x10

Panca piana : 2'-3'
      3@ 32 kg
      3@ 42
      3@ 52
      3@ 62
      2@ 72

Inclinata manubri 7x8 1'
      17 18 19 20 21 21 20 kg

Chest press 4xmax 1'

Chest dips 3x8 1' (x imparare il movimento,dato che le dovremo inserire )

avv alz. lat. 10 kg
      Alzate laterali 7x10+1 set stripping 1'
      10 11 11 11 11 11 11 + 10+9+8 kg

Alz 90 5x12-15 1'
      6 kg

Push down 6xmax 1'

Stretching petto,deltoidi,tricipiti.

Il video della panca fa cagare.tra un pò lo posterò.Fanculo,son troppo scarso alla panca.
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

vorrà dire che cominceremo con il farla 3 volte a settimana...

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

dai iach su, hai le premesse per un ottima panca. Anchio oggi mi sono accorto di avere uno sticking point a 5 cm dal petto , però tutto sommato il carico l' ho retto benissimo. Come mai nel workout hai fatto solo doppie? il massimale quale è stato?

P.S. posta i video bel
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

vorrà dire che cominceremo con il farla 3 volte a settimana...
            Ottimo.Infatti volevo proportelo.
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

tranquillo che ho già programmato tutto sapevo che sarebbe stato questo il massimale..

Commenta

• Iach...
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1375
                • 115
                • 224
                • Body Shape
                • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                dai iach su, hai le premesse per un ottima panca. Anchio oggi mi sono accorto di avere uno sticking point a 5 cm dal petto , però tutto sommato il carico l' ho retto benissimo. Come mai nel workout hai fatto solo doppie? il massimale quale è stato?

P.S. posta i video bel
                Spero davvero di averla una buona panca.
                Intanto ti ringrazio per l'incoraggiamento.
                Ho fatto solo triple + una doppia perchè abbiamo calcolato indirettamente questa volta (per motivi di sicurezza),mancano i fermi
                il massimale è quello della tripla fallita + circa 5 kg
                Quindi nemmeno 80 kg...
                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Iach...
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1375
                  • 115
                  • 224
                  • Body Shape
                  • Send PM

tranquillo che ho già programmato tutto sapevo che sarebbe stato questo il massimale..
                  perfetto !!

intanto non devo scoraggiarmi,vene ho il max di stacco + singola pesante con squat.
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

la tua forza iach è proprio la tua determinazione e introspezione psicologica. E' per questo che ti seguo sempre, mi piace la tua mentalità, la quale ti ha permesso di fare dei passi da gigante, mi ci immedesimo molto

Commenta

• Iach...
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1375
                      • 115
                      • 224
                      • Body Shape
                      • Send PM

la tua forza iach è proprio la tua determinazione e introspezione psicologica. E' per questo che ti seguo sempre, mi piace la tua mentalità, la quale ti ha permesso di fare dei passi da gigante, mi ci immedesimo molto
                      Grazie emanuele,è bello sentirsi dire questo.
                      Più che altro,è perchè sono uno che è sempre stato abituato a combattere per quello che vuole,sbattendo spesso la testa.
                      Sapere che ci sono persone (come te) che si immedesimano in questa mia caratteristica mi fa onore.

Grazie
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

@emaz:non esiste lo sticking point vero e proprio....evidentemente hai qualche problema tecnico ancora...o non hai feeling al 100% su quello che devi fare..o l hai presa sottogamba e non eri concentrato...lo sticking point leggendario di cui tutti parlano è a 20 cm dal petto quando il petto passa il lavoro a spalle e tricipiti e se hai lo SP lì vuol dire che l affinità col gesto non è sufficiente...
                        se lo sticking point è a 5cm dal petto è un problema di tecnica alla partenza(il + bastardo)...

non preoccuparti iach....la panca è così....arrivi a pesi alti e si inchioda....devi scoprire col tempo come aumentarla...se con la frequenza con il volume o con l intensità...io al posto di migliorare nella panca regredisco continuamente.... ad esempio
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

Commenta

• rAZr:p
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2009
                          • 205
                          • 3
                          • 3
                          • Sicilia
                          • Send PM

we iacopo
                          ansicora ha ragione sul fatto della panca
                          io da che la facevo 2 mesi fa con max 52kg - 62kg cacato al max ora riesco a fare tranquillamente con 72kg un 5x5 e con 82kg 4-5 ripetizioni
                          tutto questo grazie ai consigli di ansicora sulla tecnica, diciamo però che io non mi alleno da PL però grazie alla tecnica giusta sto migliorando facendola 1 sola volta a settimana con il wo del petto normale

ps: l'intervento me lo hanno spostato al 5 maggio
                          va be 2 settimane in più di palestra
                          Seguimi su
                          rAZr's Diary ~

ogni consiglio è ben accetto!

Commenta

• Free91
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 2446
                            • 239
                            • 164
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            @emaz:non esiste lo sticking point vero e proprio....evidentemente hai qualche problema tecnico ancora...o non hai feeling al 100% su quello che devi fare..o l hai presa sottogamba e non eri concentrato...lo sticking point leggendario di cui tutti parlano è a 20 cm dal petto quando il petto passa il lavoro a spalle e tricipiti e se hai lo SP lì vuol dire che l affinità col gesto non è sufficiente...
                            se lo sticking point è a 5cm dal petto è un problema di tecnica alla partenza(il + bastardo)...

non preoccuparti iach....la panca è così....arrivi a pesi alti e si inchioda....devi scoprire col tempo come aumentarla...se con la frequenza con il volume o con l intensità...io al posto di migliorare nella panca regredisco continuamente.... ad esempio
                            arrivato a 120 di massimale teorico e son crollato per un errore della tecnica...ma si riparte e si cerca di arrivare meglio di prima
                            sigpic
                            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

ma infatti è proprio quando smette di lavorare il petto che un pò inchioda, ho detto 5 cm ma non so quanti fossero

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

hai ragione giuseppe.Quoto tutto.Maledizione però.
                                adesso credo che la metterò con una frequenza mostruosa.
                                Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggio
                                we iacopo
                                ansicora ha ragione sul fatto della panca
                                io da che la facevo 2 mesi fa con max 52kg - 62kg cacato al max ora riesco a fare tranquillamente con 72kg un 5x5 e con 82kg 4-5 ripetizioni
                                tutto questo grazie ai consigli di ansicora sulla tecnica, diciamo però che io non mi alleno da PL però grazie alla tecnica giusta sto migliorando facendola 1 sola volta a settimana con il wo del petto normale

ps: l'intervento me lo hanno spostato al 5 maggio
                                va be 2 settimane in più di palestra
                                si,la tecnica giusta è sempre quella che fa sollevare di più ..
                                auguri di nuovo per l'operazione
                                Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                                arrivato a 120 di massimale teorico e son crollato per un errore della tecnica...ma si riparte e si cerca di arrivare meglio di prima

ma infatti è proprio quando smette di lavorare il petto che un pò inchioda, ho detto 5 cm ma non so quanti fossero
                                magari con il video riusciremo a vederlo bene
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                                X