grande iacopo!! caz è la prima volta che fai il sumo e già carichi quanto il regular . La panca inversa invece qual è? pensavo fosse come la panca piana ma con una presa supinata, invece qualcosa mi dice che la tua sia una specie di alzate a 90. Mi sbaglio?
Fiala's diary...il primo diario di iach
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioEhilà bello!
Wo 07-04-10 Stacco sumo-dorso-polpacci:
dislocazioni
ywtl x2
hyperext 2x10
good morning 1x12 @30 kg
affondi 1x12
rematore manubrio 1x22 kg
Avvicinamento stacco sumo @112 kg
Stacco Sumo 8x1 2' @ 112kg
avvicinamento lat prona @60 kg
Trazioni prone presa larga 3xmax 2'
8 6 4
avv rematrore manubrio 2x6 @ 30 kg
Rematore manubrio 4x6 1'
32 32 35 35 kg
Pulley largo pr. prona 4x8-6 1'
50 55 55 50 kg
Panca inversa 5x10-12 1'
7 9 8 8 9 kg
Polpacci pressa 4x20 1'
230 240 250 260 kg
Stretching femorali,quadri,dorso,polpi
Decompressione colonna
Che bell'esercizio lo stacco sumo,mi ha veramente affascinato,sentivo di reclutare meglio le gambe.
Peccato non sia riuscito a completare le 10 set,mi ha veramente cotto ...
Ok anche il resto,contento delle prone a presa molto larga,e del rematore manubrio.
Purtroppo nessun video,mi si è scaricata la fotocamera maledizione,ma mi farò perdonare
Oggi doms intensi al trapezio,ma anche a bicipiti e ai femorali.
bel wo iach bravo!!..ti piace il sumo??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioSticazzi...gran wo iacopo!
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiobel wo
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiogrande iacopo!! caz è la prima volta che fai il sumo e già carichi quanto il regular . La panca inversa invece qual è? pensavo fosse come la panca piana ma con una presa supinata, invece qualcosa mi dice che la tua sia una specie di alzate a 90. Mi sbaglio?
La panca inversa (come la chiamo io) è la panca piana ma con il corpo supino ... specie di alzate a 90,esattamente
Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggiobel wo iach bravo!!..ti piace il sumo??
GrazieSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Domani pensavo di fare una piccola modifica al wo:
Squat
Panca
Panca stretta
Inclinata manubri
Leg ext
Alz. lat SS alz. front
Addome
Che dite?
ps. domani avrete i video di squat e pancaSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioDomani pensavo di fare una piccola modifica al wo:
Squat
Panca
Panca stretta
Inclinata manubri
Leg ext
Alz. lat SS alz. front
Addome
Che dite?
ps. domani avrete i video di squat e panca
Io quella leg extension messa lì non la vedo molto utile , però non mi ricordo la tua scheda in toto. Un giorno dove alleni più le gambe ce l' hai no?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioDomani pensavo di fare una piccola modifica al wo:
Squat
Panca
Panca stretta
Inclinata manubri
Leg ext
Alz. lat SS alz. front
Addome
Che dite?
ps. domani avrete i video di squat e panca
quella leg buttata là a occhio non c'entra niente,ma ...parliamone
Commenta
-
-
scusate,precisamente sarebbe:
squat pesante
panca tecnica
complementari petto,spalle
volevo aggiungere appunto qualcosa per i trici (panca stretta) e per le gambe (leg ext.)Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggioscusate,precisamente sarebbe:
squat pesante
panca tecnica
volevo aggiungere appunto qualcosa per i trici (panca stretta) e per le gambe (leg ext.)sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Iaco ho visto la scheda: io personalmente modificherei i complementari nel giorno A e A2. Nel giorno A toglierei le alzate laterali magari mettendo un GHR o qualcosa per i femo , mentre nel giorno A2 complementari petto, spalle e trici senza la leg extension, sennò sparpagli troppo il lavoro. Inoltre vedo che i bicipiti non li alleni o sbaglio?
A
Squat progressione
Panca 15x2 @ 58 kg
Pressa 4x8-10
Leg extension
Alz laterali
B
Stacco 10x1 @ 112kg
Rematore bilanc 6x5-4
Rematore manubrio 4x6
Pulley largo 4x8
Alzate 90
Polpacci
A2
Squat 10x3 @ 90kg
Panca progressione
Inclinata 4x6
Croci 3x12/Chest press 4xmax
Leg extension * (opzionale)
B2
Trazioni 4xmax
Rematore bil SS Lat prona 4x6
Lat supina SS Alz 90 4x6
Alzate 90
Scrollate
Addomesigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Si,mi sono trovato bene a sparpagliare le spalle,praticamente le faccio ogni wo.
Capo frontale e laterale nei gioni A,e posteriore nei giorni B.
Mi sto trovando in questo modo perchè i miei delts sono un pò deboli e sopratutto poco massosi,e con i problemi che ho avuto,mi sento più tranquillo così ... allenandoli sempre.
Però aggiunger un leg curl o un ghr nel giorno A non è affatto male come idea ... la terrò in considerazione per la prossima settimanaSq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Per me la scheda è ottima così... L'importante è spingere sempre forte... Io sto elaborando un piano per la prossima settimana, solo Gambe e Core [] per non stressare la Spalla... Spingi anche per me in Panca&Co..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggioscusate,precisamente sarebbe:
squat pesante
panca tecnica
volevo aggiungere appunto qualcosa per i trici (panca stretta) e per le gambe (leg ext.)
puoi rifare squat.
front squat
zercher squat
affondi
affondi laterali
high step-up
.... inzomma...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioPer me la scheda è ottima così... L'importante è spingere sempre forte... Io sto elaborando un piano per la prossima settimana, solo Gambe e Core [] per non stressare la Spalla... Spingi anche per me in Panca&Co...
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioper le gambe farei di tutto tranne la leg ext.
puoi rifare squat.
front squat
zercher squat
affondi
affondi laterali
high step-up
.... inzomma...
per lo zercher squat,tempo fa mi disse levia che era un complementare pesante ancora troppo avanzato per il mio livello ... diciamo che necessito in poche parole di 80 kg in più sul massimale per permettermi un esercizio del genere nelle mie routine.
proverò gli affondi.
Si va a workeggiare ..Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
mah,lo zercher in linea di massima può essere un ottimo complementare se lo stacco lo fai leggero o lo togli per un periodo. effettivamente è pesante come esercizio.
gli affondi stressano poco il snc ma parecchio muscolarmente,quindi vacci cauto.
ah,non dimentichiamo che esiste la pressa (anche fatta 1 piede alla volta)
ps: il fatto che la panca sia brutta è un vantaggio. se fosse perfetta e tu avessi 90-100kg di max sarebbe quasi grave. vuol dire che hai enormi margini di miglioramento
Commenta
-
Commenta