If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao iach, torni ad allenarti in monofrequenza?
L idea della tua scheda mi piace, però perchè hai messo volume per le spalle tanto quanto i pettorali?
P.S. hai chiesto a marcopl dei gomiti indietro nello squat?
Comunque penso che la risposta sia che coi gomiti bassi riduci lo stress sulla cuffia, tutto li. Chissa Alessio che ne pensa
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Ciao iach, torni ad allenarti in monofrequenza?
L idea della tua scheda mi piace, però perchè hai messo volume per le spalle tanto quanto i pettorali?
P.S. hai chiesto a marcopl dei gomiti indietro nello squat?
Comunque penso che la risposta sia che coi gomiti bassi riduci lo stress sulla cuffia, tutto li. Chissa Alessio che ne pensa
forse ho volumizzato troppo le spalle ... più che altro ho cercatro di concentrarmi molto sui delts post ...
è la mia priorità riuscire a migliorare le spalle (massa e forza) visto che sono il punto che ora necessita di più attenzione,e dato che è meglio contenermi sul fattore intensità,vado ad involumire il loro lavoro.
marcopl sui gomiti nello squat mi ha scritto questo:
"Ti garantisco che pur puntando i gomiti in basso puoi puoi tenere senza problemi il bilanciere. Lo so con certezza perché la mia ragazza ci riusciva e di certo non aveva la tua muscolatura nell'upperback.
Se non ci riesci è perché non riesci adduci abbastanza le scapole e hai la sensazione di essere "molle". Per compensare allora alzi i gomiti creando un appoggio più ampio. Ma questo posizionamento è pericoloso se i carichi sono elevati. Onestamente mi viene difficile entrare nel dettaglio sia perché la mia conoscenza dell'anatomia della zona è limitata, sia perché sarebbe necessario un supporto grafico.
Posso però portarti la mia esperienza personale. Le prime volte che squattavo PL e la tecnica non era ancora buona, anche io pensavo che tenendo i gomiti indietro sarei stato più comodo. Però dopo qualche allenamento inziai ad avvertire dolore ai muscoli della cuffia, che in quel periodo erano molto sensibili. 90-100kg erano sufficienti per provocare dolore. Tu sicuramente non hai i problemi alle spalle che avevo io in quel periodo quindi ci vorranno carichi più elevati per sperimentare dolore, ma sono sicuro che succederà
Al di là della pericolosità, il set up con i gomiti in basso è più performante e stabile perché l'adduzione delle scapole è maggiore."
Marco Pl
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
forse ho volumizzato troppo le spalle ... più che altro ho cercatro di concentrarmi molto sui delts post ...
è la mia priorità riuscire a migliorare le spalle (massa e forza) visto che sono il punto che ora necessita di più attenzione,e dato che è meglio contenermi sul fattore intensità,vado ad involumire il loro lavoro.
marcopl sui gomiti nello squat mi ha scritto questo:
"Ti garantisco che pur puntando i gomiti in basso puoi puoi tenere senza problemi il bilanciere. Lo so con certezza perché la mia ragazza ci riusciva e di certo non aveva la tua muscolatura nell'upperback.
Se non ci riesci è perché non riesci adduci abbastanza le scapole e hai la sensazione di essere "molle". Per compensare allora alzi i gomiti creando un appoggio più ampio. Ma questo posizionamento è pericoloso se i carichi sono elevati. Onestamente mi viene difficile entrare nel dettaglio sia perché la mia conoscenza dell'anatomia della zona è limitata, sia perché sarebbe necessario un supporto grafico.
Posso però portarti la mia esperienza personale. Le prime volte che squattavo PL e la tecnica non era ancora buona, anche io pensavo che tenendo i gomiti indietro sarei stato più comodo. Però dopo qualche allenamento inziai ad avvertire dolore ai muscoli della cuffia, che in quel periodo erano molto sensibili. 90-100kg erano sufficienti per provocare dolore. Tu sicuramente non hai i problemi alle spalle che avevo io in quel periodo quindi ci vorranno carichi più elevati per sperimentare dolore, ma sono sicuro che succederà
Al di là della pericolosità, il set up con i gomiti in basso è più performante e stabile perché l'adduzione delle scapole è maggiore."
Marco Pl
ottimoooo, è proprio come pensavo, sono una cacca ad addurre allora, per me almeno è così, poi io tenevo i gomiti più indietro di te. Adesso vediamo quando riprenderò sto caz di esercizio
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
ottimoooo, è proprio come pensavo, sono una cacca ad addurre allora, per me almeno è così, poi io tenevo i gomiti più indietro di te. Adesso vediamo quando riprenderò sto caz di esercizio
penso che modificherò così ... Lunedi: petto-spessore-delt post. panca piana rematore bilanc panca inclinata manubri Lat neutra 5 5 5 5 5 Chest press scapole addotte 5xmax pulley basso largo croci su piana 3x12 1.00 alz. a 90 Martedi: zampe-calf- addome
Giovedi: trazioni-spalle trazioni prone/Miste (a seconda di come va) 6x4-3 Lat prona 3-4xmax Alzate laterali 4x8 Alzate frontali neutre scrollate manubri alz. 90
Lavoro dividendo il dorso in ampiezza e spessore,cos' da non affaticarmi eccessivamente il venerdì per lo stacco e le braccia ...
Quando posso mettere le L-Fly per i rotatori ??
guarda che così fai schiena 3 volte a settimana...
si è vero ... ci avevo pensato subito
però dai,perchè non tentare (sempre che passi la tua supervisione)
secondo te è troppo??
tra l'altro questo programma l'ho trovato nella "raccolta schede" di manx
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
- stacco il venerdì perchè riesco ad aver più tempo per allenarmi (quindi preparare la 'pedana',e altezze varie)..
se aggiungo le braccia,il giorno prima le ho necessariamente sforzate con un'altro gruppo (petto,dorso .. spalle troppo limitate per essere allenate da sole)
se invece aggiungo ampiezza,la rumba cambia ancora ... e tutto si sfasa
se invece limitassi le trazioni (prone/miste) a due es. assieme alle spalle il giorno prima di stacco + braccia? potrebbe essere un valido compromesso? le braccia vengono sollecitate non molto ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta