La Smemoranda di ritroso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ritroso
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 16
    • 1
    • 0
    • ..attaccato ad uno scoglio...
    • Send PM

    #16
    Salve a tutti
    Eccomi qua per il resoconto del WO di stamani...Ancora gioie e dolori ma,andiamo per gradi...Quest'oggi era prevista la demolizione delle gambe e,a giudicare dal fatto che,a fine sessione,avevo difficoltà a scendere le scale per andare a docciarmi,suppongo di aver raggiunto l'obbiettivo...
    Prima di iniziare con lo Squat e i realtivi carichi a onde,mi sono scaldato con delle piccole serie di avvicinamento...tutto a posto,scendevo e salivo una meraviglia...benissimo!...la sequenza è stata più che soddisfacente...i carichi si susseguivano senza interruzioni tranne una piccola paura latente ogni volta che utilizzavo % dall'80 in sù...(credo fosse naturale,anzi,sintomo di profondo rispetto verso i pesi in gioco)
    Per affrontare l'ultima serie(1x1 95%)ho chiesto di farmi visionare da un mio amico,chiedendogli di farmi da spotter(una giusta precauzione...le gambe si stavano rammollendo)ma non è dovuto intervenire
    ...Scaricato il bilanciere...un minuto di respiro,e via,verso la Leg extension...mi ha fatto smadonnare ma l'ho passata di carattere...(cmq,mi sentivo mordere i quad in maniera decisa)..per finire,sulle ali dell'entusiasmo,sono passato alla Pressa per sfiancare definitivamente ogni velleità delle fibre rimaste ancora attive...dirò di più...dai 150Kg previsti inizialmente,come inizio serie,sono salito ai 170Kg,come in un rantolo d'orgoglio...è andata benissimo...altra serie di smadonnamenti a catena,e riuscivo sempre ad allontanarmi da quel c***o di pedana...Perfetto...fin qui,oltre le mie più rosee previsioni...ma,come da sceneggiatura di 4°serie,c'era in agguato il destino(no,il maggiordomo,questa volta,non c'entra niente)...Leg curl...carico i miei bei 45Kg e mi setto per spingerli in alto,fin sù,verso i glutei...parto col sinistro..non so perchè,ma decido così...............ci risiamo...qualche mese fa,giocando a calcetto con amici,a metà partita,mi feci male nel tentativo di bloccare di colpo una mia corsa palla al piede(ho fatto tutto per conto mio,eh)...fu come se femore e tibia,avessero passato il ginocchio,per toccarsi tra di loro...un male cane...beh,sembrava cmq una cosa passeggera...già un paio di giorni dopo,non c'era più dolore,se non un senso di "vuoto" dentro al ginocchio stesso...lo sentivo stanco..non so come esprimervi al meglio quella sensazione(odiosa)..beh,la vita in palestra,non si fermò neanche un istante..giusto un pò di paura nello squat,ma niente di più...ed oggi,eccoci qua che mi si ripresenta il conto...un dolore dietro al ginocchio(sinistro,appunto),come se si trattasse di un'inserzione di un qualche legamento,ma non saprei dirvi se,dei femorali,o del polpaccio...a rigor di logica..la prima...(ovviamente)...cmq sia,scalo il peso di 10 Kg e riprovo...beh,non male...fastidio,ma non dolore...è già un passo avanti...alterno le 2 gambe rispettando i tempi di recupero e non mi accade più niente...un'asciugata veloce dal sudore,e via verso il successivo step...rimango timoroso,avvicinandomi alla macchina per il calf seduto...la guardo un pò,e poi decido di settare il peso come da tabella e sedermi per cominciare con l'ultimo supplizio...le prime ripetizioni della serie,volano via che è un piacere...chiaro sintomo che,il problema di prima,è relativo ai femorali...bene,penso..."allora spingiamo fino alla fine e vaff****** a tutto!!!"...le ripetizioni e le serie,sono scorse benissimo...a parte i 2 pitbull che mi sentivo attaccati ai polpacci...ho terminato il WO con un pò di bastone sulle spalle,per sciogliere la bassa schiena(è una mia consuetudine)anche se non ne sentivo l'effettiva necessità...doccia e a casa...
    Impressioni...buone..devo dire che sono state veramente incoraggianti...il settaggio dei pesi è ottimo e,con questi recuperi,riesco a finire le serie e le relative ripetizioni,col giusto "fiatone"(oltre,non riuscirei,o quasi)...non smetterò mai di ripetermi che questo ciclo di lavoro,che finirà a circa metà Luglio,mi servirà essenzialmente per conoscermi meglio,e per inquadrare con meno margine d'errore le mie potenzialità..il resto,sarà dovuto a me,e alla costanza con cui affronterò i vari WO...
    Domani toccherà al petto e ai tricipiti...le mie bestie nere...non che negli altri gruppi muscolari sia un drago,eh..ma quando so di averli da fare a breve,me li sogno pure la notte..e non va bene!!!
    Ciao,ragazzacci...a domani...
    sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #17
      è dura leggere un resoconto del genere eh

      Commenta

      • ritroso
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 16
        • 1
        • 0
        • ..attaccato ad uno scoglio...
        • Send PM

        #18
        ...mi stai,velatamente,dando del "prolisso"..?.....
        sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #19
          non prolisso però è dura leggere un resoconto simile! Guarda ad esempio i miei

          Commenta

          • ritroso
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 16
            • 1
            • 0
            • ..attaccato ad uno scoglio...
            • Send PM

            #20
            Ciao...hai ragione...stavo giusto sbirciando le tue paginette...mi perdo un pò nel descrivere anche le sensazioni e i pensieri...lo faccio per me,per poter ricordare in pieno,quello che stavo facendo,e le reazioni ad esso connesse...per ultimo,ti dirò...un mio amico una volta mi disse..."quando ti ho conosciuto,volevo proporti 10 euro per farti aprire bocca...dopo,avrei proposto volentieri di dartene 100 per farti stare zitto"...ahahahah..ecco,è tutta qui la mia essenza...
            Ripeto..hai ragionissima!...e se non mi facessi prendere dal trip della scrittura,verrei letto più volentieri...dai,ti prometto che quando avrò i tuoi bicipiti,strapazzerò meno la tastiera.....(aspetta e spera,di quelle dimensioni,ho a fatica le cosce)
            sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

            Commenta

            • Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

              #21
              essere preso io a paragone è eccessivo cmq tranquillo! Mi faccio "forza" e leggo lo stesso

              Commenta

              • ritroso
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 16
                • 1
                • 0
                • ..attaccato ad uno scoglio...
                • Send PM

                #22
                Bravo!!!...vedi che ti sono utile?...ti costringo alla "forza"..sù,sù...vedilo come un passaggio obbligato,per espiare le tue colpe terrene,nell'ottica di un posto privilegiato alla corte dell'Altissimo...(che si spera sia il più tardi possibile)
                sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

                Commenta

                • ritroso
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 16
                  • 1
                  • 0
                  • ..attaccato ad uno scoglio...
                  • Send PM

                  #23
                  Hello Boyz
                  Siete contenti che vi faccia compagnia in questo tedioso pomeriggio?..no?...vabbè,oramai sono qui,e mi sorbite per le misere 34098 righe che mi appresterò a scrivere...in fin dei conti,un'ora scarsa di WO,meriterebbe anche di più
                  Tacabanda!!!
                  Non vi stupite di vedermi bello arzillo..oggi è andato tutto bene...mattinata spumeggiante...ricordate dei miei timori di ieri a riguardo della routine programmata per oggi.?...perfetto...da una potenziale Caporetto,ad una emozionante Vittorio Veneto
                  ...i soliti giochetti coi manubri leggeri,per scaldare le spalle,e via...subito sotto con la panca piana...veloce avvicinamento ai pesi previsti,ma subito un dolorino(il solito che mi era sparito e che pensavo fosse nel dimenticatoio)alla spalla sinistra...uffff...stringo i denti,controllo il setup e la tecnica d'esecuzione e tiro a dritto rispettando i recuperi di 1' all'interno di ogni onda e di 3' nella risacca...mai un cedimento o un'esitazione..la volete meglio di così..?...io,no!...
                  L'ultima sollevata,è stata fatta con spotter..la paura fa 90,ma qui si era già al 95..(%)...
                  Le croci su panca a 45°,sono state più che soddisfacenti...il dolore alla spalla che,all'aumentare del carico sulla piana,era quasi sparito,qui,si è riaffacciato insolente..ho fatto finta di niente(per non dire che non l'ho proprio cagato)ed ho finito il compitino...In scioltezza,i cavi dal basso pumperizzati...ottimo e abbondante!...
                  Poi,è stata la volta delle parallele(senza overcharge)...non molta gloria...su 3 serie a rec di 60",le reps,sono state,nell'ordine 6-4-3...vi giuro che migliorerò..datemi altre occasioni di riscatto,vi prego,non speditemi da subito nel girone dei debosciati...La french press successiva è stata eseguita tranquillamente...segno che potrei anche aumentare il carico(e ovviamente lo farò)..Push down in pump a finire,e via di corsa a fare il corso di ginnastica posturale(mezz'ora in mezzo alle vecchiettine..si prega di non commentare,pliz)per curare le mie storture vertebrali(o almeno per allungare i tempi dei loro peggioramenti)...bene,bene...doccia finale e tutti a casa.
                  ..Scusate se vi rubo altri 5 ' di lettura...qualche considerazione a riguardo dei DOMS...ieri,dopo la sessione del Lunedì,non ne avevo manco uno a spalle e bicipiti...stamani,dopo le gambe di ieri,sentivo dei coltelli piantati sugli adduttori e sui glutei...me li aspettavo anche sui Quad..bah...avrò sbagliato qualcosa..?...
                  Va bene Kids...vi lascio nuovamente nell'oblio...tornerò domani per rassicurarvi dei Doms ai tricipiti(lo so che sperate che mi vengano) e per raccontarvi del WO ABS...(non ditelo a Leviatano,o mi spara...)..
                  ...La "FORZA" sia con voi...
                  sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

                  Commenta

                  • ritroso
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 16
                    • 1
                    • 0
                    • ..attaccato ad uno scoglio...
                    • Send PM

                    #24
                    Buon pomeriggio,cari
                    Oggi,è il vostro giorno fortunato...non ho voglia di scrivere...ma non crediate che questa possa rappresentare la mia epitaffe,eh...
                    ...Ufff...dai,partiamo...togliamoci 'sto dente...uhmmm...allora...la mattina è iniziata con ancora dei dolori agli adduttori ed un leggero fastidio ai tricipiti...spero sia "come da prassi"...se così non fosse...pazienza!!!
                    Oggi mi sono dedicato a riscaldare la cuffia con degli esercizietti coi manubri(è quello che faccio,cmq,tutti i giorni)...ieri mi sono preoccupato nel sentire la spalla sinistra che brontolava,e non vorrei cronicizzasse(e non mi pare il caso di amputarsela in un gesto impavido,ma più che altro,idiota)...vabbè...giornata dedicata all'addome...mi sono fatto 2 palle,come 2 cornamuse...e non aggiungo altro...
                    Domani,toccherà allo stacco...ecco,quello si che mi piace...si potrebbe comprimere tutte le nostre fatiche,in quell'unico esercizio..?...
                    ..Mamma mia...ho riletto tutto il post...inquietante...
                    sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

                    Commenta

                    • ritroso
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 16
                      • 1
                      • 0
                      • ..attaccato ad uno scoglio...
                      • Send PM

                      #25
                      Salve a tutti
                      Ultimo giorno della settimana,ultimo WO...forse il più devastante(imho)...sessione di stacco e,di seguito,dorsali...un biglietto di sola andata...per il ritorno,chissà...
                      ...Ieri,ho dato un'occhiata su youtube ad un tizio che aveva inserito tutta una serie di esecizi per le spalle...ne avevo letto,di lui,in un 3d qui dentro,anche se non ricordo di chi...cmq sia,l'ho subito messo in pratica
                      Vedremo se riuscirà a risollevare l'infame destino che ha accompagnato la mia povera spalla sinistra...(a dire il vero,sono stato io un cogl...e,a rovinarmela per ignoranza)...
                      Sessione di stacco,dicevo....bella...il giorno che attendo a gloria......e le aspettive,non sono state disattese...i carichi,e i recuperi,si susseguivano ciclicamente...ottime sensazioni,dalla prima onda all'ultima...anzi...per dirla tutta,non mi è piaciuta la serie da 3 dell'ultima onda...ero mezzo(diciamo pure 3/4)cotto...stanco...sfinito...l'ho eseguita più di schiena che di catena posteriore...da non ripetersi più...meno male che è arrivato lo zuccherino del finale,secco,a 115 Kg a rincuorarmi...
                      mi sono preso 2' per sistemare i pesi al loro posto e tirare un pò il fiato,e poi,via...diretti a fare le trazioni...4xmax alternate prone supine con 60" di recupero...non male...le supine,hanno registrato un 5-5...le prone,un 4-3...(pensavo di non alzarmi neppure)...
                      ...la sudorazione,alla fine,era discretamente copiosa,ma sarebbe diventata paragonabile ad un bel gavettone,stile ferragosto,subito dopo,nell'accoppiata pulley-rematore....il primo,gasato dalle sensazioni ricevute dagli esercizi precedenti,l'ho affrontato con 50Kg invece di 45 e,tutto sommato,se si eccettua che sono scoppiato alla 9° ripetizione della 4°serie,direi "più che positivo"...al rematore,ho dato il meglio di me...sudavo come una bestia,sbuffavo come un mantice e barbottavo Ave Marie snocciolando mentalmente un rosario....finito il massacro,mi sono messo a sedere per 3-4'....ero da buttare via...ansimavo con lo sguardo perso nel vuoto...non ne avevo più...corpo vuoto......
                      Bene...che dire di questa scheda...?...che mi piace!!!...la porterò avanti fino a metà Luglio,fino al giorno in cui,staccherò per un mesetto...Al ritorno,ci sarà da programmare una bella ciclizzazione...non dico di iniziare a fare le cose sul serio,eh...ma,a questo punto,non posso esimermi dal tentare di migliorare le mie prestazioni......
                      ..Sù,ragazzacci...domani,mare,e domenica al lavoro...ho tutto il tempo di smaltire gli eventuali DOMS...A proposito...tricipiti ok,e adduttori,leggermente imballati...Spero abbiate avuto anche voi,una bella settimana di WO,e se così non fosse,spero almeno che sia stata d'insegnamento per capire la parte dell'ingranaggio che si è bloccata..
                      Saluti,a Lunedì pomeriggio
                      Ciù
                      sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....

                      Commenta

                      Working...
                      X