La Smemoranda di ritroso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ritroso
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 16
    • 1
    • 0
    • ..attaccato ad uno scoglio...
    • Send PM

La Smemoranda di ritroso

Buongiorno a tutti, J
    Ho 40 anni di età e circa 1 e mezzo(scarso) di “sposta ghisa”.
    Sono 1,80x80Kg.
    Circa 2 anni fa,ero 96 Kg e da allora,ho iniziato a condurre una vita più regolare.
    Sono patito del podismo(che pratico +o- regolarmente)ed ho pure partecipato ad un paio di mezze maratone(più che altro,per issare il vessillo di vittoria contro le mie vecchie amiche sigarette)J
    A dire il vero,sono sempre stato scettico verso il mondo dei pesi...è inutile che vi dica che era dovuto ad ignoranza!
    Da quando ho iniziato questa “nova vita”,mi sono calato in una dimensione a me sconosciuta…a parte gli indolenzimenti vari,alternati a infiammazioni di vario genere,posso affermare di avere avuto più benefici che altro.
    Ovviamente ho da lavorare molto(e da studiare,di più)ma non ho assolutamente fretta…il passo più importante,quello che mi ha incentivato ad un attivo salutismo,l’ho già compiuto..per il resto,sono rose e quindi,fioriranno!!!
    Il percorso effettuato sino ad ora,è stato uno dei più classici…prima tabella zeppata di macchinari,per prendere confidenza coi pesi..bene…l’ho portata avanti circa 6 mesi…La successiva,aveva un abbozzo di protocollo più impegnativo…è comparso il 5x5 (wow!!!)
    Ci rido,ma è stata effettivamente una svolta…mi è presa la fame da prestazione…speravo sempre di poter aumentare i carichi,iniziavo a “sbocciare”…Peccato che,a parte la panca, ancora non si parlava di esercizi fondamentali(manco ne sapevo l’esistenza).
    Preso dal fervore,ho iniziato a documentarmi e,guarda caso,sono finito su questo sito J …spulciando in qua e in là,ho pure scoperto Ironpaolo(e con lui,”la ruota” ahahahah )
    Bene Signori…mi fu proposta una scheda comprensiva di lavori con piramidali,ma è durata giusto il tempo di 2 mesi…poi basta!...Ho preso coraggio,ed ho iniziato a fare l’anarchico…la scheda,è servita come linea guida e niente più…da quel momento,è cominciata per me,l’era dei multi articolari(intesi come squat e stacco) J
    A digiuno di tutto,ho consumato il vostro sito e quello di Ironpaolo,per poter scoprire la potenzialità insita nello squat e nello stacco…
    Non è stato assolutamente semplice..i primi tempi,lo squat,lo eseguivo al multipower(ossessionato dai discorsi della pericolosità di quest’esercizio)e lo stacco,lo facevo mentre gli istruttori non potevano vedermi(sai mai che potessero pure cazziarmi)..mal di schiena su mal di schiena..ma non dovuti allo stacco,bensì al multipower…Devo mettervi al corrente che ho la colonna vertebrale(ma anche il resto del corpo)storto come la doppia elica del DNA…vien da sé che,il multipower,mi obbligava in posizioni innaturali(con quanto ne conseguiva)…mandato a cagare quel trespolo,ho scalato un po’ i pesi(senza esagerare,altrimenti sarei rimasto col solo bilanciere ) ed ho iniziato a farlo da libero…ufff…una fatica immane,ma niente più dolori JJJ
    I carichi,gradualmente,aumentavano,quindi,giusto per”togliersi la sete col prosciutto”ho intrapreso un bel ciclo russo(quello modificato da Ironpaolo,non quello originale, postato da Gagan)…benvenuti,Signore e Signori,al massacro…da ogni sessione,ne uscivo asfaltato…uff…un sacrifico che si è rivelato utile…non tanto per i pesi raggiunti,quanto per la bella iniezione di fiducia…da “quarto di sega”,credo di aver raggiunto il grado di “mezzasega”
    In barba ai pernacchioni che mi state facendo,sono stracontento di questi risultati…(ma non mi fermerò qui J)
    Attualmente,i miei massimali,ovvero i carichi sollevati col 2x2 del ciclo russo,sono stati
    Panca à 65 Kg / Squat à 90 Kg / Stacco à 120 Kg
    Si,lo so…sono ancora dei pesi da fermacarte ma,se sono a scrivere qui,la mia intenzione,è quella di migliorare(ho sentito in sala una voce che diceva “non ci vuole molto”…L )..vabbè…
    Bene…finita la fase da “libro cuore”(non ho intenerito i vostri cuori d’acciaio?),passiamo alle cose serie!!!
    La svolta(epocale?)avverrà in Settembre,mese in cui inizierà la “periodizzazione degli allenamenti”come postato da,non ricordo chi,ma o ringrazio ugualmente(uno è Manx,e l’altro,mi pare che fosse Luigi ego)
    Per il momento,ho pensato ad una scheda,capace di traghettarmi fino ad Agosto.
    Una scheda senza pretese,ma pensata sulla base delle informazioni ricevute qui,dai vari post
    Mi preme sottolineare che,la stesura di suddetta tabella,non ha niente di mio,se non gli errori concettuali J
    Ci sono un paio di post in particolare che mi hanno aiutato molto a riguardo(Kenshiro+Hulkhogan)
    Tutta la teoria sulla suddivisione delle split,a seconda che si voglia allenare parte superiore o inferiore,oppure se trattasi di spinta o trazione e,all’interno della split stessa,la suddivisione degli esercizi,tenendo presente della composizione in fibre,dei gruppi muscolari interessati…insomma..un bel po’ di carne al fuoco J
    Finita la premessa,non facciamo melina,ma andiamo al sodo!(e segniamo ‘sto benedetto gol)
    ..Piccolo ripassino..bene…Il primo esercizio,deve essere un fondamentale,da fare spremendo brutalmente le beneamate fibre bianche..poi…uno o due complementari,con opportune serie per sfiancarle del tutto,e,per ultimo ,un ultimo esercizio per sfibrare le rosse…ok..ci dovremo essere..cosa manca.?..ah,si..la suddivisione della split in giorni.
    Ecco a cosa potrei pensare di lavorare(esendo turnista a ciclo continuo,posso allenarmi tutti i giorni)
    1) Petto - Tricipiti
    2) Gambe (Quad dominant+Polpacci)
    3) Addome - Cardio
    4) Spalle - Bicipiti
    5) Schiena - Gambe (Hip dominant)

…Leviatano89,mi ha già fatto notare di non mettere insieme gambe e schiena,e mai,i bicipiti prima del dorso..uhmm..dai,vediamo come si può modificare.
    .
    1) Petto - Tricipiti
    3) Spalle - Bicipiti
    4) Addome - Cardio

Oppure,cambio 1) con 4)…

1) Spalle - Bicipiti
    3) Petto - Tricipiti
    4) Addome - Cardio

Rimane ancora il dubbio delle gambe,messe insieme al dorso…si ma…lo stacco,allora…dove lo infilo..?..(si prega di non dire “nel tuo sottocoda”,pliz) ;P
    Fatemi provare a vedere come verrebbe completa,e poi se ne ragiona… J

1°Giorno à Military press 4x6 30 Kg (120” rec)
    Alzate frontali 3x12 10Kg (60” rec)
    Alzate laterali 3x12 10Kg (60” rec)
    Alzate laterali con busto 90° 3x12 8Kg(60” rec)
    Curl bilanciere in piedi 4x6 30Kg (120” rec)
    Curl manubri panca inclinata 3x10 12Kg (60” rec)
    Curl bilanciere seduto 3x10 20Kg (60” rec) ------ (effettuo,quindi,metà del ROM)
    2°Giorno à Squat(come panca piana)
    Leg extension 3x10 60Kg (60” rec)
    Pressa45° 8-10-12-15 con 150/145/140/135Kg (senza recupero)
    Calf seduto 4x12 40Kg
    3°Giorno à Panca piana onda modificata(a fondo tabella,lo sviluppo)
    Croci panca inclinata45° 3x12 manubri 12KG (60” rec)
    Croci cavi dal basso 4-6-6-8 con 25/20/15/10Kg (senza recupero)
    Parallele senza sovr 3xMax (60” rec)
    French press EZ 4x12 20 Kg (60” rec)
    Push down 4-6-6-8 con 50/45/40/35Kg (senza recupero)
    4°Giorno à Sit up 4x20 (60” rec)
    Reverse crunch 4x15 (60” rec)
    Crunch obliqui alternati 4x20 (40” rec)
    Side bend alternati 3x15 16Kg (senza recupero)
    (pensavo,a questo punto,di aggiungere good morning 4x15 30Kg,e Hyperextension 3X15 sovracc. 10Kg)…boh
    A finire,una 30ina di minuti di fartlek al tapis(70-80% Freq max cardiaca)
    5°Giorno à Stacco (vedi panca piana e squat)
    Leg curl 4x20 35Kg (senza recupero)
    Standing gluteus 3x15 60Kg (senza recupero)
    Trazioni supine senza sovr. 3xmax (60” rec) (la settimana successiva,prone)
    Rematore manubri alternati 3x15 18Kg (senza recupero)
    Pulley 4-6-6-8 con 50/45/40/35Kg (senza recupero)

Gli esercizi come panca,squat e stacco,seguono questa sequenza:
    1° wo: 1×5x70% - 1×3x80% - 1×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%
    2° wo: 1×5x70% - 1×3x80% - 2×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%
    3° wo: 1×5x70% - 1×3x80% - 3×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%
    5° wo: 1×5x70% - 1×3x80% - 2×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%
    6° wo: 1×5x70% - 2×2x80% - 2×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%
    7° wo: 1×5x70% - 2×2x80% - 3×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%
    8° wo: 1×5x70% - 1×3x80% - 4×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%

Squat
    62.5/72.5/82.5-55
    Stacco
    85/97.5/110-72.5
    Panca
    45/52.5/60-40

I numeri,sono riferiti alle % usate 70/80/90/60

Al momento vi saluto…se ci saranno commenti,saranno ben accetti..credo di essere nelle migliori mani possibili J (è il mio cervello,che funziona poco )
    sigpic..."Quanto pesa un litro di metri?"....
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Petto-tricipiti

Dorso-Bicipiti

Gambe-Spalle

gambe

Spalle-braccia

Gambe

Dorso-spalle
    queste sono le uniche 3 split che si possono fare rispettando la divisione e la sinergia muscolare... lo stacco un giorno e le gambe un altro si può fare eh! Oppure non fare stacco il giorno del dorso

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

fossi in te farei solo 4 giorni, anche se il quarto è di addominali io farei addome un giorno (tipo quello delle gambe) e il cardio un'altra.. Lascia stare il GM e iperestenioni il 4o giorno

1°Giorno
      Military press 4x6 30 Kg
      Alzate frontali 3x12
      Alzate laterali 3x12
      Alzate laterali con busto 90° 3x12
      per le frontali fai un lavoro diverso rispetto ai laterali, e se facessi il lento dietro per le spalle sarebbe meglio

Curl bilanciere in piedi 4x6
      Curl manubri panca inclinata 3x12
      Curl concentrato al cavo 2x15 pump

2°Giorno
      Squat (come panca piana)
      Pressa45° 8-8-10-12
      Leg extension 3x10
      Leg Curl 3x8
      Calf seduto 4x25-30

3°Giorno
      Panca piana onda modificata(a fondo tabella,lo sviluppo)
      Croci panca inclinata 45° 3x12
      Croci cavi dal basso 4-6-6-8
      Parallele senza sovr 3xMax
      French press EZ 4x12 20 Kg
      Push down 4-6-6-8

4°Giorno
      Sit up 4x20 (60” rec)
      (pensavo,a questo punto,di aggiungere good morning 4x15 30Kg,e Hyperextension 3X15 sovracc. 10Kg)…boh
      A finire,una 30ina di minuti di fartlek al tapis(70-80% Freq max cardiaca)

5°Giorno
      Stacco (vedi panca piana e squat)
      Trazioni supine senza sovr.4xmax
      Rematore manubri alternati4x8
      Pulley 4x12

le progressioni a onde che hai impostato sono eccessive, ti consiglio di aprire una discussione in allenamento.. sicuramente te la impostano meglio, ti riempi di acido lattico con quella secondo me

Commenta

• ritroso
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 16
        • 1
        • 0
        • Send PM

..uhmm..bene...mi piace
        Mi lascerò libero il giorno 4(Giovedì)visto che finisco la settimana col massacro di stacco e trazioni(un giorno di riposo e di preparazione psicologica,che non fa mai male :P)...agli addominali e al cardio,ci penserò più avanti
        Solo qualche domandina,giusto per integrare e capire meglio
        1)potrei lasciar stare le alzate frontali e affidarmi solamente alla mil.press,o mi stai consigliando di abbandonare anche questa,per darmi al lento dietro come unico esercizio per il delt anteriore?
        2)Il curl al cavo,in "pump",vuol dire di alternare senza pausa tra dx e sx(scusa la mia ignoranza)
        3)Le gambe,quindi,è consigliabile farle in toto,senza distinguerle tra quad e hip?
        Ti ringrazio tantissimo per il tuo interesse,mi sei veramente d'aiuto(ti stai guadagnando un caffè dopo l'altro )

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

1) certo, anzi fallo da subito il lento dietro! E poi fai alzate frontali e laterali..

2) si, oppure fai destra, sinistra 30'' e riprendi...

3) contando che mi sembra tu stia facendo un buon lavoro sui fondamentali (anche se modificherei un paio di cosette, mi raccomando posta in allenamento la progressione ) non è importante ora occuparsi delle gambe separatamente... ora pensiamo a mettere su una buona dose di forza! Poi andiamo sull'ipertrofia

4) figurati

Commenta

• ritroso
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 16
            • 1
            • 0
            • Send PM

Rieccomi..postato,su allenamento,il modulo ad onde per squat,stacco e panca..attendiamo novità
            Il lento dietro,va fatto da seduto,vero?...ma così facendo,non gravo troppo sulla schiena?
            Ciao,Ciao

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

no tranquillo! Seduto e magari al multipower, è uno dei pochi esercizi che va fatto lì..

Commenta

• ritroso
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 16
                • 1
                • 0
                • Send PM

1°Giorno
                Military press 4x6 30Kg (120” rec)
                Alzate laterali 3x12 10Kg (60” rec)
                Alzate laterali con busto 90° 3x12 8Kg (60” rec)
                Curl bilanciere in piedi 4x6 30Kg (60” rec)
                Curl manubri panca inclinata 3x12 12Kg (60” rec)
                Curl concentrato al cavo 2x15 10Kg (pump)

2°Giorno
                Squat
                à Onda (Vd sviluppo a fondo tabella)
                Leg extension 3x10 60Kg (60” rec)

Pressa 45° 8-8-10-12 150/145/140/135 Kg (pump)
                Leg Curl 3x8 45Kg (60”rec)
                Calf seduto 4x30 30Kg (45” rec)

3°Giorno
                Panca piana
                à Vedi Squat
                Croci panca inclinata 45° 3x12 12Kg (60” rec)
                Croci cavi dal basso 4-6-6-8 25/20/15/10 Kg (pump)
                Parallele senza sovr 3xMax (60” rec)
                French press EZ 4x12 20 Kg (60” rec)
                Push down 4-6-6-8 50/45/40/35Kg (pump)

4°Giorno
                Sit up 4x20 (60” rec)

5°Giorno
                Stacco
                à Vedi Squat
                Trazioni supine senza sovr.4xmax (60” rec)
                Rematore manubri alternati 4x820Kg (pump)
                Pulley 4x12 45Kg (60”rec)

Attualmente,i miei massimali,ovvero i carichi sollevati col 2x2 del ciclo russo,sono stati
                Panca à 65 Kg / Squat à 90 Kg / Stacco à 120 Kg
                Quindi,partendo da questi valori,sviluppiamo i carichi in funzione dell’onda:

SQUAT à 5-3-1 / 5-3-1 / 5-3-1 à 5x65% à 5x57,5
                3x75% à 3x67,5
                1x85% à 1x77,5

5x70% à 5x62,5
                3x80% à 3x72,5
                1x90% à 1x82,5

5x75% à 5x67,5
                3x85% à 3x77,5
                1x95% à 1x85

PANCA à 5-3-1 / 5-3-1 / 5-3-1 à 5x65% à 5x42,5
                3x75% à 3x50
                1x85% à 1x55,5

5x70% à 5x45,5
                3x80% à 3x52
                1x90% à 1x57,5

5x75% à 5x50
                3x85% à 3x55,5
                1x95% à 1x62,5

STACCO à 5-3-1 / 5-3-1 / 5-3-1à5x65% à 5x77,5
                3x75% à 3x90
                1x85% à 1x102,5

5x70% à 5x85
                3x80% à 3x95
                1x90% à 1x107,5

5x75% à 5x90
                3x85% à 3x102,5
                1x95% à 1x115

L’attività cardio,la lascio per il fine settimana(se non sono di turno)
                Non ho ancora capito,quali recuperi tenere all’interno di ogni onda e quali tra le “risacche”(:P)
                Sarei per 1’ e 3’…però ho letto di chi li f a di 2’ e 4’..boh,proverò 1’ e 3’…se scoppio,li dilaterò J

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

ora non ti resta che spingere

Commenta

• ritroso
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 16
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Inizio domani mattina..spero vada tutto bene(parlo del settaggio dei pesi)...credo che sia una buona scheda,pensata con criterio(e di questo vi devo ringraziare)...bene,bene...vi farò sapere
                    P.S. ho un solo dubbio sul lento dietro...qualche tempo fa,lo facevo alternato a quello in avanti e,sinceramente mi dava un pò noia alla spalla sinistra(sentivo bucarmi dentro)...guardo un pò e,se avvertirò fastidio,passerò al Military press(ovviamente,spero vada tutto liscio)

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

no allora non farlo il lento dietro! Passa subito di Military press! probabilmente è un fastidio ai rotatori, sovraspinato se non sbaglio.. ti consiglio di provare a tempo perso qualche esercizio per i rotatori! Di extra ed intrarotazione.. bene fanno sicuramente!

Commenta

• ritroso
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 16
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Ok...mi converrebbe fare,in ogni caso,qualche minuto di riscaldamento con dei manubri da 2 Kg,eseguendo dei movimenti semplici..(non si sa mai)...riguardavo il programma di domani,ho sbagliato la trascrizione dei rec per il curl bilanciere...li farò di 120" e non di 60"..è un peso,per me,al limite,e voglio essere sicuro di fumarmelo per intero,senza cedere di una ripetizione

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ritroso Visualizza Messaggio
                          Inizio domani mattina..spero vada tutto bene(parlo del settaggio dei pesi)...credo che sia una buona scheda,pensata con criterio(e di questo vi devo ringraziare)...bene,bene...vi farò sapere
                          P.S. ho un solo dubbio sul lento dietro...qualche tempo fa,lo facevo alternato a quello in avanti e,sinceramente mi dava un pò noia alla spalla sinistra(sentivo bucarmi dentro)...guardo un pò e,se avvertirò fastidio,passerò al Military press(ovviamente,spero vada tutto liscio)
                          ciao bello, se senti già fastidio lla spall con il lento dietro abbandonalo subito, altrimenti è il modo migliore per farsi male alla spalla e rimnere fermi per qualche mese. vai di military press

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ritroso Visualizza Messaggio
                            Ok...mi converrebbe fare,in ogni caso,qualche minuto di riscaldamento con dei manubri da 2 Kg,eseguendo dei movimenti semplici..(non si sa mai)...riguardavo il programma di domani,ho sbagliato la trascrizione dei rec per il curl bilanciere...li farò di 120" e non di 60"..è un peso,per me,al limite,e voglio essere sicuro di fumarmelo per intero,senza cedere di una ripetizione
                            si senza dubbio è bene riscaldare a dovere le spalle! Sempre!

Commenta

• ritroso
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 16
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

...Bene,ragazzi...buon pomeriggio a tutti...oggi ho iniziato la nuova scheda,e sono qui a commentare questo primo giorno
                              Dopo un iniziale riscaldamento della cuffia(usati 2 manubri da 2Kg),sono passato al gioco duro...
                              Il primo esercizio,era la Military press..4x6 con 30Kg ed un rec di 120"...per molti,un peso ridicolo,per me,già piuttosto impegnativo(almeno sulla carta)...Per motivi di difficoltà a ruotare i polsi intorno all'avambraccio,sono stato obbligato a tenere l'impugnatura delle mani,leggermente più larga delle spalle...la sensazione,nel sollevare il bilanciere,è stata rassicurante...un peso fattibile,per non più di 6 rep a serie...sembrava un carico azzeccato...e infatti,l'ho portato a termine anche se con fatica(come da teoria :P)...un dubbio da porvi...mentre sollevavo il bilanciere,dalla seconda metà del ROM,i gomiti,tendevano ad aprirsi...è sinonimo di fatica,o solamente problema posturale?...Ok...passiamo oltre..il secondo step,sono state le alzate laterali..anche qui,il carico è stato indovinato...3x12 con manubri da 12Kg ed un rec di 60"..ho soffiato come un mantice ad ogni fine serie,ma è andata in porto...ultima tornata per le spalle...alzate laterali con busto a 90°..anche qui,3x12 e rec di 60",ma un peso di 8Kg..uhmmm...cannato il carico...ho dovuto abbassare il tiro...dopo essermi piantato a metà della prima seria,ho scalato a 6Kg,riuscendo a finire l'esercizio ...non solo..la posizione per l'esecuzione,non la sento a me congeniale...sapete indicarmi una valida variante?...mi viene a mente,l'alzata sdraiato bocconi su panca inclinata...può essere della stessa portata..?...e se facessi un rematore con l'omero staccato dal torace,ad un'angolazione di 90°..?..è una bestemmia..?...vabbè,dai...parliamo dei bicipiti...Si partiva col curl bilanciere 4x6 30Kg con rec 120"...gomiti attaccati ai fianchi,ed impugnatura,leggermente più larga delle spalle...stesse sensazioni della military press(tranne per i gomiti che,ovviamente,non si sono allargati ;P)..bene...un buon inizio... ...non sempre,chi ben comincia,è a metà dell'opera...e infatti,il successivo curl coi manubri alla panca inclinata(60°..dovevo inclinarla a 45°?)3x12 con 12 Kg e rec di 60",è stata un mezzo fiasco...12-8-6...settimana prossima,tenterò con 10Kg...dovrebbero essere i Kg giusti...(o almeno me lo auguro)...Per finire la sessione,ho eseguito il curl concentrato ai cavi..2x15 con 10Kg in pump...carino..mi è proprio piaciuto...forse,avrei potuto aumentare leggermente il carico ma,a giudicare dai morsi che mi sono sentito sui bicipiti,direi che ho fatto bene a non ascoltare il mio ego
                              Domani mi aspettano le gambe..al momento,mi sento abbastanza esausto,ma sicuramente soddisfato di questo iniziale WO...ci sono cose da rivedere,si...ma in fin dei conti,sto sperimentando su me stesso,un tipo di lavoro,finalmente ragionato e con un minimo di logica,i cui carichi da utilizzare,sono ancora un pò un territorio da esplorare..dai,sù...è iniziata bene ...grazie ragazzi per il vostro supporto

Commenta

Working...
                              X