mio primo diario (marcu9)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 42216
    • 733
    • 447
    • Sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
    cmq posso darti un consiglio? prendila con un sorriso...le ragazze al mare si conquistano cmq anche con la pancetta o con qualche chilo di piu' ...sorridi , sii convolgente simpatico, non buttarti giu'... ironizza sulla tua fisicita' e nel frattempo impegnati ...sara' tutto piu' bello e come per magia non pesera' dimagrire....

te lo dico seriamente guardati allo specchio e impara a volerti bene...poi piano piano comincia a migliorare quello che non va.... hai tutto il tempo a disposizione ......una buona domenica
    mi raccomando sempre in gamba
    stefano
    grazie mille davvero.. sei una bravissima persona e si capisce subito ! metterò in atto il tuo consiglio ! comunque le misure specifiche sono 173 cm . 105 cm vita . 108 cm fianchi . 36 cm collo. 93 kg.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Senior
      • May 2009
      • 42216
      • 733
      • 447
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      si scusami sono stato poco preciso.. allora

colazione : 1 yogurt con albicocca o ananas da 150 gr. + 3 biscotti
      pranzo : 80 grammi di pane normale con 2 fette di fesa di tacchino ( che si trovano nella busta al supermercato) e 1 limone
      oppure 80 gr di pasta con sugo normale ( salsa nella bottiglia )
      cena : una fetta di carne arrostita ( sui 120 gr) con olio e 1 limone. (quantità di olio un cucchiaio)
      così và un pochino meglio ?
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Arciduca
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 460
        • 75
        • 87
        • salento
        • Send PM

io non sono un dietologo....cmq se non ero puoi fare una ricerca so google e indicativamente avere cio' che ti serve... cmq per una dieta MArco ti serve l'aiuto di un medico ...io posso solo dire di non arrenderti di soridere e di andare avanti!!!!
        sigpic

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

con una dieta del genere e un costante allenamento piu o meno si può stabilire quanti kg a settimane dimagrirei ?
          lascia stare questa idea di quanti kg a settimana, è incalcolabile, e spesso anche fuorviante, anzi se non sei in possesso di un plicometro con cui dare il giusto contesto ai kg letti, butta la bilancia per i prossimi mesi.
          usa solo lo specchio, per valutare i porgressi, e al max il metro da sarta.

scusa, ma questa dieta non è un pò troppo sostanziosa..? così non dimagrisco mai .. comunque i 2 spuntini li eliminerei.. li ritengo inutili.. anche perchè non avrei il tempo materiale x farli. che ne dite ?

p.s calcolando su internet la massa grassa è del 31 %
          no.
          è inutile mettersi a 200 kcal al giorno.
          il nostro corpo si adatta a queste situazioni per non sopperire, e dopo pocho il tuo consumo calcorico scende a quell'ordine di kcal, non dimagrendo più.
          opiù che focalizzarti su quanto dimagrisci, devi focalizzarti su come dimagrisci...i kg sulla bilancia non contano nulla, contano solo i kg di grasso tolti e quelli di massa magra conservati.
          perchè su Xmila kcal bruciate non tutte vengone prese dal grasso, ma alcune anche dalla MM.....bisogna cercare di far in modo che si bruci più grasso possibile a parità di gap calorico negativo.
          se perdi 10 kg, ma 5 sono di grasso e 5 di massa magra,e la BF è all'incirca la stessa, nonostante i 10 kg in meno sulla bilancia non è avvenuto il minimo dimagrimento...per carità magari andranno i jeans di due taglie in meno, ma a livello visivo, il fisico sarà lo stesso, e si avranno ancora le stesse identiche tettine e maniglie dell'amore.
          anzi in questa situazione poi con meno kg addosso sarà più difficile dimagrire (minor peso corporeo, minor massa magra, minor grasso in termini assoluti quindi maggior difficoltà nel levarlo, metabolismo più basso etc..) quindi devi evitare che ciò avvenga con diete sbagliate o digiuni senza senso.
          l'unico obbiettivo deve essere abbassare la BF.
          il peso è relativo, anzi più rimane alto a parità di bf abbassata meglio è.
          la dieta di luna80 mi sembra ottima, io la seguirei.
          poi conviene che posti l'allenamento, che è metà dell'opera.
          il mio consiglio è di concentrarti sui fondamentali e evitare ogni sorta di complementare per ora.
          fai panca, panca stretta, stacco, squat libero, good morning, rematori, clean & press, trazioni, dips.....
          tutti esercizi in cui puoi caricare, se sei al'inizio potresti lavorare in multifrequenza a buffer, con una ABA BAB, e più avanti provare anche lavori tipo l'EDT.
          per il cardio, dopo i pesi o a digiuno, in modo che le scorte di glicogeno sono a zero, e si va a bruciare grasso.
          potresti provare lavori come HIIT o Interval Training che danno un bello scossone al metabolismo.

cmq non arrenderti e non avere fretta, meno fretta avrai e prima vedrai i risultati, quando nemmeno te l'aspetti arriveranno....con un approccio sbagliato o voler dimagrire in un mese come detto rischi di peggiorare la situazione e metterci anni a dimagrire.
          in bocca al lupo.
          spero davvero che tu ci riesca perchè mi sei sembrato realmente determinato e si vedere che lo desideri.
          se ti va apri un diario in sezione diari...potrebbe darti una bella carica e ci sono molti utenti esperti che potrebbero aiutarti in base ai feedback di dieta e allenamento.

ciao buon giorno MArco!!!!
          per dimagrire uno dovrebbe prima di tutto farsi due calcoli.....
          calcolare l'altezza, il peso, un po di circonferenze (vita, collo, fianchi) calcolo massa grazza ecc ecc. poi conoscere qul e' il suo metabolismo basale ( cioe' le calorie che sono necessarie ad un corpo per vivere in completo riposo nell'arco delle 24 ore) il fabbisogno totale (quello comprensivo delle attivita' svolte durante la giornata) ... e poi .... comprendere che per dimagrire non occorre perdere solo peso... i kg sono relativi (soprattutto se si fa una buona attivita' sportiva) ma quello che si deve tenere sotto controllo sono i cm...
          Sicuramente perderai di piu' nei primi giorni-settimane....(quelli che tutti dicono ho perso i liquidi) poi tenderai a stabilizzare il tuo peso...allora non demoralizzare continua ad avere una vita attiva , tanta sana palestra e besddhu sorridi

cmq le noci in quel caso servono per raggiungere il blocco di grassi necessari jogurt frutto e noci (rappresentano un pasto completo di carbo, proteine e grassi)
          Last edited by Dorian00; 31-05-2009, 12:33:54.

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Senior
            • May 2009
            • 42216
            • 733
            • 447
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            lascia stare questa idea di quanti kg a settimana, è incalcolabile, e spesso anche fuorviante, anzi se non sei in possesso di un plicometro con cui dare il giusto contesto ai kg letti, butta la bilancia per i prossimi mesi.
            usa solo lo specchio, per valutare i porgressi, e al max il metro da sarta.

no.
            è inutile mettersi a 200 kcal al giorno.
            il nostro corpo si adatta a queste situazioni per non sopperire, e dopo pocho il tuo consumo calcorico scende a quell'ordine di kcal, non dimagrendo più.
            opiù che focalizzarti su quanto dimagrisci, devi focalizzarti su come dimagrisci...i kg sulla bilancia non contano nulla, contano solo i kg di grasso tolti e quelli di massa magra conservati.
            perchè su Xmila kcal bruciate non tutte vengone prese dal grasso, ma alcune anche dalla MM.....bisogna cercare di far in modo che si bruci più grasso possibile a parità di gap calorico negativo.
            se perdi 10 kg, ma 5 sono di grasso e 5 di massa magra,e la BF è all'incirca la stessa, nonostante i 10 kg in meno sulla bilancia non è avvenuto il minimo dimagrimento...per carità magari andranno i jeans di due taglie in meno, ma a livello visivo, il fisico sarà lo stesso, e si avranno ancora le stesse identiche tettine e maniglie dell'amore.
            anzi in questa situazione poi con meno kg addosso sarà più difficile dimagrire (minor peso corporeo, minor massa magra, minor grasso in termini assoluti quindi maggior difficoltà nel levarlo, metabolismo più basso etc..) quindi devi evitare che ciò avvenga con diete sbagliate o digiuni senza senso.
            l'unico obbiettivo deve essere abbassare la BF.
            il peso è relativo, anzi più rimane alto a parità di bf abbassata meglio è.
            la dieta di luna80 mi sembra ottima, io la seguirei.
            poi conviene che posti l'allenamento, che è metà dell'opera.
            il mio consiglio è di concentrarti sui fondamentali e evitare ogni sorta di complementare per ora.
            fai panca, panca stretta, stacco, squat libero, good morning, rematori, clean & press, trazioni, dips.....
            tutti esercizi in cui puoi caricare, se sei al'inizio potresti lavorare in multifrequenza a buffer, con una ABA BAB, e più avanti provare anche lavori tipo l'EDT.
            per il cardio, dopo i pesi o a digiuno, in modo che le scorte di glicogeno sono a zero, e si va a bruciare grasso.
            potresti provare lavori come HIIT o Interval Training che danno un bello scossone al metabolismo.

cmq non arrenderti e non avere fretta, meno fretta avrai e prima vedrai i risultati, quando nemmeno te l'aspetti arriveranno....con un approccio sbagliato o voler dimagrire in un mese come detto rischi di peggiorare la situazione e metterci anni a dimagrire.
            in bocca al lupo.
            spero davvero che tu ci riesca perchè mi sei sembrato realmente determinato e si vedere che lo desideri.
            se ti va apri un diario in sezione diari...potrebbe darti una bella carica e ci sono molti utenti esperti che potrebbero aiutarti in base ai feedback di dieta e allenamento.

scusa ma cosa è questo bf ? e come si fà ad abbassarlo?
            comunque grazie mille per tutte queste informazioni ! p.s il mio allenamento in palestra l'ho postato in allenamenti.. magari posta e dammi una mano anche lì graziee !

Commenta

• Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

BF = Body Fat...la % di massa grassa...
              e si abbassa...dimagrendo
              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Senior
                • May 2009
                • 42216
                • 733
                • 447
                • Sicilia
                • Send PM

si scusami sono stato poco preciso.. allora

colazione : 1 yogurt con albicocca o ananas da 150 gr. + 3 biscotti
                pranzo : 80 grammi di pane normale con 2 fette di fesa di tacchino ( che si trovano nella busta al supermercato) e 1 limone
                oppure 80 gr di pasta con sugo normale ( salsa nella bottiglia )
                cena : una fetta di carne arrostita ( sui 120 gr) con olio e 1 limone. (quantità di olio un cucchiaio)
                Come è questa dieta? Ditemi se sarebbe buona x quello che devo fare..

Commenta

• warry
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1818
                  • 60
                  • 53
                  • Send PM

cmq posso darti un consiglio? prendila con un sorriso...le ragazze al mare si conquistano cmq anche con la pancetta o con qualche chilo di piu' ...sorridi , sii convolgente simpatico, non buttarti giu'...
                  per esperienza personale... per le donne difficilmente la vera discriminante è il fisico maschile

Commenta

• Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4956
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 42216
                      • 733
                      • 447
                      • Sicilia
                      • Send PM

luna che ne dici della dieta che ho postato con le relative grammature? Se mi dici che non va bene non la seguo

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40562
                        • 1,297
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

colazione : 1 yogurt con albicocca o ananas da 150 gr. + 3 biscotti yougurt magro+4 fette biscottate
                        pranzo : 80 grammi di pane normale con 2 fette di fesa di tacchino ( che si trovano nella busta al supermercato) e 1 limone aggiungi le verdure e condiscile con un cucchiaio di olio d'oliva
                        oppure 80 gr di pasta con sugo normale ( salsa nella bottiglia ) aggiungi una fesa di tacchino, le verdure e 1 cucchiaio di olio d'oliva
                        cena : una fetta di carne arrostita ( sui 120 gr) con olio e 1 limone. (quantità di olio un cucchiaio) la carne fanne 150g almeno, aggiungi le verdure e 2 cucchiai di olio evo
                        ecco, la vedo meglio con le modifiche che ti ho riportato sopra in neretto.

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Senior
                          • May 2009
                          • 42216
                          • 733
                          • 447
                          • Sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          ecco, la vedo meglio con le modifiche che ti ho riportato sopra in neretto.

graziee mi sembra ottima !

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40562
                            • 1,297
                            • 1,310
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

graziee mi sembra ottima !
                            diciamo che è un buon compromesso tra la dieta che ti avevo dato io in partenza e quella che volevi seguire tu

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 42216
                              • 733
                              • 447
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              diciamo che è un buon compromesso tra la dieta che ti avevo dato io in partenza e quella che volevi seguire tu
                              sisi hai proprio ragione speriamo sortisca l'effetto desiderato..

ragazzi ora 2 curiosità veloci.. ho sempre saputo x dicerie 2 cose.. ovvero

1) che mangiare velocemente fà ingrassare di piu, e bisogna mangiare lentamente x ingrassare di meno.

2) che non bisogna bere molto durante i pasti perchè si ingrassa piu facilmente, ergo bisogna bere solo prima o dopo.

sono soltanto dicerie o hanno un fondo di verità ? grazie..

Commenta

Working...
                              X