mio primo diario (marcu9)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 41938
    • 679
    • 409
    • Sicilia
    • Send PM

    mio primo diario (marcu9)

    .
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!

    la dieta è assolutamente da rivedere, non puoi andare avanti così per altro tempo; devi capire che dimagrire è un conto e dimagrire bene un altro. come stai facendo ora perdi si peso ma per la maggior parte muscoli e non è quello che sicuramente desideri tu...perchè quel che è di troppo è la ciccia e non la massa magra.
    allora si tratta di modificare la dieta in modo tale da far si che perdi la minor quantità possibile di massa magra, questo sarà possibile anche grazie all'allenamento (che ti consiglio di postare nella sezione apposita per avere dei consigli in merito).

    per quanto tiguarda la dieta io ti proporrei quando segue

    colazione: 250ml latte ps+60g cereali
    spuntino: 50g pane integrale+50g affettato magro+15g frutta secca
    pranzo: 100g pane integrale/80g pasta/riso+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio d'oliva
    spuntino: mela+50g affettato magro+15g frutta secca
    cena: 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo

    cosa ne dici? fattibile?
    Last edited by luna80; 31-05-2009, 09:36:46.

    Commenta

    • marcu9
      Bodyweb Senior
      • May 2009
      • 41938
      • 679
      • 409
      • Sicilia
      • Send PM

      #3
      con una dieta del genere e un costante allenamento piu o meno si può stabilire quanti kg a settimane dimagrirei ?
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta

      • marcu9
        Bodyweb Senior
        • May 2009
        • 41938
        • 679
        • 409
        • Sicilia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao, benvenuto!

        la dieta è assolutamente da rivedere, non puoi andare avanti così per altro tempo; devi capire che dimagrire è un conto e dimagrire bene un altro. come stai facendo ora perdi si peso ma per la maggior parte muscoli e non è quello che sicuramente desideri tu...perchè quel che è di troppo è la ciccia e non la massa magra.
        allora si tratta di modificare la dieta in modo tale da far si che perdi la minor quantità possibile di massa magra, questo sarà possibile anche grazie all'allenamento (che ti consiglio di postare nella sezione apposita per avere dei consigli in merito).

        per quanto tiguarda la dieta io ti proporrei quando segue

        colazione: 250ml latte ps+60g cereali
        spuntino: 50g pane integrale+50g affettato magro+15g frutta secca
        pranzo: 100g pane integrale/80g carne/riso+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio d'oliva
        spuntino: mela+50g affettato magro+15g frutta secca
        cena: 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo

        cosa ne dici? fattibile?
        scusa, ma questa dieta non è un pò troppo sostanziosa..? così non dimagrisco mai .. comunque i 2 spuntini li eliminerei.. li ritengo inutili.. anche perchè non avrei il tempo materiale x farli. che ne dite ?


        p.s calcolando su internet la massa grassa è del 31 %
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta

        • tiotepa
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 161
          • 12
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao marco,
          vorrei fare una precisazione: un buon dimagrimento deve essere abbatanza graduale affinchè non sia dannoso per la salute e sia duraturo. Il massimo ideale di perdita di peso per settimana è 1,5 kg. Di più è inopportuno. E considera che così perderesti comunque 6 kili al mese, cioè in 3-4 mesi avresti teoricamente raggiunto il tuo obiettivo.
          Non avere fretta, credo sia solo contro il tuo interesse pretendere un dimagrimento più rapido.

          Se vuoi eliminare i due spuntini si può fare, ma ti aiuterebbero a controllare un pò la fame. Tuttavia se hai un notevole autocontrollo potresti farne a nche a meno.
          -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

          Commenta

          • Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

            #6
            la dieta di luna non è male,una semplice dieta anche abbastanza mediterranea seguibile da chiunque...prova...non saltare gli spuntini e non pretendere di perdere troppo peso...perderesti muscoli e ti troveresti 10 kg meno ma più flaccido di ora...che te ne fai???
            pazienza e costanza,le soddisfazioni saranno più belle...
            Underground BodyBuilding Militia


            Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

            Commenta

            • marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 41938
              • 679
              • 409
              • Sicilia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              ciao, benvenuto!

              la dieta è assolutamente da rivedere, non puoi andare avanti così per altro tempo; devi capire che dimagrire è un conto e dimagrire bene un altro. come stai facendo ora perdi si peso ma per la maggior parte muscoli e non è quello che sicuramente desideri tu...perchè quel che è di troppo è la ciccia e non la massa magra.
              allora si tratta di modificare la dieta in modo tale da far si che perdi la minor quantità possibile di massa magra, questo sarà possibile anche grazie all'allenamento (che ti consiglio di postare nella sezione apposita per avere dei consigli in merito).

              per quanto tiguarda la dieta io ti proporrei quando segue

              colazione: 250ml latte ps+60g cereali
              spuntino: 50g pane integrale+50g affettato magro+15g frutta secca
              pranzo: 100g pane integrale/80g pasta/riso+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio d'oliva
              spuntino: mela+50g affettato magro+15g frutta secca
              cena: 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo

              cosa ne dici? fattibile?
              2 domandine...
              ma tipo pranzo e cena.. gli slash indicano , o 100 gr di pane integrale e basta, o 80 gr di carne e basta. etc ? o ho capito male io ?

              e poi vedo che non c'è mai pasta.. non è sostituibile col pane?
              Last edited by luna80; 31-05-2009, 09:37:03.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                oddio scusami avevo scritto carne al posto di pasta (ora ho editato...hai la dieta corretta)

                il pranzo sarebbe o 100g di pane o 80g di pasta o 80g di riso + carne + verdura + olio

                Commenta

                • marcu9
                  Bodyweb Senior
                  • May 2009
                  • 41938
                  • 679
                  • 409
                  • Sicilia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  ciao, benvenuto!

                  la dieta è assolutamente da rivedere, non puoi andare avanti così per altro tempo; devi capire che dimagrire è un conto e dimagrire bene un altro. come stai facendo ora perdi si peso ma per la maggior parte muscoli e non è quello che sicuramente desideri tu...perchè quel che è di troppo è la ciccia e non la massa magra.
                  allora si tratta di modificare la dieta in modo tale da far si che perdi la minor quantità possibile di massa magra, questo sarà possibile anche grazie all'allenamento (che ti consiglio di postare nella sezione apposita per avere dei consigli in merito).

                  per quanto tiguarda la dieta io ti proporrei quando segue

                  colazione: 250ml latte ps+60g cereali
                  spuntino: 50g pane integrale+50g affettato magro+15g frutta secca
                  pranzo: 100g pane integrale/80g pasta/riso+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio d'oliva
                  spuntino: mela+50g affettato magro+15g frutta secca
                  cena: 150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo

                  cosa ne dici? fattibile?
                  luna intanto grazie mille ! ora vorrei provare a cambiarla un pò mettendo ogli alimenti che di solito si mangiano a casa mia .. dimmi se è sarebbe buona come la tua grazie..

                  colazione : 1 yogurt con albicocca o ananas da 150 gr.
                  pranzo : 80 grammi di pane normale con fesa di tacchino e limone
                  oppure 80 gr di pasta con sugo.
                  cena : una fetta di carne arrostita con olio e limone.

                  cosa ne pensi ?
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    luna intanto grazie mille ! ora vorrei provare a cambiarla un pò mettendo ogli alimenti che di solito si mangiano a casa mia .. dimmi se è sarebbe buona come la tua grazie..

                    colazione : 1 yogurt con albicocca o ananas da 150 gr.
                    pranzo : 80 grammi di pane normale con fesa di tacchino e limone
                    oppure 80 gr di pasta con sugo.
                    cena : una fetta di carne arrostita con olio e limone.

                    cosa ne pensi ?
                    insomma è completamente diversa dalla mia...la colazione è troppo povera, a pranzo mancano i grassi e non mi riporti dal quantità della carne (quanta circa?), mancherebbero anche le verdure...la pasta al sugo...che sugo? fatto con cosa? in ogni caso ci dovrebbe essere una fonte proteica.
                    a cena invece, stesso discorso...quanta carne? quanto olio? anche qui mancano le verdure.

                    Commenta

                    • Arciduca
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 460
                      • 75
                      • 87
                      • salento
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      salve ragazzi mi sono appena iscritto a questo splendido forum.. allora vi dico immediatamente il mio problema.. ho 18 anni e da parecchi anni sono in sovrappeso.. diciamo che non ho mai avuto un bel fisico.. comunque ora la mia condizione è di 173 cm e 93 kg di peso. non ce la faccio davvero più ad avere un corpo del genere.. fà soffrire davvero tanto perchè ti accorgi piu tempo che passa che ti priva di tantissime cose ed esperienze nella vita.. comunque.. come sport pratico palestra da circa 8 mesi, ma l'ultimo mese e mezzo non l'ho potuta frequentare per una frattura al metacarpo della mano, prendendo circa 5 kg..
                      da 1 settimana esatta ho ripreso ad andarci e ogni giorno ho fatto circa 35-40 minuti di cardio + petto, addominali e gambe. ( altri es. non sono riuscito a farli x il dolore residuo della frattura, ma da lunedì ricomincierò tutto ) .
                      all'inizio della settimana (domenica) pesavo 95.7 kg.
                      dopo questa settimana di allenamento e la dieta che stò eseguendo x ora (lo sò che è sbagliata ma le ho provate tutte..e la pazienza sulle diete non è il mio forte..tipo quelle che fanno perdere 3-4 kg al mese..troppo poco.. )
                      mangio a pranzo normalmente : pasta condita più un panino o un pacchetto di crakers dopo 2 ore vado in palestra e a cena mangio o uno yogurt o una mela, stop. oggi mi sono pesato e peso 93 kg esatti.
                      vorrei pesare almeno.. 75-78 kg.. e avere finalmente nella mia vita un fisico decente.. x favore aiutatemi..

                      BUON GIORNO!!!!
                      prima di tutto su con il morale.....sei un ragazzino, solo 18 anni beato te!!! quindi hai ancora tutto dalla tua parte....
                      mangiare sano e fare una corretta attivita' fisca ti aiutera' tantissimo, i consigli di Luna sono perfetti....
                      quello che posso dirti io?

                      alla tua eta' pesavo 106 kg e piu' per 174 cm d'altezza un po' troppi non credi! ne sono passati anni cmq mi e' servito tanto capire che per dimagrire la cosa importante e' non fare cavolate!!!!

                      gli spuntini io non gli eliminerei...il metabolismo deve essere sollecitato piu' volte a giorno ... sforzati e mangiali va benissimo come spuntino panino con affettato magro
                      jogurt con frutto e due noci
                      qulacosa di veloce e di comodo per te.....
                      cmq se c'e' un segreto per dimagrire velocemente....e' quello di non demordere di impegnarsi....
                      forza ragazzo ce la farai!!! IN GAMBA!!!!
                      sigpic

                      Commenta

                      • marcu9
                        Bodyweb Senior
                        • May 2009
                        • 41938
                        • 679
                        • 409
                        • Sicilia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        insomma è completamente diversa dalla mia...la colazione è troppo povera, a pranzo mancano i grassi e non mi riporti dal quantità della carne (quanta circa?), mancherebbero anche le verdure...la pasta al sugo...che sugo? fatto con cosa? in ogni caso ci dovrebbe essere una fonte proteica.
                        a cena invece, stesso discorso...quanta carne? quanto olio? anche qui mancano le verdure.
                        si scusami sono stato poco preciso.. allora

                        colazione : 1 yogurt con albicocca o ananas da 150 gr. + 3 biscotti
                        pranzo : 80 grammi di pane normale con 2 fette di fesa di tacchino ( che si trovano nella busta al supermercato) e 1 limone
                        oppure 80 gr di pasta con sugo normale ( salsa nella bottiglia )
                        cena : una fetta di carne arrostita ( sui 120 gr) con olio e 1 limone. (quantità di olio un cucchiaio)
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta

                        • marcu9
                          Bodyweb Senior
                          • May 2009
                          • 41938
                          • 679
                          • 409
                          • Sicilia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
                          BUON GIORNO!!!!
                          prima di tutto su con il morale.....sei un ragazzino, solo 18 anni beato te!!! quindi hai ancora tutto dalla tua parte....
                          mangiare sano e fare una corretta attivita' fisca ti aiutera' tantissimo, i consigli di Luna sono perfetti....
                          quello che posso dirti io?

                          alla tua eta' pesavo 106 kg e piu' per 174 cm d'altezza un po' troppi non credi! ne sono passati anni cmq mi e' servito tanto capire che per dimagrire la cosa importante e' non fare cavolate!!!!

                          gli spuntini io non gli eliminerei...il metabolismo deve essere sollecitato piu' volte a giorno ... sforzati e mangiali va benissimo come spuntino panino con affettato magro
                          jogurt con frutto e due noci
                          qulacosa di veloce e di comodo per te.....
                          cmq se c'e' un segreto per dimagrire velocemente....e' quello di non demordere di impegnarsi....
                          forza ragazzo ce la farai!!! IN GAMBA!!!!
                          intanto grazie mille x il tuo incoraggiamento.. scusami se mi permetto 2 domande veloci.. quanti kg hai perso e in quanto tempo ?
                          e poi.. dici di mangiare uno jogurt e 2 noci.. purtroppo sono ignorante in materia.. queste 2 noci a che servono ? grazie ancora
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta

                          • Arciduca
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 460
                            • 75
                            • 87
                            • salento
                            • Send PM

                            #14
                            ciao buon giorno MArco!!!!
                            per dimagrire uno dovrebbe prima di tutto farsi due calcoli.....
                            calcolare l'altezza, il peso, un po di circonferenze (vita, collo, fianchi) calcolo massa grazza ecc ecc. poi conoscere qul e' il suo metabolismo basale ( cioe' le calorie che sono necessarie ad un corpo per vivere in completo riposo nell'arco delle 24 ore) il fabbisogno totale (quello comprensivo delle attivita' svolte durante la giornata) ... e poi .... comprendere che per dimagrire non occorre perdere solo peso... i kg sono relativi (soprattutto se si fa una buona attivita' sportiva) ma quello che si deve tenere sotto controllo sono i cm...
                            Sicuramente perderai di piu' nei primi giorni-settimane....(quelli che tutti dicono ho perso i liquidi) poi tenderai a stabilizzare il tuo peso...allora non demoralizzare continua ad avere una vita attiva , tanta sana palestra e besddhu sorridi

                            cmq le noci in quel caso servono per raggiungere il blocco di grassi necessari jogurt frutto e noci (rappresentano un pasto completo di carbo, proteine e grassi)
                            sigpic

                            Commenta

                            • Arciduca
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 460
                              • 75
                              • 87
                              • salento
                              • Send PM

                              #15
                              cmq posso darti un consiglio? prendila con un sorriso...le ragazze al mare si conquistano cmq anche con la pancetta o con qualche chilo di piu' ...sorridi , sii convolgente simpatico, non buttarti giu'... ironizza sulla tua fisicita' e nel frattempo impegnati ...sara' tutto piu' bello e come per magia non pesera' dimagrire....

                              te lo dico seriamente guardati allo specchio e impara a volerti bene...poi piano piano comincia a migliorare quello che non va.... hai tutto il tempo a disposizione ......una buona domenica
                              mi raccomando sempre in gamba
                              stefano
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X