up
mio primo diario (marcu9)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggioho paura che stò sbagliando qualcosa.. lavorando la notte purtroppo mi è sballato un pò tutto e riesco a mangiare solo 2 volte al giorno !! ovvero..
quando mi alzo cioè alle 16 del pomeriggio.. mangio o 100 gr di pasta e 2 cucchiai di caciocavallo grattuggiato con sugo semplice oppure 100gr pane con 150gr di carne in gelatina/150 gr di carne bianca arrostita + 150 gr di verdura con 80gr di tonno e 1 carota e 1 cucchiaio di evo.
verso le 18 vado in palestra
alle 20 mangio 50gr di pane con 150gr di pesce condito con 2 cucchiai di olio oppure 150 gr di carne bianca arrostita + 3-4 prugne..
alle 20 massimo 21 avviene il mio ultimo pasto..ho paura di sbagliare qualcosa perchè stò sveglio fino alle 6 perchè lavoro e non ingerisco nulla nel mentre..penso di stare dimagrendo perchè i jeans mi vengono piu grandi..ma ancora non mi sono misurato , lo farò lunedi.
come al solito ragazzi datemi consigli pareri.. etc.. grazie di tutto
sono certo che stai dimagrendo...un consiglio...smettila di farti problemi...STAI DIMAGRENDO! ormai è fatta! ci sei gia dentro ormai...quindi fai le cose al meglio...
due consigli pratici: portati uno shake proteico, del latte e una mela...nei 5 minuti di pausa ti spari il tuo bello spuntino..se il tuo datore di lavoro non ti lascia la pausa 1) vai in bagno e sparati lo spuntino li 2) vai a denunciarlo
altro consiglio personale..mangia prima di andare a dormire...impara a dimagrire senza avere paura del cibo...entra nell'ottica che se otterrai dei risultati vorrai anche mantenerli...quindi cambia il tuo stile di vita...non fare semplicemente qlks fine a se stesso...
Commenta
-
-
è da 2 giorni che a pranzo al posto di mangiare le cose che mangio di solito ovvero gli 80gr di pane.. e 150 gr di carne ..
mangio solo una pesca e uno zatterino (gelato) 100gr con valori nutrizionali di
266kcal
proteine 5gr
carboidrati 42gr
grassi 9gr ..
purtroppo alzandomi alle 4 del pomeriggio e col caldo che c'è la voglia di mangiarmi qualcosa di caldo non ce l'ho.. e quindi ho optato per un gelato bello fresco sia ieri che oggi.. errore troppo grave.. ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
l'errore non sta nel gelato, puoi mangiartene anche 2 se lo fai rientrare nei conti totali, l'errore è che in pratica ti mangi solo il gelato.
servono più kcal e soprattutto più proteine.
so che col caldo, l'ultima cosa che uno vuole mangiare appena svegliato è petto di pollo, tonno al naturale, sgombro e formaggi e uova....visto che mi pare di capire se non sono fuso che per te equivale alla colazione.
a questo punto opta per le whey....nel latte fresco...è più buono che bersi latte e nesquick.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggioe quindi ho optato per un gelato bello fresco sia ieri che oggi.. errore troppo grave.. ?
troppo difficile farsi una bella insalatona con del tonno? non devi cucinare niente ed è un pasto molto più completo e salutare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioinsomma vedi tu...
troppo difficile farsi una bella insalatona con del tonno? non devi cucinare niente ed è un pasto molto più completo e salutareOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiol'errore non sta nel gelato, puoi mangiartene anche 2 se lo fai rientrare nei conti totali, l'errore è che in pratica ti mangi solo il gelato.
servono più kcal e soprattutto più proteine.
so che col caldo, l'ultima cosa che uno vuole mangiare appena svegliato è petto di pollo, tonno al naturale, sgombro e formaggi e uova....visto che mi pare di capire se non sono fuso che per te equivale alla colazione.
a questo punto opta per le whey....nel latte fresco...è più buono che bersi latte e nesquick.
i valori nutrizionali del caciocavallo sono x 100gr
proteine 38gr
zuccheri 2.1gr
grassi 31gr
kcal 439
oppure prosciutto crudo ?
stò solo proponendo per rimediare alle poche proteine che assumo.. anche se vedendo i valori nutrizionali mi sembra molto grasso sia di grassi che di calorie !! vabbè... giudicate voi grazieLast edited by marcu9; 04-07-2009, 23:12:12.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dextining Visualizza MessaggioIl mio consiglio e di togliere assolutamente i carboidrati a cena, sgonfiano tantissimo.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggioe se per le proteine integrassi a ciò che mangio di solito 50gr di caciocavallo fresco a pranzo e 50gr a cena ?
i valori nutrizionali del caciocavallo sono x 100gr
proteine 38gr
zuccheri 2.1gr
grassi 31gr
kcal 439
oppure prosciutto crudo ?
stò solo proponendo per rimediare alle poche proteine che assumo.. anche se vedendo i valori nutrizionali mi sembra molto grasso sia di grassi che di calorie !! vabbè... giudicate voi grazieOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiosarebbe pure una ottima idea, ci avevo pensato infatti.. ! ma visto che lavoro quasi tutte le sere dalle 22 alle 6.. e non è proprio un lavoro sedentario.. penso sia giusto assumere un pò di carboidrati.. almeno 50gr di pane.....
Commenta
-
-
Ciao secondo me dovresti eliminare del tutto i carboidrati e i grassi,oltre ovviamente alle bevande gasate e zuccherine...piuttosto se riesci portati della frutta a lavoro per saziarti un po...oppure uno shake di proteine della caseina a rilascio prolungato..sicuramente starai perdendo peso ma non nel modo corretto,troppe ore senza mangiare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessio89 Visualizza MessaggioCiao secondo me dovresti eliminare del tutto i carboidrati e i grassi,oltre ovviamente alle bevande gasate e zuccherine...piuttosto se riesci portati della frutta a lavoro per saziarti un po...oppure uno shake di proteine della caseina a rilascio prolungato..sicuramente starai perdendo peso ma non nel modo corretto,troppe ore senza mangiare...
Ma per cortesia....evitiamo di dire cose senza capo né coda, se elimina i carboidrati ed i grassi di cosa campa, di proteine?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessio89 Visualizza MessaggioCiao secondo me dovresti eliminare del tutto i carboidrati e i grassi,oltre ovviamente alle bevande gasate e zuccherine...piuttosto se riesci portati della frutta a lavoro per saziarti un po...oppure uno shake di proteine della caseina a rilascio prolungato..sicuramente starai perdendo peso ma non nel modo corretto,troppe ore senza mangiare...
per il fatto di eliminare grassi e carboidrati mi sembra davvero assurdo.. penso proprio che starei male fisicamente e non scherzo..Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggioche stò troppe ore senza mangiare ti dò ragione.. ma momentaneamente non sò rimediare a ciò.
per il fatto di eliminare grassi e carboidrati mi sembra davvero assurdo.. penso proprio che starei male fisicamente e non scherzo..
La PSMF prevede questo tipo di approccio e ineffetti "penso proprio che starei male fisicamente" credo che possa racchiudere la sensazione dei primi giorni di PSMF
sulle "ore senza mangiare" secondo me è un po troppo semplicistico dire che "troppe ore senza mangiare abbassa il metabolismo"...il discorso è molto complesso e può essere discusso solo alla luce di: quota calorica giornaliera complessiva,età,allenamento,partizionamento dei macronutrienti e ore di attività giornaliera..
il discorso dei piu pasti (per me) è piu in discorso di evitare di fare pasti troppo abbondanti non tanto per tenere il metabolismo attivo...alla fine il corpo ragiona in termini di deficit o surplus complessivo (fregandosene altamente delle 24 ore giornaliere o delle settimane)...
rimane il fatto che pasati frequenti evitano la sensazione di "fame" (che è quella che spesso spinge a sgarrare) e come già detto evita pasti eccessivamente abbondanti in una botta sola
Commenta
-
Commenta