mio primo diario (marcu9)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pippo mio
    Flying psychonaut
    • Jan 2008
    • 4956
    • 443
    • 833
    • CTzen
    • Send PM

le pro possono andare...il resto fallo combaciare con il tuo fabbisogno calorico...
    Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Bruce Chatwin
      Bodyweb Advanced

• May 2009
      • 85
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ciao Marco,
      mi permetto di darti un consiglio anche io, non sono un esperto personal trainer, ma vengo dalla tua stessa condizione.
      A 18 pesavo 109 kg, poi diversi anni a fare dietine un po' di sport ogni tanto... l'anno scorso all'età di 28 anni sono entrato in palestra con un peso di 92 kg... un po' di tira e molla legato al lavoro, ma con l'aiuto di Emilio il mio istruttore che mi ha seguito con allenamento e alimentazione oggi sono alto 173 e peso 76k. certo c'è molto da lavorare ancora ma se si pongono dei piccoli obiettivi si riesce a perseguirli tutti.

il mio consiglio è questo: datti dei risultati piccoli da raggiungere in periodi brevi 1-2 mesi.
      non guardare la bilancia ma pesati solo al termine dei cicli di allenamento alimentazione.

pesarsi troppo spesso è fuorviante perchè all'interno del tuo corpo avvengono tanti micromutamenti che non hanno riscontro ad occhio nudo. Ci saranno momenti incui aumenterai di peso o non ne perderai per niente perchè il magro sta sostituendo il grasso.. per questo è importante più che la bilancia tenere sotto controllo la plicometria.. sempre conm le stesse cadenza, è un esame semplice che a volte fanno anche in alcune farmacie.

mi raccomando tieni duro e irisultati ariveranno e ricorda che ogni privazione a cui ti sottoponi è un passo in più verso il raggiungimento dell'obiettivo!!!
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42147
        • 715
        • 435
        • Sicilia
        • Send PM

ti ringrazio e complimenti..spero di poter arrivare anch'io a 76 kg sarebbe davvero ottimo...
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42147
          • 715
          • 435
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
          le pro possono andare...il resto fallo combaciare con il tuo fabbisogno calorico...
          Perfetto..comunque oggi mi scrivo tutto quello che mangio facendo anche un conteggio totale di tutte le quantità di sostanze nutritive e posto tutto..e mi dite.. Grazie ragazzi
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42147
            • 715
            • 435
            • Sicilia
            • Send PM

nel sito il dietista che ho trovato non ci sono scritti i carboidrati... Sono i zuccheri x caso?

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42147
              • 715
              • 435
              • Sicilia
              • Send PM

per il pranzo sto mangiando 70 gr di gelato alla frutta - 50 gr di pane - carne bovina in gelatina 140 gr - 90 gr di insalata con 2 cucchiai di olio evo e basta.. Che ne pensate? Troppo ricco?
              Last edited by marcu9; 16-06-2009, 13:47:07.

Commenta

• Pippo mio
                Flying psychonaut
                • Jan 2008
                • 4956
                • 443
                • 833
                • CTzen
                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Perfetto..comunque oggi mi scrivo tutto quello che mangio facendo anche un conteggio totale di tutte le quantità di sostanze nutritive e posto tutto..e mi dite.. Grazie ragazzi
                fai e poi posta

nel sito il dietista che ho trovato non ci sono scritti i carboidrati... Sono i zuccheri x caso?
                si...

per il pranzo sto mangiando 70 gr di gelato alla frutta - 50 gr di pane - carne bovina in gelatina 140 gr - 90 gr di insalata con 2 cucchiai di olio evo e basta.. Che ne pensate? Troppo ricco?
                la risposta è sempre uguale ma a occhio vedo poche pro...

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42147
                  • 715
                  • 435
                  • Sicilia
                  • Send PM

dopo una giornata che faccio conti vi posto tutto sperando sia tutto giusto..

colazione 10.30
                  yogurt alla frutta 125gr = kcal 125 - proteine 4g - carboidrati 18gr - grassi 4.5gr
                  bastoncini di crusca 40gr = kcal 144 - proteine 5 gr - carboidrati 30gr - grassi 0.2

totale kcal = 269
                  totale proteine = 9gr
                  totale carboidrati = 48gr
                  totale grassi = 4.7gr

pranzo 13.00
                  pane 50gr = kcal 140 - 4gr proteine - carboidrati 27gr - grassi 0.2 gr
                  gelato alla frutta 70gr = kcal 95 - proteine 0.07gr - carboidrati 19gr - grassi 2.2gr
                  carne bovina in gelatina 140gr = 92kcal - 17gr proteine - 3gr grassi
                  insalata 100gr = 19kcal - 1.8gr proteine - 2gr carboidrati - 0.4gr grassi + 2 cucchiai olio evo

totale kcal = 346kcal
                  totale proteine = 22.8gr
                  totale carboidrati = 65gr
                  totale grassi = 5.8gr (+ i 2 cucchiai di evo)

spuntino 16.00
                  10 ciliegie + una noce (non li sò i valori nutrizionali)

dalle ore 17 alle ore 18.30 attività fisica in palestra pesi + 25 minuti cardio

cena 20.00
                  50gr di pane = kcal 140 - 4gr proteine - 30gr carboidrati - 1gr grasso
                  scatoletta di tonno al naturale 100gr = kcal 98 - 23gr proteine - 0gr carboidrati - 0.7gr grassi .
                  10 ciliegie

totale kcal = 238
                  totale proteine = 27gr
                  totale carboidrati = 30gr
                  totale grassi = 1.7gr

nel conto è da considerare che non ho contato come valori nutrizionali le ciliegie (100gr), 1 noce, e 2 cucchiai di olio d'oliva che non sò quanto siano..

totale del giorno kcal = 853
                  totale del giorno proteine = 58.8gr
                  totale del giorno carboidrati = 143gr
                  totale del giorno grassi = 12.2gr ( più quelli dell'olio evo)

questo è il mio totale di oggi.. verificate quanto piu possibile e ditemi ogni parere per favore.. su cosa è giusto e cosa ho sbagliato a mangiare..cosa aggiungere e cosa levare.. magari fatemi orientare verso valori piu giusti che dovrei seguire.. vi ringrazio di tutto !

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

dopo una giornata che faccio conti vi posto tutto sperando sia tutto giusto..

colazione 10.30
                    yogurt alla frutta 125gr = kcal 125 - proteine 4g - carboidrati 18gr - grassi 4.5gr
                    bastoncini di crusca 40gr = kcal 144 - proteine 5 gr - carboidrati 30gr - grassi 0.2

totale kcal = 269
                    totale proteine = 9gr
                    totale carboidrati = 48gr
                    totale grassi = 4.7gr

pranzo 13.00
                    pane 50gr = kcal 140 - 4gr proteine - carboidrati 27gr - grassi 0.2 gr
                    gelato alla frutta 70gr = kcal 95 - proteine 0.07gr - carboidrati 19gr - grassi 2.2gr
                    carne bovina in gelatina 140gr = 92kcal - 17gr proteine - 3gr grassi
                    insalata 100gr = 19kcal - 1.8gr proteine - 2gr carboidrati - 0.4gr grassi + 2 cucchiai olio evo

totale kcal = 346kcal
                    totale proteine = 22.8gr
                    totale carboidrati = 65gr
                    totale grassi = 5.8gr (+ i 2 cucchiai di evo)

spuntino 16.00
                    10 ciliegie + una noce (non li sò i valori nutrizionali)

dalle ore 17 alle ore 18.30 attività fisica in palestra pesi + 25 minuti cardio

cena 20.00
                    50gr di pane = kcal 140 - 4gr proteine - 30gr carboidrati - 1gr grasso
                    scatoletta di tonno al naturale 100gr = kcal 98 - 23gr proteine - 0gr carboidrati - 0.7gr grassi .
                    10 ciliegie

totale kcal = 238
                    totale proteine = 27gr
                    totale carboidrati = 30gr
                    totale grassi = 1.7gr

nel conto è da considerare che non ho contato come valori nutrizionali le ciliegie (100gr), 1 noce, e 2 cucchiai di olio d'oliva che non sò quanto siano..

totale del giorno kcal = 853
                    totale del giorno proteine = 58.8gr
                    totale del giorno carboidrati = 143gr
                    totale del giorno grassi = 12.2gr ( più quelli dell'olio evo)

questo è il mio totale di oggi.. verificate quanto piu possibile e ditemi ogni parere per favore.. su cosa è giusto e cosa ho sbagliato a mangiare..cosa aggiungere e cosa levare.. magari fatemi orientare verso valori piu giusti che dovrei seguire.. vi ringrazio di tutto !
                    a parte i carbo che li terrei così, scalando 10-20g di carbo a settimana per valutare i feedback, tutto il resto è perlomeno da raddoppiare.

farei come linea guida:
                    Kcal totali 1760
                    Pro 120 g (480 kcal)
                    Carb 140 g (560 kcal)
                    Fat 80 g (720 kcal)

cho e kcal a scalare con le settimane..quando le kcal si abbassano troppo (1500) riequilibri aumentando fat o pro.

800 kcal è troppo poco...fidati, ho perso un fracco di tempo in questi mesi tra psmf da 600 kcal e diete a 1200 kcal.
                    Last edited by Dorian00; 16-06-2009, 22:02:37.

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42147
                      • 715
                      • 435
                      • Sicilia
                      • Send PM

dovrei assumere quasi il doppio delle calorie? O.o ma come faccio? Sapete che mangio abbastanza perfettamente ..che devo cambiare o aggiungere?

Commenta

• Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

aggiungi aggiungi...le proteine come vedi son drammaticamente poche...e un cucchiaio di olio è 100 kcal

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 42147
                          • 715
                          • 435
                          • Sicilia
                          • Send PM

piu precisamente che tipo di alimenti mi consigliate di aggiungere.. e quando.. grazie

Commenta

• Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

proteine e grassi...
                            manzo pollo pesce...
                            olio,noci,omega 3...

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

latticini.
                              100 g di grana dovrebbero stare se non ricordo male a più di 30 g di pro e un fracco di kcal, poi ci sono mandorle, pesce, petto di pollo a gogo.

Commenta

• Dorian00
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Send PM

a un altra cosa, imposta anche il post wo per i gg di allenamento

Commenta

Working...
                                X