mio primo diario (marcu9)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da vodoo Visualizza Messaggio
    ciao marcu. io qui sono il piu ignorante di tutti quindi da me nn avrai certo dritte o consigli su cosa mangiare e quando.
    posso solo dirti che qui la gente e preparata e possono davvero darti consigli precisi.
    ascoltali e fidati.
    io mi fido di loro, mi hanno messo sulla giusta strada e SEGUENDO LA DIETA ALLA LETTERA( tranne in quelle situazioni che magari nn ci posso fare propio nulla) i risultati arrivano.
    magari non perdi nulla per 2 settimane ma poi il processo avviene. e' scienza!
    curata l'alimentazione e con un po di attivita' fisica il tuo corpo lo comandi tu e sarai tu a decidere cosa fargli fare sempre con molta disciplina.
    puoi calare, ingrassare, mettere massai o semplicemente mantenere il peso ritrovato.
    disciplina. determinazio e cosa che mi ha aiutato molto non avere aspettative sul breve ma sul lungo periodo.
    adattare l'alimentazione in base alle propie abitudini e favoloso. non ti pesera neanche seguirla diligentemente se riuscirai con un po di inventiva a rendere piu gradevole le pietanze che per fattore calorico,proteico, ecc devi ingerire.
    se ho detto cavolate correggetemi istantaneamente grazie.
    buojna fortuna marcu, ti tengo sott'occhio.

simone
    quoto tutto.
    purtroppo io questa cosa per capirla ci ho dovuto sbattere il muso.
    quando inizi a pensare di volere risultati entro un mese, poichè 6 mesi ti sembrano un infinità, finisce che manco te ne accorgi e passano anni e sei ancora all'inizio, senza aver ottenuto risultati.
    mentre magari lavorando bene e con calma in un anno si sarebbe anche superato il proprio obbiettivo.
    bisogna non pensare a risultati o a tempi..bisogna solo pensare a muoversi verso un obbiettivo.

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42145
      • 715
      • 435
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
      no,devi far combaciare le calorie...il pane son 70 carbo su 100...il gelato 25,ma ha più fat...fai 2 conti insomma
      oddio io tutti questo valori specifici non li sò se me li facessi tu due conti ?
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Dorian00
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        buonasera ragazzi! Ho comprato una vaschetta di gelato al gusto di fragola limone e albicocca con valori nutrizionali x 100 gr di : 136 kcal 0.1 proteine 27 g carboidrati e 3 g di grassi.. Che ne pensate? Lo posso mangiare 100 gr al giorno? A quale alimento lo posso sostituire? Verso che ora è preferibile mangiarlo?
        Ps se è completamente da evitare dimmelo..grazie
        se fai rientrare il tutto nelle kcal impostate, e nelle pro/cho/fat settate, puoi mangiarti tutto..anche la nutella.
        ripeto però
        Se fai rientrare il tutto nelle kcal impostate, e nelle pro/cho/fat settate

Commenta

• Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4956
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

devi imparare,ti capiterà spesso di cambiare alimenti...
          ad esempio...
          100 gr di gelato sono...che ne so...150 kcal...
          lo vuoi inserire al posto del pane...se il pane è 300 kcal x 100 gr,se devo recuperare 150 kcal ne tolgo 50 grammi...

quindi 100 gr di gelato = 50 gr di pane...così,approssimativamente...
          poi il pane ha qualche carbo in più,ma vabbè...
          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

oddio io tutti questo valori specifici non li sò se me li facessi tu due conti ?
            spero ti possa aiutare, è un pò lungo, purtroppo non ho il dono della sintesi , ma dovrebbe bastare per darti le basi per gestire e calcolare kcal e macro dei vari cibi.

qui puoi scaricare delle tabelle alimentari.
            BBZONE- Download

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42145
              • 715
              • 435
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
              devi imparare,ti capiterà spesso di cambiare alimenti...
              ad esempio...
              100 gr di gelato sono...che ne so...150 kcal...
              lo vuoi inserire al posto del pane...se il pane è 300 kcal x 100 gr,se devo recuperare 150 kcal ne tolgo 50 grammi...

quindi 100 gr di gelato = 50 gr di pane...così,approssimativamente...
              poi il pane ha qualche carbo in più,ma vabbè...

molto interessante come cosa.. non ci avevo pensato
              quindi .. visto che di solito mangio 80 gr di pane.. ovvero circa 230 calorie.. e visto che il gelato contiene 140 calorie x 100 gr..

se io domani mangiassi 50 gr di pane = 140 kcal e 70 gr di gelato = 98 kcal
              per un totale di 238 kcal .. come andrebbe ?

(ovviamente più almeno 100 gr di simmental più insalata e olio)
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Pippo mio
                Flying psychonaut
                • Jan 2008
                • 4956
                • 443
                • 833
                • CTzen
                • Send PM

eh,siamo lì più o meno...poi non sono i 3 grammi di fat che ti crean problemi,per cui vai tranquillo

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42145
                  • 715
                  • 435
                  • Sicilia
                  • Send PM

ma questa cosa è bellissima poi a me la matematica piace .. per cui scervellarmi un pò non può che entusiasmarmi

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42145
                    • 715
                    • 435
                    • Sicilia
                    • Send PM

dorian le tabelle alimentari non me le scarica dal sito che mi hai scritto tu.. se le prendo da qua va bene ? http://www.ildietista.it/tabelle.htm

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42145
                      • 715
                      • 435
                      • Sicilia
                      • Send PM

ma per vedere orientativamente quante kcal , proteine , grassi , zuccheri devo assumere .. ( così poi mi faccio i conti.. ) che devo fare ? quali dati vi devo dare ?

considerate che sono alto 173 cm , peso 93 kg , il bmi calcolato su internet è di 31% .. e come attività fisica faccio 4 volte a settimana di allenamento in palestra con pesi e 25 minuti di cardio giornaliero..
                      Last edited by marcu9; 16-06-2009, 02:01:30.

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

dorian le tabelle alimentari non me le scarica dal sito che mi hai scritto tu.. se le prendo da qua va bene ? http://www.ildietista.it/tabelle.htm

Commenta

• Pippo mio
                          Flying psychonaut
                          • Jan 2008
                          • 4956
                          • 443
                          • 833
                          • CTzen
                          • Send PM

proteine 2 x kg orientativamente...
                          carbo dipende da ciò che vuoi fare...calcola quanti ne hai nella dieta e orientati su quel valore...
                          puoi usare le tabelle che trovi su mypersonaltrainer...

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

ma per vedere orientativamente quante kcal , proteine , grassi , zuccheri devo assumere .. ( così poi mi faccio i conti.. ) che devo fare ? quali dati vi devo dare ?

considerate che sono alto 173 cm , peso 93 kg , il bmi calcolato su internet è di 31% .. e come attività fisica faccio 4 volte a settimana di allenamento in palestra con pesi e 25 minuti di cardio giornaliero..
                            pro dai 2 g per kg di massa magra in su.
                            i grassi sono importanti..spesso si fa l'errore di non metterli..direi minimo 1 g per kg di peso corporeo..da prendere da olio extra vergine d'oliva (non in cottura, ma a crudo), mandorle, noci, pesce, olio di semi dilino, e latticini.
                            cho è impossibile dirti che valore tenere, varia da soggetto a soggetto, sia a livello di dimagrimento sia a livello psichico-energetico.
                            devi trovare la tua quota, ci son persone che si tirano bene ad high carb, altri a medi altri a bassissimi, stessa cosa i feedback su energia, lucidità mentale vs sonnolenza/appesantimento, una quota più bassa potrebbe portare a più lucidità e energia e meno stanchezza, ma una troppo bassa potrebeb portare a inibire la produzione di seratonina....quindi parti non so da 130 g e inizia a scalare pian piano, vedi i feedback e quando trovi la quota che ti ha portato più risultati la tieni.

Commenta

• Pippo mio
                              Flying psychonaut
                              • Jan 2008
                              • 4956
                              • 443
                              • 833
                              • CTzen
                              • Send PM

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42145
                                • 715
                                • 435
                                • Sicilia
                                • Send PM

allora x le proteine hai detto 2gr x massa magra ..calcolando su internet la massa grassa è di 31% ..quindi facendo
                                93/100 = 0.93 * 31 = 28 kg circa di massa grassa.. Quindi la massa magra essendo di 65 kg orientativamente dovrei assumere circa 130 grammi di proteine al giorno e 93gr di grassi?
                                Last edited by marcu9; 16-06-2009, 11:41:30.

Commenta

Working...
                                X