Diario di un immondo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

piccolo aggiornamento

consiglio a tutti un metodo da adottare nelle trazioni.... allora ultimamente mi pongo un numero target di trazioni es 50...e cerco di completarle in max 10 minuti...la volta dopo incremento il numero e così via...pause a sensazione...bisogna riuscire a gestire al meglio i 10 minuti...il giorno dopo doms assicurati..la cosa bella e che alla prima serie ne sparo quasi sempre 15...mentre già nella seconda serie la cosa si fa tragica dato che dorsali e braccia sono innondate dall'acido lattico

p.s odiosa la nuova veste del forum...non riesco ad abituarmi

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

ciao giù tutto ok ?!
      Io per le trazioni facevo una cosa simile. Mi prefisso un target ( ad esempio 50 trazioni ) e volta per volta cerco di farle nel minor numero di set possibili

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        ciao giù tutto ok ?!
        Io per le trazioni facevo una cosa simile. Mi prefisso un target ( ad esempio 50 trazioni ) e volta per volta cerco di farle nel minor numero di set possibili
        ehilà si tutto abbstanza bene...mi sto allenando relativamente poco...2 o 3 volte a settimana con allenamenti sempre di 1h max...e devo dire che mi vedo migliorato...spalle e bicipiti molto più rotondi.... l'altra settimana ho fatto curl con i manubri da 20 una vera conquista per me

l'unica cosa che sto trascurando è l'addome...a memoria d'uomo non ricoro l'ultima volta che l'ho allenato e pure il cardio..anche se devo dire che quando alleno le gambe(reps alte) devo dire che sudo parecchio e ho sempre il cuore a mille.

a te come va?

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

cazz davvero con i manubri da 20 ?!?! è tantissimo !! I miei complimenti. Cazz fino a poco tempo facevi:

Curl bil 2x8 (33-28)kg

Che diavolo hai combinato per arrivare ai manubri da 20 ?

Altri carichi aumentati così tanto ?

Comunque io tutto bene. Mi sto allenando al massimo nelle pause pranzo dell'uni. Ottimo davvero.

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

cazz davvero con i manubri da 20 ?!?! è tantissimo !! I miei complimenti. Cazz fino a poco tempo facevi:

Curl bil 2x8 (33-28)kg

Che diavolo hai combinato per arrivare ai manubri da 20 ?

Altri carichi aumentati così tanto ?

Comunque io tutto bene. Mi sto allenando al massimo nelle pause pranzo dell'uni. Ottimo davvero.
            si ma guarda che è alternato con i manubri da 20 e poi solo 6 reps ma io lo considero cmq tanto per me ...per il resto non mi ricordo nessun altro carico alto..

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              si ma guarda che è alternato con i manubri da 20 e poi solo 6 reps ma io lo considero cmq tanto per me ...per il resto non mi ricordo nessun altro carico alto..
              si si l'avevo capito che era l'altrnato con i manubri da 20 Ottimo carico giu

Commenta

• jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

si si l'avevo capito che era l'altrnato con i manubri da 20 Ottimo carico giu
                grazie tesorooo ma tu non sarai da meno...come carichi ora a che livello sei??

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

grazie tesorooo ma tu non sarai da meno...come carichi ora a che livello sei??
                  faccio schifo A maggio prima di iniziare a dimagrire ero più forte
                  Sta settimana ho fatto:

panca 4colpi @ 80kg
                  squat 4colpi @ 80kg
                  lento 4colpi @ 56kg
                  trazioni prone 4colpi @ 8kg di sovraccarico
                  curl 4colpi @ 42kg
                  french press 4colpi @ 42kg

Insomma na schifezza Però fisicamente mi vedo migliorato e per adesso davvero nessun tipo di dolorino o fastidio. Ottimo

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

faccio schifo A maggio prima di iniziare a dimagrire ero più forte
                    Sta settimana ho fatto:

panca 4colpi @ 80kg
                    squat 4colpi @ 80kg
                    lento 4colpi @ 56kg
                    trazioni prone 4colpi @ 8kg di sovraccarico
                    curl 4colpi @ 42kg
                    french press 4colpi @ 42kg

Insomma na schifezza Però fisicamente mi vedo migliorato e per adesso davvero nessun tipo di dolorino o fastidio. Ottimo
                    mi pare tu abbia migliorato parecchio sia lo squat che le trazioni...però sulla panca, conoscendoti, so che puoi fare di più

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

mi pare tu abbia migliorato parecchio sia lo squat che le trazioni...però sulla panca, conoscendoti, so che puoi fare di più
                      si esatto ti ricordavi proprio bene. DI panca ero più forte ( riuscii a fare 2 rep con 92kg ). Di squat e trazioni invece come giustamente detto da te sono migliorato molto

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

si esatto ti ricordavi proprio bene. DI panca ero più forte ( riuscii a fare 2 rep con 92kg ). Di squat e trazioni invece come giustamente detto da te sono migliorato molto

anche i 42 di french sono parecchio però...

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

anche i 42 di french sono parecchio però...
                          si non sono malaccio
                          Le gambe le stai allenando te ?

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

certo certo! in linea di massima le faccio quasi sempre... le tue come vanno? migliorano? so che ti lamentavi che erano secche

---------- Post added at 15:52:24 ---------- Previous post was at 15:39:07 ----------

episodio di oggi...

stavo parlando con un ragazzo che fa palestra, si palestra per modo di dire, oggi mi racconta che ieri gli hanno fatto il cambio scheda e che quindi l'istruttore l'ha seguito durante tutti gli esercizi alchè durante il suo racconto viene toccato l'argomento , riscaldamento e io... ma come ti fa scaldare? lui: " beh...10 minuti di tappeto" e io : ah...() : " ma non vi fa fare un riscaldamento coi pesi, facendo delle serie con poco peso?" e lui : " ma scherzi??? che significato ha?? il mio istruttore è bello grosso. Quando hai tanti muscoli non è necessario scaldarsi, non ci si fa male" .

e lì mi sono cadute le palle...allora ho iniziato, sempre con molta pacatezza, a spigare che io mi riscaldo progressivamente bla bla bla...dopo che per la seconda volta ha detto: " eh ma io mi fido dell'istruttore, lui ha tanti muscoli e fa così" .
                            ho interrotto e detto..: " beh avrà ragione...."

a volte mi chiedo se sono io fatto male o sono gli altri ?? cioè mi volte spigare come si fa a mettersi a fare panca , ad esempio con 80kg, dopo aver fatto 10 minuti di cardio con il tappeto?? incredibile forse sta gente ha articolazioni-muscoli-tendini da robot di acciaio inox..bah

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Anche tutti i miei amici che vanno in palestra fanno riscaldamento con 10minuti di tapis o di cyclette...ma non ho mai provato a entrare nella discussione "riscaldamento" perchè tanto sono tutti ignoranti e si fidano del personal trainer...eppure quello che adesso non può far palestra per via della spalla sono io mentre loro che si riscaldano con la cyclette sono tutti ad allenarsi bah

Commenta

• jeghe
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 2316
                                • 295
                                • 788
                                • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                                Anche tutti i miei amici che vanno in palestra fanno riscaldamento con 10minuti di tapis o di cyclette...ma non ho mai provato a entrare nella discussione "riscaldamento" perchè tanto sono tutti ignoranti e si fidano del personal trainer...eppure quello che adesso non può far palestra per via della spalla sono io mentre loro che si riscaldano con la cyclette sono tutti ad allenarsi bah

a me viene male solo a pensarci di mettermi a fare esercizi senza scaldarmi....mah...

io sono una persona "calma", ch parte sempre dal presupposto: " io non so nulla" quindi quando mi pongo in un discorso cerco sempre di farlo con la massima umiltà...senza fare il saccente...ho provato a spiegare al mio amico come la vedevo io..quando ho visto che provava nemmeno a ragionere su quello che dicevo ho mollato subito...senza prendermela..

Commenta

Working...
                                X