Diario di un immondo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
    il "pizzico" ai tricipiti mentre lavoravi sui bicipiti in che fase del movimento lo sentivi maggiormente? alla fine della concentrica?
    la fase finale del movimento...quando la mano portava il manubrio ad altezza spalla...lì mi si spremeva proprio il braccio

Commenta

• fedEx
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 346
      • 160
      • 279
      • Verona
      • Send PM

forse è perchè:

- durante il lavoro dei tricipiti hai "accorciato" le fibre degli stessi, quindi post esercizio erano + contratte del normale;
      - nel lavoro dei bicipiti, nella parte del movimento in cui sentivi pizzicare, il tricipite va in allungamento... quindi in una sorta di stretching, da qui il "fastidio".

è un ipotesi è...
      sigpic
      ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
      dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
      questa notte il buio sa parlare
      e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
        forse è perchè:

- durante il lavoro dei tricipiti hai "accorciato" le fibre degli stessi, quindi post esercizio erano + contratte del normale;
        - nel lavoro dei bicipiti, nella parte del movimento in cui sentivi pizzicare, il tricipite va in allungamento... quindi in una sorta di stretching, da qui il "fastidio".

è un ipotesi è...
        magari con questa tecnica...s'allargano un po' i ventri muscolari..chissà...

Commenta

• MD_CORPORATION
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 774
          • 110
          • 408
          • Torre Pellice
          • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          massy non me ne parlare

ecco il W.o

Push down barra V 3x12/8/12 (30-35-25)kg
          SS
          Curl 45° 3x12/8/12 manubri da 2x(12-13-10)kg

Skull crasher 3x10 25kg
          SS
          Curl impiedi 1 man monolaterale 3x8 man da 2x(14-12-10)kg

Curl hammer 45° 3x13/11/9 man da 2x8kg
          SS
          French 45° con triceps bar 3x13/10/8 22kg

Curl bil panca scott 2x7 18kg
          SS
          Estensioni 1 man dietro 2x13/7 man da 8-10kg

carichi molto miseri...ma grande devastazione in praticolare ho notato che quanto andavo ad eseguire l'esercizio x il muscolo antagonista riuscivo a spingere molto meno..rispetto a quando non lavoro in superserie...

an braccia iper-pumped

MINKIA 10Kg estensioni dietro nuca sono un botto!!

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
            MINKIA 10Kg estensioni dietro nuca sono un botto!!
            grazie! si fa quel che si può!

domani zampe...oppure dorso+spalle... devo ancora decidere! x le gambe cmq ho in mente qualcosa di bello voluminoso...con rest bassi...tanto ormai lavorare le zampe in modo pesante...mi è pressochè impossibile

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

ZAMPE ZAMPE!
              Che fai dorso e spalle dopo sto w.o. di oggi??? Ti devasti!
              Non avrei mai e poi mai fatto tutte quelle SS per le braccia. Avrei fatto un circuito, massimo 2 esercizi in superserie (quindi 4 esercizi comlessivi tra tric-bic), ma una strippata così non l'avrei mai fatta.

Se hai retto, bene!
              Ma tieni presente Jeghe che devi fare qualche esercizio in più per la forza del tricipite che per la sua forma
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                ZAMPE ZAMPE!
                Che fai dorso e spalle dopo sto w.o. di oggi??? Ti devasti!
                Non avrei mai e poi mai fatto tutte quelle SS per le braccia. Avrei fatto un circuito, massimo 2 esercizi in superserie (quindi 4 esercizi comlessivi tra tric-bic), ma una strippata così non l'avrei mai fatta.

Se hai retto, bene!
                Ma tieni presente Jeghe che devi fare qualche esercizio in più per la forza del tricipite che per la sua forma
                blinko! nemmeno io avrei fatto tutte quelle superserie x le braccia ...ma ho voluto provare x dare uno scossone oggi doms abbastanza invadenti. Anche se ti dirò che allenare le braccia e basta mi pare tempo sprecato...le mie braccia sono aumentate da quanto sono aumentati panca, rematore e trazioni... infatti i carichi dei vari esercizi di isolamento sostanzialmente sono sempre quelli di una volta...

concordo con te x il fatto della forza del tricipite...devo iniziare a fare panca stretta

oggi cmq ho fatto zampe..ora posto il report!
                Last edited by jeghe; 13-05-2010, 14:31:49.

Commenta

• jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

W.O

Leg ext. preaffaticamento 4x12 40kg rest 60"
                  Hack squat con rialzi 4x10/8 43kg prima volta che lo eseguo r 60"
                  Squat manubri piedi uniti su rialzi 4x12 2x18kg rest 60"
                  Jump squat esplosivi 4x15/12 bw rest 30"

ottimo..oggi niente affondi mi hanno rotto, basta! sono mesi che non gli abbandono mai...
                  provato l'hack... massacra bene i quad e nessuna tensione sulla schiena sessione terminata in pocchissimo...sono contento considerando il fatto che stamane la sveglia è suonata alle 6 e ho workeggiato praticamente a stomaco vuoto

Domani, doms alle braccia permettendo, il programma sarebbe schiena più spalle..l'idea sarebbe di riprovare il test menez per le trazioni...e poi reintrodurre il rematore manubrio...

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

I femoraliiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
                    Comunque bel wo jeg...nell'hack squat puoi caricare molto di piu, fidati!!

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

ho i bicipiti ancora distrutti da mercoledì..oggi quindi niente dorso..probabilmente lo faccio lunedì, scombussolando un po' la mia ripartizione dei giorni/muscoli...vabbè dai..intato oggi nel dubbio faccio spalle+un richiamo al petto..

P.s: doms alle zampe lancinanti..i lavori di ieri hanno devastato a dovere vasto laterale e mediale...

P.s2: ultimamente mi vedevo le braccia più piene..ho preso il metro, et volià...ho scoperto che ora sono giunte alle mostruosa misura di..rullo di tamburi 36cm.. (qualche mm in meno la dx...non so spiegarmi il xk ) bene dai...

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                        ho i bicipiti ancora distrutti da mercoledì..oggi quindi niente dorso..probabilmente lo faccio lunedì, scombussolando un po' la mia ripartizione dei giorni/muscoli...vabbè dai..intato oggi nel dubbio faccio spalle+un richiamo al petto..

P.s: doms alle zampe lancinanti..i lavori di ieri hanno devastato a dovere vasto laterale e mediale...

P.s2: ultimamente mi vedevo le braccia più piene..ho preso il metro, et volià...ho scoperto che ora sono giunte alle mostruosa misura di..rullo di tamburi 36cm.. (qualche mm in meno la dx...non so spiegarmi il xk ) bene dai...
                        grandiosoooo . un ottimo cm visto che mi pare di aver capito che la bf è sempre la medesima.

Bravo.

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Anche a me l'altro giorno è preso lo skizzo di misurare il braccio...36 a freddo

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Entrambi secchi. Vi saluto dall'alto del mio 38cm

Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                              Anche a me l'altro giorno è preso lo skizzo di misurare il braccio...36 a freddo
                              massy...maledetto...e ti alleni anche da meno di me

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              grandiosoooo . un ottimo cm visto che mi pare di aver capito che la bf è sempre la medesima.

Bravo.
                              grazie matty...ma c'è ancora molto da fare...non desidero il fisico da bber...ma almeno vorrei qualche forma...attualmente se mi vedi vestito diresti che io non ho mai toccato un peso in vita miasono veramene molto esile..e poi la statura, bassa, non aiuta

stessa cosa se sono svestito..non cambia molto...muscoli appena accennati...

p.s: appena tornato mi sono pesato...quota 72kg...riproverò domani mattina...cmq se sono realmente 72kg e la bilancia non imbroglia...dovrei essere hp-1

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              Entrambi secchi. Vi saluto dall'alto del mio 38cm
                              38?pff non sei nemmeno un vero uomo (cit.)

posto il w.o di sta sera

Spinte piana 12/8/6/4 2x(20-24,5-28,5-30,5)
                              Spinte inclinata 3/8/12 2x(30,5-24,5-18)
                              Lento manubri 2x9/8 2x18kg
                              Alz lat 4x12 2x(10-10-8-8)kg
                              Tri-set: alz 90°+frontali bil hammer+alz lat 2x10+10+10 (6-12-6)kg

in pratica il richiamo petto si è trasformato in un pseudo w.o per il medesimo spalle già cotte dalle spinte..ho notato che in piana fatico un fatto a fare le spinte...molto meglio in inclinata...carichi cmq miseri se rapportati con quelli della classica panca bil.

notte

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Davvero un ottimo wo!!E grandi carichi!!

Per quanto riguarda il braccio, sì è un 36, che dimostra di essere un 31...zero durezza, zero qualità, flaccido come quello di un vecchio di 70 anni mi devo metter sotto con ste braccia...

Commenta

Working...
                                X