If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bel wo amico, soprattutto il rematore manubrio sono rimasto impressionato
ti volevo chiedere una cosa...allenandoti a casa, come fai a fare le trazioni??hai la sbarra entroporta o hai proprio la sbarra inchiodata al muro?a me la sbarra entroporta inizia a rompermi un po il chezz
una sbarra al muro...che è talmente lunga che riescono a fare le trazioni 2 persone contemporaneamente
x il rematore manubri la prox volta provo a rivedere la tecnica...ma cmq sono sicuro che errori grossolani non ce n'erano..al massimo il movimento era un po' veloce alla fine...ma per il resto mi sembra di averlo eseguito bene...
ma come mai non inizi a programmare qualcosa sul "lungo periodo"?! parlo di un mesociclo è... non di mesi.
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
non volendo usare gli esercizi fondamentali, come panca, squat e stacco... io farei una cosa così... però sono limitato causa gli esercizi che hai inserito tu... poi dipende sempre dal contesto, dai tuoi obbiettivi e da ciò che ti piace chiaramente...
A
trazioni
spinte man panca 45°
rematore
Dips 5x6-8
arnold press
alz lat
B
Split squat
affondi
leg ext
lento man + tirate al mento
pullover man + croci
C
spinte man panca 30°
pulley in piedi presa larga
alz front
French + Curl bil
spinte in basso + curl 45°
vario pump braccia
sigpic
non volendo usare gli esercizi fondamentali, come panca, squat e stacco... io farei una cosa così... però sono limitato causa gli esercizi che hai inserito tu... poi dipende sempre dal contesto, dai tuoi obbiettivi e da ciò che ti piace chiaramente...
A
trazioni
spinte man panca 45°
rematore
Dips 5x6-8
arnold press
alz lat
B
Split squat
affondi
leg ext
lento man + tirate al mento
pullover man + croci
C
spinte man panca 30°
pulley in piedi presa larga
alz front
French + Curl bil
spinte in basso + curl 45°
vario pump braccia
questa non è male, grazie! però io volevo chiederti se aveva senso splittare solo petto e le spalle in pratica...
beh se sono i tuoi punti carenti si, magari devi provare a shockkarli un pò di più... ma può anche essere che ora li stai allenando troppo e devi farli riposare, oppure hai bisogno di cambiare totalmente stimolo; ma queste sono considerazioni che devi fare tu.
il problema è che è difficile capirlo se non hai programmazioni lineari e strutturate in passato da guardare e da cui trarre conclusioni; per questo ti chiedevo come mai non opti per una bella programmazione.
poi se invece c'è tutto da costruire io adotterei una metodologia diversa, ovvero esercizi fondamentali con progressioni per forza-ipertrofica e forza-massimale (menez docet) e qualche complementare...
sigpic
Io Giulio lascerei perdere per il momento la multifrequenza!!piuttosto se vuoi far crescere il petto inserirei magari un richiamo...su di me ha funzionato...inoltre, sapendo che sei un amante del pump e delle sensazioni ad esso connesse, ti ricordo che splittando il petto su 3 wo,e quindi svolgendo solo 1 esercizio a wo per il petto, queste sensazioni sarebbero totalmente diverse da fare un wo esclusivamente per il petto!
beh se sono i tuoi punti carenti si, magari devi provare a shockkarli un pò di più... ma può anche essere che ora li stai allenando troppo e devi farli riposare, oppure hai bisogno di cambiare totalmente stimolo; ma queste sono considerazioni che devi fare tu.
il problema è che è difficile capirlo se non hai programmazioni lineari e strutturate in passato da guardare e da cui trarre conclusioni; per questo ti chiedevo come mai non opti per una bella programmazione.
poi se invece c'è tutto da costruire io adotterei una metodologia diversa, ovvero esercizi fondamentali con progressioni per forza-ipertrofica e forza-massimale (menez docet) e qualche complementare...
Io Giulio lascerei perdere per il momento la multifrequenza!!piuttosto se vuoi far crescere il petto inserirei magari un richiamo...su di me ha funzionato...inoltre, sapendo che sei un amante del pump e delle sensazioni ad esso connesse, ti ricordo che splittando il petto su 3 wo,e quindi svolgendo solo 1 esercizio a wo per il petto, queste sensazioni sarebbero totalmente diverse da fare un wo esclusivamente per il petto!
grazie ad entrambi ragazzi, la proposta della scheda in multi era x venire incontro alle mie future eseigenze di gennaio dove non so se ci sarà il tempo e la voglia di fare i 5 w.o settimanali...in effetti come dice massy io sono un amante del pump e cambiando rotta andrei a privarmi di tutte quelle sensazioni che mi fanno amare questa disciplina....vedremo sul dafarsi....
p.s :scusate se sono un po' incerto e titubante..ma non so nemmeno io cosa fare
w.o fatto in mezz'ora neanche...stasera ero proprio di fretta...e avrei dovuto fare triceps+spalle
quindi solo tric:
french profonda con triceps bar 3x7-6-6 (24kg) rest 1.30
french seduto su una sedia con triceps bar 3x10-8-6 (18kg) rest 1.30
estensione dietro la testa con 1 munubrio,lente, 4x6-8-12-12 (man da 10kg-8kg-6kg) no rest tra le braccia.
panca mani unite SS dips tra panche 1x27reps (28kg)+5reps dips bw (28kg), 1x8 reps (38kg)+4 reps dips bw rest <1, cannato i carichi alla panca mani unite...la trovo ottima come esercizio di pump, poichè con carichi pesanti mi fa male ai polsi.
potevo dare di più...ma diciamo che sta sera avevo come la testa un po' in panne...non ero al 100%...
domani salvo causa di forza maggiore tocca biceps+delts e poi in via del tutto straordinaria mi allenerò anche sabato (zampe )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta